Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2004, 14:05   #221
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da The March
Grazie a todos...
ma... io devo montare una gomma posteriore...

io personalmente mi sono accorto che nelle curve più strette mi butto secco in piega e manca completamente la gomma posteriore... la sento scivolare all'esterno (non nel senso che fa rumore)

nella mia ignoranza pensavo che questo problema fosse dovuto al fatto che la gomma posteriore fosse troppo stretta... confermate? o è solo ed esclusivamente un problema di gomma di cacca?

vorrei focalizzare questo fattore quindi escludiamo per un attimo il grip che quella determinata gomma può avere
up!
Old 21-04-2004, 14:09   #222
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
ma allora la commercializzano.... grandi!
imo ci vuole solo tanto coraggio, non so come andrà a finire se sarà una ca@#*a pazzesca o se avrà sucesso
io non comprerei mai un coso del genere perchè come ormai avrete capito se non è un frullomissile non va bene
Per loro fortuna (vedi anche Guzzi o altre anche non italiane.. Buell x esempio), la gente ha certi gusti...
E poi ormai se prendi una latrina e ci scrivi sopra DUCATI... quella sarà una GRAN BELLA LATRINA ITALIANA a giudizio mondiale... che ce vuoi fa!
Cabum!!! è offline  
Old 21-04-2004, 14:21   #223
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Concordo, infatti io monto gomme morbide che comunque sono commerciali e non certo ai livelli di una gomma esclusivamente per la pista (tipo SC..), ma comunque ai livelli di strucciolarsi e di portarsi dietro kili di pietroline..

Sicuramente e' una prova del fatto che la gomma aderisce bene..
mi sono sempre piaciute quelle gomme....
purtroppo non le ho ancora provate ma penso che tengano veramente da far schifo
purtroppo io le ho viste montate su un paio di scooter che tiravano su tante di quelle pietre che era imposibile starci dietro... inutile dire che per risolvere il problema mi ci sono messo davanti

devo ammettere che mi sto affezionando alla vespa perchè nonostante tutto mi diverto per strada... ma non ne posso più voglio una moto decente!!!!!!!!!
Old 21-04-2004, 14:29   #224
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
Comunque non e' del tutto vero... ci sono gomme da pista da bagnato..

Ovvio che se prendiamo una slick al primo segno di mal tempo vado a piedi..
Giustissimo... io ho sempre odiato la pioggia e non uscendo in situazioni umide, non mi sono mai preoccupato di prendere gomme medie asciutto/bagnato, ho sempre optato per gomme soft, semi slick, semi intagliate, da pista ecc... ma vi posso assicurare che alla prima nuvola batto ritirata perchè non tengono una cippa!!! E non è questione di essere cmq morbide o reagenti a basse temperature... è proprio la mancanza del solco drenante che ti causa l'acquplaning e byebye! Sono scelte personali... che vi devo dire? Adoro la sensazione di stare sui binari sull'asciutto con le mie d208... e questo mi basta
Cabum!!! è offline  
Old 21-04-2004, 15:35   #225
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

a proposito....

ieri ho trovato un degno avversario....

un tizio in vespa, guida cattivissima agressivo all'ennesima potenza, non esitava a buttarsi contromano sorpassando la classica fila di 50 maxiinchiappatiscooter per poi ributtarsi a zigzagare allegramente tra il traffico cittadino

il primo contatto l'ho avuto a sampiardarena, mi sembrava di vedere dallo specchietto uno seduto dietro di me... guardando meglio era semplicemente molto vicino... subito non ho realizzato quanto fosse abile e per non finire il gioco troppo presto ho cercato di non andare sul pesante...
poi mi ha superato (vi posso assicurare che è la prima volta che uno in vespa mi sorpassava)
... dopo questo affronto ... che dire...
ci siamo divertiti
e anche parecchio...

spero di ribecarlo anche oggi
Old 21-04-2004, 15:38   #226
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
mi sono sempre piaciute quelle gomme....
purtroppo non le ho ancora provate ma penso che tengano veramente da far schifo
purtroppo io le ho viste montate su un paio di scooter che tiravano su tante di quelle pietre che era imposibile starci dietro... inutile dire che per risolvere il problema mi ci sono messo davanti

devo ammettere che mi sto affezionando alla vespa perchè nonostante tutto mi diverto per strada... ma non ne posso più voglio una moto decente!!!!!!!!!
Per trovare una gomma che tira su pietroline su una vespa e quindi con quelle misure, mi sa che ce ne sono poche.. forse giusto quel modello di Dunlop che ti dicevo ma non mi ricordo la sigla, comunque e' come se fosse slick con piccoli intagli a "lacrima".
Old 21-04-2004, 15:39   #227
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
Giustissimo... io ho sempre odiato la pioggia e non uscendo in situazioni umide, non mi sono mai preoccupato di prendere gomme medie asciutto/bagnato, ho sempre optato per gomme soft, semi slick, semi intagliate, da pista ecc... ma vi posso assicurare che alla prima nuvola batto ritirata perchè non tengono una cippa!!! E non è questione di essere cmq morbide o reagenti a basse temperature... è proprio la mancanza del solco drenante che ti causa l'acquplaning e byebye! Sono scelte personali... che vi devo dire? Adoro la sensazione di stare sui binari sull'asciutto con le mie d208... e questo mi basta
D 208, spero GP..
Old 21-04-2004, 15:40   #228
Simon82
Senior Member

Quote:

a proposito....

ieri ho trovato un degno avversario....

un tizio in vespa, guida cattivissima agressivo all'ennesima potenza, non esitava a buttarsi contromano sorpassando la classica fila di 50 maxiinchiappatiscooter per poi ributtarsi a zigzagare allegramente tra il traffico cittadino

il primo contatto l'ho avuto a sampiardarena, mi sembrava di vedere dallo specchietto uno seduto dietro di me... guardando meglio era semplicemente molto vicino... subito non ho realizzato quanto fosse abile e per non finire il gioco troppo presto ho cercato di non andare sul pesante...
poi mi ha superato (vi posso assicurare che è la prima volta che uno in vespa mi sorpassava)
... dopo questo affronto ... che dire...
ci siamo divertiti
e anche parecchio...

spero di ribecarlo anche oggi
Certo che con la vespa.. bisogna avere coraggio a esagerare..

Sara' che non mi ha mai dato una grossa sicurezza.. anzi..
Old 21-04-2004, 15:45   #229
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
D 208, spero GP..
in effetti se sono le d208 normali non sono gomme pistaiole, anzi sono mediamente dure....penso anche io che si riferisca alle gp che però sono da pista pura.......Cabum, chiarisci questi dubbi esistenziali!
Old 21-04-2004, 15:48   #230
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste
in effetti se sono le d208 normali non sono gomme pistaiole, anzi sono mediamente dure....penso anche io che si riferisca alle gp che però sono da pista pura.......Cabum, chiarisci questi dubbi esistenziali!
Gia.. le 208 normali sono gomme che mettono in bundle sulle moto nuove.. sicuramente una gomma che dura con un buon compromesso ma per niente "da truccioli" a meno che proprio non ci apri 100cv in testacoda ad ogni curva..
Old 21-04-2004, 15:51   #231
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Gia.. le 208 normali sono gomme che mettono IN BUNDLE sulle moto nuove..
ma c'è anche la versione retail con scatola e demo?
Old 21-04-2004, 15:58   #232
Simon82
Senior Member

Quote:
Che ci vuoi fare.. a passare una vita a informarsi sulle schede video si diventa cosi'...

Old 21-04-2004, 16:04   #233
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:

eccola la versione con scatola

Old 21-04-2004, 16:04   #234
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Certo che con la vespa.. bisogna avere coraggio a esagerare..

Sara' che non mi ha mai dato una grossa sicurezza.. anzi..
neanche a me ha mai dato sicurezza... però è quello che ho...
Old 21-04-2004, 16:07   #235
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
eccola la versione con scatola

mi arrivasse a me un regalino del genere....

parole di conforto dei miei amici quando faccio esclamazioni del genere: "Saremo in molti al tuo funerale"
Old 21-04-2004, 16:11   #236
Simon82
Senior Member

Quote:
neanche a me ha mai dato sicurezza... però è quello che ho...
Non volevo certo denigrare il tuo veicolo.. era solo una mia considearzione generale sulla Vespa. Io ho una moto 125 potenziata quelle che andavano di moda a inizio anni 90..
Nemmeno la mia e' una moto da sogno..
Old 21-04-2004, 16:14   #237
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Non volevo certo denigrare il tuo veicolo.. era solo una mia considearzione generale sulla Vespa. Io ho una moto 125 potenziata quelle che andavano di moda a inizio anni 90..
no tranquillo io ho sempre sconsigliato la vespa e l'ho sempre odiata da sto punto di vista, non sono di certo un apassionato o uno che si offende quando gli dicono che la vespa è inguardabile.. lo so che è inguardabile!

p.s.
non hai una moto da sogno ma almeno hai una moto, la vespa per me non è niente di più che un mezzo di trasporto
Old 21-04-2004, 16:17   #238
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Cut
Io ho una moto 125 potenziata quelle che andavano di moda a inizio anni 90..
Quelli si che erano dei gran mezzi!!!!!

Però effettivamente in mano a 16 enni erano mitra in mano a tossici!

Se penso che a 16 anni avevo 34 cv sotto al sedere ed ora a 25 ne ho una quarantina.........
Old 21-04-2004, 16:18   #239
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

cos'è ne hai sfasciate un paio anche te sul turchino?
Old 21-04-2004, 16:21   #240
Simon82
Senior Member

Quote:

Se penso che a 16 anni avevo 34 cv sotto al sedere ed ora a 25 ne ho una quarantina.........
Concordo.. saranno "solo" 32 cavalli, ma quando ci tiri per bene ti rendi conto che in mano ad un sedicienne sarebbe veramente un pericolo..

Sono sempre moto che fanno i 170 all'ora..

La mia e' una Yamaha del 91.. gli appassionati sanno di quale (rara) moto sto' parlando..

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian