Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 21:37   #2421
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Arriva fino a 3.6?
no no makke'..fino a 3.6...tze....ARRIVA FINO A 4V !!
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:40   #2422
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 121180
Qualcuno mi sa dire la differenza tra queste 2 Kingmax?
-DDR-500 512Mb PC4000 Kingmax Hardcore BGA (121,28 euro);
-DDR-500 512Mb PC4000 Kingmax Hardcore TSOP (75 euro);
Il package dei chip
Il BGA è quello tipo quadrato, il TSOP il classico rettangolare
Old 14-07-2005, 21:40   #2423
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
no no makke'..fino a 3.6...tze....ARRIVA FINO A 4V !!
Urca, nun lo sapevo
Old 14-07-2005, 21:49   #2424
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Quote:
Il package dei chip
Il BGA è quello tipo quadrato, il TSOP il classico rettangolare
Performance?Visto il prezzo,direi migliori le BGA(ma se cambia solo il package..),ma come ram economiche per oc moderati,le TSOP che hanno gli Hynix D5(spero,che quelle che piglio abbiano già il B) dovrebbero essere delle buone ram..
Molti ho sentito lamentarsi degli Hynix D,ma i B sembrano ottimi..spero vivamente non diano problemi con la mia DFI..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:58   #2425
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da 121180
Performance?Visto il prezzo,direi migliori le BGA(ma se cambia solo il package..),ma come ram economiche per oc moderati,le TSOP che hanno gli Hynix D5(spero,che quelle che piglio abbiano già il B) dovrebbero essere delle buone ram..
Molti ho sentito lamentarsi degli Hynix D,ma i B sembrano ottimi..spero vivamente non diano problemi con la mia DFI..
Le performance di quelle ram non le conosco, cmq gli Hynix sono famosi appunto perchè danno problemi con le DFI
Old 14-07-2005, 22:10   #2426
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Kaz2057
invece le bh-5 all'incirca quanto raggiungono?

(ti sto riempendo di domande )
Mi limito solo a riportarti quanto è stato detto a me qualche pag fa da un altro utente:

le premium [433 con bh 5] vanno a 200 2-2-2-5 a 2,6V, max 2,7V, [....] conosco i chip, conosco il pcb e conosco le memorie. Sono certificate CAS 2,5 a 433 Mhz (e comunque tengono il CAS a 2 anche a 433, basta alzare i volt di funzionamento

e ancora:

Altri [chip] invece, es. BH\UTT, non hanno benefici in termini di frequenze (o irrisori) alzando i timing, bensì solo alzando il voltaggio (e anche fino a 3,8V).

X quanto riguarda la capacità della mobo di erogare l'overvolt necessario, pure qui mi limito solo a riportarti un parere di un ragazzo in una chiacchierata esterne al forum:

Con 3v che dà la asus @ 200 2-2-2-5 ci dovresti arrivare

(ps io gli facevo la domanda in relazione alla mia mobo, che è una Asus P4P800 SE).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 22:39   #2427
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Mi limito solo a riportarti quanto è stato detto a me qualche pag fa da un altro utente:

le premium [433 con bh 5] vanno a 200 2-2-2-5 a 2,6V, max 2,7V, [....] conosco i chip, conosco il pcb e conosco le memorie. Sono certificate CAS 2,5 a 433 Mhz (e comunque tengono il CAS a 2 anche a 433, basta alzare i volt di funzionamento

e ancora:

Altri [chip] invece, es. BH\UTT, non hanno benefici in termini di frequenze (o irrisori) alzando i timing, bensì solo alzando il voltaggio (e anche fino a 3,8V).

X quanto riguarda la capacità della mobo di erogare l'overvolt necessario, pure qui mi limito solo a riportarti un parere di un ragazzo in una chiacchierata esterne al forum:

(ps io gli facevo la domanda in relazione alla mia mobo, che è una Asus P4P800 SE).
Con 3V prendi anche i 220 tranquillo.
Old 14-07-2005, 22:43   #2428
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

e ancora:

mmm...io ho proprio quelle ram li (vedi sign) devo ancora testare l'overclock, e volevo capire fino a quanti volt mi potevi spingere senza danneggiare il memori controller della cpu, cioe' pensi che 3-3,2 volt possano dare problemi all' MHC del mio veniciaccio?

Ultima modifica di Wing_Zero : 14-07-2005 alle 22:47.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 22:46   #2429
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
mmm...io ho proprio quelle ram li (vedi sign) devo ancora testare l'overclock, e volevo capire fino a quanti volt mi potevi spingere senza danneggiare il memori controller della cpu, cioe' pensi che 3-3,2 volt possano dare probli ma MHC del mio veniciaccio?
Le voci sul danneggiamento del memory controller sono del tutto infondate o più che alto se è partito qualche memory controller di qualche wincho era perchè era così delicato da non riuscire a lavorare con memorie fuori specifica. La tensione non viene erogata al processore e neppure al bus di comunicazione processore --> memorie, bensi al solo slot delle memorie, pertanto puoi andare tranquillo anche fino a 3,5V imho (di più se hai un case ben areato o liquido).
Old 14-07-2005, 22:53   #2430
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
mmm...io ho proprio quelle ram li (vedi sign) devo ancora testare l'overclock, e volevo capire fino a quanti volt mi potevi spingere senza danneggiare il memori controller della cpu, cioe' pensi che 3-3,2 volt possano dare probli ma MHC del mio veniciaccio?
Ehm.... scusa mica lo stai chiedendo a me, vero? Ho riportato quanto detto da altri proprio xchè io non ne so molto. Era solo x dare una risposta in + al ragazzo (non ricordo chi sia) che ha chiesto delle premium... Non mi sento assolutamente in grado di darti risposte "originali"
Xò mi interessa anche a me il quanto le si possa spingere, visto che forse riesco a trovarle e quindi a prenderle.
Comunque tu hai una dfi... io una asus, quindi il mio problema non credo sia il memory controller quanto la scheda madre che farà da collo di bottiglia. Poi non so. Se le prendo avrò modo di verificare. Così a naso è inutile che ti dica cavolate....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 23:03   #2431
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Quote:
Le performance di quelle ram non le conosco, cmq gli Hynix sono famosi appunto perchè danno problemi con le DFI
Sì,ho sentito pareri però discordanti:magari non sono bombe in oc,ma qualcosa di buono si può fare?
Inoltre ho trovato che le HS Kingmax ddr500 TSOP hanno questa sigla : MPTC22D-38HT4
Che vuol dire?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 23:08   #2432
fattoqua
Senior Member

L'Avatar di fattoqua

Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
edit f. m.

Ultima modifica di fattoqua : 15-07-2005 alle 00:04.
fattoqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 23:09   #2433
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Chissà perchè
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 23:26   #2434
fattoqua
Senior Member

L'Avatar di fattoqua

edit f. m.

Ultima modifica di fattoqua : 15-07-2005 alle 00:04.
Old 14-07-2005, 23:50   #2435
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da fattoqua
nn so se è stato fatto notare, ma la prima pagina è molto simile a questa...
http://www.xtremesystems.org/forums/...36&postcount=1
Forse perchè l'ho postata sempre io e le aggiorno contemporaneamente?

Evidentemente non l'hai notato e non vorrei essere offensivo... ma sono io l'autore anche del thread di XtremeSystems... mandami un messaggio privato con qualsiasi domanda su quel forum e indovina chi ti risponde e in italiano?

Quote:
magari un link di riferimento visto il copia incolla....... mi sembrerebbe doveroso nei confronti di chi ha fatto tanto lavoro......

Inoltre qlcuno potrebbe confondere la paternità
A me sembrano doverose le tue scuse invece guarda un po' .

Ma non hai neanche visto che c'è la stessa signature e che i nick si assomigliano (o meglio sono pressochè identici)? Bah...

Ecco il riconoscimento da parte di quelli di XtremeSystems...

La prossima volta, invece di cercare di spalare merda senza cognizione di causa, prima abbi almeno l'accortezza di fare dei controlli non dico superficiali... ma elementari.

E se vuoi riconoscere chi ha fatto tanto lavoro, non devi far altro che postare qui a me come hanno fatto tanti altri.

Bye.

Ultima modifica di ThePunisher : 15-07-2005 alle 00:00.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:00   #2436
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:03   #2437
fattoqua
Senior Member

L'Avatar di fattoqua

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Evidentemente non l'hai notato e non vorrei essere offensivo... ma sono io l'autore anche del thread di XtremeSystems... mandami un messaggio privato con qualsiasi domanda su quel forum e indovina chi ti risponde e in italiano?

Alla prossima.

A me sembrano doverose le tue scuse invece guarda un po' .

è evidente l'equivoco.....
Per quanto riguarda la figura di m quoto in pieno......

Il fatto è che uso da tempo quello specchietto come punto di riferimento di infinità utilità e nn mi andava il fatto che qlcuno facesse copoia incolla prendendosi meriti nn suoi.... ma evidentemente nn è questo il caso

Non sono scuse, visto l'equivoco, ma una lode veramente sentita al tuo lavoro..... (spero che per te sia equivalente)

Azz edito su.

Complimenti per il tuo lavoro utilissimo!!!!!!
Old 15-07-2005, 00:05   #2438
fattoqua
Senior Member

L'Avatar di fattoqua

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher

La prossima volta, invece di cercare di spalare merda senza cognizione di causa, prima abbi almeno l'accortezza di fare dei controlli non dico superficiali... ma elementari.
Bye.

Non c'era bisogno di questa aggiunzione..... era evidente l'equivoco.....
Old 15-07-2005, 00:05   #2439
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
è evidente l'equivoco.....
Per quanto riguarda la figura di m quoto in pieno......

Il fatto è che uso da tempo quello specchietto come punto di riferimento di infinità utilità e nn mi andava il fatto che qlcuno facesse copoia incolla prendendosi meriti nn suoi.... ma evidentemente nn è questo il caso

Non sono scuse, visto l'equivoco, ma una lode veramente sentita al tuo lavoro..... (spero che per te sia equivalente)

Azz edito su.

Complimenti per il tuo lavoro utilissimo!!!!!!
Nessun problema... i consigli sulla prudenza tielli presente comunque .

Grazie, ciao!
Old 15-07-2005, 00:06   #2440
fattoqua
Senior Member

L'Avatar di fattoqua

Quote:
Originariamente inviato da Speed399

il tuo post serve alla crescita della comunità!!!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian