Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2013, 20:43   #221
andrybyte
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non definirei tutti quelli che hanno postato in questo thread fessi, me e te compresi. Poi ovvio che la mia affermazione era sarcastica, errore mio non aver messo una "faccina" per farlo capire... pensavo fosse chiaro.
E normalmente ovvio che scrivendosi a distanza, non si possono cogliere i toni e i significati di un discorso alla perfezione, ma si può sempre fraintendere.
andrybyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:44   #222
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da andrybyte Guarda i messaggi
E normalmente ovvio che scrivendosi a distanza, non si possono cogliere i toni e i significati di un discorso alla perfezione, ma si può sempre fraintendere.
esatto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 10:21   #223
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
... PC datati con Windows 8 rinascono, se non sono troppo datati).
sarà che appena installato qualunque sistema è più reattivo...
Old 11-11-2013, 16:27   #224
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sarà che appena installato qualunque sistema è più reattivo...
Vero, anche se oggi meno che in passato, però mi è capitato di installare Windows 8 su diverse macchine in cui era stato tentata l'installazione di Windows 7 (quindi sistema pulito, appena installato) e la differenza era decisamente percepibile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 16:55   #225
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
forse i tempi di avvio, per il resto ...
Old 11-11-2013, 19:20   #226
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Infatti...Per il resto lasciamo perdere che è meglio.
Qualsiasi sistema(eccetto windows) è più veloce anche dopo,non solo appena installato...
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 11:01   #227
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
No, parlo proprio del "resto".
Per esempio su un acer w500 con un processorino come un C50, Windows 7 era piantato, mentre windows 8 risultava molto più scattante e usabile.
La differenza c'è e in certi casi è notevole. Ovvio che su macchine carrozzate capaci di far girare per bene Windows 7 questa differenza non si nota (ciò nonostante c'è il vantaggio di un minor consumo di risorse per alcuni accorgimenti utilizzati, come il funzionamento dei servizi, finalmente gestito in modo più intelligente).
Old 12-11-2013, 11:32   #228
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Vero, anche se oggi meno che in passato, però mi è capitato di installare Windows 8 su diverse macchine in cui era stato tentata l'installazione di Windows 7 (quindi sistema pulito, appena installato) e la differenza era decisamente percepibile.
dipende da 1000 fattori... per es come è venuta l'installazione in termini di frammentazione del filesystem...
Old 12-11-2013, 12:57   #229
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Infatti...Per il resto lasciamo perdere che è meglio.
Qualsiasi sistema(eccetto windows) è più veloce anche dopo,non solo appena installato...
Qualsiasi sistema eccetto Windows....
Quale sistema, su che dispositivo, quante funzioni integrate, quanti servizi aperti, le variabili caro amico sono talmente tante che il tuo discorso ha veramente poco senso, ma molto poco.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 18:46   #230
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
dipende da 1000 fattori... per es come è venuta l'installazione in termini di frammentazione del filesystem...
Il W500 aveva una memoria flash, quindi la frammentazione non conta.
Negli altri casi si trattava in ogni caso di installazioni pulite, quindi la condizioni erano le medesime.
Old 13-11-2013, 00:04   #231
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
una delle ragioni che mi fanno preferire XP è l'accelerazione hardware prevista per le schede audio dedicate attraverso le API Directsound in modo da sfruttare il processore audio e quindi la scheda audio, fattore utile sia per la qualità sonora che per limitare l'impiego della cpu nei giochi.... se il gioco non è progettato per il multicore l'intervento della scheda audio sarà rilevante in termini anche del 20% di disimpegno della cpu. L'ho verificato personalmente con processore pentium 4 dotato di hyper threading.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 14-11-2013 alle 14:39.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 15:00   #232
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Originariamente inviato da: calabar
"Vero, anche se oggi meno che in passato, però mi è capitato di installare Windows 8 su diverse macchine in cui era stato tentata l'installazione di Windows 7 (quindi sistema pulito, appena installato) e la differenza era decisamente percepibile"

Originariamente inviato da: zappy
"dipende da 1000 fattori... per es come è venuta l'installazione in termini di frammentazione del filesystem..."

Il confronto va fatto dopo aver ottimizzato le due installazioni: ALLORA, SOLO DOPO l'ottimizzazione, nessuna differenza è più CASUALE.
e io che ho detto?
Old 15-11-2013, 08:59   #233
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Una curiosità, l'altro ieri in ufficio sul pc dove ho appunto XP mi sono arrivati aggiornamenti nuovi relativi alla protezione.

Ma non era chiuso il servizio di supporto ?

E se uno formatta, può installare gli upgrade usciti fino adesso ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 09:13   #234
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Una curiosità, l'altro ieri in ufficio sul pc dove ho appunto XP mi sono arrivati aggiornamenti nuovi relativi alla protezione.

Ma non era chiuso il servizio di supporto ?

il supporto scade ad aprile quindi per alcuni mesi ancora rilasceranno aggiornamenti (anche se è da un pò di tempo che noto che gli aggiornamenti arrivano con estrema lentezza e spesso il sito di windows update non funziona )

dopo la cessazione del supporto, se chiuderanno anche i server basterà scaricare in locale tutte le patch e installarle da offline
Old 15-11-2013, 09:45   #235
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
No, parlo proprio del "resto".
Per esempio su un acer w500 con un processorino come un C50, Windows 7 era piantato, mentre windows 8 risultava molto più scattante e usabile.
La differenza c'è e in certi casi è notevole. Ovvio che su macchine carrozzate capaci di far girare per bene Windows 7 questa differenza non si nota (ciò nonostante c'è il vantaggio di un minor consumo di risorse per alcuni accorgimenti utilizzati, come il funzionamento dei servizi, finalmente gestito in modo più intelligente).
Sara' stato colpa di qualche impostazione diversa, magari il driver del controller del disco. Non esiste che win8 sia visibilmente piu' veloce di 7.
Old 15-11-2013, 10:31   #236
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
dopo la cessazione del supporto, se chiuderanno anche i server basterà scaricare in locale tutte le patch e installarle da offline
penso sia pressochè impassibile. windowsupdate non ti dice più cosa scaricare, e visto che saranno centinaia di pezze e molte si sostituiscono una con l'altra, mi sembra improponibile capire "a mano" cosa scaricare.
Old 15-11-2013, 18:24   #237
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
una delle ragioni che mi fanno preferire XP è l'accelerazione hardware prevista per le schede audio dedicate attraverso le API Directsound in modo da sfruttare il processore audio e quindi la scheda audio, fattore utile sia per la qualità sonora che per limitare l'impiego della cpu nei giochi.... se il gioco non è progettato per il multicore l'intervento della scheda audio sarà rilevante in termini anche del 20% di disimpegno della cpu. L'ho verificato personalmente con processore pentium 4 dotato di hyper threading.
Se non sbaglio della questione directsound se ne era già parlato in altre discussione. Semplicemente lo stack audio è stato riscritto completamente con Vista (directsound gira in emulazione), e quindi le schede "vecchie" che lo utilizzano perdono la possibilità di essere accelerate.
Si tratta di un discorso assimilabile a quello dei driver: se hai una periferica vecchia rischi che per il nuovo sistema operativo non funzionino o non lo facciano come si deve.

Quote:
Sara' stato colpa di qualche impostazione diversa, magari il driver del controller del disco. Non esiste che win8 sia visibilmente piu' veloce di 7.
Ah beh, se ne sei convinto tu...
Win8 è più veloce, e per chi sa leggere le novità introdotte i motivi ci sono. Se puoi tu vuoi credere il contrario perchè Win8 cacca pupù, non sarò io a cercare di convincerti.

Quote:
penso sia pressochè impassibile. windowsupdate non ti dice più cosa scaricare, e visto che saranno centinaia di pezze e molte si sostituiscono una con l'altra, mi sembra improponibile capire "a mano" cosa scaricare.
Semplicemente scarichi tutte le patch e le installi in sequenza, non vedo il problema.
Oltretutto esistono molti progetti che si occupano di aggiornare Windows XP fuori da windows update, e non dubito che al termine del supporto usciranno diversi software "final edition" che si occuperanno di aggiornare Windows XP fino all'ultima patch.
Io in ogni caso non me ne preoccupo, non essendo amante del rischio in questo campo non credo che userò XP dopo la fine del supporto.
Old 16-11-2013, 11:57   #238
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
io ho buttato su vm il mio xp qualche mese fa e tuttora si aggiorna, per cui no problem direi

Quote:
Oltretutto esistono molti progetti che si occupano di aggiornare Windows XP fuori da windows update, e non dubito che al termine del supporto usciranno diversi software "final edition" che si occuperanno di aggiornare Windows XP fino all'ultima patch.
quoto, per quanto non me ne stia curando nemmeno io al momento credo che esistano dei progetti di questo tipo, vediamo il prossimo anno quando dovrò interessarmene forzatamente in sede di "assistenza" e formattazione macchine

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 13:45   #239
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
x chi si pone problemi... fatevi un'installazione clonandola su un hard disk supplementare... quando avrete problemi trasferite tutto nuovamente.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:10   #240
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
x chi si pone problemi... fatevi un'installazione clonandola su un hard disk supplementare... quando avrete problemi trasferite tutto nuovamente.

Ah ah ah....COMODO!
Per chi vuole risolvere definitivamente e PER SEMPRE....:

*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian