|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
la prima parte era per le azioni la seconda per il costo delle macchine.. se sei maggiore azionista di tesla puoi far avverare prima la discesa dei costi delle tesla e renderle a portata di tutti non c'entrava niente con il valore delle azioni di oggi.. quello è merito del tweet di musk e del suo modo teatrale di agire in modo da far parlare di tesla sempre e comunque.. detto questo, tu che sai tutto di tesla, corrisponde a verità l'affermazione del WSJ che se il titolo dovesse scendere troppo a Musk le banche potrebbero chiedere di rientrare nei prestiti che si è fatto fare e per i quali ha usato le azioni come garanzia ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
|
Quote:
e non si ha palle per attuare una strategia di accumulo.. specie se sei ancora in gain.. ci vogliono soldi per farlo quando sei in loss e allora li si servono palle per mediare.. soldi.. palle.. e tempo.. ma principalmente soldi.. prova a trovarti in una situazione come la crisi della leman brother dove detieni azioni di BAC.. è stato "divertente" .. e ci sono voluti anni per recuperare le perdite .. una regola della borsa è di usare solo quello che puoi permetterti di perdere.. non contano le palle.. modifica unico crucio dell'epoca uscire da AXL troppo presto.. prese a 1 dollaro.. mollate a 8 dollari un anno dopo.. a tenerle di più toccarono i 25 .. era stata una dritta del babbo.. ma avevo fretta :| Ultima modifica di Notturnia : 09-11-2021 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e allora che motivo hai di prenderlo in giro quando sta attuando la cosa statisticamente migliore da fare!?!?! perchè devi far apparire stupida una cosa quando è l'esatto opposto?? io non capisco proprio alcuni utenti di questo forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto.. non mi interessa molto.. prenderlo in giro ?.. siamo su un forum di tecnologia e non parliamo praticamente mai di tecnologia in senso stretto ma di cavolate che non toccano la nostra vita quasi mai.. per cui amen.. mi adeguo e faccio qua quello che a lavoro non posso fare.. cazzeggio .. lui è un bersaglio che sta al gioco e quindi buona così.. se si offendesse non scriverebbe ma se scrive vuol dire che si diverte anche lui.. ha più volte detto che lo scemo sono io.. quindi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Sisi guarda, le banche chiederanno i soldi a musk e a tesla, ma non ne hanno, fallisce tutto, e torniamo ai cavalli (quelli veri, perché il petrolio costerà troppo). Ci sarebbe da investire in biada il più possibile, oppure comprare terreni agricoli. Secondo te cosa è meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Vai a ripassare va. ![]() ![]() Quote:
L'imu è una patrimoniale, il bollo auto è una patrimoniale, il bollo sul deposito titoli è una partimoniale. Sei veramente a zero sull'argomento. sul serio, devi studiare. ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
E i COGLIONI di italiani si son messi a strillare "no partimoniale"... un branco di milioni di deficienti, di cui abbiamo notevoli esemplari in loco... ![]()
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
-11,5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
io personalmente sono rimasto molto scottato cercando di fare questa gran furbata....fu su bitcoin quindi il discorso è un po diverso, rientrai subito per fortuna.... si, con Tesla era intuibile ma saprai bene che in questo mondo di certo non c'è nulla... io personalmente, da quando non cerco di fare più le "furbatone" ho rendimenti migliori...vendo quando vengono a mancare i presupposti per cui comprai e compro quando nascono presupposti per farlo...nessuna manovra speculativa daily, mi piace vivere sereno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Almeno chiedi scusa. Quote:
che guardacaso era la proposta fatta mesi fa da non ricordo più chi, e gli italiani capre che non sanno e non capiscono una ceppa (come un certo forumista...) hanno strillato "no partimoniale"... ![]()
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
è un caso.
faccio notare che il termine "caso" si presta a molteplici accezioni; scegliete quella che più vi aggrada ![]() Ultima modifica di randorama : 09-11-2021 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho detto "hai ragione" all'utente che aveva ragione su intepretazione della legge che avevo intepretato male... per me patrimoniale rimane un altra cosa, queste sono tassette e tassuccie...nn che mi stiano simaptiche.. non ricordo se fossi io a dire "no patrimoniale" ma te lo posso ripetere..non è che se diventa piu alta per i ricchi è meglio...sarà una porcata sempre e comunque per me. va tolta e basta. Ultima modifica di MikTaeTrioR : 09-11-2021 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Bannato
|
Quote:
![]() È troppo bello leggere certe sparate allucinanti che fanno, abbastanza impagabile ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
è ben vero che, in questo paese, se diciamo "patrimoniale" abbiamo tutti in mente "quel" prelievo forzoso del 6/1000 sui conti correnti. ma quello perchè fu una tantum, non previsto, una "sotomayorata" calata tra il lusco e il brusco. non sono sicuro ma credo che "mettere le mani nelle tasche degli italiani" sia stato coniato in quell'occasione. però NON è l'unica tassa sul patrimonio. oltre a quelle sugli immobili (che non impatta solo per l'imu....) c'è quella sul patrimonio finanziario, per tramite del già citato bollo del deposito. volendo "stiracchiare" il concetto anche il bollo auto è una imposta patrimoniale sui generis. tutte ricorrenti e tutte (per quasi tutti...) più pesanti di quel famigerato 6 per mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Tesla è più facile quando ci sono i tweet.. motivo per cui appunto la sec non apprezza queste uscite da teatrino che fa musk.. Mio papà agiva solo dopo aver studiato una strategia e non ha mai sbagliato un colpo in 10 anni.. io a volte mi facevo prender dal panico o dalle emozioni e facevo errori.. Ci sono voluti anni per capire come gestire le emozioni e studiare di più … ha dato i suoi frutti e ogni tanto sono tentato da far altre operazioni tanto che ho ancora il cassetto attivo sui mercati americani e italiani da anni.. Ad ogni modo lascio al vate dell’universo che sa solo dire che gli altri non capiscono niente .. sarebbe bello sapere realmente che ha fatto ma se ha solo mediato aumentando le azioni allora non capisce molto di borsa è solo un cassettista.. che critica gli altri per sport.. motivo per cui è un bersaglio gradevole.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me ha ragione lui...,aumentare su crolli è investire, speculare su tweet è scommettere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
200mld spariti, erano fondi pensione, investimenti per il futuro dei figli... ![]()
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
pero il punto di tutto il discorso era un altro, si parlava di tassazione su non realizzate, scopro che esiste già, seppur minima... ecco, quello che penso io è che minina, piu sbilanciata per i ricchi, meno sbilanciata, solo per i ricchi, solo per i ricchissimi.....in qualunque sua formula è un prepotente insulto al buon senso, una specie di abuso di potere, un pizzo ingiustificato... se non si fosse capito sono piuttosto liberista e certe cose non le sopporto al punto da non riuscire neanche ad approfondirle, le prendo cosi come vengono, come una barca si piglia le inevitabili onde...c'è poco da fare, si puo solo resistere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.