Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 21:23   #221
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
O stai banalizzando o era realmente così banale. Quindi o sei in torto te, o avevo ragione io col mio quote.
oddio ma sei forte proprio eh!
non perdo più tempo, non sai neanche fare un veloce ragionamento per capire una battuta anche se te la si spiega
prego chiunque di mettere il manuale d'uso alla prossima battuta che fa perchè sennò la gente la fraintende

ps: impersoni divinamente i carabinieri delle barzellette XD
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:58   #222
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Caspita... vedo che in tema di pippe mentali non si scherza certo eh...
Quoto Eddie, al solito basta un po' di elasticità e buon senso per evitare di ricadere nei soliti inutili flame...

Cmq riguardo a Luz87, imho se la cosa ti incuriosisce e non ti dispiace fai bene a provare...
Del resto nulla è per sempre, se al termine della ferma non te la senti sei sempre in tempo a cercarti un altro lavoro.

Per non parlare del fatto che si tratta pur sempre di una esperienza di vita, come tutte valutabile positivamente o negativamente, ma pur sempre una esperienza particolare.
Io ad es ho saltato la naja con una licenza che mi ha permesso di mantenere il posto di lavoro, però se devo essere sincero rimpiango questa mia scelta...

Buona fortuna
Old 09-01-2009, 22:18   #223
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luz87 Guarda i messaggi
di sicuro non ci sarà bisogno dello scaldaletto xD (n.d.r http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899315)

è quasi 3 anni che ci penso (da quando ho lascialo la scuola in terza ragioneria) da allora non ho concluso quasi nulla.
sono riuscito ad andare via di casa e convivere con un mio amico, non ho un lavoro stabile ma riesco a tirare avanti.
mio padre è da quando ho 12 anni che mi dice che devo arruolarmi nell'esercito -_-
forse ora mi sono deciso, certo senza diploma non vali manco i lacci delle scarpe ma è già qualcosa

qualcuno mi manda a quel paese?
Prendi un diploma poi decidi che fare del resto della tua vita.
Senza uno straccio di qualifica non sei buono nemmeno come carne da cannone.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:14   #224
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Avevo scritto tante righe a difesa della professione militare, ma mi sono reso conto che sarebbero state inutili e le ho cancellate. Mi limito a segnalarvi alcuni spunti di riflessione:

1-In ogni lavoro ci sono regole, orari e gerarchie da rispettare, perchè solo l'Esercito dovrebbe annullare l'individuo?

2-L'unico stato senza un esercito è (o meglio, era) il Tibet, tratete voi le dovute conclusioni.

Quote:
Giustificazioni. Io sto parlando di valore della vita, che è un valore assoluto. E' umano, ed erroneo, ritenere la vita di un colpevole inferiore a quella di un innocente. La vita è vita.
Ok io posso essere d'accordo, la vita è un dono preziosissimo e nessuno è autorizzato a toglierla al prossimo. Questo principio però è fonte di una grande contraddizione.
Nel mondo reale ci sono persone cattive e penso che su questo tu sia d'accordo con me.
Qualche pagina indietro, quando ti veniva chiesto se avresti fermato il terrorista, ti sei sempre tappato le orecchie e hai sempre ripetuto il tuo prinicipio perchè ogni opzione ti avrebbe messo in contrasto con il prinicipio stesso.
Se avessi sparato al terrorista saresti diventato un assassino perchè ti saresti macchiato dell'omicidio di un uomo, fosse anche il più malvagio sulla faccia della terra.
Se invece non avessi sparato al terrorista, questo avrebbe ucciso 40 persone e visto che ogni possibilità di fermarlo era nelle tue mani, la responsabilità della strage sarebbe stata tua quanto sua (piochè avresti avuto la possibilità di fermarlo). In questo caso tu non avresti premuto nessun grilletto o interruttore, però non dirmi che non ti saresti sentito responsabile della sua azione. Anche in questo caso saresti stato un omicida, questa volta però plurimo.
Old 09-01-2009, 23:58   #225
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo Guarda i messaggi
Avevo scritto tante righe a difesa della professione militare, ma mi sono reso conto che sarebbero state inutili e le ho cancellate. Mi limito a segnalarvi alcuni spunti di riflessione:

1-In ogni lavoro ci sono regole, orari e gerarchie da rispettare, perchè solo l'Esercito dovrebbe annullare l'individuo?

2-L'unico stato senza un esercito è (o meglio, era) il Tibet, tratete voi le dovute conclusioni.

Ok io posso essere d'accordo, la vita è un dono preziosissimo e nessuno è autorizzato a toglierla al prossimo. Questo principio però è fonte di una grande contraddizione.
Nel mondo reale ci sono persone cattive e penso che su questo tu sia d'accordo con me.
Qualche pagina indietro, quando ti veniva chiesto se avresti fermato il terrorista, ti sei sempre tappato le orecchie e hai sempre ripetuto il tuo prinicipio perchè ogni opzione ti avrebbe messo in contrasto con il prinicipio stesso.
Se avessi sparato al terrorista saresti diventato un assassino perchè ti saresti macchiato dell'omicidio di un uomo, fosse anche il più malvagio sulla faccia della terra.
Se invece non avessi sparato al terrorista, questo avrebbe ucciso 40 persone e visto che ogni possibilità di fermarlo era nelle tue mani, la responsabilità della strage sarebbe stata tua quanto sua (piochè avresti avuto la possibilità di fermarlo). In questo caso tu non avresti premuto nessun grilletto o interruttore, però non dirmi che non ti saresti sentito responsabile della sua azione. Anche in questo caso saresti stato un omicida, questa volta però plurimo.
Problema che non ci sarebbe se fossero tutti a sentire questo valore. Ma il fatto che gli altri non lo sentano non significa che allora non debba sentirlo neanche io, proprio perchè io sono responsabile verso me stesso.
E se il mio valore porta alla morte di 40 persone è irrilevante, poichè 40 persone non valgono più di una, una vita vale come una infinità di vite.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:13   #226
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Problema che non ci sarebbe se fossero tutti a sentire questo valore. Ma il fatto che gli altri non lo sentano non significa che allora non debba sentirlo neanche io, proprio perchè io sono responsabile verso me stesso.
E se il mio valore porta alla morte di 40 persone è irrilevante, poichè 40 persone non valgono più di una, una vita vale come una infinità di vite.

Ti sbagli anche su questo: ogni uomo è responsabile verso se stesso, il prossimo e la collettività.
Continui inoltre a confondere le responsabilità derivanti dall'uccidere colposamente, uccidere per difendere ed uccidere per punire.
Per quanto la prima e l'ultima siano da denigrare, in quanto la vita non ha prezzo, la seconda è necessaria proprio se si crede che la vita non abbia prezzo.

Chi rimane impassibile di fronte alla morte di altre persone né è tanto complice quanto chi l'ha causata, proprio per i motivi di responsabilità che ti ho elencato sopra.

Il problema concreto è che tu o sei infinitamente stupido o vuoi provocare un inutile flame, e dal momento che confido nel fatto che comunque la maggior parte delle persone un certo buon senso lo abbia opto per la seconda.
Certo che è proprio tempo sprecato, scrivere cazzate seduti alla tastiera di un pc.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:29   #227
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma ti rendi conto delle stronzate che stai scrivendo senza sosta? Ma è mai possibile che nei tuoi discorsi non esiste un minimo di logica? Dici di rispettare la vita, ma allora perchè lasceresti morire 40 persone (dico 40 solo per ricollegarmi all'esempio) per salvarne una? Sarebbe logico perderne una per salvarne 40. Se è inevitabile, almeno si sceglie il male minore.
Provo a farti un paio di domande che normalmente sarebbero stupide, ma in questo caso ci possono anche stare visto il post quotato:
Se una vita vale come una infinità di vite, allora 40 vite valgono come 40 infinità di vite?
40 infinità non sono più di una infinità?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:33   #228
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Se una vita vale come una infinità di vite, allora 40 vite valgono come 40 infinità di vite?
40 infinità non sono più di una infinità?
Lascia fare, fa solo flame. Non si può essere così stupidi. La Stupidità stessa sarebbe più intelligente.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:36   #229
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Lascia fare, fa solo flame. Non si può essere così stupidi. La Stupidità stessa sarebbe più intelligente.
Hai ragione. Ho sbagliato a rispondere. Sicuramente è un troll...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 05:35   #230
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
Si ok, però visto che non tutti sentono questo valore, il tuo modello di amore fraterno decade immediatamente. Potrebbe essere utile solo come modello ideale cui la cosietà dovrebbe tendere...
Il dilemma del terrorista ci permette di capire quanto le tue convinzioni siano totalmente prive di logica... tu per non commettere un omicidio doloso, ti macchieresti di omicidio colposo plurimo e saresti convinto di poter rimanere in pace con te stesso. Il problema è che c'è poco da stare in pace, perchè saresti responsabile quanto il terrorista.
Old 10-01-2009, 09:45   #231
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
il problema è che il tuo modello di mondo è utopistico e quindi non ricreabile...

basta che una sola persona se ne freghi della vita degli altri e per evitare una strage qualcuno di quelli che la pensano come te dovrebbe macchiarsi le mani di sangue per fermarlo.
Old 10-01-2009, 09:46   #232
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo Guarda i messaggi
Si ok, però visto che non tutti sentono questo valore, il tuo modello di amore fraterno decade immediatamente. Potrebbe essere utile solo come modello ideale cui la cosietà dovrebbe tendere...
Il dilemma del terrorista ci permette di capire quanto le tue convinzioni siano totalmente prive di logica... tu per non commettere un omicidio doloso, ti macchieresti di omicidio colposo plurimo e saresti convinto di poter rimanere in pace con te stesso. Il problema è che c'è poco da stare in pace, perchè saresti responsabile quanto il terrorista.
concordo in pieno... ho proposto questo dilemma del terrorista a mademistake perche speravo capisse che se una persona non uccide il terrorista non puo essere in pace con se stessa perche ha sacrificato 40 persone per un suo ideale.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL