|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' possibile stabilirla a posteriori ![]() Comunque un router molto performante è questo, a cui puoi accoppiare il tuo 8960 disabilitando la parte router ed usandolo in Full Bridge. Oppure puoi comprare un modem puro, se l'8960 non puoi più usarlo come: - Digicom Combo Cx - Dlink DSL 320b Usa i 3d ufficiali per richieste su questi prodotti perché qui siamo OT. Se poi vuoi un prodotto all in one c'è l'asus DSL-N55U, ma ha un chipset diverso dall'8960 lato modem (ralink), quindi se ti trovi bene lato modem con l'8960 V1 (Broadcom BCM6358) e puoi usarlo direi di non cambiarlo: chipset vincente non si cambia ![]() PS i modem che ti ho segnalato hanno tutti chipset Broadcom (anche se meno prestante dell'8960).
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Purtroppo non posso più usufruire del W8960 che rimarrebbe nella casa dove ero prima. Preferisco un prodotto all-in-one per la comodità. Per questo chiedo lumi tra W8970, N55U oppure altro..?
![]() |
![]() |
#24623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se le tua linea non è problematica vanno bene entrambi. Però se non lo sai rischi di ... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8767 Al limite acquista su Amazon così puoi testarlo e restituirlo nei 30gg.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24624 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale dei due è consigliabile, considerando che uno costa la metà dell'altro ed entrambi sono disponibili da Amazon it?
![]() |
![]() |
#24625 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24626 |
Senior Member
|
Utile?
Le due bande hanno la stessa portata? Quali dispositivi non sono compatibili con la seconda banda? Grazie e scusate le domande.. ![]()
![]() |
#24627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24628 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un repeater "eventuale" compatibile e facilmente configurabile (a prova di niubbo=me)?
![]() |
![]() |
#24629 |
Senior Member
|
La 5GHz ha una portata limitata, molto limitata, proprio per la sua maggiore frequenza rispetto alla 2.4GHz e inoltre attualmente i dispositivi che la supportano non sono poi tantissimi, quindi allo stato attuale non e' indispensabile. Ovviamente ogni caso fa storia a se.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24630 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao a tutti ragazzi, a breve dovrò passare da telecom a fastweb e insieme al passaggio vorrei prendermi anche un moden router nuovo, adesso ho quello della telecom... e preferisco comprarmelo invece che affittarlo alla fastweb, anche perchè ne vorrei prendere uno migliore di quello che mi offrono loro, budget 150/200 euro quindi un buon router di fascia alta, gioco soprattutto multiplayer online ( ps3, xbox e pc ) quindi tenete conto anche di questo... ora come ora sarei puntato sull' ASUS RT-N66U che ne pensate? grazie a tutti
Ultima modifica di -LASVEGAS- : 31-05-2013 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24631 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consigli per modem router con wireless scheduling e server DLNA
Salve a tutti,
sto cercando un modem router wireless per uso come segue: -utilizzo rete cablata per PS3, MySkyHD, 1~2 PC -utilizzo rete wireless per 2 smartphone e un tablet -impiego 90% per navigazione, mail, messaggistica, banking -impiego 10% download, streaming, online game -copertura 1~2 piani + giardino (distanza max 10m) -budget 50~100€ rispondente alle seguenti caratteristiche (in ordine di priorità): 1)wireless scheduling (possibilità di configurare l'orario di accensione della rete wi-fi) 2)server DLNA (condivisione perferica archiviazione di massa connessa tramite USB) 3)guest network 4)VPN 5)DMZ Ora, tra quelli proposti nel primo post avrei individuato nel NETGEAR DGN2200v3 il mio candidato ideale ma vedo che segnalate problemi di latenza, mentre altrove mi segnalano problemi in relazione al "[]... server dyndns che molte volte non si aggiorna e il wps che rende il wireless non sicuro ...[]". Sarò grato a chiunque mi vorrà dare una dritta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24632 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ciao a tutti.
ho cambiato casa e ho bisogno di un modem router molto performante sul lato wireless. Ho una villetta disposta su tre piani e il modem andrebbe al piano di mezzo. mi interessa coprire bene anche il piano di giù. ora ho un bel netgear dg834gt che non mi ha mai dato problemi e che comunque riesce a coprire anche il piano di sotto anche se non totalmente e non al massimo. prende in tutto il piano ma con linea molto scarsa. ora però ho tiscali 20 mega e mi si disconette almeno una volta al giorno se non di più. cosa consigliate?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#24633 |
Senior Member
|
salve a tutti spero sia la sezione adatta :ho letto molte discussioni in merito ma sono tutte vecchie di 2/3 anni ma anchio sto cercando un modem router wireless adsl , ho 90 mtq di casa ( piano terra ) con giardino e voglio ke il router modem adsl wireless mi copra la casa e almeno 15/20 mt di giardino, quindi non posso mettere ne i range extende ne i powerline poiche nel giardino non ho prese di corrente, quindi voglio un router modem adsl wireless ke abbia una portata ottima stabile e a lungo raggio mi dite su quale modello posso orientarmi? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24634 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24635 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve a tutti,tra breve cambierò il mio vecchio modem router con uno nuovo e vorrei un consiglio tra questi 3 modelli
DSL-N55U Annex A Modem Router ADSL Dual-Band Wireless-N600 116 euro http://www.asus.it/Networks/ADSL_Mod...LN55U_Annex_A/ sitecom WLM-6600 115 euro http://www.sitecom.com/it/wi-fi-mode...lm-6600/p/1581 netgear D6300 160 euro http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...300.aspx#three premetto che mi serve un modello affidabile e con il maggior livello di segnale possibile dato che devo collegare pc e notebook su 3 piani l'ultimo della netgear ha in più il nuovo standard ac ma al momento non lo userei.
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH |
![]() |
![]() |
![]() |
#24636 |
Senior Member
|
ho paura di spendere più di 100 euro e non soddisfare il mio problema: ho avuto un netgear 834g , una bomba, poi presi il Dgn3500 pagato sempre sui 100 euro e mi sono trovato malissimo si disconnetteva sempre ,aggiornato il firmware andava peggio . morale : l ho rivenduto perdendo ci un sacco di soldi e non vorrei fare lo stesso con asus, spendere tanto e avere un router che va peggio di quelli da 50/60 euro !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24637 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
a me serve un modem/router per poter collegare diversi dispositivi (notebook, tablet e svariati smartphone) e sopratutto condividere contenuti in full hd da harddisk a vari televisori, (uno connesso in lan e altro in wifi). vorrei avere connesso in hd da usare al pc per storage e allo stesso tempo poterlo usare dalla tv per vedere i film. è possibile una cosa del genere?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24639 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24640 |
Senior Member
|
Ciao a tutti alla fine sto optando per questi 2 acquisti e stando sui 50 euro - Netgear DGN2200 o TP Link TD-W8970 .
il mio problema e questo : il netgear lo conosco è un buon prodotto ma ultimamente pecca un po' molti hanno problemi di disconnessioni e firmware con qualche Bug di troppo. Mentre per il TP link mi piace l idea del cambio antenne più potenti ,siccome devo coprire anke 15/20 mt di giardino sarebbe utile acquistare il Tp- link e poi eventualmente comprare le antenne più potenti ! Se dovessi acquistare il netgear e non mi coprirebbe abbastanza copertura Amazon mi sostituisce il prodotto senza che quest ultimo abbia difetti? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.