Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2021, 17:39   #221
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
La differenza tra “spero che scendano ancora” e “profetizzo che scendano ancora” è sconosciuta agli analfabeti funzionali. Dovresti conoscerla… spero.
mi sono spiegato male..
la prima parte era per le azioni
la seconda per il costo delle macchine..

se sei maggiore azionista di tesla puoi far avverare prima la discesa dei costi delle tesla e renderle a portata di tutti

non c'entrava niente con il valore delle azioni di oggi.. quello è merito del tweet di musk e del suo modo teatrale di agire in modo da far parlare di tesla sempre e comunque..

detto questo, tu che sai tutto di tesla, corrisponde a verità l'affermazione del WSJ che se il titolo dovesse scendere troppo a Musk le banche potrebbero chiedere di rientrare nei prestiti che si è fatto fare e per i quali ha usato le azioni come garanzia ?
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:44   #222
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
che modo miserabile di ragionare...scusatemi ma nn posso fare a meno di farvelo notare...

bisogna avere le palle per attuare quella strategia, infatti non tutti lo fanno e spesso quelli che non lo fanno sminuiscono proprio come state facendo voi....

"soldi facili" vero??

Palle quadrate e sangue freddo, altro che.

edit:
io comunque aspetto ancora un po, temo che possa andare giu ancora un po'...poi sangue freddo e si entra, obbligatorio.
dove ho parlato di soldi facili lo sai solo tu.. per molti anni ho lavorato in borsa e anche se ci ho sempre guadagnato non l'ho mai considerato facile.. motivo per cui dopo anni ho lasciato stare per la fatica di coniugare una vita normale con il infraday-trading e lo stress che ne derivava.. ero felice a fine giornata.. avevo i miei dindi.. ma ero stanco.. e dopo anni ho smesso perchè potevo fare di meglio (secondo i miei standard)..

e non si ha palle per attuare una strategia di accumulo.. specie se sei ancora in gain.. ci vogliono soldi per farlo quando sei in loss e allora li si servono palle per mediare.. soldi.. palle.. e tempo.. ma principalmente soldi.. prova a trovarti in una situazione come la crisi della leman brother dove detieni azioni di BAC.. è stato "divertente" .. e ci sono voluti anni per recuperare le perdite .. una regola della borsa è di usare solo quello che puoi permetterti di perdere.. non contano le palle..

modifica

unico crucio dell'epoca uscire da AXL troppo presto.. prese a 1 dollaro.. mollate a 8 dollari un anno dopo.. a tenerle di più toccarono i 25 .. era stata una dritta del babbo.. ma avevo fretta :|

Ultima modifica di Notturnia : 09-11-2021 alle 17:47.
Old 09-11-2021, 17:46   #223
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
dove ho parlato di soldi facili lo sai solo tu.. per molti anni ho lavorato in borsa e anche se ci ho sempre guadagnato non l'ho mai considerato facile.. motivo per cui dopo anni ho lasciato stare per la fatica di coniugare una vita normale con il infraday-trading e lo stress che ne derivava.. ero felice a fine giornata.. avevo i miei dindi.. ma ero stanco.. e dopo anni ho smesso perchè potevo fare di meglio (secondo i miei standard)..

e non si ha palle per attuare una strategia di accumulo.. specie se sei ancora in gain.. ci vogliono soldi per farlo quando sei in loss e allora li si servono palle per mediare.. soldi.. palle.. e tempo.. ma principalmente soldi.. prova a trovarti in una situazione come la crisi della leman brother dove detieni azioni di BAC.. è stato "divertente" .. e ci sono voluti anni per recuperare le perdite .. una regola della borsa è di usare solo quello che puoi permetterti di perdere.. non contano le palle..

e allora che motivo hai di prenderlo in giro quando sta attuando la cosa statisticamente migliore da fare!?!?!

perchè devi far apparire stupida una cosa quando è l'esatto opposto??

io non capisco proprio alcuni utenti di questo forum.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:53   #224
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
e allora che motivo hai di prenderlo in giro quando sta attuando la cosa statisticamente migliore da fare!?!?!

perchè devi far apparire stupida una cosa quando è l'esatto opposto??

