Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2008, 13:21   #221
Kevin
Member

Iscritto dal: Feb 2002
che ne dite di questa alternativa?

http://www.conad.it/portal/public/pa...z=910&pag=5911
Kevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 13:45   #222
ebbr3zz4
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kevin Guarda i messaggi
meglio questa

http://www.postemobile.it/PosteCusto...px?priceList=2

o, meglio ancora, questa

http://www.e-coop.it/portalWeb/portl...35&history=yes

Ultima modifica di ebbr3zz4 : 11-08-2008 alle 13:51.
ebbr3zz4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 14:08   #223
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Confermo,9 euro da sganciare,come mi hanno confermato gli operatori del 119.

Oggi passo a Wind

Della sim TIM che mi rimarrà cosa conviene farne ? Si può disattivare ? Oppure si disattiva automaticamente dopo 1 anno che non viene usata (mi sembra che lessi una roba del genere...) ?
Scusa fai la portabilità, ti conviene di più e mantieni il numero, in genere danno delle agevolazioni a chi fa il passaggio. Cmq se non ricarichi entro un anno la sim scade.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:08   #224
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Dato l'interesse per le eventuali alternative, anche virtuali, ho inserito nel primo post alcuni link dei più noti gestori mobili virtuali.

P.S. Il sito TIM è sempre peggio, da stamattina non riesco nemmeno a visualizzare la HOME PAGE...

Ultima modifica di Cloud76 : 12-08-2008 alle 14:12.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:36   #225
ebbr3zz4
Member

Rimborso credito residuo

Mi pare una bella notizia per chi ha fretta di fare NMP fuggendo da TIM:

http://www.tim.it/showfile/33716.pdf

come è ben evidenziato, vengono rimborsati i crediti, non i bonus.

a mio avviso conviene a chi ha un credito consistente, chi ha pochi spiccioli può evitare tutta la procedura, arrivare a credito zero e chiedere la portabilità.
Old 13-08-2008, 10:59   #226
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Lo metto nel primo post, casomai potesse essere utile

Tutto ciò che è bonus o credito da promozione e via dicendo non viene mai rimborsato in quanto è un tipo di denaro "virtuale" che TIM accredita ma che ha un costo pari a zero per TIM, solo il credito effettivamente pagato è rimborsabile, quelli sono soldi che TIM ha preso e che il cliente può richiedere indietro.
Old 13-08-2008, 11:24   #227
ebbr3zz4
Member

leggendo e rileggendo e rispulciando... il rimborso viene accordato in caso di cessazione

nel caso di NMP, questo un riassunto di quanto trovato in rete:

A più di sei anni dalla pubblicazione del primo richiamo dell’Autorità per le comunicazioni ancora nessuno dei principali operatori di telefonia mobile si è adeguato ai parametri relativi alla portabilità del credito residuo.
La delibera 7/02/CIR dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni risale infatti al lontano 2002. Il provvedimento imponeva ai gestori mobili, in caso di portabilità del numero, di concordare “modalità di trasferibilità del credito residuo a condizioni trasparenti, non discriminatorie e ragionevoli”, dalla sim dell’operatore ‘donor’ (quello che ‘cede’ il cliente) su quella del nuovo gestore scelto dall’utente (recipient).

A ribadire la misura anche il decreto Bersani sulle liberalizzazioni dell’agosto 2007 secondo cui “non possono più essere previsti termini di scadenza -ovvero di utilizzo- del credito telefonico acquistato”.
Un ulteriore richiamo dell’AgCom bacchettava gli operatori perché fosse riconosciuta la restituzione del credito residuo come previsto dalla legge Bersani in caso di recesso o cambio di operatore, offrendo 45 giorni di tempo per adeguarsi al decreto.

Ad oggi però nessuno sembra essersi adeguato alle disposizioni.
A denunciare l’inadempienza è l’Aduc che in merito a Wind denuncia il ricorso a pratiche scorrette. Nello specifico la società di Giubitosi rende noto sul proprio sito web che “Fatto salvo ogni diverso accordo tra Wind e l’operatore cedente…l’eventuale credito residuo presente sulla carta…dell’operatore cedente al momento dell’attivazione di Passa a Wind verrà perso”.

Se Wind lo ammette apertamente, 3 Italia invece si dichiara “da sempre disponibile al trasferimento del credito residuo”, ma solo a patto che lo facciano anche gli altri operatori nei suoi confronti. Con il risultato che l’utente si può scordare di vedere il suo credito trasferito.

In altri casi la posizione dell’operatore è poco chiara come nel caso di Vodafone, che non fa nessun accenno alla portabilità del credito sui documenti disponibili in rete. Poca trasparenza e rimborso ad ostacoli anche per Tim: “E’ a discrezione di colui che gestisce la pratica”, ha detto a Reuters un’operatrice che risponde componendo il 119. “Può tentare, ma non avviene quasi mai”.
Old 13-08-2008, 11:57   #228
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Credevo che intendessi già questo nel post precedente.
Il credito residuo purtroppo non può essere trasferito tramite MNP, ma come giustamente hai fatto notare con il precedente PDF può essere:

-restituito con assegno (-5 euro)
-restituito con bonifico (-5 euro)
-attribuito ad una qualsiasi linea mobile Telecom

L'avevo letto tempo fa quello stralcio, ed è veramente triste notare quanto gli operatori facciano i propri comodi senza rispettare le disposizioni di legge...

Non mi è chiaro però se sia possibile anche in caso di MNP... comunque al momento della portabilità avviene lo stesso la "cessazione del contratto con Telecom Italia" (come è scritto nel pdf) a favore di una apertura di un nuovo contratto con un'altro operatore. Secondo te non è la stessa cosa? Uno fa la richiesta di restituzione, poi richiede la MNP ed al momento in cui gli viene cessato il servizio Telecom gli rimborsa il credito rimanente al momento della disattivazione della carta... come lo vedi?

Ultima modifica di Cloud76 : 13-08-2008 alle 12:06.
Old 13-08-2008, 12:35   #229
ebbr3zz4
Member

dalle FAQ del sito tim.it:

Come cessa il contratto di prepagato?
Il Cliente potrà recedere, in qualsiasi momento dal rapporto contrattuale con Telecom con un preavviso di 30 giorni inviando un fax con allegata copia di un documento di identità al numero verde 800600119; in tal caso la TIMCard verrà disattivata e Telecom potrà riassegnare a terzi il numero di telefono, onde garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni. Il contratto cessa inoltre nel caso di disattivazione della TIMCard conseguente alla fruizione del servizio di Portabilità del Numero da Telecom Italia s.p.a. verso altro gestore mobile e nel caso in cui il Cliente non proceda ad alcuna ricarica della TIMCard per almeno 13 mesi tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate.

sembra proprio che (sulla carta) non ci siano dubbi...
Old 13-08-2008, 13:10   #230
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Allora sembra fattibile, sembra che la cessazione di cui parla TIM sia generale e relativa alla "cessazione dell'utenza" ed uguale nelle varie possibilità:

-recedere dal rapporto contrattuale con Telecom (disattivazione carta e riassegnazione a terzi del numero)
-disattivazione carta per MNP
-mancata ricarica nei 13 mesi (ma questa cosa, la scadenza della carta, non l'avevano tolta?).

Ultima modifica di Cloud76 : 15-08-2008 alle 19:12.
Old 15-08-2008, 16:42   #231
atenah
Junior Member

L'Avatar di atenah

Iscritto dal: Mar 2008
tanto per aggiornare la situazione, dal mio ultimo post in cui dicevo che era ripartito il bonus sono ferma sempre a quei 4 minuti e 58 secondi che mi mancano per il raggiungimento del bonus stesso...

non ho parole...non capisco se mi prendono in giro o son scemi...

qualcunaltro con autoricarica 190 ha notizie in merito???
atenah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 17:38   #232
ebbr3zz4
Member

Quote:
Originariamente inviato da atenah Guarda i messaggi
tanto per aggiornare la situazione, dal mio ultimo post in cui dicevo che era ripartito il bonus sono ferma sempre a quei 4 minuti e 58 secondi che mi mancano per il raggiungimento del bonus stesso...

non ho parole...non capisco se mi prendono in giro o son scemi...

qualcunaltro con autoricarica 190 ha notizie in merito???
il conteggio dei bonus (e il relativo accredito) non viene più effettuato dal 6 agosto, anche se permane il messaggio.
Old 18-08-2008, 00:30   #233
atenah
Junior Member

L'Avatar di atenah

notizia appresa da quale fonte?

anche tu autoricarica 190?

sta cosa del messaggio che continua a darti un traguardo di bonus che non esiste mi ricorda molto da vicino "la truffa"...reato perseguibile per legge....
Old 18-08-2008, 08:20   #234
ebbr3zz4
Member

Quote:
notizia appresa da quale fonte?

anche tu autoricarica 190?
sì... ancora per qualche giorno
Old 18-08-2008, 09:06   #235
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Non posso che confermare, sono giorni che controllo l'accumulo dei minuti e sono fremo a 16:05 per ottenere il bonus di 74cent; ieri ho ricevuto una chiamata di 24:47 da un cell. TIM, ho ricontrollato per conferma e il mio accumulo è rimasto invariato.
Questo modo di fare non è per niente trasparente, dovrebbero almeno mettere un messaggio diverso, non far finta che tutto va avanti come prima.
Old 18-08-2008, 10:45   #236
atenah
Junior Member

L'Avatar di atenah

no no..fan bene così...perchè io nel frattempo mi uso a sbaffo i loro cavolazzo di 5 messaggi gratuiti su internet...non uso più la tessera tim ma solo le vodafone, attendo che vada in scadenza naturale la tessera e poi passo ad altro operatore...

e intanto mando l'esposto al garante...
oltre che prenderci per i fondelli modificando le condizioni dei contratti ci propinano un bonus che non esiste...
non mi danno nemmeno la soddisfazione di dovergliele trovare le magagne!!
con sta trovata rasentano una tale stupidità che qui nella mia provincia è degna solo della società che gestisce acqua, gas e patume...
Old 22-08-2008, 18:54   #237
atenah
Junior Member

L'Avatar di atenah

Vodafone ha stupidamente seguito l'esempio di Tim alimentando l'idea del "cartello" tra compagnie...

adesso vedremo che succede...non ho molte speranze però...in un paese in cui finisce sempre tutto a taralucci e vino....
Old 22-08-2008, 19:40   #238
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Infatti.
Proprio ieri mio padre, che ha Vodafone, mi ha chiesto informazioni sui cambiamenti che gli stanno facendo alla tariffa... ora non ho ancora avuto tempo di controllare, spero che non stia facendo casini come TIM.
Old 23-08-2008, 04:30   #239
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
no no..fan bene così...perchè io nel frattempo mi uso a sbaffo i loro cavolazzo di 5 messaggi gratuiti su internet...non uso più la tessera tim ma solo le vodafone, attendo che vada in scadenza naturale la tessera e poi passo ad altro operatore...

e intanto mando l'esposto al garante...
Io son già passato a Wind,che per ora mi sembra l'unico gestore decente (ha alcune opzioni tariffarie a forfait come Noi Wind che mi vanno comode).

Adesso sto aspettando che entro il 27 Agosto mi facciano la portabilità del vecchio numero TIM...e naturalmente spero che Wind nel futuro prossimo non faccia rimodulazioni analoghe a quelle di TIM e Vodafone...

PS: non c'è bisogno che fai l'esposto al garante: già gli altri stanno scatenando fuoco e fiamme : link

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Infatti.
Proprio ieri mio padre, che ha Vodafone, mi ha chiesto informazioni sui cambiamenti che gli stanno facendo alla tariffa... ora non ho ancora avuto tempo di controllare, spero che non stia facendo casini come TIM.
Invece,caro Cloud,è proprio così...Vodafone sta facendo una "rimodulazione" (=aumento dei prezzi...) analoga a quella fatta da TIM,e le nuove tariffe Vodafone entreranno in vigore dall' 1 Ottobre.

Link
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 09:22   #240
fedeprovenza
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
E per di più colpiranno il doppio dei clienti coinvolti nelle rimodulazioni di Tim
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian