Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 12:11   #2361
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
mi dispiace essere controcorrente,ma io non ho avuto neanche un problema con 8,ho aggiornato 3 pc uno recente uno meno recente e uno vecchiotto,sarò fortunato...oppure gli altri sono sfigati

Ultima modifica di arnyreny : 03-02-2013 alle 12:26.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:23   #2362
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Iò l'ho visto solo per due ore ed è capitato che sia uscita una volta la schermata di errore
http://www.melarumors.com/wp-content...melarumors.jpg

Non so se poi sia il fatto che è meno stabile sull'hardware dei portatili.
Ed era la versione ''non-Pro''.

Ovviamente non voglio far polemica, anche perché io l'ho acquistato win8 e vorrei sperare di aver fatto bene..
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:29   #2363
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Iò l'ho visto solo per due ore ed è capitato che sia uscita una volta la schermata di errore

Non so se poi sia il fatto che è meno stabile sull'hardware dei portatili.
Ed era la versione ''non-Pro''.

Ovviamente non voglio far polemica, anche perché io l'ho acquistato win8 e vorrei sperare di aver fatto bene..
secondo me è tutta colpa dei produttori delle schede grafiche che non hanno rilasciato tempestivamente dei driver all'altezza,comunque bisogna avere l'accortezza di aggiornare tutti i driver,per avere un sistema stabile
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:40   #2364
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Poi non ho capito se nel nuovo linguaggio di casa MS ci sia differenza tra ''app'' e ''programma''?
Per motivi di marketing, adesso la MS chiama "app" tutti i programmi (sia le "app di Metro" sia i "programmi veri").

Speriamo che questa nuova "moda linguistica" non abbia successo… personalmente non mi piace, e ritengo molto "riduttivo" il termine app.

Quote:
Per quanto riguarda l'instabilità, devo dire che in quelle due ore qualche problemino di stabilità è venuto fuori.
Quote:
Benvenuto nel "mondo di Windows 8"!!

Quote:
Sì… per 29,99€ (però non un cent di più!) secondo me malgrado tutto hai fatto bene!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:47   #2365
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma win8 e java vanno d'accordo? ho problemi con jdownloader...
Old 03-02-2013, 13:12   #2366
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma win8 e java vanno d'accordo? ho problemi con jdownloader...
A me JDownloader funziona perfettamente anche su Windows 8 (a parte un fastidioso aumento della "lentezza d'apertura", forse dovuto più a Java che al sistema operativo).
Old 03-02-2013, 13:21   #2367
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho avuto problemi sul minisamsung a installare java dal sito di oracle. Ho dovuto scaricare l'installare da un altro pc e poi copiarcelo dentro. L'installazione poi è proseguita normalmente.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 14:24   #2368
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Se lo si ritrasforma in Seven (lavorandoci un po'), alla fine si riesce ad usare anche Windows 8.

Sintetizzando al massimo la mia opinione (dopo quasi 6 mesi di utilizzo), Windows 8 risulta leggermente più reattivo di Seven ma è molto meno stabile.
Standoci un po' attenti, si riesce a sfruttare quel leggero vantaggio in termini di reattività (soprattutto su pc non recentissimi) senza farsi troppo penalizzare dall'aumentata instabilità del sistema.

Io ti consiglio di provarlo, magari su una partizione secondaria in dual-boot con Seven, così da fartene una tua opinione personale: se ti soddisfa, lo tieni… altrimenti torni a Seven.
A mio insindacabile giudizio l'interfaccia Metro di Win 8 è fatta bene, tant'è che anche mio padre, che è duro come un asino per quanto riguarda l'informatica, è riuscito a comprenderla. Quindi non serve assolutamente trasformare l'interfaccia di Win 8 in quella di Win 7.
Se uno non riesce ad utilizzare l'interfaccia Metro secondo me vuol dire che ha l'apertura mentale di un integralista islamico.

Per quanto riguarda l'instabilità del sistema a me non risulta che ci siano problemi, ho aggiornato 2 portatili e un pc fisso e tutti funzionano bene, ma comunque può starci che un sistema operativo appena uscito abbia qualche problema in più rispetto ad uno già maturo, che ha pure ricevuto un service pack.
Effettivamente se uno deve lavorare con il pc credo che Win 8 possa dare qualche incognita in più, quindi magari è meglio rimanere ancora per un po' con Win 7. Fermo restando che, se uno volesse impiegare Win 8 anche in ambito lavorativo, non vedo grandi problemi.
Nel giro di qualche mese comunque eventuali problemini di Win 8 verranno corretti, quindi tanto vale passare a Win 8 il prima possibile.

Sarà un caso, ma a me Win 8 ha risolto 2 problemini che avevo in Win 7:
- sul pc fisso, la scheda Wi-Fi PCI-E funzionava male su Win 7: andava per 10-15 minuti, poi smetteva di funzionare. Ho aggiornato i driver, ho provato varie cose ma non avevo risolto, quindi usavo una penna Wi-Fi USB che avevo in più. Su Win 8, la stessa scheda Wi-Fi PCI-E funziona bene e quindi non uso più la penna Wi-Fi.
- sul portatilino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119161 con Win 7 la riproduzione di file video full HD ad elevato bitrate (~5 gbyte/ora) non era fluidissima e avevo dovuto smanettare un po' per sistemare il problema, mentre su Win 8 tutto ha funzionato bene da subito.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 03-02-2013 alle 14:35.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 14:42   #2369
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Per ora gli unici problemi che ho sono a livello software,.......si...ma degli altri!! non di windows!!

Autocad 2010 ogni tanto sfarfalla e solidworks 2012 (verisone studenti) neanche parte....devo usare il 2013..per il resto tutto funziona come si deve.
Old 03-02-2013, 14:49   #2370
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
A me JDownloader funziona perfettamente anche su Windows 8 (a parte un fastidioso aumento della "lentezza d'apertura", forse dovuto più a Java che al sistema operativo).
boh, parte un aggiornamento e si blocca...magari hanno problemi loro ai server allora non saprei..

e poi non ho capito perché lo ha installato su appdata e non sulla classica cartella programmi

Ultima modifica di tecnologico : 03-02-2013 alle 15:12.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 14:53   #2371
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
E' arcinoto che io non ho avuto nessun problema, eppure sono passato da una macchina ad un'altra completamente, (più correttamente "parzialmente) nuova con cambio MOBO, processore e scheda grafica, senza nessun problema. Dico nessuno
Evidentemente, anch'io come pochi altri eccelsi, siamo tra i fortunati ,
mentre, beninteso windows8 continua ad andare male, ma che dico malissimo....... .
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 15:18   #2372
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
boh, parte un aggiornamento e si blocca...magari hanno problemi loro ai server allora non saprei..
No… a me JDownloader si aggiorna senza problemi.

Probabilmente hai qualche problemino di configurazione… magari prova a reinstallarlo ex-novo, oppure prova con la "versione portable" (che puoi trovare QUI).

Ultima modifica di Toucan : 03-02-2013 alle 15:21.
Old 03-02-2013, 15:32   #2373
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
No… a me JDownloader si aggiorna senza problemi.

Probabilmente hai qualche problemino di configurazione… magari prova a reinstallarlo ex-novo, oppure prova con la "versione portable" (che puoi trovare QUI).
il fatto è che a me serve la beta per real debrid
Old 03-02-2013, 15:37   #2374
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
il fatto è che a me serve la beta per real debrid
In tal caso non saprei come aiutarti: non conosco Real-Debrid.
Old 03-02-2013, 15:56   #2375
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Ma cos'ha di così instabile W8?
Non so Lo uso da Novembre e mai una schermata blu, mai un crash di esplora risorse... Gli unici crash li trovo sulle app metro che comunque non avvio praticamente mai, quindi fottesego...
Per il resto direi che tanti giudicano senza averci nemmeno avuto a che fare (come al solito)
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 16:20   #2376
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Sinceramente a me gira tutto su W8
poi una volta che si e' nel desktop a me sembra "quasi" Seven
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 16:36   #2377
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
cut
Ognuno preferisce o utilizza meglio l'interfaccia che vuole, ok le critiche ma non sono graditi apprezzamenti su apertura mentale o altri discorsi simili che mancano di rispetto al prossimo. Sei sospeso 3gg.
PS: cerchiamo di mettere da parte i discorsi su politica e religione per cortesia.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 17:05   #2378
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ma programmi come cccleaner con w8 hanno ancora senso? o fanno danno?
Old 03-02-2013, 18:02   #2379
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

piccolo dubbio: se installo qualcosa tramite store poi dove la piazza la cartella di installazione?
ho preso skype. sul desk però non c' è nulla e nemmeno sulla cartella programmi. solo su metro.
Old 03-02-2013, 18:13   #2380
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
c:\program files\windows apps

non accessibile con privilegi di admin.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian