|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
-le O2 le avevo già provate ma erano veramente troppo rigide per i miei gusti
dunque in generale avendo lacrimazione secca dovrei prendere lenti con una minore percentuale d'acqua che so 50% invece che 70 tra l'altro le dailies al chiuso o soprattutto al pc danno parecchio fastidio. quindi fammi capire delle altre che hai citato consiglieresti le proclear? |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi, uppo questo thread per chiedervi info in merito alle soluzioni uniche e saline. Da circa una settimana porto le Proclear toric, perchè a detta dell'ottico le Acuvue Advance erano troppo strette e mi provocavano una lieve iperemia nella zona limbale. Mi trovo abbastanza bene (in attesa che escano le Biofinity o le Oasys
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
|
Devi andare un po' per prove ed errori.
Io di solito consegno l'optifree della alcon ma vanno bene un po' tutte le soluzioni uniche. Le soluzioni uniche non sono tutte uguali devi trovare quella con cui ti trovi meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() In abbinamento uso spesso le lacrime artificiali, generalmente me ne metto una goccia prima di mettere la lente e poi un'altra poco dopo averle messe. ![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Da quando lavoro uso le lenti solo quando esco e nei week end quindi uso le giornaliere. Prima usavo le B&L ma le giornaliere raggio base 9 non le fa... sto usando le jonson ma trovo che mi si seccano un po' gli occhi. Che altri produttori di lenti giornaliere con RB 9 ci sono? Grazie.
![]() |
#227 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiedo anch'io un parere.
La mia ipermetropia misurata tramite ciclopegia è rispettivamente + 4.00 a sx e 3.25 a dx. Vedrei 10 decimi anche senza lenti, ma, a causa di strabismo convergente dell'occhio sinistro, porto lenti +2.25 e +1.50 che migliorano un poco la situazione, poteri superiori migliorano lo strabismo ma non riesco a sopportarli. I problemi di convergenza mi danno parecchio fastidio, soprattutto quando sono più stanca. C'è qualcosa che potrei fare per migliorare la situazione? Mi piacerebbe anche se mi potessi consigliare qualche lettura interessante sulla correlazione tra accomodazione e convergenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se ovviamente è un manuale e molte spiegazioni sono succinte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
Lesaline sono tutte uguali a parte il conservante. Acqua + sale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco appunto è il conservante che intendevo. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Frankie visto che sembra tu ne sappia (sei un ottico?) o chiunque mi sappia rispondere: per un concorso che dovrò fare a breve bisogna rispettare certi parametri per quel che riguarda la vista, solo che non sono sicuro di aver capito bene il testo, se magari me lo riesci a "tradurre" in Italiano mi fai un piacere
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
Sono praticamente i requisiti legali per la patente senza uso di lenti.
Acutezza visiva OD+ OS =16/10 tipo 10+6 8+8 almeno. Ovviamente con correzione occhiali o lac e una differenza di potere delle lenti minore di 3.00D. Le definizioni di acutezza visiva e diottrie sono a inizio pagina o su wiki |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Ottimo questo 3d
![]() Ho anche io una domandina. Tra i requisiti fisici di un concorso che dovrò effettuare a breve c'è scritto: "acutezza visiva: visus naturale uguale o superiore a complessivi 14/10 e non inferiore a 6/10 nell'occhio che vede meno, non è ammessa la correzione con lenti". A me mancano -1,50 nell'occhio sinistro e -2,00 nell'occhio destro. Sono idoneo o no? ![]() ![]()
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Acutezza_visiva (scritta sempre io) e cosa è l'ametropia, refrazione, difetto visivo, diottrie ecc http://it.wikipedia.org/wiki/Ametropia In pratica un difetto refrativo causa una diminuzione di acutezza visiva, dipendente dalla grandezza del difetto stesso, ma non con una regola stabile, sono due funzioni diverse. Concorso FS? In pratica senza occhiali devi discriminare caratteri di almeno 6/10 per occhio. La tua miopia di 2.00 non credo che te lo permetta. Mi spiace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz quindi non sono idoneo ? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Ok, farò così.
Intanto....per quanto riguarda invece le lenti a contatto ortoceratologiche, sarebbe possibile secondo te utilizzarle qualche periodo prima della visita medica in modo da arrivare alla visita con la vista nitida? Quanto costano più o meno?
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.