io non capisco proprio alcuni utenti di questo forum.
il fatto che faccia una cosa giusta o sbagliata ha poco conto.. quando Musk ha fatto la sua sparata bisognava vendere il 100% delle azioni e attendere la fine degli eventi in modo da rientrare ad una valorizzazione più bassa e portare a casa qualche soldo.. parla di un migliaio di azioni se non ho capito male.. portava a casa 150 mila euro in due giorni.. non aggiungi quando sei in gain così pesante.. monetizzi e riparti con una flessione simile.. era molto sopra le bande per cui era normale attendersi una flessione.. visto il problema di Musk era palese una correzione pesante.. onestamente me la aspettavo ieri e mi ha stupito che non ci fosse stata ma eccola qua.. quando si chiuderà ?.. non so non ho voglia di analizzare i dati.. seguo mercati diversi adesso.. ma immagino che pin-head a parte scrivere fesserie da estremista i suoi soldi li sappia investire e si faccia le sue analisi con i buoni vecchi metodi.. avrà un book profondo e avrà già studiato supporti e tutto e quindi sa a spanne dove mettersi per rientrare..

ripeto.. non mi interessa molto..

prenderlo in giro ?.. siamo su un forum di tecnologia e non parliamo praticamente mai di tecnologia in senso stretto ma di cavolate che non toccano la nostra vita quasi mai.. per cui amen.. mi adeguo e faccio qua quello che a lavoro non posso fare.. cazzeggio .. lui è un bersaglio che sta al gioco e quindi buona così.. se si offendesse non scriverebbe ma se scrive vuol dire che si diverte anche lui.. ha più volte detto che lo scemo sono io.. quindi..
Old 09-11-2021, 17:55   #225
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
mi sono spiegato male..
la prima parte era per le azioni
la seconda per il costo delle macchine..

se sei maggiore azionista di tesla puoi far avverare prima la discesa dei costi delle tesla e renderle a portata di tutti

non c'entrava niente con il valore delle azioni di oggi.. quello è merito del tweet di musk e del suo modo teatrale di agire in modo da far parlare di tesla sempre e comunque..

detto questo, tu che sai tutto di tesla, corrisponde a verità l'affermazione del WSJ che se il titolo dovesse scendere troppo a Musk le banche potrebbero chiedere di rientrare nei prestiti che si è fatto fare e per i quali ha usato le azioni come garanzia ?
Che clamorose arrampicate sugli specchi ^_^
Sisi guarda, le banche chiederanno i soldi a musk e a tesla, ma non ne hanno, fallisce tutto, e torniamo ai cavalli (quelli veri, perché il petrolio costerà troppo).
Ci sarebbe da investire in biada il più possibile, oppure comprare terreni agricoli.
Secondo te cosa è meglio?
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:56   #226
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
...P.S. sì, ho studiato economia a scuola ed università, ed era più del 50% del monte ore.
e hai pure studiato! siamo messi bene allora...

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
si chiama patrimoniale, baby.
è anche con quella che si pagano insegnanti, curano i malati, asfaltano le strade.
Quoto. Qualcuno ci capisce talmente poco che manco ha caipito di che si parla...
Quote:
l'estratto conto del deposito titoli??!?!?! ma che stai a di?????
le tasse oggi si pagano sulle plusvalenze e basta.
ok, questo conferma che non conosci NIENTE sull'argomento.
Vai a ripassare va.

Quote:
"1992
L'ultima patrimoniale risale al 1992

L'ultima applicazione di questa tassa risale al 1992 con il governo Amato. Nel 1992 una patrimoniale aveva sconvolto gli italiani. Era stato effettuato il prelievo forzoso del 6 per mille da tutti i conti dei cittadini."
LOL.
L'imu è una patrimoniale, il bollo auto è una patrimoniale, il bollo sul deposito titoli è una partimoniale.

Sei veramente a zero sull'argomento. sul serio, devi studiare.

Quote:
il solito babbo italiano
strepita come un'aquila per il 0,6% una tantum su un capitale marginale come quello detenuto sul conto corrente e poi se la ghigna a fronte dello 0,2% che OGNI ANNO lo stato gli incamera su tutto il patrimonio.
di quelli che poi dicono no alla patrimoniale... e non sanno che ne pagano già svariate...

Quote:
per me anche quello 0,20% non è comunque giusto...ma parliamo di una percentuale cosi ridicola che anche sticazzi....
pensa che un annetto fa si era parlato di portarla a 0.5 solo per patrimoni sopra i 5 milioni di € ed esentare chi stava sotto.
E i COGLIONI di italiani si son messi a strillare "no partimoniale"... un branco di milioni di deficienti, di cui abbiamo notevoli esemplari in loco...
Old 09-11-2021, 18:02   #227
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
-11,5
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 18:03   #228
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e hai pure studiato! siamo messi bene allora...

Quoto. Qualcuno ci capisce talmente poco che manco ha caipito di che si parla...

ok, questo conferma che non conosci NIENTE sull'argomento.
Vai a ripassare va.

LOL.
L'imu è una patrimoniale, il bollo auto è una patrimoniale, il bollo sul deposito titoli è una partimoniale.

Sei veramente a zero sull'argomento. sul serio, devi studiare.

di quelli che poi dicono no alla patrimoniale... e non sanno che ne pagano già svariate...

pensa che un annetto fa si era parlato di portarla a 0.5 solo per patrimoni sopra i 5 milioni di € ed esentare chi stava sotto.
E i COGLIONI di italiani si son messi a strillare "no partimoniale"... un branco di milioni di deficienti, di cui abbiamo notevoli esemplari in loco...
va bhe, vogliamo definire patrimoniale le varie tassettine occulte e non che ci mettono nel cu...ok, ditelo subito...
Old 09-11-2021, 18:07   #229
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
il fatto che faccia una cosa giusta o sbagliata ha poco conto.. quando Musk ha fatto la sua sparata bisognava vendere il 100% delle azioni e attendere la fine degli eventi in modo da rientrare ad una valorizzazione più bassa e portare a casa qualche soldo.. parla di un migliaio di azioni se non ho capito male.. portava a casa 150 mila euro in due giorni.. non aggiungi quando sei in gain così pesante.. monetizzi e riparti con una flessione simile.. era molto sopra le bande per cui era normale attendersi una flessione.. visto il problema di Musk era palese una correzione pesante.. onestamente me la aspettavo ieri e mi ha stupito che non ci fosse stata ma eccola qua.. quando si chiuderà ?.. non so non ho voglia di analizzare i dati.. seguo mercati diversi adesso.. ma immagino che pin-head a parte scrivere fesserie da estremista i suoi soldi li sappia investire e si faccia le sue analisi con i buoni vecchi metodi.. avrà un book profondo e avrà già studiato supporti e tutto e quindi sa a spanne dove mettersi per rientrare..

ripeto.. non mi interessa molto..

prenderlo in giro ?.. siamo su un forum di tecnologia e non parliamo praticamente mai di tecnologia in senso stretto ma di cavolate che non toccano la nostra vita quasi mai.. per cui amen.. mi adeguo e faccio qua quello che a lavoro non posso fare.. cazzeggio .. lui è un bersaglio che sta al gioco e quindi buona così.. se si offendesse non scriverebbe ma se scrive vuol dire che si diverte anche lui.. ha più volte detto che lo scemo sono io.. quindi..
col senno di poi è facile fare questi discorsi...

io personalmente sono rimasto molto scottato cercando di fare questa gran furbata....fu su bitcoin quindi il discorso è un po diverso, rientrai subito per fortuna....

si, con Tesla era intuibile ma saprai bene che in questo mondo di certo non c'è nulla...

io personalmente, da quando non cerco di fare più le "furbatone" ho rendimenti migliori...vendo quando vengono a mancare i presupposti per cui comprai e compro quando nascono presupposti per farlo...nessuna manovra speculativa daily, mi piace vivere sereno.
Old 09-11-2021, 18:08   #230
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
-11,5
domani verso la seconda ora di mercato potrebbe essere un gran bel momento.

e qui sto profetizzando, lo ammetto
Old 09-11-2021, 18:09   #231
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ok, hai ragione, ho interpretato male...
bella merda, non lo sapevo, forse non volevo saperlo...
CVD non avevi capito una ceppa.
Almeno chiedi scusa.
Quote:
va bhe, vogliamo definire patrimoniale le varie tassettine occulte e non che ci mettono nel cu...ok, ditelo subito...
Appunto, 0.2 per tutti e poi flat oltre i 7M è un crimine, dovrebbe essere l'esatto contrario, poco o niente fino a tot, e poi 0.2 e oltre un tot altro 0.5 ecc.

che guardacaso era la proposta fatta mesi fa da non ricordo più chi, e gli italiani capre che non sanno e non capiscono una ceppa (come un certo forumista...) hanno strillato "no partimoniale"...
Old 09-11-2021, 18:12   #232
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
-11,5
è un caso.

faccio notare che il termine "caso" si presta a molteplici accezioni; scegliete quella che più vi aggrada

Ultima modifica di randorama : 09-11-2021 alle 18:14.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 18:22   #233
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
CVD non avevi capito una ceppa.
Almeno chiedi scusa.

Appunto, 0.2 per tutti e poi flat oltre i 7M è un crimine, dovrebbe essere l'esatto contrario, poco o niente fino a tot, e poi 0.2 e oltre un tot altro 0.5 ecc.

che guardacaso era la proposta fatta mesi fa da non ricordo più chi, e gli italiani capre che non sanno e non capiscono una ceppa (come un certo forumista...) hanno strillato "no partimoniale"...
ma scusa de che!?!?

ho detto "hai ragione" all'utente che aveva ragione su intepretazione della legge che avevo intepretato male...

per me patrimoniale rimane un altra cosa, queste sono tassette e tassuccie...nn che mi stiano simaptiche..

non ricordo se fossi io a dire "no patrimoniale" ma te lo posso ripetere..non è che se diventa piu alta per i ricchi è meglio...sarà una porcata sempre e comunque per me.
va tolta e basta.

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 09-11-2021 alle 18:28.
Old 09-11-2021, 18:37   #234
pin-head
Bannato

Quote:

io personalmente sono rimasto molto scottato cercando di fare questa gran furbata....fu su bitcoin quindi il discorso è un po diverso, rientrai subito per fortuna....

si, con Tesla era intuibile ma saprai bene che in questo mondo di certo non c'è nulla...

io personalmente, da quando non cerco di fare più le "furbatone" ho rendimenti migliori...vendo quando vengono a mancare i presupposti per cui comprai e compro quando nascono presupposti per farlo...nessuna manovra speculativa daily, mi piace vivere sereno.
Ma guarda che (come al solito) si sbaglia di grosso
È troppo bello leggere certe sparate allucinanti che fanno, abbastanza impagabile ^_^
Old 09-11-2021, 19:12   #235
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
ma scusa de che!?!?

ho detto "hai ragione" all'utente che aveva ragione su intepretazione della legge che avevo intepretato male...

per me patrimoniale rimane un altra cosa, queste sono tassette e tassuccie...nn che mi stiano simaptiche..

non ricordo se fossi io a dire "no patrimoniale" ma te lo posso ripetere..non è che se diventa piu alta per i ricchi è meglio...sarà una porcata sempre e comunque per me.
va tolta e basta.
fuori polemica (davvero, eh!) basta che ci mettiamo d'accordo.
è ben vero che, in questo paese, se diciamo "patrimoniale" abbiamo tutti in mente "quel" prelievo forzoso del 6/1000 sui conti correnti.
ma quello perchè fu una tantum, non previsto, una "sotomayorata" calata tra il lusco e il brusco.
non sono sicuro ma credo che "mettere le mani nelle tasche degli italiani" sia stato coniato in quell'occasione.

però NON è l'unica tassa sul patrimonio.
oltre a quelle sugli immobili (che non impatta solo per l'imu....) c'è quella sul patrimonio finanziario, per tramite del già citato bollo del deposito.

volendo "stiracchiare" il concetto anche il bollo auto è una imposta patrimoniale sui generis.

tutte ricorrenti e tutte (per quasi tutti...) più pesanti di quel famigerato 6 per mille.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 19:17   #236
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:

Negli anni ho visto che sbagliavo di più quando seguivo le emozioni mentre se studiavo il giorno prima una strategia e la seguivo alla lettera andava molto meglio.
Con Tesla è più facile quando ci sono i tweet.. motivo per cui appunto la sec non apprezza queste uscite da teatrino che fa musk..

Mio papà agiva solo dopo aver studiato una strategia e non ha mai sbagliato un colpo in 10 anni.. io a volte mi facevo prender dal panico o dalle emozioni e facevo errori..
Ci sono voluti anni per capire come gestire le emozioni e studiare di più … ha dato i suoi frutti e ogni tanto sono tentato da far altre operazioni tanto che ho ancora il cassetto attivo sui mercati americani e italiani da anni..

Ad ogni modo lascio al vate dell’universo che sa solo dire che gli altri non capiscono niente .. sarebbe bello sapere realmente che ha fatto ma se ha solo mediato aumentando le azioni allora non capisce molto di borsa è solo un cassettista.. che critica gli altri per sport.. motivo per cui è un bersaglio gradevole..
Old 09-11-2021, 19:28   #237
pin-head
Bannato

Quote:
Negli anni ho visto che sbagliavo di più quando seguivo le emozioni mentre se studiavo il giorno prima una strategia e la seguivo alla lettera andava molto meglio.
Con Tesla è più facile quando ci sono i tweet.. motivo per cui appunto la sec non apprezza queste uscite da teatrino che fa musk..

Mio papà agiva solo dopo aver studiato una strategia e non ha mai sbagliato un colpo in 10 anni.. io a volte mi facevo prender dal panico o dalle emozioni e facevo errori..
Ci sono voluti anni per capire come gestire le emozioni e studiare di più … ha dato i suoi frutti e ogni tanto sono tentato da far altre operazioni tanto che ho ancora il cassetto attivo sui mercati americani e italiani da anni..

Ad ogni modo lascio al vate dell’universo che sa solo dire che gli altri non capiscono niente .. sarebbe bello sapere realmente che ha fatto ma se ha solo mediato aumentando le azioni allora non capisce molto di borsa è solo un cassettista.. che critica gli altri per sport.. motivo per cui è un bersaglio gradevole..
Sapevo che non mi avresti deluso
Old 09-11-2021, 19:37   #238
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:

Per me ha ragione lui...,aumentare su crolli è investire, speculare su tweet è scommettere.
Old 09-11-2021, 19:50   #239
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
14 mila fanno girare le scatole ?.. 14 mila su 7 milioni ?.. io pago gli stipendi dei miei dipendenti.. uno dipendente che riceve 17 mila euro netti in busta paga paga 16 mila euro di tasse..
ma ovvio che se fosse il 0,2% E BASTA sarebbe pure troppo poco... ma è lo 0,2 + le altre mille tasse. è come tassare un bene produttivo, un capannone che contiene un altro capannone e pagare la doppia tassa

Quote:
l'ultimo lavoro che abbiamo fatto lo abbiamo fatto solo per lo stato.. a fronte di 150 mila euro di utile ante tasse è avanzato un netto di 39 mila euro al netto delle tasse..
ooooohhhh ecco l'esempio: metti che sono tuo socio azionista, stacchi dividendi per 39k, io dovrei pagare il 26% su questi 39k che già sono stati iper tassati? e se non stacchi il dividendo pagherei il 0,2% anche sull'aumentato valore dell'azione? che se vendo pago anche li il 26%?

azz non lo sapevo, ma forse era una tassa temporanea per via della guerra

Quote:
complimenti a musk ieri meno 4,5% oggi stiamo sopra a meno 8%
ecco, volevo intervenire su questo: musk ha appena dimostrato come una tale tassa non può far altro che danni (come ha fatto danni il superbollo in italia), per cercare di derubare un musk qualsiasi, il mercato cala di 200mld... vuol dire che molti piccoli azionisti hanno perso soldi, che magari per loro erano importanti, mentre musk gli potrebbe dare pure fuoco che rimarrebbe comunque mega-ricco

200mld spariti, erano fondi pensione, investimenti per il futuro dei figli... ragionamenti per biechi invidiosi che guardano solo i 300mld di patrimonio di musk e non i 2000 e passa mld che ha fatto guadagnare anche alla "povera" gente con le sue realizzazioni
Old 09-11-2021, 20:00   #240
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
fuori polemica (davvero, eh!) basta che ci mettiamo d'accordo.
è ben vero che, in questo paese, se diciamo "patrimoniale" abbiamo tutti in mente "quel" prelievo forzoso del 6/1000 sui conti correnti.
ma quello perchè fu una tantum, non previsto, una "sotomayorata" calata tra il lusco e il brusco.
non sono sicuro ma credo che "mettere le mani nelle tasche degli italiani" sia stato coniato in quell'occasione.

però NON è l'unica tassa sul patrimonio.
oltre a quelle sugli immobili (che non impatta solo per l'imu....) c'è quella sul patrimonio finanziario, per tramite del già citato bollo del deposito.

volendo "stiracchiare" il concetto anche il bollo auto è una imposta patrimoniale sui generis.

tutte ricorrenti e tutte (per quasi tutti...) più pesanti di quel famigerato 6 per mille.
ma infatti considero questi argomenti nel fondo delle cose interessanti, non le studio e mai le studierò...so vagamente che una vera patrimoniale non avviene da anni, so anche che tra tasse e tassucce occulte varie ce lo mettono sempre in cu...sbaglio a non considerarle "patrimoniali"? ok, lo accetto, nessun problema..

pero il punto di tutto il discorso era un altro, si parlava di tassazione su non realizzate, scopro che esiste già, seppur minima...

ecco, quello che penso io è che minina, piu sbilanciata per i ricchi, meno sbilanciata, solo per i ricchi, solo per i ricchissimi.....in qualunque sua formula è un prepotente insulto al buon senso, una specie di abuso di potere, un pizzo ingiustificato...

se non si fosse capito sono piuttosto liberista e certe cose non le sopporto al punto da non riuscire neanche ad approfondirle, le prendo cosi come vengono, come una barca si piglia le inevitabili onde...c'è poco da fare, si puo solo resistere.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian