Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2013, 13:37   #2401
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
hehe... è che il nastro isolante poi se lo togli lascia uno schifo

comunque i led li avevano tolti già nella seconda versione di ps3 slim e poi sulla superslim... quello dell'hdd era utile per capire se la console si era bloccata
PS3 Fat, la console più elegante mai prodotta bistecchiera o meno me la son goduta fino all'ultimo, peccato per quell'aborto di pad
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 30-12-2013, 13:43   #2402
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
allora estraendo info + dettagliate da quel 3d su neogaf linkato, ci sono dati + precisi

4) quindi, al finale, durata CALCOLATA del DS4 con LED OFF, per uso normale
Durata DS4 LED OFF = 1000 mAh / 121.7 mA = 8.2 h

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Il DS4 ha una batteria da 810 e non da 1000mha

rifacciamo il calcolo :

810 mAh / 121.7 mA = 6,6 ore ..

direi che ci siamo .

Ultima modifica di TheZeb : 30-12-2013 alle 14:12.
TheZeb è offline  
Old 30-12-2013, 13:44   #2403
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
doppio sorry

Ultima modifica di TheZeb : 30-12-2013 alle 13:46.
TheZeb è offline  
Old 30-12-2013, 13:50   #2404
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
hehe... è che il nastro isolante poi se lo togli lascia uno schifo
uso nastro carta spennarellato di nero (anche se col tempo bisogna darci una ripassata, visto che il led cuoce letteralmente la carta/colore)

l'isolante infatti inzozzera tutto come non mai

Goofy Goober è offline  
Old 30-12-2013, 14:24   #2405
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
rifacciamo il calcolo :

810 mAh / 121.7 mA = 6,6 ore ..

direi che ci siamo .
Cioè la batteria del DS4 non arriva a 1000 mAh?
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 30-12-2013, 14:49   #2406
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Infatti 8 ore vs 6 non sono il doppio o il triplo, e resta una durata scarsa... è la batteria ad essere piccola (cosa che sto affermando da ieri senza fare 80 calcoli )
bhe i calcoli hanno un po più peso delle ipotesi

Quote:
2 ore sono più dell'1 o il 2% che avevo stimato basandomi su un led normale, ma resta del tutto inutile staccare sta luce o chiedere a mani giunte una funzione per spegnerlo
inutile no, assolutamente. Se uno mediamente gioca per 2-3 ore al giorno, sono 1 giorno in + di carica, non è pochissimo, quindi serve l'opzione per porre i led off
ma dico di +, secondo me c'è ancora qualcosa che non quadra

la batteria dovrebbe essere della stessa capacità del DS3, quindi con i LED OFF, ci dovrebbe essere pari durata.
Quindi c'è qualcosa altro che assorbe, escluso l'uscita cuffie e lo speaker che credo siano ad assorbimento quasi zero il primo e di uso sporadico il secondo, a questo punto resta solo il touchpad.
Probabilmente devono ottimizzare l'uso anche del touchpad, prevedendo un off manuale o automatico (da gioco), se fosse cosi si potrebbe spiegare perchè in IDLE si arriva quasi a triplicare la durata (evidentemente anche il touchpad in idle si disattiva).
Insomma credo che un fw ben fatto possa facilmente raddoppiare la durata del pad.

Ultima modifica di Eriol the real : 30-12-2013 alle 14:57.
Eriol the real è offline  
Old 30-12-2013, 14:51   #2407
Eriol the real
Bannato

Quote:
Il DS4 ha una batteria da 810 e non da 1000mha
sbagli, è 1000mAh

http://us.playstation.com/ps4/featur...pecs-dualshock

Ultima modifica di Eriol the real : 30-12-2013 alle 14:53.
Eriol the real è offline  
Old 30-12-2013, 15:01   #2408
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
bhe i calcoli hanno un po più peso delle ipotesi

inutile no, assolutamente. Se uno mediamente gioca per 2-3 ore al giorno, sono 1 giorno in + di carica, non è pochissimo, quindi serve l'opzione per porre i led off
ma dico di +, secondo me c'è ancora qualcosa che non quadra

la batteria dovrebbe essere della stessa capacità del DS3, quindi con i LED OFF, ci dovrebbe essere pari durata.
Quindi c'è qualcosa altro che assorbe, escluso l'uscita cuffie e lo speaker che credo siano ad assorbimento quasi zero il primo e di uso sporadico il secondo, a questo punto resta solo il touchpad.
Probabilmente devono ottimizzare l'uso anche del touchpad, prevedendo un off manuale o automatico (da gioco) fatto ciò si spiega il tutto e cioè come in IDLE si arriva quasi a triplicare la durata (evidentemente anche il touchpad in idle si disattiva).
Insomma credo che un fw ben fatto possa facilmente raddoppiare la durata del pad.
mica ho detto che sono inutili i calcoli, ho solo detto che era intuibile che un led non dimezzasse la durata di un pad (o addirittura la riducesse a un terzo)... PER ME, guadagnare 2 ore per passare da 6 a 8 non risolve niente... se proprio devo aptire sto pad cerco di collegarci una batteria più grande
Old 30-12-2013, 15:30   #2409
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Solo a me sudano tremendamente le ascelle a giocare a Killzone?
Mi faccio schifo da solo

A parte questo una batteria da 1000 ma è una cosa ridicola, per fortuna il problema non mi tange, anche adesso che sono a casa in ferie praticamente da solo non riesco a scaricarlo in un giorno e poi lo ricarico tranquillamente col caricabatterie del cell.
Old 30-12-2013, 16:07   #2410
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
scusa maaaaa il problema del led durante i film non esiste proprio

vuoi dirmi che tu non hai modo, dopo che fai partire un film e lo stai guardando, di posare il DS4 da qualche parte in modo che non illumini niente?

cioè a me basta poggiarlo da un lato del divano col led diretto verso un cuscino, e non si vede più niente...
oppure sotto il divano...

oppure in decine di altri modi che annullano la luminaria del led
Ah, se è per quello, io lo spengo proprio, figurati se voglio una torcia che illumina tutta la stanza Però non esistendo un telecomando, se devo stoppare la proiezione o fare qualsiasi altra cosa, devo riaccenderlo, viene fuori la finestra che chiede a chi associare il pad ecc... Insomma una rottura di @@ solo per mettere in pausa
Old 30-12-2013, 16:16   #2411
Eriol the real
Bannato

Quote:
mica ho detto che sono inutili i calcoli, ho solo detto che era intuibile che un led non dimezzasse la durata di un pad (o addirittura la riducesse a un terzo)... PER ME, guadagnare 2 ore per passare da 6 a 8 non risolve niente... se proprio devo aptire sto pad cerco di collegarci una batteria più grande
mha, un led no, ma non si sapeva nemmeno che fossero 6, quindi le ipotesi erano parecchio campate in aria, se ci hai azzeccato è anche c..o

sul discorso utilità... esistono mezze misure fra il niente e il tutto non credi?
e se poi, come imho è possibile, ottimizzano il fw arrivano pure a 12 ore

poi sul fatto che potevano metterci una batteria da 2000mAh e amen, daccordissimo, ma sta gen è tutta al risparmio
Eriol the real è offline  
Old 30-12-2013, 16:20   #2412
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Mi faccio schifo da solo
ma LOL....
pensavo di leggere le mani non le ascelle...

Che posso dire ...io non mi agito nei giochi, io ad esempio non sudo quasi mai da nessuna parte, manco se mi piazzi sotto il sole con 40° con un giaccone indosso Sono un animale senza sangue ...
Old 30-12-2013, 16:23   #2413
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Però non esistendo un telecomando...
sta cosa mi fa incavolare abbastanza, cioè non prevedere compatibiità con le periferiche vecchie, quali pad e telecomando BT, stessi tasti, mamcherebbe solo lo share...
fra l'altro ho le turtlebeach PX5 che ora pare necessitano di un adattatore con filo
Eriol the real è offline  
Old 30-12-2013, 16:32   #2414
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
mha, un led no, ma non si sapeva nemmeno che fossero 6, quindi le ipotesi erano parecchio campate in aria, se ci hai azzeccato è anche c..o

sul discorso utilità... esistono mezze misure fra il niente e il tutto non credi?
e se poi, come imho è possibile, ottimizzano il fw arrivano pure a 12 ore

poi sul fatto che potevano metterci una batteria da 2000mAh e amen, daccordissimo, ma sta gen è tutta al risparmio
Ce ne potevano stare pure 10, il punto è che il test di neogaf sull'autonomia raddoppiata o triplicata era fatto male, o meglio dava un messaggio sbagliato, e questo te lo potevo dire senza calcoli e senza sapere quanti led ci fossero da competente in materia, non è culo

Si c'è qualcosa tra il tutto e il niente ma al momento è qualcosa di "non risolutivo", visto che la durata diventa solo un pelo meno scarsa

Che poi a dirla tutta pure il mio ds3 sarà che ha 3 anni ma più di 3-4 sessioni di gioco non dura

Solo col pad 360 andavo avanti una settimana
Old 30-12-2013, 16:44   #2415
Thom91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Capisco che il led del controller dia fastidio in effetti mi riflette nella tv poterlo spegnere non sarebbe male ma scusate il pad da quel che ho letto dura 6 ore circa carico al massimo ma come riuscite a scaricarlo? Se gioco 6 ore di fila vado fuori di cervello
Thom91 è offline  
Old 30-12-2013, 16:56   #2416
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Mi faccio schifo da solo
A me vengono i crampi al collo quando gioco a Ninja Gaiden, ma per fortuna ciò non comporta problemi in gruppo
Malek86 è offline  
Old 30-12-2013, 17:31   #2417
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Ah, se è per quello, io lo spengo proprio, figurati se voglio una torcia che illumina tutta la stanza Però non esistendo un telecomando, se devo stoppare la proiezione o fare qualsiasi altra cosa, devo riaccenderlo, viene fuori la finestra che chiede a chi associare il pad ecc... Insomma una rottura di @@ solo per mettere in pausa
fai prima a usare la ps3 o un lettore BD dedicato come faccio io...e la xbox one no?
Old 30-12-2013, 17:31   #2418
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
ma infatti io non lo spegnerei

come dicevo semplicemente lo posizionerei in modo che la luce non possa esser diffusa, o cmq non disturbare...

cmq al limite con un banale pezzo di scotch carta (che non lascia residui) colorato di nero risolvi tutto.

Goofy Goober è offline  
Old 30-12-2013, 17:35   #2419
Eriol the real
Bannato

Quote:
Ce ne potevano stare pure 10, il punto è che il test di neogaf sull'autonomia raddoppiata o triplicata era fatto male, o meglio dava un messaggio sbagliato, e questo te lo potevo dire senza calcoli e senza sapere quanti led ci fossero da competente in materia, non è culo