Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2013, 22:39   #25201
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da nonidentificato Guarda i messaggi
ho visto che di TP Link ce ne sono diversi bianchi
bianchi con le caratteristiche che cerchi te non me ne vengono in mente, idem per i tp-link che hai visto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 07:52   #25202
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi

no.

Sempre in prima pag.
In prima pagina non c'è nemmeno il riferimento ai MIPS...

Quindi mi permetto di riproporre la domanda perchè non capisco come si possa desumere la risposta a pagina 1:

La 'potenza' di un modem/router ADSL standard misurata in termini di Mips ha qualcosa a che fare con la sua capacità di 'routing' in senso stretto, ovvero di gestire il più velocemente possibile i dati da e per la W/LAN?

Detto in altri termini il MIPS a quale funzione del modem/router si riferisce?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 08:58   #25203
ale986
Member

Iscritto dal: Feb 2013
On Networks e Netgear

On Networks N300RM-199PES ...Cosa ne pensate di questo router???
Mi dicono che il marchio ON NETWORKS è sempre della NETGEAR.. ora ho letto spessissimo pareri positivi sui prodotti della netgear, ma on networks?? E poi, se è così, come mai On networks a parità di caratteristiche costa di meno?
ale986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 09:51   #25204
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Perchè è una sottomarca.
Non è di proprietà della Netgear. Vende modem simili ma non c'è nessuna garanzia sullo sviluppo di firmware futuri o di bug fixes.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 09:55   #25205
ale986
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè è una sottomarca.
Non è di proprietà della Netgear. Vende modem simili ma non c'è nessuna garanzia sullo sviluppo di firmware futuri o di bug fixes.
Quindi non è paragonabile ai Netgear in generale? Conviene acquistare un marchio più "noto"?
ale986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 09:57   #25206
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Iscritto dal: Feb 2005
Raga ho bisogno di modem router per tiscali
Uno economico in offerta magari .

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 10:01   #25207
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Raga ho bisogno di modem router per tiscali
Uno economico in offerta magari.
non e' che si scelga un router in base all'operatore, comunque come puoi vedere in prima pagina il tp-link 8960 e' un buon prodotto e costa sui 35 euro
Old 08-08-2013, 10:45   #25208
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Iscritto dal: Feb 2005
Lo poso trovare in qualche negozio fisico a milano Monza ?

Perche online ci mete un po arrivare.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 11:02   #25209
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
asus dsl 55nu o netgear dgnd4000???? oppure tplink TD-W8980 o altro?? il migliore?
pregi e difetti??

qualè adesso il miglior router modem da acquistare come qualità prezzo??
grazie a tutti per i consigli
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 11:22   #25210
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
asus dsl 55nu o netgear dgnd4000? oppure tplink TD-W8980 o altro? il migliore? pregi e difetti? qualè adesso il miglior router modem da acquistare come qualità prezzo? grazie a tutti per i consigli
se guardiamo sulla carta le caratteristiche tecniche sia hardware che software, l'asus e' probabilmente il più completo con funzione che altri non offrono, poi pero' tutto dipende dalla propria linea, un'ottimo prodotto su una linea che gli da problemi diventa inutile
Old 08-08-2013, 11:36   #25211
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se guardiamo sulla carta le caratteristiche tecniche sia hardware che software, l'asus e' probabilmente il più completo con funzione che altri non offrono, poi pero' tutto dipende dalla propria linea, un'ottimo prodotto su una linea che gli da problemi diventa inutile
che problemi di linea possono sorgere?? come posso fare per prevenirne qualcuno?? se vi fornisco altre info potete dirmi se darà problemi??
grazie
Old 08-08-2013, 12:00   #25212
san80d
Senior Member

Quote:
che problemi di linea possono sorgere? come posso fare per prevenirne qualcuno? se vi fornisco altre info potete dirmi se darà problemi?
quello che puoi fare e' indicarci i tuoi valori di attenuazione, snr, portante, distanza dalla centrale, etc. ma tieni presente che le variabili che determinano la bontà o meno della propria linea e del proprio router, su quella linea, sono tali e tante che l'unica conferma potrai averla solo utilizzando e quindi testando il router in questione
Old 08-08-2013, 12:25   #25213
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
quello che puoi fare e' indicarci i tuoi valori di attenuazione, snr, portante, distanza dalla centrale, etc. ma tieni presente che le variabili che determinano la bontà o meno della propria linea e del proprio router, su quella linea, sono tali e tante che l'unica conferma potrai averla solo utilizzando e quindi testando il router in questione
ecco i valori: Valori snr attenuazione ecc presi dal mio router alice aspetto vostre risposte grazie

se vi serve altro ditemi come fare a recuperare altre info

Ultima modifica di jonny_x : 08-08-2013 alle 12:28.
Old 08-08-2013, 13:03   #25214
san80d
Senior Member

Quote:
se vi serve altro ditemi come fare a recuperare altre info
con i comandi telnet "interroga" il tuo modem per sapere a che dslam sei collegato in centrale, solo che questi comandi io non li ricordo, aspetta qualcuno che che li dica
Old 08-08-2013, 18:06   #25215
davide2310
Member

L'Avatar di davide2310

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao a tutti, sono indeciso se prendere il TP-LINK N300 (W8961ND) oppure un NETGEAR N300 DGN2200
Sapete darmi qualche consiglio? Vorrei prendere il tp-link per il prezzo economico ma propio questo mi fà dubitare di prenderlo!

Qual'è meglio prendere tra questi 2? O meglio prendere altro?
davide2310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 18:10   #25216
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide2310 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono indeciso se prendere il TP-LINK N300 (W8961ND) oppure un NETGEAR N300 DGN2200. Sapete darmi qualche consiglio? Vorrei prendere il tp-link per il prezzo economico ma propio questo mi fà dubitare di prenderlo! Qual'è meglio prendere tra questi 2? O meglio prendere altro?
a questo punto prendi sempre un tp-link ma l'8960, lo trovi anche in prima pagina, su amazon e' in vendita a 35 euro
Old 08-08-2013, 19:32   #25217
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
con i comandi telnet "interroga" il tuo modem per sapere a che dslam sei collegato in centrale, solo che questi comandi io non li ricordo, aspetta qualcuno che che li dica
a quanto ho capito avendo il router alice voip 2 pus wifi non posso interrogare il router con il firmware originale quindi sn impossibilitato di darti i dati...
in base a quello che ho postato ovvero con snr e attenuazione cosa mi potete dire???
Old 08-08-2013, 19:42   #25218
san80d
Senior Member

Quote:
in base a quello che ho postato ovvero con snr e attenuazione cosa mi potete dire?
I tuoi valori sono buoni, hai un'ottimo snr e un'attenuazione nella norma, disterai dalla centrale poco più di 1,5 km, il tutto suggellato dall'agganciare la massima portante sia in down che in up. Detto ciò, devi valutare l'acquisto in base alle caratteristiche tecniche che ti interessi abbia il router, tipo gigabit, dual band, etc.
Old 08-08-2013, 20:36   #25219
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Azz, arrivato ieri il w8960 da amazon, ho già avuto difficoltà a farlo partire, dopo due ore di reset e sbattimenti ha deciso di funzionare e ieri sera è andato. Oggi di nuovo bloccato, ripartito un attimo e poi bloccato ancora. Ci ho perso ore e litigato con mia moglie. Mai più tplink per me. Come si rende ad amazon? Lo sto rimettendo nella scatola. Ps ieri quando andava era cmq più lento del mio vecchio sitecom del 2002 (4Mb in download contro 5 del sitecom, settaggi come consigliati qui) e scalda come una stufa, piùdel sitecom e del wgate telecom sempre vecchio di più di dieci anni... :thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown:

GS3+Tapatalk
Old 08-08-2013, 20:46   #25220
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Scusate, per fare eventuale sostituzione, il netgear 2200 che è su amazon a 49,9€ è il v3?

GS3+Tapatalk

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian