Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 22:32   #2361
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da SpH1nX Guarda i messaggi
Ma porca pu**ana (da leggere con la voce di fantozzi)!
Ho aspettato mesi per prendere gli hd nuovi e giusto ieri ho preso due WD Scorpio Blue da 500 GB! Non ho voluto prendere due Scorpio Black per via del troppo rumore che vorrei evitare. Non vorrei aver fatto una cazzata visto la differenza di prezzo minima. Adesso vado a vedermi le tech spec...
Il mio è MUTO.. giuro.. si sente un po la ventola xchè è dietro la tv che fa un pochino da cassa di risonanza e perchè è overcloccato a 1800mhz.. ma l'hd giuro che non si sente..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 23:49   #2362
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lamezia Terme - Milano
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Il mio è MUTO.. giuro.. si sente un po la ventola xchè è dietro la tv che fa un pochino da cassa di risonanza e perchè è overcloccato a 1800mhz.. ma l'hd giuro che non si sente..
Affan*ulo! A saperlo prima!
Old 02-04-2011, 01:35   #2363
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Affan*ulo! A saperlo prima!
Peccato cavolo.. se consideri che l'hd è SEMPRE la periferica più lenta di un pc, avrsti recuperato, credo, un buon 10-15% di prestazioni.. e sul nostro piccolo Atom è più che fondamentale

Qualcuno posta i settaggi del bios in modo da confrontarci? qualche consiglio.. qualche trucchetto magari già noto ma che comunque vale la pena conoscere?

Comincio io.. settare l'hd da bios in AHCI al posto di IDE.. risultato?? aumento sensibile delle prestazioni in lettura\scrittura.

Andrebbe abilitato PRIMA di installare il Sistema Operativo, ma qui spiega come farlo anche successivamente:

http://www.chicchedicala.it/2010/01/...e-prestazioni/
Old 02-04-2011, 11:23   #2364
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Adesso sento se riesco a cambiarli visto che non sono ancora partiti. Speriamo!

edit:
Hai preso il modello WD5000BEKT?

Ultima modifica di SpH1nX : 02-04-2011 alle 11:33.
SpH1nX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 12:30   #2365
BugoA7X
Bannato

Quote:
Adesso sento se riesco a cambiarli visto che non sono ancora partiti. Speriamo!

edit:
Hai preso il modello WD5000BEKT?
Ho preso 2 WD5000BEKT a 109,60 + 8,90 di sped.. non un'occasionissima.. ma il prezzo è giusto
Old 02-04-2011, 13:57   #2366
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

No vabeh il prezzo è giusto. Anche io ho speso lo stesso, euro più euro meno. Come li hai configurati? Raid 0 o 1? Io sono propenso all'1
Old 02-04-2011, 14:21   #2367
BugoA7X
Bannato

Quote:
No vabeh il prezzo è giusto. Anche io ho speso lo stesso, euro più euro meno. Come li hai configurati? Raid 0 o 1? Io sono propenso all'1
No no ne ho presi 2 perchè uno me lo tengo per lavoro.. nello ION ne ho montato 1 solo, l'unità ottica mi serve e già scaldicchia parecchio il piccolino.. con 2 hd secondo me raggiungi temperature ben più alte e a risentirne sono proprio gli hd visto che già di base stanno a 47-48 gradi chiusi li dentro.. il limite critico è 50-52 da quel che so.. meglio non scoprirlo nemmeno
Old 02-04-2011, 15:39   #2368
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Quote:
No no ne ho presi 2 perchè uno me lo tengo per lavoro.. nello ION ne ho montato 1 solo, l'unità ottica mi serve e già scaldicchia parecchio il piccolino.. con 2 hd secondo me raggiungi temperature ben più alte e a risentirne sono proprio gli hd visto che già di base stanno a 47-48 gradi chiusi li dentro.. il limite critico è 50-52 da quel che so.. meglio non scoprirlo nemmeno
Ok perfetto sono riuscito a modificare l'ordine in tempo.
Ho preso due Scorpio Black aggiungendo 16 EUR. Quanto al montaggio non è necessario rimuovere l'ODD visto che l'ASRock prevede già la possibilità di montare un secondo disco in RAID. Viene infatti fornita anche tutta la cavetteria necessaria. Il limite dello Scorpio Black è di 60° C che comunque non dovrei raggiungere visto che lo tengo al clock nominale.
Old 02-04-2011, 20:25   #2369
BugoA7X
Bannato

Quote:
Ok perfetto sono riuscito a modificare l'ordine in tempo.
Ho preso due Scorpio Black aggiungendo 16 EUR. Quanto al montaggio non è necessario rimuovere l'ODD visto che l'ASRock prevede già la possibilità di montare un secondo disco in RAID. Viene infatti fornita anche tutta la cavetteria necessaria. Il limite dello Scorpio Black è di 60° C che comunque non dovrei raggiungere visto che lo tengo al clock nominale.
Ma hai anche una seconda staffa? io non me la ricordo.. anche la cavetteria mi sa che mi manca.. se hai tempo e voglia mi posti una foto del kit così me lo cerco e me lo compro in previsione di farlo anch'io? ma non in raid.. preferisco avere più spazio a disposizione..
Old 02-04-2011, 22:04   #2370
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Quote:
Ma hai anche una seconda staffa? io non me la ricordo.. anche la cavetteria mi sa che mi manca.. se hai tempo e voglia mi posti una foto del kit così me lo cerco e me lo compro in previsione di farlo anch'io? ma non in raid.. preferisco avere più spazio a disposizione..
La staffa non è separata ma è già predisposta nel case. Ti servono solo i cavi d'alimentazione che avresti dovuto trovare nella confezione.
Se non me lo scordo, quando opero ti faccio le foto di tutto.
Intanto guarda a pagina 21 del manuale per avere un'anticipazione.

Quanto al RAID non devi farlo necessariamente in mirroring, puoi farlo in striping avendo così un unico volume con capacità complessiva.
Old 02-04-2011, 23:18   #2371
BugoA7X
Bannato

Quote:
La staffa non è separata ma è già predisposta nel case. Ti servono solo i cavi d'alimentazione che avresti dovuto trovare nella confezione.
Se non me lo scordo, quando opero ti faccio le foto di tutto.
Intanto guarda a pagina 21 del manuale per avere un'anticipazione.

Quanto al RAID non devi farlo necessariamente in mirroring, puoi farlo in striping avendo così un unico volume con capacità complessiva.
Ok allora.. con la staffa ci siamo.. ma il cavo proprio non saprei.. o mancava o non so proprio.. chissà! però sarei molto interessato anche a montare un secondo hd senza raid.. ora il 500gb è partizionato in modo che in caso di problemi col s.o. formatto solo c: senza perdere anche i film.. se avessi anche il secondo cavo sicuramente metterei un SSD di piccole dimensioni affiancato al 500gb.. tenendo il 500gb per i film e l'ssd per s.o. e per gli altri 4 programmi che uso..
Old 02-04-2011, 23:44   #2372
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Quote:
Comincio io.. settare l'hd da bios in AHCI al posto di IDE.. risultato?? aumento sensibile delle prestazioni in lettura\scrittura.

Andrebbe abilitato PRIMA di installare il Sistema Operativo, ma qui spiega come farlo anche successivamente:

http://www.chicchedicala.it/2010/01/...e-prestazioni/
No non mi funziona. Se imposto AHCI dal BIOS ho una BSOD all'avvio.
Old 03-04-2011, 00:35   #2373
BugoA7X
Bannato

Quote:
No non mi funziona. Se imposto AHCI dal BIOS ho una BSOD all'avvio.
Era successo anche a me.. avevo risolto così:

EDIT se volete il link per abilitare l'AHCI sugli hd dell'ASRock ION330 e recuperare circa 20mb\s di velocità di trasferimento dati in più, contattatemi in PM

Ultima modifica di BugoA7X : 04-04-2011 alle 00:25.
Old 03-04-2011, 16:09   #2374
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Quote:
Era successo anche a me.. avevo risolto così:

http://asrockion330.forumattivo.com/...-il-disco#2371
Ehm non lo vedo. Riesci mica ad incollarlo qui?
Old 03-04-2011, 19:21   #2375
BugoA7X
Bannato

Quote:
EDIT

Ultima modifica di BugoA7X : 04-04-2011 alle 00:20.
Old 03-04-2011, 19:29   #2376
BugoA7X
Bannato

Quote:
EDIT

Ultima modifica di BugoA7X : 04-04-2011 alle 00:20.
Old 04-04-2011, 00:02   #2377
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Non per fare polemica ma le modifiche sono indicate da microsoft stessa quindi se proprio qualcuno ruba...
Poi mi pare sia vietato fare pubblicità ad altri forum.

Comunque come dicevo qualche post fa ho già modificato la pasta termica ma non in vista di un overclock quanto di un abbassamento della velocità delle ventole (sostituite) e della rumorosità.
Old 04-04-2011, 00:06   #2378
BugoA7X
Bannato

Quote:
Non per fare polemica ma le modifiche sono indicate da microsoft stessa quindi se proprio qualcuno ruba...
Poi mi pare sia vietato fare pubblicità ad altri forum.

Comunque come dicevo qualche post fa ho già modificato la pasta termica ma non in vista di un overclock quanto di un abbassamento della velocità delle ventole (sostituite) e della rumorosità.
Era solo per aiutarti.. mi avevi chiesto tu di dirti come farlo, se sapevi che Microsoft forniva già tutto potevi anche far a meno di chiedere.. cmq domani edito..ciao..

PS. Tu ce l'hai in firma un link ad un altro Forum

Editato, se volete il link per abilitare l'AHCI sugli hd dell'ASRock ION330 e recuperare circa 20mb\s di velocità di trasferimento dati in più, contattatemi in PM

Ultima modifica di BugoA7X : 04-04-2011 alle 00:27.
Old 04-04-2011, 09:18   #2379
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Quote:
Era solo per aiutarti.. mi avevi chiesto tu di dirti come farlo, se sapevi che Microsoft forniva già tutto potevi anche far a meno di chiedere.. cmq domani edito..ciao..

PS. Tu ce l'hai in firma un link ad un altro Forum

Editato, se volete il link per abilitare l'AHCI sugli hd dell'ASRock ION330 e recuperare circa 20mb\s di velocità di trasferimento dati in più, contattatemi in PM
Ripeto che non voglio fare polemica ma solo evitarti problemi.
In questo stesso 3ad c'è stato un ban per una cosa simile quindi ti ho consigliato di non linkare altri forum.

No ho forum linkati in firma.

Che le informazioni da te citate fossero le stesse di quelle di Microsoft (che trovi qui) non potevo saperlo se non dopo.
Old 09-04-2011, 17:00   #2380
walker7373
Member

Iscritto dal: Jan 2006
lan gigabit

ho comprato uno switch gigabit per sfruttare al massimo la velocità della mia rete domestica. Purtroppo sul mio win 7 64bit (tutti i driver aggiornati) non riesco ad abilitare la scheda lan al gigabit. Funziona solo a 100Mbit. Ho guardato le impostazioni avanzate della sk di rete e nella sezione speed (che è impostata in autonegoziazione) non è presente la velocità 1000 ma solo 10 e 100... Qualcuno ha avuto modo di provare a sfruttare questa modalità???
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian