|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problemi con SMART MODEM FIBRA TECHNICOLOR tg789vac v2
Buon giorno,
Da qualche giorno mi hanno attivato la fibra sul modem che mi aveva lasciato TIM qualche settimana prima e su cui avevano momentaneamente portato linea adsl. Con adsl attiva avevo inniziato a configurare il modem secondo le mie necessità e tramite questo forum avevo appreso che era possibile accedere alla GUI originale di Technicolor tramite questo indirizzo (dopo avere eseguito login sulla GUI telecom) http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1 e tramite openssl avrei potuto impostare il modem in modo che eseguisse alcune operazioni non previste sulla GUI telecom A me interessava spegnere ed accendere il wi-fi automaticamente ad orari stabiliti e cosi mi sono scaricato il file config.ini del modem, l'ho decriptato con openssl, ho inserito i comandi necessari, ho riscriptato il file e caricato sul modem. Tutto funzionava regolarmente sino al giorno in cui mi hanno attivato la fibra. Da allora non riesco ad entrare nella gui technicolor ne a decriptare il file config.ini... In telecom avranno cambiato qualcosa? Sarà possibile tornare ad agire sulla configurazione del modem? Se effuetto in reset di fabbrica direttamente sul modem torna tutto come in origine? ma funzionerà ancora la fibra e i telefoni assegnati (2) Grazie per la collaborazione Ultima modifica di loris57 : 10-04-2017 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Sembra abbastanza chiaro che ti sia stata aggiornata la versione alla 1.0.4
![]() |
#2423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Se non vuoi perdere il menù avanzato e la possibilità di modificare manualemnte il file di configurazione, devi evitare che si aggiorni alla 1.0.4, disabilitando il provisioning. Quote:
Avresti dovuto disabilitare il provisioning per evitare l'aggiornamento. Il reset ripristina la configurazione, non la versione di firmware, che rimane l'ultima installata.
![]() |
![]() |
#2424 |
Junior Member
|
Ma caricando i miei config.ini che avevo già usato con successo nel precedente firmware e che ho conservato, il modem acquisirà i parametri impostati?
Si può fare il downgrade del firmaware? Dove si può trovare la nuova chiave per decriptare il config.ini con il nuovo firmware? Tecnicolor non li rilascia? In fin dei conti il modem lo fanno pagare e credo si giusto lasciarlo aperto.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 | ||
Senior Member
|
Quote:
No. Qualcuno sta facendo qualche esperimento, basta leggere qualche post più su. Quote:
Prova a chiedere a Tim e facci sapere cosa ti dicono.
![]() |
![]() |
#2426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
In tal caso effettivamente e' un po' piu' difficile. Sono tentato di dissaldare e leggere la flash (dove lavoro sono attrezzato) ma temo sia una perdita di tempo e il rischio di perdere il modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ravenna
|
Ciao a tutti,
Qualcuno è riuscito a settare un host nella sezione DYNdns? Ogni volta che salvo, i dati non vengono memorizzati. Ho provato sia con noip che con dyndns.it, zero. Nel caso l'argomento fosse stato trattato nel thread mi scuso. Ma non ho trovato info. Thanks Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 |
Senior Member
|
Ma il router è sbloccato ?
Comq non so ....a me con no-ip funge perfettamente
![]() |
#2429 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ravenna
|
Quote:
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 |
Junior Member
|
Buona sera,
Riguardo alle chiavi per decriptare i files del firmware 1.0.4 ho contattato la tim che mi ha detto che per ragioni di sicurezza (?) dei servizi VOIP associati al router non possono rilasciare queste chiavi....Mi hanno consigliato eventualmente di contattare il DIgital Care di Tim (mi hanno detto che è appoggiato ad un social network) persuggere di aggiungere la funzione interessata alla GUI ufficiale di Tim. Io ho fatto una breve ricerca su google e non ho trovato tracce di questo Digital care. quualcune ne sa qualcosa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#2432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti. A questo modem posso collegare il mio router Netgear in cascata? La connessione va fatta pppoe o classica? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Leggi i post in prima pagina
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 |
Junior Member
|
digital care di tim
il digital care di tim si trova su tweeter a questo indirizzo:
#TIMfisso ci sono tre persone che seguono, ho provato a scrivere, sono in attesa che rispondano, farò sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 |
Senior Member
|
MA sul serio pensate che vi diano retta con la storia della chiave AES e richieste di inserire questa o quella funzione nel router ?
![]()
![]() |
#2436 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
...infatti... la risposta implita o esplicita sarà del tipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Senior Member
|
No, però è nostro dovere farci sentire e rompergli le scatole, considerato quanti problemi ci creano i loro giocattoli.
![]() |
#2438 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Ciao a tutti ragazzi,
mi trovo di fronte questo router in ditta con una fibra 100 VDSL. Insieme al router ho richiesto 8 ip pubblici (in pratica dovrà funzionare solamente da modem e passare tutto quando al mio firewall). Ma come faccio a configurarli? Qualcuno ha idea?
Macchina da gioco: CoolerMaster Elite 130 - XFX 550W - Asrock H87M-ITX - Intel i7-4790 - Corsair 2x4Gb Vengance - Sapphire 290x Tri-x OC - 2x120GB Samsung 840 Raid 0 Macchina da lavoro: SONY Vaio SVS1511W9EB - i7-3612QM - 8GB RAM - Samsung 840 EVO 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si ma e' molto meglio chiedergli di sistemare le cose che non funzionano, li' forse uno 0,1% di possibilita' c'e'...
![]() |
#2440 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Assolutamente d'accordo! è veramente assurdo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.