Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 14:00   #221
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
cristina non era un post riferito a voi due.

io ho solo una critica da fare , non a te , ma a freeman : se ci sono problemi col sottoscritto , per me sarebbe meglio parlarne in pvt.
dato che lui mi ha in icq , msn , cellulare ecc ecc
penso che una conversazione privata dia un più ampio raggio d'azione che una sequela di post in mezzo a persone che non c'entra nulla.
il problema è stata una battuta che tu hai fatto perchè abituato a farla MA il concetto che continui a non capire che fatta in quel modo su QUESTO forum come MINIMO fa chiedere "ma cazz dici?".. ripeto che l'unica coppia unteSSA + moderatorE (juninho leggi bene e cerca di capire la diff uomo/donna una volta per tutte.. ormai sei grandicello ) su questo forum è quella tra me e Christina... se ce ne sono state di segrete il discorso non cambia perchè sono cmq fatti conosciuti da pochi e non fanno parte della "cultura generale" del forum

la battuta la fai in pubblico ==> ti chiedo spiegazioni in pubblico

se parli di avvenimenti di altri forum su questo forum allora dillo in apertura di post..di norma se si posta su un determinato forum si fa riferimento alla comunità del forum e non di quella di altri

tutto questo per far capire che quando parli di coda di paglia ti stai sbagliando completamente per via di un tuo errore di fondo e cioè "fare di tutta l'erba un fascio".. ci sono sempre casi particolari

ora visto che fa caldo e mi sono un pò rotto di sta discussione voglio sperare di non dover nuovamente intervenire..le cose sono state dette e tali rimarrano.. da entrambe le parti immagino, quindi..

se tornate IT magari si riesce pure a salvare la discussione..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 14:03   #222
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
X MARCO1474

1 Mah, guarda, se rileggio il mio pluriquotato post dovresti capire che ra una battuta, tant'è che ho specificato che dalle foto che ho visto alcune erano carine (e parecchio anche), ferma restando la loro intelligenza, quindi avevo già smentito il luogo comune...

2 Ma come al solito è troppo facile cedere alla tentazione di rispondere dopo aver letto solo 3 parole di un post...

1 Ma chi ha mai detto il contrario?

2 Dai su, non puoi bissare Marco e cercare di stare al centro dell'attenzione con il medesimo discorso assurdo "io contro tutti" Apriti il tuo bel thread e prova a vedere se qualcuno ti viene dietro....

marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 14:04   #223
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhe ma nessuno, a parte me e fabius tante pagine orsono, si è messo in mezzo al vostro chiarimento..
.
non dimenticare juninho

>bYeZ<

Old 27-06-2005, 14:04   #224
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Bhe ma nessuno, a parte me e fabius tante pagine orsono, si è messo in mezzo al vostro chiarimento..

Il resto del discorso è nato da un post di Belzeebu [ironico, tra l'altro] e una risposta datagli da marco in cui diceva che le belle sono idiote.

QUOTO lettera per lettera.
Old 27-06-2005, 14:06   #225
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<
Io ci avevo provato, ma il mio post ha innescato un'altra reazione a catena con conseguente OT...

Evidentemente 'sto 3d è sfigato...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 14:06   #226
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
il problema è stata una battuta che tu hai fatto perchè abituato a farla MA il concetto che continui a non capire che fatta in quel modo su QUESTO forum come MINIMO fa chiedere "ma cazz dici?".. ripeto che l'unica coppia unteSSA + moderatorE (juninho leggi bene e cerca di capire la diff uomo/donna una volta per tutte.. ormai sei grandicello ) su questo forum è quella tra me e Christina... se ce ne sono state di segrete il discorso non cambia perchè sono cmq fatti conosciuti da pochi e non fanno parte della "cultura generale" del forum

la battuta la fai in pubblico ==> ti chiedo spiegazioni in pubblico

se parli di avvenimenti di altri forum su questo forum allora dillo in apertura di post..di norma se si posta su un determinato forum si fa riferimento alla comunità del forum e non di quella di altri

tutto questo per far capire che quando parli di coda di paglia ti stai sbagliando completamente per via di un tuo errore di fondo e cioè "fare di tutta l'erba un fascio".. ci sono sempre casi particolari

ora visto che fa caldo e mi sono un pò rotto di sta discussione voglio sperare di non dover nuovamente intervenire..le cose sono state dette e tali rimarrano.. da entrambe le parti immagino, quindi..

>bYeZ<
Non sono d'accordo sul fatto che se io faccio una gaffe ( ponendo che sia una gaffe..facciamo che lo sia ) in pubblico , tu giocoforza devi chiedere info in pubblico.
Dato che hai un canale privilegiato verso di me , nel senso che a differenza del 99% delle persone di sto forum mi puoi contattare in pvt in svariati modi , avrei preferito che utilizassi quel metodo rispetto a quello che hai adottato.
e' come se due amici avessero conttinuato a discutere animatamente nel bel mezzo di un centro commerciale , con attorno persone sconosciute che li guardavano con sospetto
E poi lo sai che certi scambi di pareri sono terreno fertile per flames.
insomma , mi sembra un controsenso che voi mods per primi consigliate di chiedervi info ed altri via pvt , e poi quando e' l'utente stesso che lo chiede , preferite la discussione pubblica , non trovi ?

Ciaozzz
Old 27-06-2005, 14:08   #227
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Possiamo partecipare anche noi?
Old 27-06-2005, 14:09   #228
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
1 Ma chi ha mai detto il contrario?

2 Dai su, non puoi bissare Marco e cercare di stare al centro dell'attenzione con il medesimo discorso assurdo "io contro tutti" Apriti il tuo bel thread e prova a vedere se qualcuno ti viene dietro....

1) Mi sembrava di aver capito che avessi frainteso il mio post anche tu... ;

2) io contro tutti CHI?

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 27-06-2005, 14:10   #229
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Non sono d'accordo sul fatto che se io faccio una gaffe ( ponendo che sia una gaffe..facciamo che lo sia ) in pubblico , tu giocoforza devi chiedere info in pubblico.
Dato che hai un canale privilegiato verso di me , nel senso che a differenza del 99% delle persone di sto forum mi puoi contattare in pvt in svariati modi , avrei preferito che utilizassi quel metodo rispetto a quello che hai adottato.
e' come se due amici avessero conttinuato a discutere animatamente nel bel mezzo di un centro commerciale , con attorno persone sconosciute che li guardavano con sospetto
insomma , mi sembra un controsenso che voi mods per primi consigliate di chiedervi info ed altri via pvt , e poi quando e' l'utente stesso che lo chiede , preferite la discussione pubblica , non trovi ?

Ciaozzz
quel tipo di frase (anche se stenti a capirlo) necessitava di chiarimento pubblico.. almeno per come la vedo io

non citare il "regolamento" solo quando ti fa comodo

>bYeZ<

Old 27-06-2005, 14:10   #230
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Questa mi sembra come minimo una conclusione affrettata.

Se io scrivessi in pubblico: "Gli utenti di Vicenza iscritti dal maggio 2000 che si chiamano Marco sono dei grandissimi stronzi ed è meglio perderli che trovarli "...insomma una descrizione che ti calza perfettamente e per quanto ti possa sforzare non ti viene in mente nessun altro a cui possa adattarsi...non mi chiederesti, in qualche modo, se ho frainteso qualcosa o se ho qualche problema con te? Oppure te ne infischieresti e, ritenendo di avere la coscienza pulita, non ti preoccuperesti di appurare se una persona ce l'ha su con te per chissà quale equivoco?

Mi sembra assurdo pensare che in un caso simile uno debba fregarsene perché se chiede spiegazioni significa che è colpevole...al mondo esistono anche i fraintendimenti, gli equivoci, le balle raccontate da terzi...
vabbeh cristina li' spari ad un obiettivo ben definito.

ripeto , se io dovessi prendermela per tutti quelli che in politica dicono che quelli di sx sono degli straccioni , perditempo , drogati ecc ecc dovrei fare un "uno contro tutti" al giorno
eppure..non lo faccio... perche' me ne sbatto.

non contando le donne che ho sentito dire che i maschi son tutti.. bla bla bla bla bla bla...

boh..io la vedo cosi'..e che sara mai

Ciaozzz
Old 27-06-2005, 14:10   #231
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Beh, insomma, non proprio...cmq niente di importante o fastidioso, per carità. E' solo che il discorso si è ampliato oltre misura, sinceramente avrei fatto volenteri a meno sia del tiro al mod che di quello al Cyrano...

Cmq direi che il chiarimento ora è stato fatto...
Per sicurezza sono andata a ricontrollare: io vedo che la discussione è partita da un quote di Cyrano a Crissina.
Quindi nessun tiro al Cyrano..ma solo una discussione sui luoghi comuni, classica di questo forum [toni un po' forti, ma in questo caso mi sembrava che si potesse lasciar correre]

Kendall ha chiesto un chiarimento sulla questione mod e potere, perchè la cosa la incuriosiva ed effettivamente concordo con i suoi ragionamenti.
Essere moderatori è più un difetto, che un pregio: perchè qualsiasi cosa dici o fai può essere usata contro di te.
Per quanto riguarda la possibilità di bannare/sospendere: anche lì è più una fonte di guai che altro..

Per il resto: nessun altro riferimento a te e Free, grazie a dio

Quote:
non dimenticare juninho
Pignolo
Old 27-06-2005, 14:11   #232
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
1) Mi sembrava di aver capito che avessi frainteso il mio post anche tu... ;

2) io contro tutti CHI?

ok, ci siamo fraintesi a vicenda
Old 27-06-2005, 14:12   #233
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
quel tipo di frase (anche se stenti a capirlo) necessitava di chiarimento pubblico.. almeno per come la vedo io

non citare il "regolamento" solo quando ti fa comodo

>bYeZ<
io lo cito sempre perche' sono ligio al regolamento
almeno negli ultimi 4 anni

perche' necessitava di un chiarimento privato ?
hai ottenuto solo che io scrivessi 1 cosa su 3 di quel che penso... se ti basta..vabbeh

Ciaozzz
Old 27-06-2005, 14:12   #234
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
avrei preferito che utilizassi quel metodo rispetto a quello che hai adottato.
e io avrei preferito che non facessi e rifacessi quella "battuta" ma guarda un pò

>bYeZ<

Old 27-06-2005, 14:13   #235
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Per sicurezza sono andata a ricontrollare: io vedo che la discussione è partita da un quote di Cyrano a Crissina.
Quindi nessun tiro al Cyrano..ma solo una discussione sui luoghi comuni, classica di questo forum [toni un po' forti, ma in questo caso mi sembrava che si potesse lasciar correre]

Kendall ha chiesto un chiarimento sulla questione mod e potere, perchè la cosa la incuriosiva ed effettivamente concordo con i suoi ragionamenti.
Essere moderatori è più un difetto, che un pregio: perchè qualsiasi cosa dici o fai può essere usata contro di te.
Per quanto riguarda la possibilità di bannare/sospendere: anche lì è più una fonte di guai che altro..

Per il resto: nessun altro riferimento a te e Free, grazie a dio

Pignolo

La mia moderatrice preferita
E' uno spettacolo leggerti in questi casi
Old 27-06-2005, 14:14   #236
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Round Two

FIGHT
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 14:15   #237
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
No mi spiace. controlla meglio. la discussione e' partita quando mi si e' dato dello frustrato per aver espresso una battuta.
diamo a cesare quel che e' di cesare per favore...

Ciaozzz
Old 27-06-2005, 14:15   #238
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
La mia moderatrice preferita
E' uno spettacolo leggerti in questi casi
Quoto...
Old 27-06-2005, 14:15   #239
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Ecco, in questo ti do ragione al 100%.

Diciamo che ciascuna delle parti ha commesso un'ingenuità, tu a dire quella cosa senza fare mente locale sul fatto che stavi indicando noi, e io e FreeMan ad affrontare il discorso in pubblico. In ogni caso, a mio avviso, si tratta di errori veniali e fatti in perfetta buona fede.

Per quanto riguarda gli altri, e mi rivolgo a Marco, Cristina e tutti quelli che si sono agganciati al discorso per contrastare un'idea e non già colui che la manifestava , non intendevo dire che avrei preferito che non interveniste, non sia mai, ma soltanto che mi spiace che i toni si siano un po' accesi in fondo anche per colpa mia, perché io ho evidenziato i pareri un po' misogini di Cyrano che magari sarebbero passati sotto silenzio se il discorso tra me, lui e FreeMan fosse rimasto più raccolto!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 14:16   #240
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Round Two

FIGHT
ma anche no puoi andare a studiare

>bYeZ<

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian