Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 10:14   #221
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Questo è lapalissiano, ma dire che lo si troverà nuovo a un terzo del prezzo iniziale mi sembra una sparata. Spero di sbagliarmi ma temo di avere ragione.
Altra lapalissianità: nulla come i prodotti dell'elettronica oggi si trovano a 100, domani a 50, dopodomani a 20.

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
il modello che vendevano prima (ora non più disponibile) era EDGE, dalla prossima settimana in tutto il mondo venderanno il 3G...
sulla "mortalità" elevata hai link che ne parlano con dati significativi o è solo un "sentito dire"? difficilmente ho sentito lamentare difetti o premature dipartite, e tra quelli che sono passati per le mani a me o a miei amici non c'è mai stato un singolo caso difettoso...
Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Io di questa mortalita elevata non ne ho proprio sentito, io ne ho uno mio fratello ne ha uno e lui effettua una specie di servizio assistenza e di morti o problemi irrislvibili non ne ha avuti, il 90% erano x rotture perche' e' caduto, il 10% erano brick causata da gente poco esperta nell'uso dei software.

Problemi causati da apple a che ricordo io sono a 0.
Cerco tra i vecchi post e se ritrovo i link (svariati mesi fa). Se non trovo mi rimangio tutto.
Old 04-07-2008, 10:50   #222
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Allora, il link qui su Hwupgrade non lo ritrovo.
Comunque i problemi riscontrati in certe partite di Iphone vecchia generazione riguardavano:
1) microbollicine sul visore: link
2) difettosa ricarica della batteria (su siti inglesi davano addirittura la percentuale di 2 su 3 difettosi, ma mi sembra francamente esagerato): link 1 link 2

N.B.: va detto per dovere di cronaca che la soddisfazione degli utenti per il prodotto Apple è molto elevata, perchè nonostante una certa difettosità endemica di base (comprensibile) Apple sostituisce sempre l'apparecchio immediatamente (è logico che lo si deve aver acquistato "ufficialmente").
Old 04-07-2008, 10:59   #223
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Allora, il link qui su Hwupgrade non lo ritrovo.
Comunque i problemi riscontrati in certe partite di Iphone vecchia generazione riguardavano:
1) microbollicine sul visore: link
2) difettosa ricarica della batteria (su siti inglesi davano addirittura la percentuale di 2 su 3 difettosi, ma mi sembra francamente esagerato): link 1 link 2

N.B.: va detto per dovere di cronaca che la soddisfazione degli utenti per il prodotto Apple è molto elevata, perchè nonostante una certa difettosità endemica di base (comprensibile) Apple sostituisce sempre l'apparecchio immediatamente (è logico che lo si deve aver acquistato "ufficialmente").
Quello delle bollicine puo starci, quello delle batterie proprio non ho sentito nulla..tra tutti quelli che sono passiti per mano a mio fratello..ti parlo di minimo 150 in quest'anno di vita dell'iphone, la batteria non era mai stato un problema, e calcola che erano tutti iphone importati dagli USA da stati differenti, quindi moltissime partite differenti.

Poi per le bolle beh...lo schermo era distrutto la maggio parte delle volte..

Io del mio iphone sono soddisfatto al 1000%...ho avuto tantissimi cell soprattutto nokia..e sinceramente....per la facilita' d'uso e pur il suo utilizzo...io non torno piu ai "vecchi" cell.
Old 04-07-2008, 11:12   #224
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Poi per le bolle beh...lo schermo era distrutto la maggio parte delle volte..
direi di no, era un difetto OOTB, non una rottura successiva... comunque non mi pare che le percentuali siano così elevate come si diceva, anzi...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:35   #225
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
direi di no, era un difetto OOTB, non una rottura successiva... comunque non mi pare che le percentuali siano così elevate come si diceva, anzi...
No nel senso che quando li sistemava mio fratello lo schermo era spesso rotto e crepato..quindi hai voglia a vedere le micro bolle..
Old 04-07-2008, 12:56   #226
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
scusa un attimo, ma che te ne fai di più di 10 gigabyte al mese con il cellulare?? sono circa 300 Megabyte al giorno, a meno di voler fare p2p come la consumi la banda? è un cellulare ricordatelo, per il mio uso 1-2 Gb sono largamente sufficenti
Per il mio attuale uso, nemmeno lo uso il cellulare per connettermi, figurati un po'... il problema e': l'iphone di telefono ha piu' che altro il suffisso "phone" nel nome, ma nasce con velleita' molto diverse

ERGO

se mi faccio l'iphone, voglio si' telefonare, ma piu' che altro mi voglio connettere, e senza stare con l'ossessione del "cazzo se sforo il tetto del bundle mi purgano 3 euro a megabyte"
poi e' ovvio che alla fine della fiera non lo usero' mai tutto quel traffico, ma se una volta ogni tanto voglio scaricarmi la canzone, o l'allegato in pps idiota da 5 mega che mi hanno mandato nella solita catena di s. antonio (che finalmente mi posso vedere bene su uno schermo decente), voglio potermelo scaricare senza dover pensare "eh ma sto al 5 del mese, se comincio cosi' tra un po' mi tocca pagare pure per scaricare la posta"

Tra l'altro (e qui rispondo a chi sostiene che non si puo' pretendere che per 30 o 50 euro si possano avere diversi giga di traffico) ricordo che non stiamo parlando di un bundle che puoi acquistare mese per mese e quando ti serve realmente, ma di un qualcosa che ti vincola per parecchi mesi, facciamo conto per la tariffa da 30 euro:

300 euro di ingresso per il terminale
30 euro x 24mesi = 720 euro

totale 1020, a cui aggiungere ovviamente il fatto che a quel punto la tua linea telefonica e' bene o male quella, quindi per ulteriori 24 mesi avrai quel gestore, con il quale genererai traffico telefonico, con sms, chiamate ecc. ecc.

Vogliamo fare l'ipotesi di qualcuno che telefona poco (considerando pure il voip), diciamo fa 20 euro al mese di traffico "tradizionale"? bene, per 24 mesi sono altri 480 euro...
totale 1500 euro in 2 anni, imho arrotondati molto per difetto, di entrate SICURE, da moltiplicare per la miriade di persone che a quel punto sarebbero fortemente interessate... mi ci metto pure io, naturalmente.
Secondo me fanno una cazzata, hanno in mano una bomba commerciale e la butteranno nel cesso, confidando principalmente nell'utenza-bue che se lo prendera' solo perche' fa figo.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 13:28   #227
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Per il mio attuale uso, nemmeno lo uso il cellulare per connettermi, figurati un po'... il problema e': l'iphone di telefono ha piu' che altro il suffisso "phone" nel nome, ma nasce con velleita' molto diverse

ERGO

se mi faccio l'iphone, voglio si' telefonare, ma piu' che altro mi voglio connettere, e senza stare con l'ossessione del "cazzo se sforo il tetto del bundle mi purgano 3 euro a megabyte"
poi e' ovvio che alla fine della fiera non lo usero' mai tutto quel traffico, ma se una volta ogni tanto voglio scaricarmi la canzone, o l'allegato in pps idiota da 5 mega che mi hanno mandato nella solita catena di s. antonio (che finalmente mi posso vedere bene su uno schermo decente), voglio potermelo scaricare senza dover pensare "eh ma sto al 5 del mese, se comincio cosi' tra un po' mi tocca pagare pure per scaricare la posta"
Ma poi ci sarà un counter che ti ricorda quanti mb hai ancora disponibili ?

P.S: Comunque sul sito vodafone mi sembra di aver letto 3 euro per 150 mb se si sfora, non 3 euro a mb. In confronto alle tariffe questo è QUASI un prezzo onesto.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 13:40   #228
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ma poi ci sarà un counter che ti ricorda quanti mb hai ancora disponibili ?

P.S: Comunque sul sito vodafone mi sembra di aver letto 3 euro per 150 mb se si sfora, non 3 euro a mb. In confronto alle tariffe questo è QUASI un prezzo onesto.
immagino ci sarà la richiesta gratuita come per conoscere il credito residuo delle ricaricabili o qualcosa di analogo...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
Old 04-07-2008, 13:42   #229
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
immagino ci sarà la richiesta gratuita come per conoscere il credito residuo delle ricaricabili o qualcosa di analogo...
con vodafone se non erro si fa tutto col 414
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:04   #230
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
con vodafone se non erro si fa tutto col 414
Si, ma è roba da medioevo, sopratutto se uno ha un abbonamento per una "flat" (chiamamola così và, mi trattengo dal ridere) dati.
Vabbè, di sicuro ci sono o usciranno presto programmi che conteggiano.
Old 04-07-2008, 14:11   #231
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Si, ma è roba da medioevo, sopratutto se uno ha un abbonamento per una "flat" (chiamamola così và, mi trattengo dal ridere) dati.
Vabbè, di sicuro ci sono o usciranno presto programmi che conteggiano.
puoi sempre accedere al sito del tuo operatore e consultare il tuo profilo, basterebbero delle web app ufficiali e saremmo a posto, è un lavoro da niente per loro, se vogliono...

comunque su iphone 2G, nelle impostazioni, ci sono le statistiche di utilizzo, se ti riccordi di azzerarle ogni mese puoi avere sempre sotto controllo il tuo traffico (voce e dati)

il problema più grave, ad ogni modo, rimane che dobbiamo peoccuparci di quanto usiamo il servizio perchè il limite è basso...

Ultima modifica di Mainas : 04-07-2008 alle 14:15.
Old 04-07-2008, 14:49   #232
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
puoi sempre accedere al sito del tuo operatore e consultare il tuo profilo, basterebbero delle web app ufficiali e saremmo a posto, è un lavoro da niente per loro, se vogliono...

comunque su iphone 2G, nelle impostazioni, ci sono le statistiche di utilizzo, se ti riccordi di azzerarle ogni mese puoi avere sempre sotto controllo il tuo traffico (voce e dati)

il problema più grave, ad ogni modo, rimane che dobbiamo peoccuparci di quanto usiamo il servizio perchè il limite è basso...
Quoto.
Tra l'altro una web app sarebbe terribile per questo: per vedere i mb residui dovrei consumare mb, sarebbe come pagare per chiamare il 414.
Quella delle statistiche di utilizzo è una buona soluzione in effetti.
Old 04-07-2008, 15:24   #233
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
la vedo dura farlo con questa porcheria di aggeggio visto che sono siti pieni di flash
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:34   #234
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
la vedo dura farlo con questa porcheria di aggeggio visto che sono siti pieni di flash
non conosco i siti di tim e vodafone, il sito wind è semplice, chiaro e accessibile praticamente da qualunque dispositivo...

in tal caso è d'obbligo una web app ufficiale che, sviluppata apposta per iphone e i suoi piani tariffari, risolve il problema...

problema che per me non sussiste, dato che con questi abbonamenti se li possono tenere tutti

l'unica cosa che ora mi interessa è una conferma che il ricaricabile sarà sbloccato
Old 04-07-2008, 16:04   #235
sesshoumaru
Senior Member

Quote:

l'unica cosa che ora mi interessa è una conferma che il ricaricabile sarà sbloccato
Idem.

Però mi ponevo comunque il problema, che io sappia anche 3 mette dei limiti alle sue flat.
Old 08-07-2008, 21:23   #236
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Uscite le tariffe TIM:

http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do

canone mensile, costo al minuto o minuti di chiamata inclusi, costo per sms o sms inclulsi, traffico wifi su hotspot telecom (vodafone sui suoi farà pagare probabilmente), traffico internet su apn ibox.tim.it, importo una tantum per iphone 8gb e 16gb

Codice:
30 €  	15 cent.(*)  	15 cent.  	illimitato  	1 GB  	199 €  	269 €
50 €  	250           	100  	        illimitato  	1 GB  	189 €  	259 € 
80 €  	600           	200          	illimitato  	1 GB  	149 €  	219 €
110 €  	900             900          	illimitato  	1 GB  	99 €  	169 €
200 €  	5000 + 100(Eu)	1500        	illimitato 	5 GB  	0 €    	69 €
Old 08-07-2008, 21:44   #237
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
stavo leggendo questo:
Quote:
Se decidi di attivare la formula a consumo iPhone Starter con 30 euro potrai chiamare tutti i numeri a soli 15 cent. (nota 3) e inviare SMS sempre a 15 cent.
Nota 3. Con scatto alla risposta di 19 cent/€ (Iva Incl).
a soli???
tariffa molto conveniente, si ma per loro
con wind 9 chiami a 9 cent verso tutti e sms a 9 cent
con scatto di 16
ma tralascindo questo, che non c'entra molto, ( tralasciamo anche che un sms a loro costa un "millesimo" di quanto ce lo fanno pagare, e per loro sono soldi facili sicuri ed estorti)
devo pagare 30 euro per un gb di dati??? ma sono fuori
niente la tariffa giusta era l iphone250 al costo di 30 euro tutto questo ihmo
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:53   #238
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
niente la tariffa giusta era l iphone250 al costo di 30 euro tutto questo ihmo
non certo con 1gb di dati però
speriamo nellla 3 a questo punto... io sarei disposto a pagare 30e al mese in cambio di 20e di traffico voce/sms (che mi gestisco io però, e mi resta se non lo consumo tutto) + flat dati... non sarebbe poi così difficile da fare imho.
Old 08-07-2008, 22:00   #239
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
http://www.iphoneaffossato.com/
Old 09-07-2008, 00:26   #240
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Come non quotarlo

Quote:
Originariamente inviato da Enrico 75 Guarda i messaggi
NON COMPERATE L'IPHONE!
Quoto in pieno.

link1 link2

Ultima modifica di gionnico : 09-07-2008 alle 00:32. Motivo: aggiungo fonti
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian