|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma si può vedere a foto del dissi originale?...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Quote:
![]() e il cognome se non ricordo male sia MIDA ![]() ![]() ![]() basta OT ![]() Ultima modifica di vortex99 : 24-10-2005 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
pure io voiooooooooo un 4400@5400
![]() ![]()
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ma ....baffffangulo .... ![]() ![]() ![]() Guarda che sono sempre innamorato di intel , dovresti provarne uno di quelli buoni e poi dirmi tu ![]() Certo cloccare con amd e' piu' fascinoso e da' piu' soddisfazione , ma si bestemmia parecchio di piu'....... Quote:
. appena lanciato ho visto che la temp piu' alta che mi segnava non era riferita alla cpu ma ad un sensore chiamato Pwm ic (dovrebbero essere i mosfet) ,con speedfan intuitivamente avevo assegnato a questa temperatura piu' alta il nome di cpu , ma non era cosi. Ho preso una ventola (che non posso regolare tra l'altro e ne cerco una regolabile da sw ...) 92*92 , la ho puntata sui mosfet e ho visto che le temp scendevano progressivamente .... Nello stesso tempo ho messo su il bios 623-3 (che credevo avessi gia a bordo , ma non ero sicuro che fosse il -3 ....) Da quel momento in poi non si e' piu' fermato .... ![]() ![]() ![]() Chiaro ?
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
d'alluminio e le heat pipe (4) in rame. Un buon dissi direi .
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
OT:
fortunà io credo farò il percorso inverso al tuo, ma tra qualche mesetto. ![]() fine OT
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
Pordenone - Palermo AR ? ![]()
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
no,
AMD .........INTEL ![]() dopo 4 anni voglio provà
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non toccavo una main amd da due anni .... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
bon ragazzi , mi fate cloccare ora ?
![]() ciao
![]() |
#234 |
Senior Member
|
Provo i bus alti ,vediamo se regge ...
![]() Non guardate i tempi perche' navigavo sul web e rispondevo ai pvt mentre correvano ![]() ![]() ![]()
![]() |
#235 |
Senior Member
|
Beh ragazzi mi sa' che siamo al capolinea ad aria .... , settato i 2860 da bios , boota e carica win ,non ho testato ne' stabilita' ne altro a questa frequenza .
Riavvio e setto 264*11 (2900 mhz) , in fase di carico del s.o. si blocca .... Riavvio a 260*11 (2860mhz) , carica win e per la prima volta utilizzo il clockgen, aumento di 4 mhz il bus per vedere se mi completa il spi .... ![]() Nulla da fare , fino ai 2860 si puo' , oltre e' da vedere a liquido.
![]() |
#236 |
Senior Member
|
be, da quanto ho letto sei rock solid a 250x11, che è già una bellissima frequenza.
500mhz ad aria con gli x2 non sono facili checchè se ne dica il resto è grasso che cola fortunà
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola). Ultima modifica di francipalermo : 24-10-2005 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Mannaggia a te Fortunato!!!!
![]() Per due motivi, primo mi hai lasciato solo (o quasi) a trafficare con cpu intel, secondo perche' mi son dovuto leggere ben 12 pagine di topic!!!! ![]() A parte gli scherzi, vedo che ti sei messo al lavoro di brutto con i test e ho visto anche uno dei tuoi reni in vendita su ebay! ![]() Bene ti stai divertendo, e se il tuo topic e' cosi' seguito e' anche per la metodologia dei tuoi test. E' stata dura leggersi tutte queste pagine ma sono utili agli utenti che sono indecisi su quale piattaforma acquistare. I vari record nei bench sono belli e fanno sbavare noi appassionati, ma sono decisamente poco indicativi nella scelta di una cpu. Io rimango ancora fedele ad intel, credo poco nel dual core per il momento. Intendiamoci, gli amd x2 sono gran processori e dai test che ho visto in rete vanno decisamente meglio dei dual core intel, il problema e' che per l'utilizzo che ne faccio io del pc mi servirebbero a ben poco due core, uno starebbe quasi sempre li' a grattarsi le pipeline a mie spese! Di programmi ottimizzati per il multiprocessing ce ne sono ben pochi e non ne utilizzo nessuno (a parte photoshop), rippaggi video ecc... non so' neanche cosa siano, non faccio mai multitasking pesante, niente che non possa gestire bene gia' l'hypertrading di intel. Insomma se decidessi di passare ad amd attualmente sarei piu' propenso ad un fx57 che nei giochi e' ancora imbattibile. Un bel dual core attualmente mi servirebbe di piu' sul pc dell'ufficio dove li' si che mi capita di fare del multitasking pesante. Comunque come ho detto e' un discorso personale, nella scelta di una piattaforma bisogna sempre valutare quali sono le proprie esigenze. E tanto per non smentirti, sei andato a caparti anche una cpu che promette molto bene, complimenti! Stammi bene, io staro' bene tra poco, sta' per finire il mio periodo "nero" e tornero' incaz@@@@issimo! ![]() P.S. C'e' un altro motivo per cui non passo ad amd, ho provato in tutti i modi a convincere i miei raptor a creare un array ma se non vedono ich5/ich7 si rifiutano!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi iscrivo
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Mauro ![]() Dunque chiariamo subito che con intel over 4 giga io mi trovo benissimo , quello che mi ha spinto all'asta del rene ![]() nuovi sistemi/cpu all'opera , non il bisogno impellente di potenza ... Magari si riuscisse a saturare quella che si ha a disposizione da qualche anno a questa parte ![]() Fatta questa premessa devo dire che quanto visto finora mi ha positivamente colpito , ma sono ancora nella fase di conoscenza del sistema e della ricerca di un settaggio da utilizzare nell'uso domestico/quotidiano (questo veramente lo ho gia' trovato ![]() Ora devo passare alla fase due , ossia mettere in raid i due raptor (e gia' mi prende male ...) installare tutte le altre periferiche (un altro controller ata133 silicon e altri 5 dischi ... ![]() ![]() ![]() che utilizzero' normalmente. Non e' detto che gia' alla fine di questa fase non sia pentito ![]() ![]() ![]() Una volta fatto tutto cio' e usato per un periodo discreto potro' dire con sicurezza se ne vale o meno la pena. Di sicuro la mia scelta della cpu (X2) non e' fatta per i bench (come vedi in molti test e' sotto abbondantemente ad un venice pari frequenza ) ma in base alle potenzialita' che si intravedono.... Basta lanciare un programmino che analizza i registri di win per vedere che potenza di calcolo abbiano questi processori .... , la velocita' e' paurosa e non posso dire di non esserci abituato avendo avuto diversi P4 oltre i 4400 mhz ..., eppure la differenza si nota. Quello che e' sicuro e' che mi ha divertito cloccare questo 4400 , e' ostico coi bus alti ,ma se azzecchi il settaggio sembrano non aver fine e poi ,cosa a cui non ero abituato , anche quasi al limite fisico (a 2900 non entra in win ma a 2860 ti fa' fare di tutto ......) il sistema e' utilizzabile. Con altro tipo di cpu hai subito l'errore in explorer , ti crasha o ti si chiude la pagina , ti danno degli errori strani i drivers , insomma noti che sei agli sgoccioli ...qua' nulla. Mi sono dilungato , ma sono impressioni che magari possono essere interessanti per qualcuno . Un altra cosa , per quello che ho visto ,i drivers del chipset hanno gia' una buona maturita' , speriamo che i raptor lo sentano ... ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Quanti dischi! Ma quanti gb Ti servono? Su nf2 il controller raid era silicon, su NF4 invece è nvidia?
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.