|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: X cdimauro
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Hai detto sopra che ci sono cose che non si possono dimostrare, pur essendone sicuri. Bene. In questo caso sarebbe abbastanza difficile: dovresti provare che qualunque sistema open source è sicuro (per i motivi che hai esposto). Per smontare la tua affermazione, invece, basta trovare almeno un esempio per cui non sia verificata: MOLTO più semplice, indubbiamente. A questo punto costruire un esempio che non soddisfi la tua tesi si tratta di un puro esercizio di logica. Riesci ad arrivarci da solo, o preferisci che ti spiatelli la prima soluzione che mi passa per la testa? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() L'università e i titoli lasciali stare: io non li ho tirati in ballo, perché non ne ho avuto bisogno. Sarebbe un segno di debolezza: meglio affidarsi ai fatti e alla logica... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Resto dell'idea che a parita' di skillness dei sysman, un sistema server basato su linux e' piu' sicuro. Quote:
![]() ![]() Cmq adesso ho visto .. "tra due algoritmi esponenziali .. preferisco quello open" Sono entrambi esponenziali ovviamente e non mi sembra di smentirmi .. Preferisco un algoritmo che posso analizzare io ed il mondo matematico piuttosto di uno closed che magari han sbagliato a dimostrare essere NP oppure lo e' solo per un sottoinsieme di casi Quote:
Piu' gente lo vede, piu' se lo studia il mondo scientifico, piu' ritengo sia sicuro .. RSA e' solo uno degli esempi Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ciao Cesarone, ti aspetto sempre a casa mia ![]() PS: mi raccomando, comportati bene qui sul forum ![]() Scusate tutti anche me per l'OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() non dispongo di conoscenze/nozioni/esperienza così profonde da rispondere punto per punto alle obiezioni proposte da te e da fek ma mi limito a guardare quello che ho davanti. Se davvero l'open source fosse una filosofia che non garantisce risultati all'altezza nè come sicurezza nè come riuscita di un qualsiasi applicativo allora dovremmo per forza di cose notare un netto dominio dei programmi closed src/proprietari in qualsiasi campo...e invece le cose n stanno così. Apache domina il settore dei web servers, Firefox è un browser dalle caratteristiche sicuramente superiori a IE ( lo stop-popup integrato è sinonimo di sicurezza, l'assenza di pacchetti cumulativi di patch vuol dire che il prodotto è cmq riuscito abb bene a differenza del pari MS ecc...), Thunderbird idem nei confronti di Outlook e si potrebbe ancora andare avanti... Se ci sn tutti questi ottimi progetti intorno a noi ( e ce ne sn parecchi, basta dare un'occhiata a sourgeforce.net o al già citato freshmeat), se ci sn persone che consapevolmente adottano Debian e l'OpenSSL, se ci sn AZIENDE che scelgono linux per i propri servers e altre cche investono miliardi su miliardi in questo modo di sviluppare non credo sia così facile bollare il tutto come un qlc di "poco sicuro" o "metodologia errata", altrimenti dovremmo dire per simmetria che tutte le persone prima citate sn degli idioti perchè non affidano le proprie sorti a un Windows a un IIS a un XXX... Al di là dei sofismi tecnici e delle procedure + o - collaudate, l'esperienza dà una diversa visione delle cose... Perchè se non è sempre vero che + teste sn meglio di una ( a volte il progetto può subire dei ritardi o entrare in st-by perchè vi è una confusione a livello organizzativo), non è nemmeno sempre vero che - persone, ma PAGATE e seguite a livello dirigenziale-manageriale, sfornino prodotti all'altezza della concorrenza e giustifichino magari il prezzo alto per l'utente finale. Non considerare ciò che abbiamo davantial di là delle proprie preferenze è da persone miopi, non di mentalità aperta ![]() capito Cesarone? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | ||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quando un algoritmo si ritiene NP-completo, è un po' come il profumo della primavera: lo senti nell'aria ![]() ![]() Quote:
Se all'università hai avuto modo di studiarla, avrai sicuramente visto tanti esempi di problemi NP-Completi, oltre a quelli che i professori sadicamente ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ciò non dimostra che il CSS è migliore a priore: si "spaghetti software" di questo tipo il mondo ne è pieno, sfortunamente... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() x max: ok, faccio il bravo. Appena possibile passo a trovarti e a prendermi qualche infarto a Silent Hill 4... ![]() ![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.