Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2015, 11:59   #221
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
provincia Milano adsl 20/1 reale 10.5 0.5
a parte youtube scandaloso a me lo fa anche spesso con i video del corriere della sera, partono per pochi secondi per poi inchiodarsi clessidra poi un paio di secondi di video e poi di nuovo blocco
il video si resetta riparte e via cosi per 4 o 5 volte poi magari va oppure io per sfinimento chiudo ho avuto a che fare decine di volte con la loro assistenza ma ho avuto spesso risposte arroganti e maleducate e in pratica in modo molto sottile mi hanno fatto capire di essere in una specie di black list (cliente rompiballe)
aspetto (oramai da mesi) che vodafone si degni di attivarmi il cabinet fttc fibra
fronte casa e poi saluto Fastweb!
siamo in due in black list
a me devono darmi ancora 100 euro addebitati in maniera scorretta quando ho fatto il passaggio da un abitazione ad un altra...appena posso li mollo.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:24   #222
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
uhm se non posso manco vedere i video di youtube col cavolo che passo a fastweb adsl..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 22:13   #223
Ametite
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
uhm se non posso manco vedere i video di youtube col cavolo che passo a fastweb adsl..
occhio non dico che vada sempre male, anzi per le vacanze mi aspettavo un picco verso il basso, ma non c'è stato

accade a periodi, però quando succede bisogna davvero scordarsi tutti i servizi google da youtube a play store etc.

a inizio novembre c'è stato un periodo che mi è durato una settimana e anche il servizio clienti, dopo averlo contattato, mi ha confermato che ci sono dei "problemi di comunicazione tra loro e google" ma so di altri che anche con Telecom hanno avuto problemi simili... penso che la maggior parte del problema sia da parte google
Ametite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 22:36   #224
Arkas000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ho questo problema anch'io, con Fastweb ADSL 20Mb. Nella fascia oraria molto approssimata tra le 18 e le 23 Youtube carica a circa 300Kbit/s. Pare proprio andare a periodi come scritto da Ametite. Forse martellare il supporto tecnico accelererà la sistemazione (di nuovo) di questo dannato problema!
Arkas000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 16:48   #225
Ametite
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
ancora stesso problema, dalle 15:00 di oggi, youtube non va nemmeno in 240p
Ametite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 17:48   #226
Pagno89
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Da un po che è ritornato il problema di YT stralento, sono fuori milano e ho la 20MB.
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 19:08   #227
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Stasera ricomparso stesso problema anche a me. Fino a circa tre quarti d'ora fa andava tranquillamente, ora apro un video in HD su youtube e buffering lentissimo. Praticamente inguardabile.
Io sono ancora con una misera e vecchia adsl 6Mbit/s ed è 13 mesi che attendo il passaggio alla fibra ftts da parte di fastweb. Per questo motivo sto migrando alla adsl infostrada a 20Mbit/s.
Questo problema qua mi convince ancor più sul passaggio ad altro provider.

Comunque sia consiglio per stilare una minuscola statistica del problema, di scrivere quanti più dati possibile sul problema.
Specificate su quale tecnologia siete, adsl o vdsl? (vdsl = fibra ftts/fttc)
Velocità di banda?
Siete con ip pubblico o sotto nat?
In quali fasce orarie riscontrate il problema?
Poi magari qualcuno si prendere la briga di fare una piccola statistica e vedere se ci sono punti in comune.

Io sono con ADSL2+, 6Mbit/s e IP privato (nattato).
Orario inizio problema: 18:15/18:30
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 19:23   #228
florfed
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
mi sono registrato solo per darvi una mano a voi allora ...
finchè risolvete usate un proxy io personalmente uso https://www.proxfree.com/ e vi posso assicurare che funziona ... a sotto il video ci sono le impostazioni di qualità del video etc... ma prima andate sulla myfastpage di fastweb( per chi a fastweb) e fate un tiket seguendo questo ordine... andate su :
  • abbonamento
  • l'assistente online e scegliere guasto tecnico
  • internet
  • non riesco a visualizzare un sito internet
  • e sotto alla pagina troverete scrivici subito
  • e poi seguendo le istruzioni compilate ogni prova che vi compare
  • se a qualche cosa che vi dice di fare non ve lo fa fare dal cmd o non lo visualizza lasciate perdere e passate al prossimo
  • e dopo di che dovrebbero richiamarvi entro 48 ore e potrete risolvere direttamente con loro ...

io personalmente sto aspettando perchè ho fatto anche io oggi la richiesta perchè dall'assistenza mi hanno detto di fare così e quindi dovrebbero contattarmi... ma len frattempo con il proxy che vi ho dato dovreste riuscire a guardare i video sfruttando tutta la vostra connessione ditemi se ha funzionato per voi...
florfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 19:53   #229
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da florfed Guarda i messaggi
mi sono registrato solo per darvi una mano a voi allora ...
finchè risolvete usate un proxy io personalmente uso https://www.proxfree.com/ e vi posso assicurare che funziona ... a sotto il video ci sono le impostazioni di qualità del video etc... ma prima andate sulla myfastpage di fastweb( per chi a fastweb) e fate un tiket seguendo questo ordine... andate su :
  • abbonamento
  • l'assistente online e scegliere guasto tecnico
  • internet
  • non riesco a visualizzare un sito internet
  • e sotto alla pagina troverete scrivici subito
  • e poi seguendo le istruzioni compilate ogni prova che vi compare
  • se a qualche cosa che vi dice di fare non ve lo fa fare dal cmd o non lo visualizza lasciate perdere e passate al prossimo
  • e dopo di che dovrebbero richiamarvi entro 48 ore e potrete risolvere direttamente con loro ...

io personalmente sto aspettando perchè ho fatto anche io oggi la richiesta perchè dall'assistenza mi hanno detto di fare così e quindi dovrebbero contattarmi... ma len frattempo con il proxy che vi ho dato dovreste riuscire a guardare i video sfruttando tutta la vostra connessione ditemi se ha funzionato per voi...
Ciao non so quante volte mi hanno contattato. Poi ogni volta ti contatta un operatore differente,gli rispieghi il problema e non capiscono un tubo.
La verità che fastweb è diventata davvero un azienda scadente sia nella qualità del servizio sia nell'assistenza.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 20:33   #230
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Connessione adsl 20 mega, effettivi tramite speed test 4,48 dw 0,86 up
mi risulta impossibile vedere video su youtube, non parte il buffering. Ho provato a svuotare la cache di navigazione ma non ha risolto nulla.
Per il resto la connessione è perfettamente funzionante.

Ultima modifica di ZakkWylde_ : 16-01-2015 alle 20:46.
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 23:41   #231
florfed
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao non so quante volte mi hanno contattato. Poi ogni volta ti contatta un operatore differente,gli rispieghi il problema e non capiscono un tubo.
La verità che fastweb è diventata davvero un azienda scadente sia nella qualità del servizio sia nell'assistenza.
comunque finchè aggiustano il mio metodo funziona quindi io sono apposto ... unica pacca è che non puoi andare ai link diretti nei video
florfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 11:01   #232
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Vi consiglio di farvi aprire un ticket incidente e di farvi riconfigurare il routing da centrale.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 16:49   #233
Akakiller
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Manco a me vanno i video! Che palle! Fibra 20Mb tutto a posto ma i video su yt non me li carica tra un po' manco in 144p. Sono tentano nel passare a Telecom :I
Akakiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 19:02   #234
zeroes
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Prov. di Napoli... idem... Fastweb 20mega... nei test mal che vada sono sempre sui 8-9 mega... eppure la maggior parte dei video di youtube vanno a bassissima risoluzione! è un problema di youtube perche per il resto va benissimo!
zeroes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 19:51   #235
melted
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
grazie florfed per il suggerimento del sito proxyetc...
funziona bene: dopo un paio di secondi di attesa per il caricamento parte un buffering super veloce. e sotto posso scegliere le opzioni di visualizzazione e la qualità del video.
CASE: Corsair Carbide 500R - CPU: i7 3930k+Corsair H100- MoBo: MSI x79A-G45 (8d) - RAM: Corsair Vengeance LP CL9 4x4 Gb - VGA: Gigabyte HD 7950 Ed. WF3 - HD: SSD OCZ Vector 256gb PSU: XFX 650 pro - Monitor: Dell u2713hm - OS: Windows 8 Pro 64bit
melted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 22:57   #236
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Torino, ultra fibra 100, youtube non carica per niente, inoltre non mi fa neanche andare in myfastpage perchè mi dice che i server sono in manutenzione...
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 23:14   #237
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Da un po' di giorni gira in rete il link a questo thread...
Io ancora non l'ho letto ma mi auguro che i veri (VERI) esperti di rete iscritti al forum abbiano dato una probabile spiegazione tecnica al problema... perché se nemmeno in questo mio amato forum di guru si sono scritte cose sensate ci rimarrei davvero male xD

Spero anzi che il fatto sia stato inserito nella sezione dei provider non sia una limitazione alla sua visibilità per quelli davvero bravi della sezione networking

P.s. immagino qualcuno lo abbia scritto ma vpn, estensioni di browser, "proxy" (sarebbe da indagare su questo) risolvono subito ed efficacemente il problema.

Ultima modifica di ciriccio : 18-01-2015 alle 23:16.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 23:16   #238
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
questi non sanno neanche cos'è il buffer youtube.
Hanno dei seri problemi con i filtri di google così come l'anno scorso.
Ebbene dopo circa 2 mesi di insulti erano riusciti a risolvere il problema.
Adesso lo stesso problema. Sono "Vergognosi" non vedo l'ora che attivino la fibra vodafone qui con rete propria e adios.

La disdetta è già stampata e firmata
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 23:22   #239
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Ma "questi" non devono saperlo... il discorso di YouTube è una cosa molto difficile da sapere e capire... ci possono essere responsabilità lato Fastweb perché il problema va avanti da tanto... ma guarda che non è affatto scontato per il servizio clienti(quello vero, non le scimmie ammaestrate del 192193) conoscere bene (le cause del) il problema... Fastweb lato tecnico d'alto livello di sicuro lo conosce da tanto tempo... non so quali forti impedimenti ci siano oggi per risolvere il problema (immagino che cambiare il routing in alcune zone non si possa fare proprio fisicamente perché manchino delle infrastrutture non lo so e per questo mi auguro abbiano risposto quelli che lo fanno di lavoro e non parlo si CCNA ma proprio di quelli che ci lavorano direttamente) però una cosa dico: se la linea è buona la soluzione la conosciamo... Io ho una fibra fantastica da tanti anni con Fastweb e mi arrabbio perché la gente invece di lamentarsi di situazioni con ping a 1000 o banda sotto il Megabit parla dis youtube quando dappertutto sono state postate le soluzioni. Boh...
Old 18-01-2015, 23:28   #240
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Cmq Fastweb ha pure dato una risposta "ufficiale" ad un cliente dicendo che è in corso una collaborazione con Google - YouTube per risolvere il problema...

P.s. dimenticavo...
Per chi può, un'altra soluzione potrebbe (potrebbe) essere quella di accedervi via IPV6

Ultima modifica di ciriccio : 18-01-2015 alle 23:42.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian