Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 22:53   #221
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da generals
........quindi tutto può succedere ma obbiettivamente nel caso in questione l'automobilista ha ragione altro che concorso di colpa!!

oh per la miseria, era ora
Old 13-10-2005, 07:59   #222
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da generals
(...) ho visto persone come il motociclista essere risarciti in toto ma solo perchè hanno giocato bene le proprie carte, non dimentichiamo che molti mettono testimoni falsi , quindi tutto può succedere (...)

E' vero i testimoni falsi spuntano come funghi e possono cambiare la realtà delle cose...
Nel caso in questione credo di capire che matteo1986 non abbia la testimonianza che l'auto gli ha ceduto la precedenza... Questo ce l'ha detto lui e noi gli crediamo, per carità, da buoni membri del forum. Ma per il contenzioso sul sinistro è la sua parola contro quella del motociclista , ed è dura...

Comunque il centauro quando c'è la coda chilometrica che dovrebbe fare? Aspettare al suo posto o , se c'è spazio, tentare di andare per la sua strada con infinita cautela ed estrema lentezza?
D'altro canto allo stop ci si deve fermare completamente fino a quando la carreggiata è libera. Si tratta di aspettare parecchio , è vero, ma se ci si aspetta che il motociclista rispetti la coda ed aspetti invece noi possiamo passare allo stop beh...
A tutti quelli che hanno augurato criccate e del male in generale al motociclista... Beh voglio vedere se era un autotreno con rimorchio al posto di una moto...
Lo stop si rispetta punto e basta. E' piu grave imho perchè è più facile fare danno agli altri, almeno imho piu del sorpasso azzardato (a 30km )
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:51   #223
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Il mio soldino bucato sulla questione...

matteo1986 ha detto testualmente di aver aspettato che le macchine si fermassero per farlo passare.
Quindi, è rimasto fermo finché le macchine si sono fermate.
Quindi, lui la precedenza l'ha data, anche se qualcuno ha sostenuto il contrario.

Il motociclista stava sorpassando una fila di macchine oltre la doppia riga.
Quindi, era dove non doveva essere.
Quindi, non può aver ragione.

Sono d'accordo anch'io che convincere il giudice di questo fatto sarà un altro paio di maniche: ma il fatto resta.
E rimane tale anche se il motociclista tira fuori dei falsi testimoni --- dimostrando così di essere farabutto oltre che incosciente.

Ultima modifica di Ziosilvio : 13-10-2005 alle 10:19. Motivo: Cambiato "non era dove poteva essere" in "era dove non doveva essere".
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:26   #224
PiErFrA
Member

Iscritto dal: Jun 2005
vorrei far notare che nel 90% dei casi gli automobilisti se ne infischiano dei motociclisti perchè nel 90% dei casi nn hanno mai avuto nè moto nè motorino etc...e quindi inconsapevoli di coem si guida nel traffico.
ritornando alla question

secondo me daranno il concorso di colpa se proprio ti va male però la questione stop è mooooooooooooooooooooolto preoccupante x' lo stop impone di fermarsi fino a quando nn ci siano macchine cosa che tu nn hai fatto.. nn importa se ti fanno passare è uno stop..quindi STOP.
Assurdo ma è così.
Ora..che lui fosse contromano è u na cosa ma il tuo stop dall'altra...insomma.. bella grana.. vero è che poi la verità è nel mezzo...
magari tu l'hai visto e hai detto sticazzi mo si ferma voglio andare a casa... magari lui avrà pensato lo stesso...
cmq ti dico che sarà un bel problemino anche x' tu attraversavi tutta la carreggiata proveniendo da uno stop.

in bocca al lupo e + attenzione per le moto please perchè nn potete pretendere che io in moto mi faccia la fila come una macchina quando la corsia opposta è vuota e mi sposto per passare..altrimenti te dovevi aspettare la strada sgombra per uscire dallo stop...non so che è peggio o che è meglio

Ultima modifica di PiErFrA : 13-10-2005 alle 09:29.
PiErFrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:45   #225
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA
vorrei far notare che nel 90% dei casi gli automobilisti se ne infischiano dei motociclisti perchè nel 90% dei casi nn hanno mai avuto nè moto nè motorino etc...e quindi inconsapevoli di coem si guida nel traffico.
...
Ma quando mai se son anni che se a 14anni non hai il motorino viene visto come un disadattato o sfigato

Oggigiorno tutti hanno almeno un 50cc marcio ,e sempre più hanno pure la moto (dovuto forse anche alla crescente passione per il relativo sport e forse anche per una questione di cosrume o moda) il problema è diverso è che quando si va su 2 ruote, per molt,i il codice della strada finisce relegato in un angolo remoto del cervello con su scritto "non usare se non in caso di assoluta emergenza" . Al 90% dei motociclisti non appena son dietro ad una macchina scatta il trigger "sorpassa anche a costo della vita" (un po' come a chi ha la golf ). Ora ovviamente mi direte che non è vero invece si sa che è così, infine voglio far notare che una moto che schizza via a velocità pure minime (per una moto) tipo 100-130km/h, alla sua accellerazione assolutamente istantanea (confrontata a quella di una macchina) e le dimensioni minime sono fattori che spesso la rendono "invisibile" a quanti non è mai successo di vedersi sorpassare da moto che manco si erano viste negli specchietti?? Facile dare sempre la colpa agli automobilisti ma IMHO i primi che devono stare attenti sono quelli che guidano la moto. Se si vuole guidare alla valentino rossi si va in pista come fanno diverse persone che conosco non per strada.

A parte il fatto che questo poco centra col 3d.
Old 13-10-2005, 11:13   #226
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Correx
A tutti quelli che hanno augurato criccate e del male in generale al motociclista... Beh voglio vedere se era un autotreno con rimorchio al posto di una moto...
Lo stop si rispetta punto e basta. E' piu grave imho perchè è più facile fare danno agli altri, almeno imho piu del sorpasso azzardato (a 30km )

che cazzata. un autotreno può bruciare una fila?

sì il motociclista sarebbe tenuto a starsene in coda, se non lo fa se ne faccia le sue spese. mentre se ti lasciano passare a uno stop acquisisci la precedenza e devi darla slo all'altra carreggiata. scontato che se avsse visto il motociclista chiunque si sarebbe fermato ma il punto è che quella moto non doveva stare lì.

poi immagino che i dueruotisti siano sempre pronti a portare acqua al loro mulino. tagliare la fila si può (mica deve stare in coda) mentre accogliere l'invito a passare no.
Old 13-10-2005, 11:46   #227
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
che cazzata. un autotreno può bruciare una fila?
certo stavo ragionando per assurdo...
Quote:

sì il motociclista sarebbe tenuto a starsene in coda, se non lo fa se ne faccia le sue spese. mentre se ti lasciano passare a uno stop acquisisci la precedenza e devi darla slo all'altra carreggiata. scontato che se avsse visto il motociclista chiunque si sarebbe fermato ma il punto è che quella moto non doveva stare lì.
anche l'auto allo stop dovrebbe accertarsi di avere la carreggiata sgombra e lo spazio e il tempo per fare la manovra...
Sto cercando inoltre nel codice la faccenda del "regalare" la precedenza... Mi aiuti?

Quote:
poi immagino che i dueruotisti siano sempre pronti a portare acqua al loro mulino. tagliare la fila si può (mica deve stare in coda) mentre accogliere l'invito a passare no.
è vietato fare lo "slalom" , "zigzagare"...
Se si rimane entro la carreggiata e soprattutto se le auto in coda si sistemassero a destra qual'è il problema ? Il mio mezzo occupa meno spazio e la strada è di tutti.
Comunque io sono dueruotista ma anche (12 anni) automobilista...
Old 13-10-2005, 11:58   #228
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...
Se si rimane entro la carreggiata e soprattutto se le auto in coda si sistemassero a destra qual'è il problema ? Il mio mezzo occupa meno spazio e la strada è di tutti.
Innazitutto il tizio non è rimasto nella sua carreggiata, secondo sorpassare una fila ferma non è mica una gran genialata, basta usare un minimo di logica: se tutti son fermi perchè???, terzo e ben + importante sorpassare in prossimita di una intersezione stradale è vietato anche se rimani nella carreggiata per evitare appunto incidenti analoghi a questo.
Old 13-10-2005, 12:05   #229
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Mi spiegate una cosa?

Diciamo che io vado per la mia strada e a un incrocio uno non mi vede e entra in strada e lui ha lo STOP (non come nel caso del topic) io mi prendo lo stesso il concorso di colpa perchè in prossimità di un incrocio si deve rallentare, usare prudenza e bla bla, ma questo tizio è entrato in strada da uno stop e non mi ha visto e basta e dovrebbe essere tutta colpa sua, eppure non è mai così, perchè?
Old 13-10-2005, 12:18   #230
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Innazitutto il tizio non è rimasto nella sua carreggiata, secondo sorpassare una fila ferma non è mica una gran genialata, basta usare un minimo di logica: se tutti son fermi perchè???, terzo e ben + importante sorpassare in prossimita di una intersezione stradale è vietato anche se rimani nella carreggiata per evitare appunto incidenti analoghi a questo.
vieni ad abitare a Roma Manco te le immagini le file quotidiane...
Il problema è che le auto potrebbero mettersi in fila , in coda, ma rimanendo a destra... Invece rimangono quasi al centro
Old 13-10-2005, 12:18   #231
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Mi spiegate una cosa?

Diciamo che io vado per la mia strada e a un incrocio uno non mi vede e entra in strada e lui ha lo STOP (non come nel caso del topic) io mi prendo lo stesso il concorso di colpa perchè in prossimità di un incrocio si deve rallentare, usare prudenza e bla bla, ma questo tizio è entrato in strada da uno stop e non mi ha visto e basta e dovrebbe essere tutta colpa sua, eppure non è mai così, perchè?

a mio fratello è successo in moto e si è preso totalmente la ragione.
Old 13-10-2005, 12:21   #232
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
a mio fratello è successo in moto e si è preso totalmente la ragione.
Lo so che dovrebbe essere così, ma ti assicuro che se l'altro avesse fatto opposizione, un concorso di colpa anche piccolo ci sarebbe stato, naturalmente se trovi la persona che ragiona non ci sono problemi, si prende la colpa e tutti tranquilli, ma se trovi la testa di beep (e mi è accaduto ) alla fine un po' di ragione se la prende.
Old 13-10-2005, 12:21   #233
fabio80
Senior Member

Quote:

anche l'auto allo stop dovrebbe accertarsi di avere la carreggiata sgombra e lo spazio e il tempo per fare la manovra...
Sto cercando inoltre nel codice la faccenda del "regalare" la precedenza... Mi aiuti?
io non trovo da nessuna parte il fatto che sia vietato agevolare il passaggio

Quote:
non è assolutamene vero, la moto è equiparata a una macchina, che sia più piccola non conta. io capisco che i motociclisti abbiano la tentazione di svicolare appena possono, lo farei pure io ma siamo seri, il fatto che lo si faccia non vuol dire che si possa fare no?
Old 13-10-2005, 12:24   #234
fabio80
Senior Member

Quote:
Lo so che dovrebbe essere così, ma ti assicuro che se l'altro avesse fatto opposizione, un concorso di colpa anche piccolo ci sarebbe stato, naturalmente se trovi la persona che ragiona non ci sono problemi, si prende la colpa e tutti tranquilli, ma se trovi la testa di beep (e mi è accaduto ) alla fine un po' di ragione se la prende.

questo perchè alle assicurazioni conviene il concorso di colpa e notoriamente le assicurazioni sono associazioni mafiose legalmente autorizzate oltretutto in combutta fra loro. appunto che poi dove non arriva la giustizia arriva il cric.

ci manca pure che io me ne vada per i cazzi miei, uno mi crea un danno e debba pure rimetterci. sangue a fiumi
Old 13-10-2005, 12:41   #235
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
matteo1986 ha detto testualmente di aver aspettato che le macchine si fermassero per farlo passare.
Quindi, è rimasto fermo finché le macchine si sono fermate.
Quindi, lui la precedenza l'ha data, anche se qualcuno ha sostenuto il contrario.

no aspe, detta così sembra una cosa, ma la precedenza la deve dare fino a quando la strada è libera, non fino a quando trova uno simpatico che ti lascia passare
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 12:44   #236
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Mi spiegate una cosa?

Per il discorso che ha postato Fania per i vigili sono l'inculata da dietro non ha concorso di colpa
Old 13-10-2005, 12:44   #237
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
no aspe, detta così sembra una cosa, ma la precedenza la deve dare fino a quando la strada è libera, non fino a quando trova uno simpatico che ti lascia passare

a scuola guida ricordo mi insegnarono, in caso di coda, a lasciare spazio alle intersezioni di modo che si potesse lasciar svoltare senza ingorgare il traffico. in milano se non lo si fa, basta una macchina che deve svoltare a sinistra e si intasa totalmente la via. ripeto me l'insegnarono a scuola guida. quel che proprio non ricordo è se mi dissero di stare all'erta ai motociclisti che provengono da tutte le direzioni...
Old 13-10-2005, 12:45   #238
fabio80
Senior Member

Quote:
Per il discorso che ha postato Fania per i vigili sono l'inculata da dietro non ha concorso di colpa

dai vigili che ti aspetti? sono.... vigili
Old 13-10-2005, 12:46   #239
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
vieni ad abitare a Roma Manco te le immagini le file quotidiane...
Il problema è che le auto potrebbero mettersi in fila , in coda, ma rimanendo a destra... Invece rimangono quasi al centro
Beh pure a padova è tutta una fila (non ti dico ora con l'IKEA )difatti devi stare attentisimo soipratutto ai folli in scooter che sono senza dubbio i + pericolosi, ti sorpassano ovunque sia a destra che a sinistra sai quanti ne trovo di spalmati sull'asfalto?? N eppure i soliti pirla continuano ugualmente a rischiare la vita per guadagnare qualche minuto
Old 13-10-2005, 12:49   #240
fabio80
Senior Member

Quote:
Beh pure a padova è tutta una fila (non ti dico ora con l'IKEA )difatti devi stare attentisimo soipratutto ai folli in scooter che sono senza dubbio i + pericolosi, ti sorpassano ovunque sia a destra che a sinistra sai quanti ne trovo di spalmati sull'asfalto?? N eppure i soliti pirla continuano ugualmente a rischiare la vita per guadagnare qualche minuto

beh aun certo punto cazzi loro

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP