Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2008, 14:15   #221
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
si... ma dico... greggio che accusa terzi di essere disinformatori... maddai...
dave4mame è offline  
Old 28-05-2008, 14:16   #222
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gearray Guarda i messaggi
se il preside o chi per lui deve annullare una assemblea autorizzata per paura di disordini vuol dire che c'è qualcosa che non va. Questo nelle Università non deve succedere.
Vero.
Quote:
Se no dovremmo pensare che la libertà e le opportunità ci sono "a seconda di quello che si dice".
"Dovremmo pensare che"?
Ziosilvio è offline  
Old 28-05-2008, 14:23   #223
gearray
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
"Dovremmo pensare che"?
Mi sono espresso male.

Se dovessimo accettare come normale che un preside ceda al ricatto delle minacce di disordini a questo punto dovremmo pensare che la libertà e le opportunità di espressione dipendono da cosa si dice. Il che ovviamente non va.
gearray è offline  
Old 28-05-2008, 14:28   #224
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Mi sono espresso male.

Se dovessimo accettare come normale che un preside ceda al ricatto delle minacce di disordini a questo punto dovremmo pensare che la libertà e le opportunità di espressione dipendono da cosa si dice. Il che ovviamente non va.
Ma e' la condizione normale dei dibattiti universitari o anche nelle classi.
D'altronde il preside,per evitare scontri non sicuramente piacevoli per l'ateneo,cerca di evitare le occasioni di massimo scontro.
Che poi questo si traduca in manifestazioni solo in un senso e' chiaramente un sopruso da pagare per quieto vivere.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 28-05-2008, 14:28   #225
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Un piccolo passo indietro...
@Luvi, sei fazioso da morire; il fatto che io abbia detto che non mi piace questo ateneo politicizzato non giustifica altri comportamenti.
Dalle tue parole, invece, si da per scontato che invece avalli i comportamenti di azione giovani (nell'esempio).
Classico modo di sviare il discorso cambiandolo a piacimento.
Non ti vergogni un po? Cosa ti costa ammettere, come ho fatto io, che quelli che se le davano ieri erano tutte bestie (perdonatemi il paragone) violente che si picchiano per emerite cazza.te?
Warlock72 è offline  
Old 28-05-2008, 14:53   #226
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Qualche tempo fa su questo forum ho tentato di far capire che la violenza negli stadi, di destra (maggioritaria) o di sinistra andava TUTTA condannata. Non ci sono riuscito: la violenza di sinistra per i soliti 4-5 era comunque più "nobile". Le "spangate buone".
Se riesco ripesco il thred.
No vabbe' non serve.
Piuttosto troviamoci uniti sul fatto che la violenza politica,di qualsiasi parte sia,e' da condannare e da reprimere.
Facciamogli vedere cosa significa essere VERAMENTE moralmente superiori.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 28-05-2008, 14:56   #227
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Qualche tempo fa su questo forum ho tentato di far capire che la violenza negli stadi, di destra (maggioritaria) o di sinistra andava TUTTA condannata. Non ci sono riuscito: la violenza di sinistra per i soliti 4-5 era comunque più "nobile". Le "spangate buone".
Se riesco ripesco il thred.
Scusa ma questo mi sembra giustissimo, una sprangata eseguita da uno moralmente superiore
non può far altro che educare lo sprangato.

Nel momento del violento impatto tutta l'infinta sapienza, di cui il sommo nonchè moralmente superiore sprangatore è colmo,
viene trasferita nella mente dell'ignara vittima che improvvisamente si trasforma da fascista ad anti-fascista
Old 28-05-2008, 14:57   #228
alarico75
Member

Comunque il tribunale lavora bene:

Fonte:Corriere

Quote:
Scontri alla Sapienza, tre ai domiciliari
Arresto per Martin Avaro e Gabriele Acerra (entrambi di Forza Nuova) e per Emiliano Marini (di sinistra)

ROMA - Convalida del fermo per tutti e sei gli accusati. Tre di loro finiscono agli arresti domiciliari, gli altri tre tornano in libertà. È la decisione del giudice Luciano Pugliese del tribunale di Roma dopo gli scontri di martedì davanti all'Università La Sapienza tra giovani dei collettivi studenteschi e militanti di estrema destra.

DOMICILIARI - La custodia presso il domicilio è stata disposta per Martin Avaro, Gabriele Acerra (entrambi militanti di Forza Nuova) ed Emiliano Marini (di sinistra). Il giudice ha accolto le richieste del pubblico ministero Delia Cardia che aveva circoscritto gli arresti domiciliari ai soli tre indagati che hanno precedenti penali. Tornano invece in libertà Andrea Fiorucci, Federico Ranalli e Giuseppe Mercuri. Tutti e sei sono accusati di rissa aggravata dalle lesioni. Rischiano da tre mesi a cinque anni di reclusione. Nel corso dell'udienza di convalida i due gruppi di giovani hanno attribuito alla fazione opposta la responsabilità della aggressione. Gli avvocati difensori, sia quelli degli studenti che quelli degli esponenti di Fn, avevano chiesto la non convalida degli arresti per mancanza di flagranza, e la non applicazione delle misure cautelari. Il processo proseguirà il 2 luglio prossimo.
alarico75 è offline  
Old 28-05-2008, 15:07   #229
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Boia faus! ma la lotta armata non era esclusiva di sinistra?
Son tempi difficili, abbiam perso l'orientamento.
Propongo che si torni agli anni di piombo e che tutti tornino al loro posto: impallinati e impallinatori.
Redux è offline  
Old 28-05-2008, 15:10   #230
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
io nn sono ancora riuscito a capire come sono andati i fatti

quindi aspettiamo, via... a parte questo, se uno arriva da me e mi vuole menare con una spranga, e io gli spacco la faccia, secondo voi, chi ha più colpa?

ma poi, nn siete voi i sostenitori della leggittima difesa ad oltranza?? chissà se erano marocchini gli aggressori, probabilmente qualcuno avrebbe invocato il linciaggio su pubblica piazza, e si sarebbero sprecati i "hanno fatto bene", "potevano dargliele di più"...

vabbè via, son stato un po' polemico. ah, ileana, te che sei sempre super-attiva nelle facoltà, mi sai spiegare perchè ad ingegneria a firenze gli appunti di CL e di tutti i gruppi universitari di "destra" sono a pagamento, mentre quelli dei gruppi di "sinistra" sono aggratisse? (ovviamente quelli di cl sono i migliori in assoluto, nn ci sbagliamo eh, sono decisamente appunti fatti non bene, di più. quelli della sinistra universitaria lasciano un po' a desiderare invece... )...

purtroppo le feste universitarie qui a firenze le organizzano soltanto i gruppi di sinistra... una volta c'era un "pranzo sociale" di CL... prezzo, 10 euro... da bere: NIENTE!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 28-05-2008, 15:13   #231
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
...mi sai spiegare perchè ad ingegneria a firenze gli appunti di CL e di tutti i gruppi universitari di "destra" sono a pagamento, mentre quelli dei gruppi di "sinistra" sono aggratisse? (ovviamente quelli di cl sono i migliori in assoluto, nn ci sbagliamo eh, sono decisamente appunti fatti non bene, di più. quelli della sinistra universitaria lasciano un po' a desiderare invece... )...
Ti sei risposto da solo.
Se io avessi trovato qualcuno che voleva fotocopiare i miei appunti mi sarei così emozionato da dargli io un piccolo contributo...
Old 28-05-2008, 15:17   #232
alarico75
Member

L'immagine dell'accaduto parla piu' di mille parole.
E la giustizia ha fatto il suo corso mettendo a processo TUTTI i coinvolti nella rissa con sprange,cinghie e mazze che dir si voglia.
Molto bene.
alarico75 è offline  
Old 28-05-2008, 15:20   #233
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
L'immagine dell'accaduto parla piu' di mille parole.
E la giustizia ha fatto il suo corso mettendo a processo TUTTI i coinvolti nella rissa con sprange,cinghie e mazze che dir si voglia.
Molto bene.
sicuramente, ma la giustizia non ha di certo eliminato la causa
Old 28-05-2008, 15:29   #234
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
sicuramente, ma la giustizia non ha di certo eliminato la causa
Magari eliminassimo la causa alla radice.
Sarebbe la fine dell'intolleranza verso le altrui opinioni.
Ma le vecchie idee di far discutere e poter discutere con gli altri senza picchiarsi sono quelle che mi piacciono di piu' e per le quali mi batto.
alarico75 è offline  
Old 28-05-2008, 15:33   #235
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Io...io... sono commosso! Mi hai commosso.
Il tuo intervento, pagina 13, è il primo fatto da un utente di sinistra che dice che la vicenda non è chiara!
GRazie!
io l'avevo detto anche a pagina 1 o 2, cmq... nel senso, avevo scritto "SE le cose sono andate così, ecc ecc"

poi, e magari nn ti farò commuovere stavolta , se dovessi scommettere su "chi ha iniziato", scommetterei su quelli di FN, ma solo perchè ho avuto brutti episodi con sti tizi, e magari parto un po' prevenuto..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 28-05-2008, 15:33   #236
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo.
Se io avessi trovato qualcuno che voleva fotocopiare i miei appunti mi sarei così emozionato da dargli io un piccolo contributo...
sì ma mi sembra un po' come il berlusca che diceva che vendeva i temi ai suoi compagni... io i temi nn gli ho mai venduti, suggerivo GRATIS
majino è offline  
Old 28-05-2008, 16:00   #237
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Un piccolo passo indietro...
@Luvi, sei fazioso da morire; il fatto che io abbia detto che non mi piace questo ateneo politicizzato non giustifica altri comportamenti.
Dalle tue parole, invece, si da per scontato che invece avalli i comportamenti di azione giovani (nell'esempio).
Classico modo di sviare il discorso cambiandolo a piacimento.
Non ti vergogni un po? Cosa ti costa ammettere, come ho fatto io, che quelli che se le davano ieri erano tutte bestie (perdonatemi il paragone) violente che si picchiano per emerite cazza.te?
Si, sono fazioso da morire, e lo sarò sempre, da antifascista, finchè questa Repubblica si baserà sull'antifascismo.
Se per te questo significa essere faziosi allora dovresti TU cambiare paese.
Io non avallo nessuna violenza, da nessuna parte, ma le ricostruzioni e le testimonianze, in questo caso, ed il background che sta emergendo a Roma (e non solo, ovviamente) anche grazie al sistematico sdoganamento di fascisti, nazifascisti e postfascisti ad opera degli esponenti di QUESTO governo e derivati, non si prestano ad altra intepretazione.

Anche io stacco la merda che i forzanovisti attaccano ovunque nel quartiere, e quando non posso staccare passo una mano di vernice bianca; so di rischiare, perchè la maggiorparte di questa gente ragiona esclusivamente con logica bestiale.
Non per questo mi armo per difendermi.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-05-2008, 16:02   #238
alarico75
Member

E fai bene perche' rispondere violenza con violenza e' SEMPRE sbagliato.
Bravo!
alarico75 è offline  
Old 28-05-2008, 16:09   #239
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Si, sono fazioso da morire, e lo sarò sempre, da antifascista, finchè questa Repubblica si baserà sull'antifascismo.
Se per te questo significa essere faziosi allora dovresti TU cambiare paese.
Io non avallo nessuna violenza, da nessuna parte, ma le ricostruzioni e le testimonianze, in questo caso, ed il background che sta emergendo a Roma (e non solo, ovviamente) anche grazie al sistematico sdoganamento di fascisti, nazifascisti e postfascisti ad opera degli esponenti di QUESTO governo e derivati, non si prestano ad altra intepretazione.

Anche io stacco la merda che i forzanovisti attaccano ovunque nel quartiere, e quando non posso staccare passo una mano di vernice bianca; so di rischiare, perchè la maggiorparte di questa gente ragiona esclusivamente con logica bestiale.
Non per questo mi armo per difendermi.

LuVi

Clap Clap...ma che bei personaggi aveste su questo forum, capaci di giustificare le violenze di qualcuno solo perchè attaccati. Dalle tue logiche si direbbe che sei favorevole pure alla pena di morte; d'altronde lì si reagisce con violenza alle violenze fatte da altri, no?

Ok, abbiamo capito ora (non che ce ne fosse bisogno, ma se tu stesso lo dici...) che sei fazioso. Eviterò quindi di discutere con uno del genere e, spero, lo facciano anche gli altri che invece usano un forum per confrontarsi senza prtire già prevenuti o con la sola idea di smontare quella degli altri.
Bravo.
Warlock72 è offline  
Old 28-05-2008, 16:12   #240
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
sì ma mi sembra un po' come il berlusca che diceva che vendeva i temi ai suoi compagni...
I temi del berlusca li comprerei anche oggi
Quote:
... io i temi nn gli ho mai venduti, suggerivo GRATIS
E ti credo...
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian