Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2011, 18:14   #24281
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Di bene in peggio....ufff....

Ebbene il fatto riguarda il GPS, e si proprio lui !
Allora la mia prima MIUI era la 1.8.12 e con essa mi sono portato il mio Copilot .... eccellente con la rom Samsung stock, stessa cosa con la MIUI, ma..... avendo aggiornato quest'ultima all' 1.8.19 ...ahiahiahi non l'avessi mai fatto, il Copilot si sgancia dal fix dei satelliti per poi riprederli dopo un pò con notevole frequenza, ...ora dato che oggi ho viaggiato molto e devo dire che il fatto succedeva in strade libere quindi non dovuti a palazzi o quant'altro ma al di là dei palazzi, questa cosa non mi accadeva con il Copilot, quindi attribuisco il fatto all'aggiornamento.
Ora chiedo a voi .....avete notato questo difetto con l'ultima versione della MIUI?

N.B. Vi ricordate quando avevo il problema che in 3g non scaricavo nulla dal market perchè mi avvisava che il file per le dimensioni richiedeva il wifi?
Ebbene trovato il mistero, nella home vi è un'app della MIUI chiamata Download aprendola sotto c'è l'interruttore del download solo in wifi che naturalmente se è acceso non ti permette di scaricare con il 3g.
Basta spegnerlo e ritorni a scaricare con il 3g!
Mah...valli a capire questi della MIUI!!! :-)

P.P.S voi che tema usate per MIUI? Dato che di default, molte scritte sono grigio chiaro con sfondo bianco, avvolte non si riesce a leggere nulla...

Ultima modifica di xperseox : 21-08-2011 alle 18:23.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 19:17   #24282
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Di bene in peggio....ufff....

Ebbene il fatto riguarda il GPS, e si proprio lui !
Allora la mia prima MIUI era la 1.8.12 e con essa mi sono portato il mio Copilot .... eccellente con la rom Samsung stock, stessa cosa con la MIUI, ma..... avendo aggiornato quest'ultima all' 1.8.19 ...ahiahiahi non l'avessi mai fatto, il Copilot si sgancia dal fix dei satelliti per poi riprederli dopo un pò con notevole frequenza, ...ora dato che oggi ho viaggiato molto e devo dire che il fatto succedeva in strade libere quindi non dovuti a palazzi o quant'altro ma al di là dei palazzi, questa cosa non mi accadeva con il Copilot, quindi attribuisco il fatto all'aggiornamento.
Ora chiedo a voi .....avete notato questo difetto con l'ultima versione della MIUI?

N.B. Vi ricordate quando avevo il problema che in 3g non scaricavo nulla dal market perchè mi avvisava che il file per le dimensioni richiedeva il wifi?
Ebbene trovato il mistero, nella home vi è un'app della MIUI chiamata Download aprendola sotto c'è l'interruttore del download solo in wifi che naturalmente se è acceso non ti permette di scaricare con il 3g.
Basta spegnerlo e ritorni a scaricare con il 3g!
Mah...valli a capire questi della MIUI!!! :-)

P.P.S voi che tema usate per MIUI? Dato che di default, molte scritte sono grigio chiaro con sfondo bianco, avvolte non si riesce a leggere nulla...
Se spulci nella lista di quelli scaricabili ce n'è uno che si chiama "iPhone" ed è fatto davvero benissimo, persino animazione accensione, lockscreen con icona di caricabatteria, provalo
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 00:49   #24283
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Dopo aver provato alcune ROM ho deciso di passare definitivamente su uno dei due pezzi grossi: Cyanogenmod o MIUI.

Qua alcuni utenti sono molto informati a riguardo, quindi chiedo supporto. Tr due settimane parto e non avrò computer quindi necessito di una ROM stabile, veloce, con durata di almeno 24h di batteria e che si colleghi in wifi o 3g senza problemi.

Quale consigliate?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 04:00   #24284
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
miui
Old 22-08-2011, 08:53   #24285
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Dopo aver provato alcune ROM ho deciso di passare definitivamente su uno dei due pezzi grossi: Cyanogenmod o MIUI.

Qua alcuni utenti sono molto informati a riguardo, quindi chiedo supporto. Tr due settimane parto e non avrò computer quindi necessito di una ROM stabile, veloce, con durata di almeno 24h di batteria e che si colleghi in wifi o 3g senza problemi.

Quale consigliate?
se le tue necessità sono queste, ti sconsiglio la cyano. Metti la JVPo JVQ o JVR stock con un buon kernel; così sei sicuro che il telefono non ti lascerà in strada.

la cyano non è ancora abbastanza matura per un uso del genere; quando tornerai e avrai il pc a portata di mano potrai metterti a provare la cyano

IMHO ovviamente
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:13   #24286
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
se le tue necessità sono queste, ti sconsiglio la cyano. Metti la JVPo JVQ o JVR stock con un buon kernel; così sei sicuro che il telefono non ti lascerà in strada.

la cyano non è ancora abbastanza matura per un uso del genere; quando tornerai e avrai il pc a portata di mano potrai metterti a provare la cyano

IMHO ovviamente
La MIUI invece? Ho visto che è uscita la stable. Differenza tra la stable e la beta?

La JVR di DeusEx è deodexed e zipaligned o è la versione "normale"?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 22-08-2011 alle 09:21.
Old 22-08-2011, 09:21   #24287
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
La MIUI invece? Ho visto che è uscita la stable.

La mui è solo una veste grafica modificata applicata alla cyano, quindi ne condivide tutti i difetti. Io trovo che la cyano sia affidabile, ma se ti serve che la batteria duri non va per niente bene. Io ci sono andato in vacanza, ma con il Power pack.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:23   #24288
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
La MIUI invece? Ho visto che è uscita la stable.

Non ho mai installato la Cyano ma essendo MIUI basata su Cyano credo ci siano poche differenze e non mi sembra così inaffidabile, anzi...

La MIUI, almeno per quanto mi riguarda è ottima, non ho mai avuto problema di battery drain anzi, me la sono portata in vacanza proprio per la sua affidabilità e fluidità; poi, il fatto di avere la ROM 'scaricata' sul cell che all'occorrenza ti consente di riflashare il tutto tramite recovery garantisce una certa tranquillità.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:29   #24289
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Non ho mai installato la Cyano ma essendo MIUI basata su Cyano credo ci siano poche differenze e non mi sembra così inaffidabile, anzi...

La MIUI, almeno per quanto mi riguarda è ottima, non ho mai avuto problema di battery drain anzi, me la sono portata in vacanza proprio per la sua affidabilità e fluidità; poi, il fatto di avere la ROM 'scaricata' sul cell che all'occorrenza ti consente di riflashare il tutto tramite recovery garantisce una certa tranquillità.
Forse mi conviene in queste due settimane testare la MIUI e per sicurezza tenermi una ROM stock nel cel pronta da flashare. Al limite passo alla stock prima di partire se non mi dovessi trovare bene con la MIUI.

Al momento che "mancanze" ha la MIUI? E quale consigli(stable o beta)?

Per il kernel invece quale monta di default?
Old 22-08-2011, 09:33   #24290
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Forse mi conviene in queste due settimane testare la MIUI e per sicurezza tenermi una ROM stock nel cel pronta da flashare. Al limite passo alla stock prima di partire se non mi dovessi trovare bene con la MIUI.

Al momento ho la 1.8.19 che per uso quotidiano è stabilissima oltre ad avere una fluidità senza precedenti (almeno fino alle ultime rom stock 2.3.3 che ho provato). Le uniche mancanze sono:
  1. la radio, che non funziona ma ho risolto con l'app tunein (anche se richiede una connessione dati ma tanto ho la flat)
  2. i video a 720p che risultano a scatti

poi non mi sembra soffra di altre mancanze...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 22-08-2011, 09:35   #24291
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Al momento ho la 1.8.19 che per uso quotidiano è stabilissima oltre ad avere una fluidità senza precedenti (almeno fino alle ultime rom stock 2.3.3 che ho provato). Le uniche mancanze sono:
  1. la radio, che non funziona ma ho risolto con l'app tunein (anche se richiede una connessione dati ma tanto ho la flat)

Posso fare a meno dei punti 1 e 2(del 2 un pò meno, ma spero risolvano subito). C'è un'applicazione che permette l'aggiornamento della ROM dal tel? Perchè non sempre ho un computer a disposizione.
Old 22-08-2011, 09:42   #24292
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Posso fare a meno dei punti 1 e 2(del 2 un pò meno, ma spero risolvano subito). C'è un'applicazione che permette l'aggiornamento della ROM dal tel? Perchè non sempre ho un computer a disposizione.
Se monti la MIUI lo fai direttamente con la recovrey che si installa automaticamente, mentre per gli aggiornamenti esiste l'app MIUI download che si inscarica direttamente gli aggiornamenti sul cell. Praticamente del pc puoi farne a meno anche in vacanza (io ho aggiornato due volte mentre ero in ferie solo col cell. e la connessione dati )
Old 22-08-2011, 09:45   #24293
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

Guarda che se passi a miui o cyano poi non puoi flashare una rom stock da recovery perchè cambia la partition table e ti serve perforza odin con repartition.
Old 22-08-2011, 09:57   #24294
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
La MIUI invece? Ho visto che è uscita la stable. Differenza tra la stable e la beta?

Io ho l'ultima beta di galnet miui, la v11 con il kernel neo 17r7 e va molto bene, meglio della stable imho. Ieri ho staccato il cel dal caricatore alle 9 e alle 2 di notte avevo ancora il 40 % di batteria con uso medio tra cui navigazione 3g, wifi , musica e smanettamenti vari. In standby la batteria non scende,in 8 ore dal 40 al 38%, mai così bene. Unica pecca al momento è solo in inglese .
Old 22-08-2011, 10:06   #24295
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Guarda che se passi a miui o cyano poi non puoi flashare una rom stock da recovery perchè cambia la partition table e ti serve perforza odin con repartition.
Allora la provo questi 10 giorni e casomai flasho la stock.
Quote:
Io ho l'ultima beta di galnet miui, la v11 con il kernel neo 17r7 e va molto bene, meglio della stable imho. Ieri ho staccato il cel dal caricatore alle 9 e alle 2 di notte avevo ancora il 40 % di batteria con uso medio tra cui navigazione 3g, wifi , musica e smanettamenti vari. In standby la batteria non scende,in 8 ore dal 40 al 38%, mai così bene. Unica pecca al momento è solo in inglese
Preferisco provare direttamente la MIUI, non so che differenze ci siano con la Galnet però.

P.S. nel frattempo mi linkate una qualche guida da seguire per flashare la MIUI?
Old 22-08-2011, 10:17   #24296
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Allora la provo questi 10 giorni e casomai flasho la stock.

Preferisco provare direttamente la MIUI, non so che differenze ci siano con la Galnet però.

P.S. nel frattempo mi linkate una qualche guida da seguire per flashare la MIUI?
Qui trattano MIUI

N.B. per tutti che usano la MIUI: ho provato ad usare la stable 2.3.5a ma al di là del pack in italiano che non è uscito al momento ho notato che l'app MIUI per scaricare la rom non funziona.... sono ritornato alla developer!

Ultima modifica di xperseox : 22-08-2011 alle 10:21.
Old 22-08-2011, 10:47   #24297
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:

Uploaded with ImageShack.us

Questo è quello che succede al segnale gsm, dove prima avevo anche se debole un segnale, con la MIUI invece non c'è o è molto ballerino, avvolte nella setssa posizione ho 3 tacche poi dopo un pò va in sos! Boooo!

Ultima modifica di xperseox : 22-08-2011 alle 10:49.
Old 22-08-2011, 10:53   #24298
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi

Questo è quello che succede al segnale gsm, dove prima avevo anche se debole un segnale, con la MIUI invece non c'è o è molto ballerino, avvolte nella setssa posizione ho 3 tacche poi dopo un pò va in sos! Boooo!
Io invece quando accendo il cell. è in SOS, devo metterlo in modalità aereo, poi disattivarlo e tutto torna alla normalità. L'anomalia si è presentata dalla 1.8.5 e anche facendo un full wipe la situazione non è cambiata.

In ogni caso, consiglio a tutti di utilizzare lo strumento backup sia per la componente sistema che per quella applicazioni. Funziona ottimamente conservando anche il link dell'android market oltre che dati applicazioni.
Old 22-08-2011, 11:00   #24299
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Io invece quando accendo il cell. è in SOS, devo metterlo in modalità aereo, poi disattivarlo e tutto torna alla normalità. L'anomalia si è presentata dalla 1.8.5 e anche facendo un full wipe la situazione non è cambiata.

In ogni caso, consiglio a tutti di utilizzare lo strumento backup sia per la componente sistema che per quella applicazioni. Funziona ottimamente conservando anche il link dell'android market oltre che dati applicazioni.
E si, praticamente fai una ricerca forzata del segnale!
Personalmente si ripristina da solo il segnale ma questi alti e bassi.....mah! Speriamo che risolvono.
Per il grafico della batteria notate che diverse volte era in carica la mattina, ma è dovuto al fatto che viaggiando usavo copilot con il caricabatteria inserito!

Per chi fosse interessato invece al grafico di un mio utilizzo normale del cell, questo è il grafico:

Ultima modifica di xperseox : 22-08-2011 alle 11:07.
Old 22-08-2011, 11:25   #24300
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
quei grafici dettagliati ci sono solo nella cyano o c'è un app a parte?
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP