Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 11:56   #241
ka84
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf
scusa in che senso è rigato?
potresti fare qualche foto?

http://img141.imageshack.us/my.php?i...9060002kw1.jpg

http://img171.imageshack.us/my.php?i...9060004lm6.jpg

http://img180.imageshack.us/my.php?i...9060007gx0.jpg
ka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:41   #242
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da ka84
arrivato... ma usato... a meno che il case esca dalla fabbrica con tutto l'interno rigato...

180 euro per un case usato???

ciao, parla con il rivenditore o con Antanio,cmq non esce di fabbrica così,la mia piastra era lucidissima senza neppur un graffio.
Old 25-09-2006, 14:02   #243
ka84
Member

Quote:
Originariamente inviato da luposav
..non esce di fabbrica così,la mia piastra era lucidissima senza neppur un graffio...
Su questo non ho dubbi.

E' sconcertante quando un noto rivenditore on-line ti spedisce roba usata..

Ho contattato antanio e adesso aspetterò sue notizie.

Non ho nessunissima intenzione di pagare le spese di spedizione x restituire un prodotto usato.

Siamo matti!!!

Scusate se sono andato OT.
Old 25-09-2006, 14:05   #244
ka84
Member

Quote:
...un prodotto usato.
e usato pure male!
Old 25-09-2006, 14:11   #245
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da antanio
cozza contro il cestello hd che devi smontare.
ad entrare ci entra ma devi rinunciare a qualche periferica
grazie dell'aiuto
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:14   #246
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Su questo non ho dubbi.

E' sconcertante quando un noto rivenditore on-line ti spedisce roba usata..

Ho contattato antanio e adesso aspetterò sue notizie.

Non ho nessunissima intenzione di pagare le spese di spedizione x restituire un prodotto usato.

Siamo matti!!!

Scusate se sono andato OT.
a me la cosa del case usato mi sembra alquanto bizzarra, al limite nell'imballarlo l'hanno squartato ma che sia stato usato prima di venderlo mi pare piuttosto impossibile... se si, con quale coraggio XD no, io non ci credo
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:42   #247
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
raga io non credo sia un problema di materiale usato suprattutto quando si parla di certi shop autorevoli.
noto che è il piatto scheda madre, possibile che sia successo in fase di assemblaggio o peggio possibile che la lamiera fosse rigata all'origine.
tenete presente che essendo l'inox un materiale "sincero" quindi non smaltato puo' capitare che si possa riscontrare qualche graffio, certo i tuoi non sono ammissibili..
ci sentiamo in pvt e risolviamo il tutto velocemente
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:08   #248
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da antanio
raga io non credo sia un problema di materiale usato suprattutto quando si parla di certi shop autorevoli.
noto che è il piatto scheda madre, possibile che sia successo in fase di assemblaggio o peggio possibile che la lamiera fosse rigata all'origine.
tenete presente che essendo l'inox un materiale "sincero" quindi non smaltato puo' capitare che si possa riscontrare qualche graffio, certo i tuoi non sono ammissibili..
ci sentiamo in pvt e risolviamo il tutto velocemente
ma sopratutto, chi è che venderebbe un case usato? sarebbe da pazzi, quello è un difetto di fabbricazione magari più unico che raro, io me lo terrei così tutto rigato
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:28   #249
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
ma sopratutto, chi è che venderebbe un case usato? sarebbe da pazzi, quello è un difetto di fabbricazione magari più unico che raro, io me lo terrei così tutto rigato
Old 25-09-2006, 18:50   #250
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
dai nn vi preoccupate, il buon antanio risolverà tutto in due secondi...

gli manda unpiatto nuovo in men che nn si dica...

Old 25-09-2006, 19:45   #251
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
miii che graffiiiiii
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:00   #252
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
wolverine con gli artigli sguainati l'avrebbe graffiato meno!!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:31   #253
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

voci dicono che sia stato proprio wolverine assoldato dalla concorrenza..
Old 27-09-2006, 15:13   #254
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
ho preso il cabe da un ragazzo sul forum, ero curioso. è arrivato oggi, caruccio

mi manca qualche vite, per bloccare il cestello degli hd; inoltre nn ho capito come fermare le ventole. quelle originali nn le ho, e avevo intenzione di mettere delle altre. ma nn ho ben capito come fermarle. qualcuno mi posta qualche img particolare?

azie!

edit
sto impazzendo, il tagan è enorme. devo infilarci almeno i due raptor; il 3 disco sta nel cooldrive, e sul fronte nn ci sta; se lo metto sotto nn chiude lo sportellino
floppy e dvd nn pervenuti

sotto nella slitta, a parte il bay da 5.25", ci stanno anche diversi hd di taglio. un peccato che manchino fori per avvitarli, sarebbe stato ideale per schiaffarci almeno altri due hd

ali troppo grande e nn ci sta nemmeno l'hd nel cestello floppy

qua nn riesco a avvitare la 7800 gtx

qua la posizione di un disco, avvitato al posto del cestello hd solo che devo farci entrare i due raptor

Ultima modifica di k|o : 28-09-2006 alle 16:20.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:18   #255
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
heheh,dura con il tagan,ne so qualcosa...ma fortunatamente io non ho i due raptor da piazzare , per bloccare le ventole ci sono 2 piccole staffe a "V",su cui ci avviti le ventole.

ciao
Old 03-10-2006, 00:45   #256
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
ciao per la serie "un diamante è per sempre" sono troppo ingrifato da questo case...vorrei pero' sapere alcuni dettagli prima dell'acquisto...

1-se volessi mettere un sistema in sli ci riesco senza problemi?ho solo 4 slot disponibili?
2- è possibile mettere un sistema di raffreddamento a liquido...
3- gli slot floppy e cd rom quando sono utilizzati hanno delle cover o bisogna tenersi il fastidioso bicolore (es cd rom bianco faccia del case bianco)

credo di non avere altre domande...potreste postarmi se avete voglia delle foto del case visto frontalmente?

vi ringrazio
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 01:31   #257
FattaTurchina
Senior Member

mi rispondo da solo...per il 3' punto ho trovato foto esaurienti...ho notato solo dopo un po che i cd rom e i floppy avevano l'apertura sulla parte trasparente...

le domande 1 e 2 restano... mi ingrifa sempre di +...asdasdsda
Old 03-10-2006, 01:44   #258
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
1) si, hai 4 slot, per sli/crossfire non credo ci siano problemi, ne ho gia' visti parecchi con questa configurazione
2) nessuno, che io sappia, c'e' ancora riuscito.... cmq e' buono anche ad aria: bastano pochi cfm per tenere a bada tutto, visto che il cabe e' piccolo. pare che le ventole in dotazione non siano troppo silenziose.
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 02:25   #259
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

lo sli ci sta per schede che naturalmente lo prevedono nei primi 4 slot.
il liquido nessuno ancora ce lo ha infilato anche se in molti ci stanno lavorando..
tuttavia ci sono belle integrazioni ad aria, di seguito ti posto un paio di link che ti potranno essere utili

link 1

link 2

esempio di sli e super dissy by 7wolf

Ultima modifica di antanio : 03-10-2006 alle 02:27.
Old 03-10-2006, 18:30   #260
FattaTurchina
Senior Member

bello bello mi ingrifa sempre +...
per quanto riguarda il liquid cooling vorrei studiarmelo un po...è categoricamente escluso che io buchi o tagli st'opera d'arte...al massimo potrei far entrare e uscire i tubi ma dovrei studiarmi come e da dove...il tutto semnza creare strozzature x il liquido...

voglio un case un po fuori dagli schemi (in modo da poter sboroneggiare con stile alla prossima lan)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian