Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2009, 20:16   #221
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Stasera un 3 con 45 numeri in 20 colonne, forse la strada e quella buona...
Ti dirò il 3 è facile che capita,a me è capitato varie volte...anche un 4 ho fatto un annetto fa.
Il difficile è andare oltre! le probabilità calano di brutto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 20:26   #222
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ti dirò il 3 è facile che capita,a me è capitato varie volte...anche un 4 ho fatto un annetto fa.
Il difficile è andare oltre! le probabilità calano di brutto.
bhe da calcoli che ho effettuato con 4 punti nel pronostico (numeri selezionati nel complesso per l' elaborazione) di fare 3 avevo solo il 10,47% di possilità, devo dire non male.
L'importante è affinarsi sempre, e conta anche la continuità di vincità secondo me.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 21:03   #223
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Jackpot mancato per l'ennesima volta..ora il montepremi sale a : 143.900.000,00 euro

Nel frattempo le casse dello stato stanno trasbordando di denaro.
quel che in realtà mi chiedo (dato che non so neanche cosa sia il superenalotto) è come diavolo sia possibile che mi decurtino il 50% della busta paga..

Con tutti i guadagni fatti con questi giochi, come minimo la presa fiscale dovrebbe essere minore.. O qualcuno ha fatto male i conti con la finanziaria?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 21:25   #224
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
quel che in realtà mi chiedo (dato che non so neanche cosa sia il superenalotto) è come diavolo sia possibile che mi decurtino il 50% della busta paga..

Con tutti i guadagni fatti con questi giochi, come minimo la presa fiscale dovrebbe essere minore.. O qualcuno ha fatto male i conti con la finanziaria?
V abeh andremmo a finire in politica, quindi OT ma quei soldi so bruscolini, pensa che l'Italia solo di interessi sul debito pubblico se non erro ogni anno paga 70/80 miliardi di euro..
Quelli sono gli interessi, il debito pubblico e' di circa 1'800 miliardi di euro.. Sono altri ordini di grandezza..
Old 18-08-2009, 21:27   #225
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi

Sai com'è, quando costruisci infrastrutture a cazzo che non portano guadagni solo per far bella figura poi alla fine le devi anche pagare... (chi ha detto Roma-Napoli AV? Con quei soldi si sarebbe potuto investire nel trasporto merci via ferrovia e togliere tantissimi TIR dalle strade, risparmiando un sacco di soldi sotto forma di manutenzione delle strade, spese dell'SSN per la gente che si ammala per le polveri sottili, ecc )
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 23:30   #226
k82
Member

L'Avatar di k82

Iscritto dal: Feb 2005
Io ho giocato una sola volta al superenalotto, qualche mese fa, una colonna, 6 numeri, ho fatto 3 e vinto ben 17€ e rotti
Quindi ho deciso di smettere, non mi piacciono i giochi di fortuna

Ultima modifica di k82 : 18-08-2009 alle 23:36.
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 07:38   #227
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
V abeh andremmo a finire in politica, quindi OT ma quei soldi so bruscolini, pensa che l'Italia solo di interessi sul debito pubblico se non erro ogni anno paga 70/80 miliardi di euro..
Quelli sono gli interessi, il debito pubblico e' di circa 1'800 miliardi di euro.. Sono altri ordini di grandezza..
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Sai com'è, quando costruisci infrastrutture a cazzo che non portano guadagni solo per far bella figura poi alla fine le devi anche pagare... (chi ha detto Roma-Napoli AV? Con quei soldi si sarebbe potuto investire nel trasporto merci via ferrovia e togliere tantissimi TIR dalle strade, risparmiando un sacco di soldi sotto forma di manutenzione delle strade, spese dell'SSN per la gente che si ammala per le polveri sottili, ecc )
Vero, ho risposto a pelle senza pensare che siamo in italia

Scusate l'OT
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 08:21   #228
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da k82 Guarda i messaggi
Io ho giocato una sola volta al superenalotto, qualche mese fa, una colonna, 6 numeri, ho fatto 3 e vinto ben 17€ e rotti
Quindi ho deciso di smettere, non mi piacciono i giochi di fortuna
Che so io il minimo giocabile è 2 colonne
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
Old 19-08-2009, 08:45   #229
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
io penso che puzza o non puzza se 622.614.630 persone si mettessero d'accordo e giocassero ognuno una diversa combinazione dagli altri, il vincitore sarebbe obbligatorio, perchè verrebbero giocate tutte le possibili combinazioni ottenibili sulla schedina
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 09:40   #230
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da esapode688 Guarda i messaggi
io penso che puzza o non puzza se 622.614.630 persone si mettessero d'accordo e giocassero ognuno una diversa combinazione dagli altri, il vincitore sarebbe obbligatorio, perchè verrebbero giocate tutte le possibili combinazioni ottenibili sulla schedina
e si dividono tutti i soldi? circa 0,25 centesimi a testa?
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:06   #231
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
622 milioni di combinazioni...10 combinazioni ad italiano (siamo 60milioni circa..)

quindi circa 5 € a testa se nn sbaglio...2 combinazioni 1€. 10 combinazioni 5€ o sono rimasto indietro?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:11   #232
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Beh, chiaro era solo per ridere, lui aveva proprio detto: se 622.000.000 di persone si mettessero d'accordo.

Già è diffile metterne d'accordo due...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:36   #233
k82
Member

L'Avatar di k82

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Che so io il minimo giocabile è 2 colonne
Giocavo con degli amici, mi chiesero 6 numeri per una colonna
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:41   #234
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Non voglio continuare a sforare nell'OT mi questa da discussione da piazzetta sta effettivamente diventanto una questione politica.. Comunque mi trovo d'accordo sull'AV Roma/Napoli, praticamente un flop, le tariffe sono elevatissime ( i Pendolari hanno visto gli abbonamenti quasi raddoppiare ( ho parlato con molti di quelli che hanno ripiegato dall'AV agli IC dopo il quasi raddoppio dei prezzi ) e hanno ripiegato sulla "direttissima" prendendo gli IC via Formia ( che adesso sono praticamente tutti pieni )) e i treni praticamente vuoti, li vedo io che faccio il pendolare da Roma.. Purtroppo l'hanno fatta e adesso ci devono far circolare i treni per far vedere che hanno fatto qualcosa.. Se non fosse per le tariffe esorbitanti e i costi di realizzazione della linea stratosferici sarebbe stata una bell'opera.. Invece e' finita come al solito nell'ennesima delle questioni italiane..
Old 19-08-2009, 11:05   #235
Dumah Brazorf
Bannato

Secondo la logica gomblottista dovremmo dire che stanno andando a prendere il record mondiale di 170 e rotti miioni della lotteria americana.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:55   #236
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Secondo la logica gomblottista dovremmo dire che stanno andando a prendere il record mondiale di 170 e rotti miioni della lotteria americana.
Non ci vuole molto...ho letto su wiki che per battere il record non ci vorrà ancora molto.
Esattamente l'estrazione di Giovedi 27 Agosto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:46   #237
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
[OT] Qui da noi le infrastrutture tipo ferrovie, autostrade, ecc costano molto molto di più che all'estero per un semplice motivo: la mentalità delle masse.
In francia si scannano per avere le LGV vicino, qui se solo provi a proporlo saltano fuori opere di compensazione, varianti, ecc ecc.

Tornando alla AV roma-napoli, prima o poi si sarebbe dovuta fare comunque, ma NON era assolutamente un progetto prioritario, solo che dovevan farsi vedere che investono nel sud.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:09   #238
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Quote:
Originariamente inviato da k82 Guarda i messaggi
Giocavo con degli amici, mi chiesero 6 numeri per una colonna
ahhh allora.....
Old 19-08-2009, 14:07   #239
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Immagina oggi che c'è un solo giorno per giocare... il delirio...
Fortuna che gioco sul sito...
Scusa, ma su quale sito giochi?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:26   #240
Dumah Brazorf
Bannato

Sul sito del superenalotto. E' attivo dal 1° luglio.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian