|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi una domanda.
Io dovrei usare il Pc per queste cose : Visione Divx Internet RpG Maker VX Vado tranquillo con il Single core o spendo 20€ in più è prendo il dual?
![]() |
#2402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Non conosco RpG Makerm ma x DivX e internet penso che il Single sia adeguato. Detto questo.. penso anche che per 20 euro puoi anche prendere il Dual: vai sicuramente piu' tranquillo e un domani magari ti torna comodo il core in piu'
![]() |
#2403 |
Utente sospeso
|
Ok Grazie ma alla fine era disponibile solo il SIngle core a 60€ + il Case Mini-ITX a 19€.
![]() |
#2404 | |
Junior Member
|
..alimentatore compatibile?
Quote:
anche io sto per acquistarlo assieme ad un case Yeong Yang, mi piacerebbe, per la comodità di poterlo riporre in un angolino (ed il prezzo ![]() Il dubbio che mi viene è se l'alimentatore fornito ha il giusto connettore, sul sito nexths le poche informazioni riportano che l'ali ("150Watt 20pin, standard Flex Atx" dice la descrizione) ha un connettore a 20 pin, mentre la main board richiede un connettore da 20 più uno da 4, perciò vorrei chiedere (scusate l'ignoranza) a crossix (che credo abbia acquistato lo stesso case) se ha dovuto comprare un adattatore. Inoltre, altra info che potrebbe interessare a qualcuno, nel pdf con le specifiche tecniche della main board, a pagina 37, c'è scritto che se si installano 2GB di memoria, l'ammontare di memoria effettivo dipende dalla configurazione del bios e dal fatto di aver installato o meno una scheda pci. Io mi metto sul sicuro, 1GB basta e avanza ![]() buona giornata a tutti.. Ultima modifica di santogiuseppe : 21-10-2008 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Pico-psu 90 quale alimentatore AC-DC?
Salve ragazzi,
sarò a breve in possesso della D945GCLF2 corredata da 2GB ddr2 667 Kingstone e HD 2,5 Segate momentus 7200 16 mb,dvd slim sony, microadattatore bluetooth usb e domani una scheda tv su PCI...sto per acquistare il pico-psu 90 sulla baia e vorrei prendere il trasformatore AC-DC insieme...prendo quello da 60 o da 80? Visto che la differenza sono 14 euro e che il venditore propone entrambe in bundle...che dite... ![]() Ah...me sono letto tutto il tread in una notte...stavo per ricominciare a fumare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2407 | |
|
Quote:
Una cosa brutta e una bella: quella brutta e' che non e' tanto silenzioso, diciamo che fa il 70/80% del rumore di un PC normale se mantieni la ventola originale di alimentatore e cpu. La ventola della cpu la puoi regolare da bios al 50% della velocita', rimanle l'ali (sinceramente con 25 euro non chiedevo nemmeno miracoli). Quella bella e che mi tiene tranquillamente hd, modulo di ram da 2 GB (prendilo da 667 Mhz o meno, da bios non si puo' impostare una frequenza maggiore di 533 quindi e' inutile prenderlo veloce prendilo con latenze basse), hd usb esterno, tastiera e mouse usb, chiavetta wireless usb (con hub usb NON alimentato esternamente), e chipset piu' processore. Un'altra cosa: quello da 25 euro non e' piccolissimo come case, sul sito ci sono le misure ma nella mia testa pensavo fosse piu' piccolo, invece e' piu' grosso del mio portatile 17 pollici e alto sui 10 cm. In realta' la cosa non mi tange (come il rumore) perche' lo tengo in un posto non abitato usualmente. Se hai gia' gli accessori (chiavetta wireless o cavo di rete, mouse, tastiera), te la cavi con meno di 150 euro con case, ali, chipset + cpu, ram, hd. Non mi sembra male, le prestazioni devo ancora testare "seriamente" con qualche programma multithreaded tipo compressione/decompressione di grossi files, ma come usabilita' generale (reattivita', caricamenti, ecc...) mi sembra abbia potenza sufficiente per un uso desktop/office, mentre per un uso server devo verificarne i limiti. |
|
![]() |
![]() |
#2408 |
Senior Member
Città: Milano
|
AtoMule
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scusatemi subito se la domanda è già stata fatta 18 volte, però mi basta un "sì" oppure "no" :
" è possibile fare andare la D945GCLF2 senza il connettore a 4-PIN dei 12V (è quello quadrato) ? " |
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2411 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
che case hai usato?come hai fatto a far apparire sul display quelle info?
grazie ![]()
![]() |
#2412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2413 |
Senior Member
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2414 | |
Junior Member
|
Quote:
GRAZIE 1000 delle info pratiche, crossix!!!! peccato per il case desktop ![]() l'adattatore l'avevo già visto, ma volevo essere sicuro prima di comprare.. ora devo solo sperare che ne siano rimaste di schede ![]() credo che intel con l'introduzione delle 2 schede atom single e dual-core darà una bella spinta al mercato mini-itx, quello che serviva era una piattaforma economica, non una soluzione tecnologicamente avanzata ma costosa grazie ancora, obbligato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Velocità ventola 40x40
Scusate per la domanda obsoleta, ma solo adesso mi sono deciso a... provare.
1) Per gestire la ventola del chipset con speed fan bisogna collegare al ventola non ai 3 pin indicati nel manuale, ma all'altra presa: confermate? 2) come range di temperatura per il chipset, mi consigliate cosa? Io ho imposterei 44-48. Dite che va' bene? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2416 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
A proposito di speedfan, si puo' fissare una velocita' della ventola in modo che la imposta in automatico all'avvio?
A me ogni volta che l'accendo me la imposta a 50% (come da bios) e devo variarla manualmente, vorrei che partisse gia' a un valore diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao a tutti, a parità di prezzo tra la Intel e la Gigabyte qual'è preferibile? intendo le versioni single core
come consumi, ci sono differenze? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2418 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Io prendo tutto oggi il 330, e la ram, il resto ho tutto, il case penso di autocostruirmelo, gia' ho in mente tutto ci vuole poco IMHO, anche se pagherei per trovare questo:
http://www.yeongyang.com/yy-c62x.htm specialmente il modello: YY-C621B se qualcuno sa dove trovarlo diventa il mio idolo!!! Byez
![]() |
#2419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
ho provato la toshiba DVB-T usb, e si vede benone la tv.
![]() |
![]() |
#2420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
io ho preso il bundle PicoPSU 90w Power Supply & 60w external PSU e con la single core va benone.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.