|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Tom Clancy - Rainbow Six
![]() molto bello |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
La storia è veramente originale, o almeno io non me la sarei mai immaginata così, e mischia il mondo dei divi con quello delle persone "comuni" economicamente parlando. Non approfondisco troppo per non rovinarvi la lettura. Gli ultimi capitoli sono più tristi e drammatici ma il romanzo sostanzialmente mira all'ottimismo, perchè nonostante tutte le difficoltà, la protagonista riesce sempre a riprendersi da sola o con l'aiuto degli amici. Traspare una visione della vita fatta di alti e bassi, difficile in certi momenti e facile in altri: secondo la protagonista, come anche tutti noi del resto, il caso è contro di lei. Una vita difficilmente prevedibile ma, alla fine, non per questo incontrollabile. Ho iniziato "L'ombra del vento"...
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 Ultima modifica di Achille130 : 29-07-2005 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il seduttore
Andrea H.Japp (289 pagine, Piemme, 2004) ![]() Lui era così bello, perfetto. L’uomo che Helen amava, adorava, le aveva sterminato l’intera famiglia senza pietà, risparmiandole però la vita. Annientata, così si era sentita, annientata e distrutta. Da quel giorno Helen si chiama Julia Holmer, vive sola in una roulotte, oppressa dal pensiero di aver amato un serial killer, un uomo che lei chiamava Cordell, ma che le sue vittime conoscevano come Charly, così come l’FBI, che lo sta cercando ovunque. Quando, a tre anni dal massacro, Cordell ricompare, Julia sente che è arrivato il momento di affrontare il passato e inizia a collaborare con l’agente Doyle, il quale ha lanciato una caccia senza quartiere al pericoloso assassino. Sembra interessante, vero? E invece no, parte lento, poi cresce sempre di più finché... ti accorgi che manca il finale! E' un po' una boiata, starebbe bene nella collezione thriller di Harmony. Lo riporto qui per dovere di cronaca ma non lo consiglio affatto...
![]() |
#224 |
Senior Member
|
Margherita Dolcevita
Stefano Benni (160 pagine, Feltrinelli, 2005) ![]() Amaro. Permea amarezza, stanchezza, forse rassegnazione. I personaggi sono incarnazioni di vizi e virtù della società moderna, più simili a quelli di Spiriti che a quelli di Saltatempo. Chissà se e quando Benni tornerà a scrivere un libro "positivo"... Il trend è in netta discesa... sempre più in basso verso l'apoteosi delle brutture del becero capitalismo/consumismo.
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Che scazzo... dalla trama sembrava davvero un bel thriller! ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Ho appena finito "Il giocatore" di Dostoevskij
Sotto il ricatto di un contratto capestro in una situazione finanziaria disastrosa e con meno di un mese a disposizione, la stesura stessa del romanzo "Il Giocatore" è già sotto il segno della sfida e del brivido di un gioco decisivo. Incalzato dal tempo, lo scrittore russo sembra volerne frantumare la rassicurante oggettività: c'è il tempo dell'usuraio, che si costruisce il proprio futuro sull'ipoteca del futuro altrui; il tempo degli eredi, consumato nell'attesa di una morte; il tempo dei vecchi, che hanno appreso il segreto di tornare bambini; il tempo del lavoro e dell'accumulazione, che aliena dalla vita. Ma c'è, soprattutto, il tempo del gioco, che nel rapido volgere di una pallina si rivela eternità e destino: les jeux son faits. L'ho letto in un paio di giorni, è poco impegnativo ma molto ben scritto.
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Questo l'ho letto tanto tempo fa, ma volevo comunque segnalarlo.
![]() L'uomo che non poteva morire di Timothy Findley Il Signor Pilgrim dopo aver tentato il suicidio viene portato alla clinica dove lavora il giovane ed intrapredente Dottor Carl Gustav Jung. Grazie alle interferenza della bellissima e misteriosa Lady Quatermaine il dottor Jung riuscirà ad entrare in possesso dei curiosi diari del Signor Pilgrim, in cui i fatti, seppur raccontati in prima persona, riguardano persone diverse vissute molto tempo addietro. Chi è in realtà il silenzioso Sig. Pilgrim? E' pazzo o davvero, come sostiene, non è in grado di morire? Non è un capolavoro ma è sicuramente curioso e abbastanza coinvolgente. Lo stile è piuttosto scorrevole e la storia è disseminata di piccoli accenni storici [come alcune curiosità su Leonardo da Vinci e la sua Monna Lisa] che arrichiscono notevolmente l' aura di mistero del personaggio principale. Ottima anche la caratterizzazione degli altri personaggi come il dottor Jung.
![]() |
#229 |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
scasso con stupro di ellroy.
una mezza cagata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
ho quasi terminato "Angeli e Demoni" di Dan Brown.
Mi stà prendendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho finito INTENSITY di D.Koonz
se volete un THRILLER con la T maiuscola questo le è...incollati dalla prima pagina e perennemente in tensione
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ho letto in 2 settimane mentre ero in vacanza
![]() Il quinto giorno di Frank Schätzing Quote:
bellissimo! voto 9 Ultima modifica di lucas86mj23 : 29-08-2005 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sto leggendo un classico..
![]() Penso che descrizioni siano superflue.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
Città: Verona
|
già letto...
che dire? un libro che coinvolge ma che alla fine non ti lascia nulla....a mio parere,ovvio ![]() io sto rileggendo Il Signore Degli Anelli....stupendo!
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dopo "Il codice da vinci" ho quasi finito(mi manca qlc pagina):
![]() Poi credo che leggerò "Rainbow Six" di Tom Clancy ... dopo aver giocato ai vari giochi ![]()
![]() |
#236 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
adesso mi manca poco per finire il caso saint-friace
![]() mentre prima di questo ho letto l'ultima scommessa ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Comunque anche Angeli e Demoni è coinvolgente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.