|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() In ogni caso Sony guadagna molto di più dalla royalty che le software house le pagano per i giochi che pubblicano per la sua console, piuttosto che dalla vendita della stessa. Non solo: è MOLTO più comodo intascare soldi provenienti dal lavoro degli altri senza muovere un dito... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendiamo Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, ecc: non credo che la situazione sia la stessa che da noi o in altri paesi "geneticamente portati alla copia a sbafo"...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Mah, in altri paesi europei non sono certo messi come in giappone per quel che riguarda le copie originali (anche se non certo come da noi o in Cina).
ps. avevo letto da qualche parte (non chiedetemi dove perchè non ricordo e cmq non ci credo) che era stata la sony stessa a far uscire su internet gli schemi dei primi chip di modifica. Anche se molto probabilmente non è vero, penso debba comunuqe far pensare
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Constatare un mancato guadagno a causa della pirateria e' scocciante per tutti. Questo e' vero al 100% per film e cd. Se voglio ascoltare "The wall" dei Pink Floyd, o lo compro o me lo copio da qualcuno che ce l'ha o me lo scarico. Comunque, non ci sono sostituti! Nel caso di un sistema operativo, i sostituti ai prodotti Microsoft c'erano .. al posto di MS-DOS c'era DR-DOS, uguale se non meglio .. ma chi ce l'aveva? Compravi un pc e c'era gia' installato MSDOS, tutti i dischetti copiati che giravano erano di MSDOS e la gente ti chiedeva solo MSDOS. E infatti DRDOS e' morto. Probabilmente stesso discorso vale anche per OS2 .. Quello che voglio dire e' che la pirateria ha disturbato e disturba sicuramente anche Microsoft ma non quanto puo' disturbare una casa di produzione musicale o cinematografica. Quote:
Quando le copie piratate cominciano ad essere troppe e gli introiti mancati non bilanciano la situazione, allora MS aumenta leggermente la difficolta' per aggirare le sue protezioni .. questo aumento di difficolta' dovra' comunque essere inferiore allo sbattimento per imparare a usare Linux ed OpenOffice o altri sistemi alternativi in maniera da rimanere comunque in situazione di monopolio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso di Microsoft: mantenere il dominio! Chi usa windows solo per navigare in internet e leggere la mail potrebbe farlo tranquillamente anche sotto Linux. Ma finche' lo sbattimento per installare ed imparare ad usare Linux e' superiore allo sbattimento di procurarsi una copia di XP pirata e generargli una chiave valida, la gente continuera' con XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
quote:
Ogni societa' con fini di lucro e' felice di veder diffondere i propri prodotti nel mondo! Fin qui siamo tutti d'accordo. Constatare un mancato guadagno a causa della pirateria e' scocciante per tutti. Questo e' vero al 100% per film e cd. Se voglio ascoltare "The wall" dei Pink Floyd, o lo compro o me lo copio da qualcuno che ce l'ha o me lo scarico. Comunque, non ci sono sostituti! Nel caso di un sistema operativo, i sostituti ai prodotti Microsoft c'erano .. al posto di MS-DOS c'era DR-DOS, uguale se non meglio .. ma chi ce l'aveva? Compravi un pc e c'era gia' installato MSDOS, tutti i dischetti copiati che giravano erano di MSDOS e la gente ti chiedeva solo MSDOS. E infatti DRDOS e' morto. Probabilmente stesso discorso vale anche per OS2 .. Quello che voglio dire e' che la pirateria ha disturbato e disturba sicuramente anche Microsoft ma non quanto puo' disturbare una casa di produzione musicale o cinematografica. ------------------------------------------------------------------------------------------ e ti sembra che le case discografiche e cinematografiche guadagnino poco? è il gatto che si morde la coda, vogliono tutto loro, ti sembra giusto anche la RUBERIA/furberia?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questo e' un altro discorso ... quello che volevo dire e' questo: se un CD costa al pubblico 20euro e la casa discografica ci guadagna 19,99euro, se tu copi quel CD fai perdere alla casa discografica 19,99euro. Mettiamoci nei panni di uno che si installa a casa Windows e Office entrambi copiati: fara' sicuramente perdere a Microsoft il guadagno per quelle copie ma contribuira' comunque al monopolio microsoft! Infatti, questa persona assieme a migliaia di molte altre quando andra' ad un colloquio di lavoro dira' che sa usare Windows XP, Word, Excel e Powerpoint e un'azienda che deve assumere 10 segretarie installera' 10 postazioni Windows con Office (e non OpenOffice o WordPerfect o altri simili) perche' tutta la gente che arriva ai colloqui sa usare Windows e Office grazie alla copia pirata che hanno in casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | ||||||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un po' OT, scusate, ma non ho saputo resistere!
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |||
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
all' epoca, era solo una materia prima economica, resistente, ignifugo e di notevole capacità isolante, chi non avrebbe pensato fosse perfetto per tutti gli usi e quindi adoperato in grande quantità? il punto è che, nell'ottica di chi usa / produce un qualcosa di cui non mette in discussione la pericolosità, o in altri ambiti fattori come disponibilità ecc, esiste solo il "presente" l' "oggi" (o al più l' immediato futuro), e tirare in ballo questioni di "oculatezza" e "visioni a lungo termine" hanno poco senso ...imho Quote:
![]() probabilmente la siae non ha considerato il mercato europeo, aspetta che se ne accorgano ed estendano la tassa anche ai supporti d' importazione... ![]() Quote:
sul SW MS, chiunque può arrivare in breve a vantare conoscenze sufficienti a entrare nel mondo del lavoro...e viene considerato lo "standard" di informatica su cui si modellano corsi professionali e non, la ECDL (a quanto mi hanno detto).... ![]() al punto in cui siamo ho l' impressione che, quelli che si vogliono davvero porre come alternative, devono effettivamente mettere da parte atteggiamenti snobistici e ricreare un os+suite office almeno all' inizio indistinguibile da quello MS... perchè quello che rende "facile" un sistema operativo non sono tanto i wizard colorati o i pulsantini in sè stessi, non se sono messi lì a capocchia... quello che ritengo importante consiste in _prevedibilità_ e _consistenza_ dell' interfaccia per il sistema E per le applicazioni ... e su win, oramai, programmi che deviino dalla struttura della toolbar IE - like, o WORD- like e del menù "file-modifica-visualizza-strumenti-finestre-aiuto" se ne vedono pochi...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 28-01-2005 alle 18:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
EDIT: doppio post.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 31-01-2005 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 31-01-2005 alle 09:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ma se, come ho detto sopra, leghi la quantità alla diffusione dei PC, il quadro non è sostanzialmente cambiato dai tempi di Windows 3.0 et similia ('95, '98, 2000, XP). Windows 3.0 ha venduto tantissimo alla sua uscita, affossando di fatto OS/2 di IBM e gettando le basi per tutte le versioni successive di questo s.o.: basta andare a leggere tutte le notizie dell'epoca (ricordo ancora gli articoli e le news di MC Microcomputer... ![]() Quote:
Quote:
Rimarco, come ho già detto, che la lungimiranza da sola non basta per evitare catastrofi umanitarie e/o ambientali: neppure gli scienziati hanno le sfere di cristallo...
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Esempio: soltanto lo scorso anno abbiamo visto volare il primo "aereo" privato che fa concorrenza allo Shuttle. Ma gli elevati costi di questo "giocattolino" li conosciamo tutti: roba da ricchi. Non sono d'accordo neppure sulle cause che frenano la ricerca: penso che proprio in questi ultimi anni la ricerca abbia fatto notevoli progressi, rispetto al passato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 31-01-2005 alle 09:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fregarsene di una cosa e' ben diverso dal combatterla! MS non combatte la pirateria! Combatte i produttori o assemblatori di pc che installano copie piratate (e fa bene!) ma un CD di win xp pro corporate od office chiunque se lo puo' procurare e copiare in pochi minuti! Chiunque abbia mai provato a copiarsi un gioco sa che negli ultimi 10 anni i sistemi di protezione dei cd si sono evoluti massicciamente (safedisc,laserlock ed altre decine) .. Ti sei mai chiesto perche' nessun cd di windows od office implementi una qualche sorta di protezione anticopia? Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
mhà, gli attacchi di virus worms ecc... non c'entrano nulla con la pirateria, lo attaccano xchè E' IL SISTEMA che la stragrande maggioranza usa , se tutti gli utenti di windos li avesse linux tutti i virus e gli attacchi sarebbero x linux, è normale che sia così..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |||
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
dal POST si entrava direttamente nel GW-BASIC... ![]() Quote:
e non solo OS2... anche amiga, che all' epoca vedevo come l' assieme macchina+SO perfetto per il mercato home/multimedia ha dovuto soccombere (dirai, ma lì è stata colpa anche di una cattivo management di C= )... però quello che avrebbe potuto diventare è un rimpianto che sento ancora adesso... ![]() PS: MCMicrocomputer... ho quasi tutti i numeri, da quelli dei primi anni 80... ![]() [nostalgia mode] Quote:
[per la cronaca mode] in scienza & tecnica c' era un bel topic in cui ChristinaAemiliana ha spiegato le differenze tra diversi tipi di reattori, di cui il (se non ricordo male) PWR adotta l' acqua sia per il raffreddamento sia come moderatore, il che implica una maggiore sicurezza in caso di mancanza del raffreddamento (eventualità comunque remota grazie al doppio circuito) : il nucleo NON si spegne, anzi, i neutroni viaggiano liberi non rallentati, però non fissionano e si evita la reazione a catena... [/per la cronaca mode] forse si riferiva a questo discorso ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
(Tra l'altro il floppy contenente Word dell'epoca era sprotetto, altrimenti per Wordstar, anche se tale ostacolo non era molto complicato da crackare; se non sbaglio, era in pratica un settore nascosto). Se questo non e' dumping...! ![]() Per cui, in parole povere, non ci vuole molto a capire che, grazie all'abnorme ''diffusione'' avuta da Win9x, M$ ha spianato la strada ad XP e figli; per i quali ora Redmond esige il lauto compenso, probabilmente per far fronte all'ascesa dell'unica piattaforma sw che riesce a fargli concorrenza _quantomeno_ sul prezzo. ![]()
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.