|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
non perdo più tempo, non sai neanche fare un veloce ragionamento per capire una battuta anche se te la si spiega prego chiunque di mettere il manuale d'uso alla prossima battuta che fa perchè sennò la gente la fraintende ps: impersoni divinamente i carabinieri delle barzellette XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Caspita... vedo che in tema di pippe mentali non si scherza certo eh...
Quoto Eddie, al solito basta un po' di elasticità e buon senso per evitare di ricadere nei soliti inutili flame... Cmq riguardo a Luz87, imho se la cosa ti incuriosisce e non ti dispiace fai bene a provare... Del resto nulla è per sempre, se al termine della ferma non te la senti sei sempre in tempo a cercarti un altro lavoro. Per non parlare del fatto che si tratta pur sempre di una esperienza di vita, come tutte valutabile positivamente o negativamente, ma pur sempre una esperienza particolare. Io ad es ho saltato la naja con una licenza che mi ha permesso di mantenere il posto di lavoro, però se devo essere sincero rimpiango questa mia scelta... Buona fortuna ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Senza uno straccio di qualifica non sei buono nemmeno come carne da cannone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Avevo scritto tante righe a difesa della professione militare, ma mi sono reso conto che sarebbero state inutili e le ho cancellate. Mi limito a segnalarvi alcuni spunti di riflessione:
1-In ogni lavoro ci sono regole, orari e gerarchie da rispettare, perchè solo l'Esercito dovrebbe annullare l'individuo? 2-L'unico stato senza un esercito è (o meglio, era) il Tibet, tratete voi le dovute conclusioni. Quote:
Nel mondo reale ci sono persone cattive e penso che su questo tu sia d'accordo con me. Qualche pagina indietro, quando ti veniva chiesto se avresti fermato il terrorista, ti sei sempre tappato le orecchie e hai sempre ripetuto il tuo prinicipio perchè ogni opzione ti avrebbe messo in contrasto con il prinicipio stesso. Se avessi sparato al terrorista saresti diventato un assassino perchè ti saresti macchiato dell'omicidio di un uomo, fosse anche il più malvagio sulla faccia della terra. Se invece non avessi sparato al terrorista, questo avrebbe ucciso 40 persone e visto che ogni possibilità di fermarlo era nelle tue mani, la responsabilità della strage sarebbe stata tua quanto sua (piochè avresti avuto la possibilità di fermarlo). In questo caso tu non avresti premuto nessun grilletto o interruttore, però non dirmi che non ti saresti sentito responsabile della sua azione. Anche in questo caso saresti stato un omicida, questa volta però plurimo.
![]() |
![]() |
#225 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E se il mio valore porta alla morte di 40 persone è irrilevante, poichè 40 persone non valgono più di una, una vita vale come una infinità di vite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ti sbagli anche su questo: ogni uomo è responsabile verso se stesso, il prossimo e la collettività. Continui inoltre a confondere le responsabilità derivanti dall'uccidere colposamente, uccidere per difendere ed uccidere per punire. Per quanto la prima e l'ultima siano da denigrare, in quanto la vita non ha prezzo, la seconda è necessaria proprio se si crede che la vita non abbia prezzo. Chi rimane impassibile di fronte alla morte di altre persone né è tanto complice quanto chi l'ha causata, proprio per i motivi di responsabilità che ti ho elencato sopra. Il problema concreto è che tu o sei infinitamente stupido o vuoi provocare un inutile flame, e dal momento che confido nel fatto che comunque la maggior parte delle persone un certo buon senso lo abbia opto per la seconda. ![]() Certo che è proprio tempo sprecato, scrivere cazzate seduti alla tastiera di un pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Provo a farti un paio di domande che normalmente sarebbero stupide, ma in questo caso ci possono anche stare visto il post quotato: Se una vita vale come una infinità di vite, allora 40 vite valgono come 40 infinità di vite? 40 infinità non sono più di una infinità?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hai ragione. Ho sbagliato a rispondere. Sicuramente è un troll...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il dilemma del terrorista ci permette di capire quanto le tue convinzioni siano totalmente prive di logica... tu per non commettere un omicidio doloso, ti macchieresti di omicidio colposo plurimo e saresti convinto di poter rimanere in pace con te stesso. Il problema è che c'è poco da stare in pace, perchè saresti responsabile quanto il terrorista.
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
basta che una sola persona se ne freghi della vita degli altri e per evitare una strage qualcuno di quelli che la pensano come te dovrebbe macchiarsi le mani di sangue per fermarlo.
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.