|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2362 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lamezia Terme - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2363 |
|
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Peccato cavolo.. se consideri che l'hd è SEMPRE la periferica più lenta di un pc, avrsti recuperato, credo, un buon 10-15% di prestazioni.. e sul nostro piccolo Atom è più che fondamentale
Qualcuno posta i settaggi del bios in modo da confrontarci? qualche consiglio.. qualche trucchetto magari già noto ma che comunque vale la pena conoscere? Comincio io.. settare l'hd da bios in AHCI al posto di IDE.. risultato?? aumento sensibile delle prestazioni in lettura\scrittura. Andrebbe abilitato PRIMA di installare il Sistema Operativo, ma qui spiega come farlo anche successivamente: http://www.chicchedicala.it/2010/01/...e-prestazioni/ |
|
|
|
|
|
#2364 |
|
Member
|
Adesso sento se riesco a cambiarli visto che non sono ancora partiti. Speriamo!
edit: Hai preso il modello WD5000BEKT? Ultima modifica di SpH1nX : 02-04-2011 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#2365 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2366 |
|
Member
|
No vabeh il prezzo è giusto. Anche io ho speso lo stesso, euro più euro meno. Come li hai configurati? Raid 0 o 1? Io sono propenso all'1
|
|
|
|
|
|
#2367 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2368 | |
|
Member
|
Quote:
Ho preso due Scorpio Black aggiungendo 16 EUR. Quanto al montaggio non è necessario rimuovere l'ODD visto che l'ASRock prevede già la possibilità di montare un secondo disco in RAID. Viene infatti fornita anche tutta la cavetteria necessaria. Il limite dello Scorpio Black è di 60° C che comunque non dovrei raggiungere visto che lo tengo al clock nominale. |
|
|
|
|
|
|
#2369 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2370 | |
|
Member
|
Quote:
Se non me lo scordo, quando opero ti faccio le foto di tutto. Intanto guarda a pagina 21 del manuale per avere un'anticipazione. Quanto al RAID non devi farlo necessariamente in mirroring, puoi farlo in striping avendo così un unico volume con capacità complessiva. |
|
|
|
|
|
|
#2371 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2372 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2373 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT se volete il link per abilitare l'AHCI sugli hd dell'ASRock ION330 e recuperare circa 20mb\s di velocità di trasferimento dati in più, contattatemi in PM Ultima modifica di BugoA7X : 04-04-2011 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#2374 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2375 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di BugoA7X : 04-04-2011 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#2376 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di BugoA7X : 04-04-2011 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#2377 |
|
Member
|
Non per fare polemica ma le modifiche sono indicate da microsoft stessa quindi se proprio qualcuno ruba...
Poi mi pare sia vietato fare pubblicità ad altri forum. Comunque come dicevo qualche post fa ho già modificato la pasta termica ma non in vista di un overclock quanto di un abbassamento della velocità delle ventole (sostituite) e della rumorosità. |
|
|
|
|
|
#2378 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS. Tu ce l'hai in firma un link ad un altro Forum Editato, se volete il link per abilitare l'AHCI sugli hd dell'ASRock ION330 e recuperare circa 20mb\s di velocità di trasferimento dati in più, contattatemi in PM Ultima modifica di BugoA7X : 04-04-2011 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#2379 | |
|
Member
|
Quote:
In questo stesso 3ad c'è stato un ban per una cosa simile quindi ti ho consigliato di non linkare altri forum. No ho forum linkati in firma. Che le informazioni da te citate fossero le stesse di quelle di Microsoft (che trovi qui) non potevo saperlo se non dopo. |
|
|
|
|
|
|
#2380 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
lan gigabit
ho comprato uno switch gigabit per sfruttare al massimo la velocità della mia rete domestica. Purtroppo sul mio win 7 64bit (tutti i driver aggiornati) non riesco ad abilitare la scheda lan al gigabit. Funziona solo a 100Mbit. Ho guardato le impostazioni avanzate della sk di rete e nella sezione speed (che è impostata in autonegoziazione) non è presente la velocità 1000 ma solo 10 e 100... Qualcuno ha avuto modo di provare a sfruttare questa modalità???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.