Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2003, 22:00   #221
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Cavoletti, in 15 gg hanno già fatto uscire 2 firmware.Appena tornerò a casa installerò la versione 1.03.
Thx
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline  
Old 20-10-2003, 22:10   #222
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Danilo!!! aritocca aggiornà

Ah.. dimenticavo devo provare anche una riscrittura a 4X.
Questo però dipende dalla scarsa reperibiltà (e costo) dei +RW 4X.

ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 20-10-2003, 23:22   #223
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Daniele, ma che cavolo, già arriva un nuovo firmware, questi della plextor vanno proprio forte, che dici aggiorniamo ? io fino a mo non ho avuto problemi, ma i firmware vanno sempre aggiornati.
1danilo è offline  
Old 20-10-2003, 23:24   #224
1danilo
Senior Member

cmq a me una cosa che non dovrebbe mancare, (e già lo feci presente) è la scrittura a 20X CLV sui CD-R, chissà se in questo nuovo FW ci stà ? non dicono niente, ma in fondo non dicevano niente nemmeno del problema della simulazione, eppure è stato risolto con la 1.02, Mah
1danilo è offline  
Old 20-10-2003, 23:29   #225
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Io non ho resistito ed ho già aggiornato.....
già fatta anche una prova con un dvd/rw tutto ok.

Li hai presi quei verbatim?
beato te che ci sei arrivato... a quei prezzi ne avrei fatto una scorta

ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 20-10-2003, 23:30   #226
1danilo
Senior Member

aggiornato, non ho resistito per più di 5 minuti, si i verbatim ne ho presi 10 -r a 4X e 10 +r a 4X e poi pure 10 -r a 2x a 2.32euro
1danilo è offline  
Old 20-10-2003, 23:31   #227
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

a domani
daniele.g è offline  
Old 20-10-2003, 23:32   #228
1danilo
Senior Member

niente, le velocità di scrittura sono sempre le stesse, a questo punto dubito che venga mai implementata la 20X
1danilo è offline  
Old 20-10-2003, 23:48   #229
gsplnz
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Aggiornato alla 1.03, ma un sony -R continua a non riconoscerlo
Aspetterò la 1.04....
gsplnz è offline  
Old 20-10-2003, 23:50   #230
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I miei complimenti a gsplnz e gatto23, i quali, nonostante l'invito a rientrare in tema, hanno continuato la loro chat (tra l'altro del tutto privata) in un topic che tratta di tutt'altro argomento...

Non mi sembra ci sia niente da aggiungere....
MM è offline  
Old 21-10-2003, 01:02   #231
gsplnz
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MM
I miei complimenti a gsplnz e gatto23, i quali, nonostante l'invito a rientrare in tema, hanno continuato la loro chat (tra l'altro del tutto privata) in un topic che tratta di tutt'altro argomento...
Allora, per chiarire come stanno veramente le cose: sono intervenuto 17 volte in questo thread, 15 volte con argomenti strettamente pertinenti il plextor e i supporti usati con esso. Mi sono permesso di fare DUE reply non attinenti SOLO perchè l'utente a cui volevo rispondere aveva la casella dei PVT piena e aveva scritto che aveva urgenza di trovare i TDK+RW.
Resta per me un mistero cosa significhi "hanno continuato la loro chat" quando non mi sembra di averla MAI iniziata in precedenza (non intervenivo da giorni).
Mah... mi sembra che si veda ben di peggio in giro...
Un saluto
gsplnz è offline  
Old 21-10-2003, 10:40   #232
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g
Hei ragazzi.....
quasi mi ero rassegnato all'infiacchimento di questo thread....ma vedo con piacere che è ancora vivo e vegeto
Portiamolo avanti in maniera + costruttiva possibile, in modo possa essere d'ausilo a chi si è trovato in difficoltà col plex.

Inizio dicendo che ho provato tutti i formati registrabili con questo plex....compresi gli 8X con i + R (bene con i ricoh molto + bene con gli MCC).
Ho ricevuto anche una decina di +RW 2.4 brand Grade A Media (id Ricohjpnw) molto versatili e formattabili in 4 sec
Fatti già una trentina di ritek g04 branded datasafe media
Anche ritek g03 princo lead_data.
Stò attendendo una campionatura di datawrite (id infodisc) a prezzo stracciato....dicono che vadano bene...fatemeli provare
masterizzati dei princo 4X a 4X una decina anche dei primi 1X@2X.
L'unico supporto che mi vorrei provare sono quei bei quixo (id auvistar) che non si trovano.

Io sono qui
Spero ci siate anche voi
ciao
Azz...!!! Ma che firmware hai? Io avevo trovato dei Princo in spindle (ma venduti singolarmente a 2.20 €), non mi ricordo il codice ATIP, ma sulla serigrafia c'è scritto 1X - 4X e pare che il Pioneer 106 li scriva a 4X, il mio Plex me li rovina a 4x e a 2X!!! Ieri ho preso dei Sentinel con Jewel Box certificati a 1X e me li scrive tranquillamente a 2X! Pagati 1.90€, non male vero?
Francamente spendere 5€ o più per dei supporti mi secca! Su internet c'erano degli Arita (sono dei Ritek) DVD-R a 4X che in spindle da 25 vengono 2.20€ cad. + 10.00€ di spese di trasporto in contrassegno fanno una media di 2.60€ a DVD che non sarebbe male... ma li hanno finiti!!!
elleeffe è offline  
Old 21-10-2003, 11:48   #233
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
elleeffe
Sono diverse persone che mi dicono di questi problemi con i princo.

Io non ho avuto nessun problema ne con i primi 1X ne con gli ultimi 4X.
I princo che ho utilizzato sono bianchi con scritto dvd-r a sx e 1X-4X speed a dx e sotto 4.7GB 120 min
l'adip è princo.

Ne ne ho bruciato nemmeno uno anche quando avevo il firm 1.00
ciao
daniele.g è offline  
Old 21-10-2003, 12:49   #234
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da gsplnz
Allora, per chiarire come stanno veramente le cose: sono intervenuto 17 volte in questo thread, 15 volte con argomenti strettamente pertinenti il plextor e i supporti usati con esso. Mi sono permesso di fare DUE reply non attinenti SOLO perchè l'utente a cui volevo rispondere aveva la casella dei PVT piena e aveva scritto che aveva urgenza di trovare i TDK+RW.
Resta per me un mistero cosa significhi "hanno continuato la loro chat" quando non mi sembra di averla MAI iniziata in precedenza (non intervenivo da giorni).
Mah... mi sembra che si veda ben di peggio in giro...
Un saluto
Scusa:
- ho chiesto di rimanere in argomento
- avete continuato con uno scambio di informazioni assolutamente estranee alla discussione
- le informazioni che vi siete scambiati riguardavano solo voi e quindi potevano essere fatte in privato...

Sempre disposto a discuterne in PVT
MM è offline  
Old 21-10-2003, 12:55   #235
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Quote:
Sono diverse persone che mi dicono di questi problemi con i princo.

Io non ho avuto nessun problema ne con i primi 1X ne con gli ultimi 4X.
I princo che ho utilizzato sono bianchi con scritto dvd-r a sx e 1X-4X speed a dx e sotto 4.7GB 120 min
l'adip è princo.

Ne ne ho bruciato nemmeno uno anche quando avevo il firm 1.00
ciao
Cavolo: sono proprio quelli!!!
Ora arrivo a casa, metto il 1.03 e ne cuocio uno: o la va o la spacca!!!
E' assurdo che sui supporti bulk senza nemmeno la serigrafia riesca a scrivere a 2X senza problemi di lettura su altri dispositivi!
elleeffe è offline  
Old 21-10-2003, 12:57   #236
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MM

Non mi sembra ci sia niente da aggiungere....
Ascolta, ti chiedo scusa se sono uscito dal discorso del Plextor per chiedere una info commerciale riguardo un supporto vergine, però è parecchio tempo che cercavo dei supporti riscrivibili 4x proprio per il nostro Plex 708a che è capace di masterizzare, quindi mi sono permesso chiedere dove li ha trovati ed anche il prezzo a cui l'ha presi, non credendo di venire a conoscienza di un prezzo così basso e penso che questa indicazione possa tornare utile a tutti noi.
La prossima volta comunque chiederò l'informazione privatamente.
Old 21-10-2003, 14:36   #237
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Quote:
Originariamente inviato da elleeffe
Cavolo: sono proprio quelli!!!
Ora arrivo a casa, metto il 1.03 e ne cuocio uno: o la va o la spacca!!!
E' assurdo che sui supporti bulk senza nemmeno la serigrafia riesca a scrivere a 2X senza problemi di lettura su altri dispositivi!
Allora:
- aggiornato firmware alla ver. 1.03
- masterizzato DVD-R Princo a 4X
- risultato: perfetto!!!

elleeffe è offline  
Old 21-10-2003, 15:37   #238
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Firm dopo firm vedrai che alla fine diventa perfetto

ciao
daniele.g è offline  
Old 21-10-2003, 18:05   #239
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Quote:
Firm dopo firm vedrai che alla fine diventa perfetto

ciao
io continuo ad aggiornare ma finora non ho ancora avuto nessun problema con i princo 4x
Ayrton è offline  
Old 21-10-2003, 19:06   #240
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton
io continuo ad aggiornare ma finora non ho ancora avuto nessun problema con i princo 4x
Okkio che ci stanno varie categorie di Princo 4x con vari ID:

Quelli Bianchi-grigiastri con il cerchietto argentato sono ID: FX_PRINCO e sembra che non diano problemi in scrittura ma qualcuno è risultato corrotto in 1-2 punti in lettura (dà errori di settore e nei lettori home si impallano in quei punti) e tutti quelli bacati avevo il problema allo stesso identico punto del disco.

Quelli color bianco panna con seriale che inizia per 4x e cerchietto bianco sono ID: VX_PRINCO ed alcuni FX_PRINCO sembrano perfetti sia in scrittura (4x) che in lettura.

Quelli color bianco panna con seriale che inzia per H (sempre cerchio bianco) con ID: PRINCO non si riescono a scrivere a 4x con il nostro Plextor 708a ma solo a 2x ma i risultati in lettura sono comunque discreti.

Questo è per mia personale esperienza, naturalmente prima del firmware 1.03

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian