Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2005, 19:23   #221
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Io ho installato ieri il client modded e ho già calcolato una ventina di WU con tempi davvero eccezzionali senza che si sia verificato il minimo problema. Ovviamente 20 WU sono poche per vedere se davvero tutto funziona a dovere, cmq vi tengo informati
Giusnico è offline  
Old 09-01-2005, 21:24   #222
Vjoke
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
Saranno già un migliaio le wu elaborate con i nuovi client...

Luca, qualche novità? MM ?
Old 09-01-2005, 21:43   #223
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico
Io ho installato ieri il client modded e ho già calcolato una ventina di WU con tempi davvero eccezzionali senza che si sia verificato il minimo problema. Ovviamente 20 WU sono poche per vedere se davvero tutto funziona a dovere, cmq vi tengo informati

Ok!

Ringrazio Luca per il supporto nel trovare il problema....la cosa cmq come vedi però non è semplice

Il fatto è che agli altri non da nessun problema...quindi è difficile determinare la causa. Io uso il client da oltre un mese e non l'ho mai trovato con il calcolo fermo. Se potete postarci i link alle wu incriminate sarebbe già buono. Se l'errore ricapita, prima di riavviare BOINC copiateci il contenuto del file stderr che è sia nella cartell boinc, ma anche dentro a ciascuno slot (boinc/slot/0, 1). Grazie ciao!

Ultima modifica di GHz : 09-01-2005 alle 21:46.
GHz è offline  
Old 09-01-2005, 21:54   #224
Luca DellOca
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ok!
Ringrazio Luca per il supporto nel trovare il problema....la cosa cmq come vedi però non è semplice

Il fatto è che agli altri non da nessun problema...quindi è difficile determinare la causa. Io uso il client da oltre un mese e non l'ho mai trovato con il calcolo fermo. Se potete postarci i link alle wu incriminate sarebbe già buono. Se l'errore ricapita, prima di riavviare BOINC copiateci il contenuto del file stderr che è sia nella cartell boinc, ma anche dentro a ciascuno slot (boinc/slot/0, 1). Grazie ciao!
Allora, forse sembra che la cosa si sia calmata, e' da oggi pomeriggio che non ho piu' errori. Ho messo da parte le mie conoscenze da sistemista linux (apri il log e ripara) e ho tirato fuori quelle windows: no, non ho spento e riacceso, ma ho cancellato tutti i vs file nuovi, riscaricato gli zip, riscompattati tutti e da allora nessun errore su entrambe le macchine.

Lascio le due macchine tutto domani con la gui, se non ci sono problemi domani sera aggiorno tutte le macchine remote (e per voi saranno dolori, gia' adesso sono a 4470 )

A questo punto pero' faccio di nuovo per un attimo il sistemista linux: e' possibile avere l'md5 dei file, in modo da poter verificare i download?

Ciao, Luca.
Old 09-01-2005, 22:01   #225
^packet^
Member

L'Avatar di ^packet^

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Prov. di Torino
Per quanto mi riguarda ho tutte e tre le macchine a mia disposizione che girano con la Gui moddata (oltretutto primissima versione...perchè poi non ho più letto il forum e solo ora vengo a conoscenza dei problemi). Al momento nessuna macchina a riscontrato problemi:

P3 700 una decina di WU elaborate e tutte ok (8 già accreditate)
(questa macchina gira h24 e non ha nessun programma particolare installato...diciamo che è pulita)

Athlon 2600+ una quindicina di WU elaborate e tutte OK su questa macchina i tempi sono scesi da 3 ore e mezza a circa 2 ore e 50 (macchina incasinata questa...la uso per scrivere, masterizzare ed ha attiva in modo permanente una ricezione di streaming via satellite che ovviamente scrive in continuazione su disco).

P4 2800 solo 5 WU elaborate con questa macchina ma nessun problema al momento. i tempi sono scesi di circa 1 ora.
Nessun programma particolra installato su questa macchina...è quella del lavoro.

Aspetto info se necessaria la sostituzione dei prog.
Old 09-01-2005, 22:07   #226
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ultimo problema oggi nel primo pomeriggio (il 3°)
Ho scaricato di nuovo e sostituito i file, anche se apparentemente erano tutti uguali
Al momento non ci sono stati inconvenienti
Domani vedremo

La cosa veramente buffa è che sull'altro PC, un Sempron 2200, il problema non si è mai verificato
MM è offline  
Old 09-01-2005, 22:29   #227
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da MM
Ultimo problema oggi nel primo pomeriggio (il 3°)
Ho scaricato di nuovo e sostituito i file, anche se apparentemente erano tutti uguali
Al momento non ci sono stati inconvenienti
Domani vedremo

La cosa veramente buffa è che sull'altro PC, un Sempron 2200, il problema non si è mai verificato

Nemmeno negli altri 100 pc degli altri

Speriamo che con i nuovi file non ci siamo altri problemi....
GHz è offline  
Old 09-01-2005, 22:56   #228
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Io credo comunque che il problema sia software
Per esempio: se faccio partire Nero (6 reloaded), questo si pianta, subito o dopo la prima schermata, e per farlo funzionare devo sospendere BOINC, altrimenti ci metto meno a scriverli a mano i CD

Se sospendo BOINC e poi lo riavvio, tutto funziona regolarmente
Stessa cosa per altri due programmi... che però adesso non ricordo
MM è offline  
Old 09-01-2005, 23:15   #229
Luca DellOca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Io credo comunque che il problema sia software
Per esempio: se faccio partire Nero (6 reloaded), questo si pianta, subito o dopo la prima schermata, e per farlo funzionare devo sospendere BOINC, altrimenti ci metto meno a scriverli a mano i CD

Se sospendo BOINC e poi lo riavvio, tutto funziona regolarmente
Stessa cosa per altri due programmi... che però adesso non ricordo
Ah, beh, questo e' probabile, nel tempo io e un mio amico abbiamo scoperto un'altra combinazione devastante: se metti uno screensaver opengl protetto con password, la macchina ci mette 15 minuti a darti la schermata di sblocco, sia con la gui che con la cli.
Io riesco a masterizzare, ma con un giga di ram a bordo...

Ma queste cose succedevano anche con le versioni ufficiali.

Ciao, Luca.
Old 09-01-2005, 23:21   #230
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Ho fatto delle prove.
Intanto io uso la gui.
Ho compresso un divx (circa 2 ore di lavoro), masterizzato un CD audio mentre navigavo tranquillamente in internet (tutto simultaneamente).
Ovviamente con il seti attivo.
Nessun problema.
canapa è offline  
Old 10-01-2005, 00:06   #231
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca
Ah, beh, questo e' probabile, nel tempo io e un mio amico abbiamo scoperto un'altra combinazione devastante: se metti uno screensaver opengl protetto con password, la macchina ci mette 15 minuti a darti la schermata di sblocco, sia con la gui che con la cli.

Ciao, Luca.

Anch'io ho 1GB Corsair XMS, ma i problemi ci sono comunque
MM è offline  
Old 10-01-2005, 00:15   #232
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Luca DellOca

Ciao, Luca.
Infatti....c'è da farci poco per quelli.......speriamo nelle prossime versioni
GHz è offline  
Old 10-01-2005, 00:37   #233
MichaelK
Registered User

L'Avatar di MichaelK

Città: -
Ciao!
anch'io ho provato il programma ma purtroppo a me non funziona
Mi scarica la Wu e poi subito dopo mi appare computetion finish o cose del genere e la invia poi mi dice Client error.
Potrebbe essere che è troppo lento il mio pentium IV? (willimate 1.5)
MichaelK è offline  
Old 10-01-2005, 01:30   #234
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da MichaelK
Ciao!
anch'io ho provato il programma ma purtroppo a me non funziona
Mi scarica la Wu e poi subito dopo mi appare computetion finish o cose del genere e la invia poi mi dice Client error.
Potrebbe essere che è troppo lento il mio pentium IV? (willimate 1.5)

Ciao MichaelK, le cose potrebbero essere 2: ho hai sbagliato qualcosa nell'istallazione dei file, oppure non hai fatto il join nel team...non vedo il tuo nick in classifica...se non è uguale a questo del forum fammi sapere qual'è

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 10-01-2005, 08:57   #235
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Scoperti oggi questi nuovi client qui sul forum (era un pò che non saltavo qui su seti)... Gia messo qui sul mulo di lavoro (p4 2.4)... Pare vada a bestia... Stasera lo metto anche sul mio XP a casa...

Grandi...
G-DannY è offline  
Old 10-01-2005, 10:45   #236
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
OT MODE ON

RICORDATEVI LE MAGLETTE!!!!!!
Old 10-01-2005, 11:44   #237
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
bug:

Se anche gli dici di non fare accesso alla rete prova cmq ad inviarle.....
Old 10-01-2005, 12:10   #238
Vjoke
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
bug:

Se anche gli dici di non fare accesso alla rete prova cmq ad inviarle.....

Puoi mostrare le info che appaiono nel tab Messaggi?

a me mostra questo.. e da qui non sembra che stia tentando di inviare i risultati

--- - 2005-01-10 12:13:49 - Suspending network activity - user request
SETI@home - 2005-01-10 13:07:29 - Computation for result 16se00aa.8304.1458.872154.230 finished
SETI@home - 2005-01-10 13:07:29 - Aggiornamento delle statistiche effettuato!
SETI@home - 2005-01-10 13:07:29 - Starting result 05dc03aa.19759.13105.611064.68_5 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED

Ciao,
Vjoke
Old 10-01-2005, 12:32   #239
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ecco qui i nuovi bench del mio pc in signa dopo l'installazione della mod... Minchia che risultati...

--- - 2005-01-10 13:30:17 - Benchmark results:
--- - 2005-01-10 13:30:17 - Number of CPUs: 1
--- - 2005-01-10 13:30:17 - 3303 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-01-10 13:30:17 - 7859 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
--- - 2005-01-10 13:30:17 - Finished CPU benchmarks

A occhio dopo una decina di minuti di scacclamento direi che i tempi si sono quasi dimezzati... Vi saprò meglio dire stasera... Cmq rulla!!!

PS: Poi non so se l'avete notato anche voi, cmq sembra che con la versione ottimizzata il procio scaldi anche meno a full load di seti... Io sono passato dai 48-50 ai 43-45... (diodo)...

Ultima modifica di G-DannY : 10-01-2005 alle 12:39.
G-DannY è offline  
Old 10-01-2005, 12:54   #240
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Con il mio thunderbird 1200 il client modded non funziona, mi da una schermata blu... , mi faceva una wu in 5 ore e mezza, con quello modded mi avrebbe fatto 3 ore... , peccato che non esista una versione ottimizzata anche per i "vecchi" thunder... . Quasi quasi provo a metterci mano io... , vediamo se riesco a cavarne qualcosa...
Giusnico è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian