Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2017, 15:43   #2421
loris57
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Problemi con SMART MODEM FIBRA TECHNICOLOR tg789vac v2

Buon giorno,
Da qualche giorno mi hanno attivato la fibra sul modem che mi aveva lasciato TIM qualche settimana prima e su cui avevano momentaneamente portato linea adsl.
Con adsl attiva avevo inniziato a configurare il modem secondo le mie necessità e tramite questo forum avevo appreso che era possibile accedere alla GUI originale di Technicolor tramite questo indirizzo (dopo avere eseguito login sulla GUI telecom)
http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1
e tramite openssl avrei potuto impostare il modem in modo che eseguisse alcune operazioni non previste sulla GUI telecom
A me interessava spegnere ed accendere il wi-fi automaticamente ad orari stabiliti e cosi mi sono scaricato il file config.ini del modem, l'ho decriptato con openssl, ho inserito i comandi necessari, ho riscriptato il file e caricato sul modem.
Tutto funzionava regolarmente sino al giorno in cui mi hanno attivato la fibra. Da allora non riesco ad entrare nella gui technicolor ne a decriptare il file config.ini...
In telecom avranno cambiato qualcosa? Sarà possibile tornare ad agire sulla configurazione del modem?
Se effuetto in reset di fabbrica direttamente sul modem torna tutto come in origine? ma funzionerà ancora la fibra e i telefoni assegnati (2)
Grazie per la collaborazione

Ultima modifica di loris57 : 10-04-2017 alle 15:46.
loris57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:08   #2422
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Sembra abbastanza chiaro che ti sia stata aggiornata la versione alla 1.0.4
Old 10-04-2017, 17:50   #2423
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree Guarda i messaggi
grazie mille! Ma come devo fare per vedere quale versione ha di firmware? Eventualmente, se ho lo 1.0.4, ha senso tentare un downgrade?
Entra nell'interfaccia di gestione del modem e poi seleziona "Il mio MediaAccess Gateway". In "Informazioni Generali" puoi verificare la versione di software.
Se non vuoi perdere il menù avanzato e la possibilità di modificare manualemnte il file di configurazione, devi evitare che si aggiorni alla 1.0.4, disabilitando il provisioning.

Quote:
Originariamente inviato da loris57 Guarda i messaggi
[...]
Tutto funzionava regolarmente sino al giorno in cui mi hanno attivato la fibra. Da allora non riesco ad entrare nella gui technicolor ne a decriptare il file config.ini...
In telecom avranno cambiato qualcosa? Sarà possibile tornare ad agire sulla configurazione del modem?
Se effuetto in reset di fabbrica direttamente sul modem torna tutto come in origine? ma funzionerà ancora la fibra e i telefoni assegnati (2)
Grazie per la collaborazione
Come ha detto mavelot, il tuo modem sarà stato aggiornato alla versione 1.0.4 e non c'è più modo di decriptare il file di configurazione, finché non si saprà la nuova chiave.
Avresti dovuto disabilitare il provisioning per evitare l'aggiornamento.
Il reset ripristina la configurazione, non la versione di firmware, che rimane l'ultima installata.
Old 10-04-2017, 19:00   #2424
loris57
Junior Member

Ma caricando i miei config.ini che avevo già usato con successo nel precedente firmware e che ho conservato, il modem acquisirà i parametri impostati?
Si può fare il downgrade del firmaware?
Dove si può trovare la nuova chiave per decriptare il config.ini con il nuovo firmware? Tecnicolor non li rilascia? In fin dei conti il modem lo fanno pagare e credo si giusto lasciarlo aperto....
Grazie
Old 10-04-2017, 19:13   #2425
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Ma caricando i miei config.ini che avevo già usato con successo nel precedente firmware e che ho conservato, il modem acquisirà i parametri impostati?
Non lo so, per fortuna non ho la 1.0.4. Se tu ce l'hai, basta provare.
Quote:
Si può fare il downgrade del firmaware?
No. Qualcuno sta facendo qualche esperimento, basta leggere qualche post più su.
Quote:
Dove si può trovare la nuova chiave per decriptare il config.ini con il nuovo firmware? Tecnicolor non li rilascia? In fin dei conti il modem lo fanno pagare e credo si giusto lasciarlo aperto....
Grazie
Io ho chiesto a Technicolor, ma dicono che il supporto per prodotti custom dipende dall'ISP stesso e quindi da Tim.
Prova a chiedere a Tim e facci sapere cosa ti dicono.
Old 11-04-2017, 11:51   #2426
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ora a me va di culo che ho 1.0.2 active e 1.0.1 passive perchè l'ho sbloccato.
Ma se abilito la telegestione, e me lo aggiornano/faccio aggiornare, mi verrà cancellato l'1.0.1, e al reboot il passive diventerà l'1.0.2

A quel punto se non si trova il modo di sbloccare 1.0.4, al prossimo aggiornamento, 1.0.2 viene cancellato e sovrascritto da 1.0.5 !!
Intendi che l'aggiornamento viene applicato al firmware 'offline' e poi si effettua lo switchover?
In tal caso effettivamente e' un po' piu' difficile.
Sono tentato di dissaldare e leggere la flash (dove lavoro sono attrezzato) ma temo sia una perdita di tempo e il rischio di perdere il modem.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 12:29   #2427
L_I_N_K
Member

L'Avatar di L_I_N_K

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ravenna
Ciao a tutti,
Qualcuno è riuscito a settare un host nella sezione DYNdns? Ogni volta che salvo, i dati non vengono memorizzati.
Ho provato sia con noip che con dyndns.it, zero. Nel caso l'argomento fosse stato trattato nel thread mi scuso.
Ma non ho trovato info.
Thanks

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
L_I_N_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 12:45   #2428
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Ma il router è sbloccato ?
Comq non so ....a me con no-ip funge perfettamente
Old 11-04-2017, 14:11   #2429
L_I_N_K
Member

L'Avatar di L_I_N_K

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ravenna
Quote:
Ma il router è sbloccato ?
Comq non so ....a me con no-ip funge perfettamente
No, il router è come mamma tim me l'ha dato. Versione 1.04, funziona.più o meno tutto bene, per quello che quel bagaglio può fare....

L_I_N_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 15:44   #2430
loris57
Junior Member

Buona sera,
Riguardo alle chiavi per decriptare i files del firmware 1.0.4 ho contattato la tim che mi ha detto che per ragioni di sicurezza (?) dei servizi VOIP associati al router non possono rilasciare queste chiavi....Mi hanno consigliato eventualmente di contattare il DIgital Care di Tim (mi hanno detto che è appoggiato ad un social network) persuggere di aggiungere la funzione interessata alla GUI ufficiale di Tim. Io ho fatto una breve ricerca su google e non ho trovato tracce di questo Digital care. quualcune ne sa qualcosa?
Grazie
Old 11-04-2017, 20:52   #2431
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da L_I_N_K Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Qualcuno è riuscito a settare un host nella sezione DYNdns? Ogni volta che salvo, i dati non vengono memorizzati.
Ho provato sia con noip che con dyndns.it, zero. Nel caso l'argomento fosse stato trattato nel thread mi scuso.
Ma non ho trovato info.
Thanks

Io uso dyndns.it e funziona (firmware 1.0.2).

Quote:
Buona sera,
Riguardo alle chiavi per decriptare i files del firmware 1.0.4 ho contattato la tim che mi ha detto che per ragioni di sicurezza (?) dei servizi VOIP associati al router non possono rilasciare queste chiavi....Mi hanno consigliato eventualmente di contattare il DIgital Care di Tim (mi hanno detto che è appoggiato ad un social network) persuggere di aggiungere la funzione interessata alla GUI ufficiale di Tim. Io ho fatto una breve ricerca su google e non ho trovato tracce di questo Digital care. quualcune ne sa qualcosa?
Grazie
Sarei curioso anche io di sapere chi contattare, così provo a chiedere di aggiungere almeno l'interfaccia per la pianificazione del wifi. È assurdo che ci sia il codice per gestirlo, ma poi manca la GUI.
Old 12-04-2017, 06:15   #2432
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti. A questo modem posso collegare il mio router Netgear in cascata? La connessione va fatta pppoe o classica? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 07:13   #2433
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Leggi i post in prima pagina
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 08:31   #2434
loris57
Junior Member

digital care di tim

il digital care di tim si trova su tweeter a questo indirizzo:
#TIMfisso
ci sono tre persone che seguono, ho provato a scrivere, sono in attesa che rispondano, farò sapere
Old 12-04-2017, 08:55   #2435
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

MA sul serio pensate che vi diano retta con la storia della chiave AES e richieste di inserire questa o quella funzione nel router ?

Old 12-04-2017, 09:03   #2436
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
...infatti... la risposta implita o esplicita sarà del tipo
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 09:04   #2437
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
MA sul serio pensate che vi diano retta con la storia della chiave AES e richieste di inserire questa o quella funzione nel router ?

No, però è nostro dovere farci sentire e rompergli le scatole, considerato quanti problemi ci creano i loro giocattoli.
Old 12-04-2017, 10:49   #2438
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Ciao a tutti ragazzi,
mi trovo di fronte questo router in ditta con una fibra 100 VDSL.
Insieme al router ho richiesto 8 ip pubblici (in pratica dovrà funzionare solamente da modem e passare tutto quando al mio firewall).
Ma come faccio a configurarli? Qualcuno ha idea?
Old 12-04-2017, 11:14   #2439
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
No, però è nostro dovere farci sentire e rompergli le scatole, considerato quanti problemi ci creano i loro giocattoli.
si ma e' molto meglio chiedergli di sistemare le cose che non funzionano, li' forse uno 0,1% di possibilita' c'e'...
Old 12-04-2017, 11:26   #2440
combovd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io uso dyndns.it e funziona (firmware 1.0.2).

Sarei curioso anche io di sapere chi contattare, così provo a chiedere di aggiungere almeno l'interfaccia per la pianificazione del wifi. È assurdo che ci sia il codice per gestirlo, ma poi manca la GUI.
Assolutamente d'accordo! è veramente assurdo....
combovd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian