Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 11:26   #2401
AlePalme84
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da PATTO
Anche a mè la memoria da 2Gb mi stà dando un sacco di problemi... A questo punto non so se ho preso io una memoria balorda (sanDisk presa su ebay dalla cina) o è colpa di qlc bug del cel.
I problemi sono:
Quando lo accendo al mattino e cerco di andare sul menù, si blocca e solo dopo qlc min si sblocca da solo, insomma, ci mette un pò prima di andare a regime.
Se lo spengo e lo riaccendo i temi del desktop cambiano e ritornano sempre sul nokia theme.
Mi è praticamente impossibile andare sulla galleria di immagini xè se ci provo si blocca x qualunque comando io faccia.
Non mi permette di formattare la mem xè mi dice che c'è qlc applicazione aperta mentre io non ne ho nessuna aperta.
La cosa che mi fa propendere più su un problema di mem è che, non me la legge nemmeno sul pc nel mio lettore di sd (naturalmente la metto prima nel suo adattatore).
Tutto questo spraindicato non me lo fa con la sua mem di serie da 128Mb.
A qualcuno è successa la stessa cosa???

E' sicuramente un problema di mermory card difettosa (o incompatibile). Ti consiglio di fartela sostituire immediatamente: lo so che è una cosa noiosa e lunga, ma ne vale la pena.

A me è successa una cosa simile: acquisto mini sd sulla baia da 2gb (150x). Arriva e ci gioco un poco sia sull cell che sul lettoredel pc. Dopo dieci minuti non rileva nulla, ne il pc ne il cell. Soluzione: me la sono fatta sostituire dal venditore e appena arrivata non l'ho mai messa sul pc, ma l'ho sempre lasciata inserita sul cellulare sapendo comunque che la trasmissione dei file risulta molto più lenta, tuttavia per ora è tutto perfetto
AlePalme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:52   #2402
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ciao ragazzi...ho letto praticamente tutto il thread perchè sono molto interessato all'acquisto di questo terminale,che sulla carta sembra veramente ottimo,ma che vedo però ha dato (e i nalcuni casi dà ancora) qualche problema:

1) consigliate di prenderlo brandizzato oppure no? cosa cambia a livello di software interno? gli aggiornamenti per i brand sono meno frequenti che per i brand (o viceversa)?

2) con le ultime release di firmware il cell risulta pienamente e stabilmente funzionante in tutte le sue componenti? mi spiego...io il telefono lo uso per telefonare appunto,e al di là delle funzioni non posso permettermi di rimandarlo in assistenza ogni 2x3..un conto è "smanettarci" sopra per instllare i più svariati programmi..un conto per cercare di farlo funzionare!

3) vorrei utilizzare due schede sim su questo telefono...ho visto su ebay diversi adattatori...qualcuno li ha mai provati' funzionano bene?

4) dall'uscita ad oggi di questo telefono il numero di programmi che è possibile installarvi sta aumentando? sono troppo abituato bene con il 6600,per il quale potevi trovare davvero di tutto tra utilità,multimedia,giochi,ecc....

Grazie a tutti!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:11   #2403
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Sono i possesso di questo gioiello tecnologico da circa un giorno.Acquistato in super offerta marchiato TIM. Premetto che non ho mai avuto un symbian, quindi sono sempre stato abituato a ben altre veloità.....nonostante tutto,questo aspetto non mi ha affatto deluso, anzi pensavo molto molto peggio. Eccezzionale anche la connettività, navigare il wireless con un router in modalità offline(ho impiegato 15 secondi a configurarlo) è troppo comodo!!! Inutile dire che colpisce la definizione del display, che non ritengo assolutamente poco luminoso, dal momento che questa è regolabile anche manualmente oltre che automaticamente. Come in ogni cosa però ci sono dei difetti, fino a questo momento nulla da dire alla parte software, un paio di appunti alla parte costruttiva.....copribatteria scricchioloso e tasti di non eccelsa qualità, ne ho uno che se pigiato all'estremità si sente il rumore della membrana sotto. Per quanto riguarda lo slide mi sembra abbastanza fermo, o meglio ha quel minimo gioco necessario per evitare che si rompa nel maneggiarlo e con il vibra, così come l'apertura e chiusura, pur senza molle, mi sembrano ben fatte. Fino a questo momento mi sento di promuoverlo quasi a pieni voti, peccato per la mancanza di un pizzico di qualità costruttiva in più della parte inferiore. Ottimo rapporto qualità /prezzo/ prestazioni
Old 04-10-2006, 14:30   #2404
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PATTO
Anche a mè la memoria da 2Gb mi stà dando un sacco di problemi... A questo punto non so se ho preso io una memoria balorda (sanDisk presa su ebay dalla cina) o è colpa di qlc bug del cel.
I problemi sono:
Quando lo accendo al mattino e cerco di andare sul menù, si blocca e solo dopo qlc min si sblocca da solo, insomma, ci mette un pò prima di andare a regime.
Se lo spengo e lo riaccendo i temi del desktop cambiano e ritornano sempre sul nokia theme.
Mi è praticamente impossibile andare sulla galleria di immagini xè se ci provo si blocca x qualunque comando io faccia.
Non mi permette di formattare la mem xè mi dice che c'è qlc applicazione aperta mentre io non ne ho nessuna aperta.
La cosa che mi fa propendere più su un problema di mem è che, non me la legge nemmeno sul pc nel mio lettore di sd (naturalmente la metto prima nel suo adattatore).
Tutto questo spraindicato non me lo fa con la sua mem di serie da 128Mb.
A qualcuno è successa la stessa cosa???

guarda, io ho una sandisk da 1gb presa ad honkong... il telefono funge perfetto nessun problema con temi o galleria! se non lo fa con la 128 e' la scheda da 2gb che ha problemi!
ciao!
Old 04-10-2006, 14:51   #2405
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da zizou79
Come in ogni cosa però ci sono dei difetti, fino a questo momento nulla da dire alla parte software, un paio di appunti alla parte costruttiva.....copribatteria scricchioloso e tasti di non eccelsa qualità, ne ho uno che se pigiato all'estremità si sente il rumore della membrana sotto. Per quanto riguarda lo slide mi sembra abbastanza fermo, o meglio ha quel minimo gioco necessario per evitare che si rompa nel maneggiarlo e con il vibra, così come l'apertura e chiusura, pur senza molle, mi sembrano ben fatte. Fino a questo momento mi sento di promuoverlo quasi a pieni voti, peccato per la mancanza di un pizzico di qualità costruttiva in più della parte inferiore. Ottimo rapporto qualità /prezzo/ prestazioni
Per intenderci lo slide da chiuso se fa gioco a sinistra e destra (non nel senso di appertura) è abbastanza grave, se va il gioco appena appena e si sente il tic stai sicuro che devi farlo riparare. Se vai in un np competente valutano e ti chiedono se vuoi mandarlo per 10giorni massimo in assistenza (non lavorativi) per cambiare tutto quello che concerne lo slide in modo da non far fissare le viti interne in un np perchè dopo meno di un mese ti si spannano. Inoltre non dovrebbe aprirsi nemmeno in tasca, dovrebbe essere abbastanza fermo nell'apertura dello slide e non appena lo tocchi sotto si apre per metà. I tasti li ho trovati perfetti, unica cosa mi sono sembrati un po sbilenchi (ruotati diagonalmente sulla superficie) quelli C e :matita: per il resto perfetto. Da quello che so ultre che regolare il display il sensore sotto la scritta n80 regola pure la retroilluminazione dei tasti. Prova ad aprire il cellulare dopo che si è accesa la spia blu quando lo hai in mano alla luce e quando lo tiri fuori dalla tasca, vedrai le differenze.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:11   #2406
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Quote:
Originariamente inviato da bamba`
Per intenderci lo slide da chiuso se fa gioco a sinistra e destra (non nel senso di appertura) è abbastanza grave, se va il gioco appena appena e si sente il tic stai sicuro che devi farlo riparare. Se vai in un np competente valutano e ti chiedono se vuoi mandarlo per 10giorni massimo in assistenza (non lavorativi) per cambiare tutto quello che concerne lo slide in modo da non far fissare le viti interne in un np perchè dopo meno di un mese ti si spannano. Inoltre non dovrebbe aprirsi nemmeno in tasca, dovrebbe essere abbastanza fermo nell'apertura dello slide e non appena lo tocchi sotto si apre per metà. I tasti li ho trovati perfetti, unica cosa mi sono sembrati un po sbilenchi (ruotati diagonalmente sulla superficie) quelli C e :matita: per il resto perfetto. Da quello che so ultre che regolare il display il sensore sotto la scritta n80 regola pure la retroilluminazione dei tasti. Prova ad aprire il cellulare dopo che si è accesa la spia blu quando lo hai in mano alla luce e quando lo tiri fuori dalla tasca, vedrai le differenze.
Un minimo si muove, però ti posso dire che in negozio ne ho provati due e ho ripetuto questo "giochino" anche su qualche samsung che sono il punto di riferimento per gli slide, ed il risultato mi è sembrato lo stesso, quindi credo che sia abbastanza normale che ci sia un minimo (ti parlo di ascillazioni dell'ordine di frazioni di millimetro) si gioco...anche perchè la parte di sopra è in metallo,quella di sotto di plastica e quindi si dilatano in maniera differente al variare della temperatura,ed inoltre se sottoposto ad una pressione fisica potrebbe rompersi il meccanismo. Per i tasti della parte superiore ti confermo che sono ruotati,forse per renderli più accessibili quando si scrive,cmq risultano perfetti. Invece nel mio il problema è il tasto 1, che se schiacciato all'estremità si sente un rumore plasticoso tipo membrana sottostante. Tornando allo slide spero solo che regga bene nel tempo, non mi sono mai stati troppo simpatici questi meccanismi, però il prezzo concorrenziale e la presenza del wi-fi me lo hanno fatto preferire all'n73.
Old 04-10-2006, 15:21   #2407
streetbob
Member

L'Avatar di streetbob

Iscritto dal: Sep 2006
adesso però bando alle ciancie......servono i programmi.......chi ha trovzto versioni utilizzabili ovviamente no demo o trial di agile messenger..advanced call manager o handy safe...etc etc?
che ne dite di una bella lista? ovviamente tutto ciò che è legale......(sai com'è non vorrei essere bannato per istigazione al lameraggio)
streetbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:26   #2408
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Ma non si possono copiare i messaggi nella sim? Se non sbaglio nel 6630, quando si cambia la memoria in uso da memory a tel e viceversa, i messaggi vengono tutti spostati nella memoria che seleziono, qui è possibile farlo?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 00:22   #2409
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
ora vi posto la mia esperienza del np: ieri mi sono recato in un np della toscana(tanto per nn fare nomi) col mio bel n80 e la garanzia timbrata ecc ecc.
vado a chiedere del firmware e il tizio sai che mi dce udite udite? che la versione 4.x non me la installa perchè "non gira e non è meglio della 3.4 che hai di serie". io ho anche provato a insistere 1 po ma mi ha detto che ne attendono 1 altra a breve... morale della favola se vuoi il telefono te lo mando in assistenza e te lo rendono quando esce il nuovo firmware fra 1, 10, o 30 giorni non si sa...
io ho un solo commento: complimenti per la serietà, se il firmware 4 sia bacato o non nn lo so ma dubito che sia peggio della vers 3.x. fatto sta che io ho perso 1 ora e tra 1 mese come al solito ci devo tornare.
non mi suggerite di litigare xchè ci ho gia provato quando avevo il 6630 e non mi è andata bene lo stesso

Ultima modifica di P-Boss : 05-10-2006 alle 00:30.
P-Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 06:47   #2410
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da P-Boss
ora vi posto la mia esperienza del np: ieri mi sono recato in un np della toscana(tanto per nn fare nomi) col mio bel n80 e la garanzia timbrata ecc ecc.
vado a chiedere del firmware e il tizio sai che mi dce udite udite? che la versione 4.x non me la installa perchè "non gira e non è meglio della 3.4 che hai di serie". io ho anche provato a insistere 1 po ma mi ha detto che ne attendono 1 altra a breve... morale della favola se vuoi il telefono te lo mando in assistenza e te lo rendono quando esce il nuovo firmware fra 1, 10, o 30 giorni non si sa...
io ho un solo commento: complimenti per la serietà, se il firmware 4 sia bacato o non nn lo so ma dubito che sia peggio della vers 3.x. fatto sta che io ho perso 1 ora e tra 1 mese come al solito ci devo tornare.
non mi suggerite di litigare xchè ci ho gia provato quando avevo il 6630 e non mi è andata bene lo stesso
ce ne sono altri np in toscana, prova.
Old 05-10-2006, 08:24   #2411
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Boss, io ho solo lo scontrino per la garanzia, che intendi per garanzia timbrata?Non basta lo scontrino?Alla SonyEricsson non mi hanno mai fatto storie,portavo solo lo scontrino!!!
Old 05-10-2006, 10:53   #2412
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

vogliono il timbro del rivenditore nell'ultima pagina del libretto delle istruzioni.. lo scontrino non gli basta
Old 05-10-2006, 10:54   #2413
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Quote:
Originariamente inviato da bamba`
ce ne sono altri np in toscana, prova.
se ho l'occasione provo in altri np altrim aspetto 30 gg e torno, ma cose da pazzi..
Old 05-10-2006, 11:00   #2414
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

allora io continuo ad avere problemi con n80 e home media server xchè i due non si vedono:
la wlan è configurata bene xchè ci navigo, ecc..
la condivisione è attivata x tutti i file sul cellulare
il firewall del pc è spento
upnp è abilitato su dlink g604t
entrando nel software del router vedo che il nokia è connesso e riportato come unknown col suo ip e se lo pingo mi da buoni risultati

nonostante ciò nè home media server nè n80 riescono a vedersi e sto uscendo pazzo:

1- è colpa del router?
2- è bacato il firmware dell'n80?
3- è bacato simplecenter?

HELPPPPPPPP
Old 05-10-2006, 11:02   #2415
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
se ho l'occasione provo in altri np altrim aspetto 30 gg e torno, ma cose da pazzi..
Senti chiama la nokia italia e segnala sto nokiapoint!
Quanto odio la gente che non ha voglia di lavorare!!
Old 05-10-2006, 11:06   #2416
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Volevo acquistare questo telefonino, ma leggendo le ultime pagine di questo topic mi vengono parecchi dubbi.
I casi di problemi gravi sono parecchi? IL problema allo slide si verifica solo sui telefonini marchiati tim o su tutti quanti?

Ho trovato un negozio on line che lo vende in versione "europa" penso quindi col software inglese e no brand.

Insomma gli utilizzatori di questo cell lo consigliano?

Grazie
Andrea
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:32   #2417
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Quote:
Originariamente inviato da paul71
Volevo acquistare questo telefonino, ma leggendo le ultime pagine di questo topic mi vengono parecchi dubbi.
I casi di problemi gravi sono parecchi? IL problema allo slide si verifica solo sui telefonini marchiati tim o su tutti quanti?

Ho trovato un negozio on line che lo vende in versione "europa" penso quindi col software inglese e no brand.

Insomma gli utilizzatori di questo cell lo consigliano?

Grazie
Andrea
Io non ti consiglio la versione europa, magari per una semplice regolazione dello slide te lo tengono via un mese per il fatto che non è a garanzia italia.
Se leggi un pochino su, io tutto questo problema dello slide non lo vedo, però avrei preferito un modello senza tipo n73!!!La presenza del wi-fi ed il prezzo migliore,mi ha fatto propendere per questo,e tranne la batteria sotto dimensionata e lo sportellino copribatteria scricchiolante, per me è un valido acquisto. E' pur vero che la batteria risente molto del wi-fi,che se hai un accesso è inevitabile che lo usi!!!
Old 05-10-2006, 14:27   #2418
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ragazzi a chi sbrandizza il cell.. perde la garanzia?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 14:43   #2419
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
allora io continuo ad avere problemi con n80 e home media server xchè i due non si vedono:
la wlan è configurata bene xchè ci navigo, ecc..
la condivisione è attivata x tutti i file sul cellulare
il firewall del pc è spento
upnp è abilitato su dlink g604t
entrando nel software del router vedo che il nokia è connesso e riportato come unknown col suo ip e se lo pingo mi da buoni risultati

nonostante ciò nè home media server nè n80 riescono a vedersi e sto uscendo pazzo:

1- è colpa del router?
2- è bacato il firmware dell'n80?
3- è bacato simplecenter?

HELPPPPPPPP
non so, il router utilizza web?
Old 05-10-2006, 14:57   #2420
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da harsan
ragazzi a chi sbrandizza il cell.. perde la garanzia?
certo!!! SBRANDIZZARE E' ILLEGALE!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian