|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
non vedo come le insormontabili difficoltà tecniche possano essere state risolte in così poco tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
grazie al cazzo, è come dire che un calcio in culo è meglio di un calcio sulle palle... io preferisco nessuno dei due |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Secondo me, sulla base di una dimostrazione che è possibile andarci. Ribadisco che la dimostrazione è possibile, posso dimostrare che è vero o che è falso. Quando dimostro che è vero teoricamente, poi devo trovare le competenze tecniche per realizzarlo. Marconi non ha costruito la radio a capocchia, è partito dalla teoria. Io non spendo i miei soldi per costruire una macchina per il moto perpetuo: non è realizzabile!
| Italiani Liberi | Ultima modifica di 3mentina : 26-07-2004 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
ce l'abbiamo quasi fatta, stiamo dicendo la stessa cosa, credo. L'ultimo passo logico: senza i dati della nasa è possibile dimostrare che andare sulla luna è impossibile (scusa il gioco di parole). Ma evidentemente tale dimostrazione non esiste. ![]()
![]() |
![]() |
#226 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Registered User
|
![]() effettivamente stiamo dicendo la stessa cosa io intendevo non che non sia possibile dimostrarlo, ma che è impossibile per questo fantomatico professore, tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
sul computer del LEM
"Il computer a bordo delle navicelle Apollo aveva principalmente il compito di gestire la navigazione, il controllo d'assetto e l'accensione dei motori per l'immissione sulla giusta orbita. Vi era poi un secondo computer a bordo del LEM, per gestire la discesa sulla luna, su cui era caricato il programma Abort Guidance System (AGS), per pilotare il LEM alla risalita nel caso qualcosa fosse andato storto. Il computer del modulo Apollo aveva 2 processori, su cui girava il software PGNGS (pronunciato "pings" - Primary Guidance, Navigation, and Control System) quello del LEM era identico, con lo stesso programma, ma girava anche l'AGS. I processori avevano parole da 16 bit ed erano fisicamente realizzati a discreti, con porte logiche incapsulate in singoli chip. Ogni processore aveva circa 3000 porte logiche, vale a dire quanto una calcolatrice tascabile moderna. La memoria totale era di 36KB per contenere il programma e 2KB per le variabili temporanee. Come dimensioni era 60x32x15cm e consumava 70W. Non c'era ovviamente un sistema operativo, ma il solo software di gestione. Dal punto di vista dell'architettura e del tipo di programmazione, quel genere di computer si può paragonare ad un moderno microcontrollore, tipo quelli che vengono inseriti nelle centraline degli antifurti o nelle smart-card." fonte: http://www.vialattea.net/esperti/astro/oldcomp.htm
![]() |
#229 | |
Registered User
|
Quote:
quello che si intende è che con i mezzi dell'epoca non era possibile simulare quei comportamenti, punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Non siamo mai andati sulla luna
Quote:
ah io di sicuro non ci sono andato.. credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui stiamo parlando della NASA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Registered User
|
Quote:
![]() allora sicuramente è stato fatto tutto in Computer Graphic e renderizzato in una renderfarm che era grossa come lo stato del texas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
EDIT: ho letto anche le pagine dopo, chiaramente ci piglia per il culo Ultima modifica di GhePeU : 26-07-2004 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo puoi sapere solo sulla terra ti manca il "metro campione". Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.