Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2021, 22:22   #23501
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Nel 2018 ci sono stati 285 decessi AL GIORNO per malattie del sistema circolatorio e cerebrovascolare, significa che è probabilisticamente quasi certo che ogni giorno qualcuno muoia di trombosi dopo il vaccino.

Questo è semplicemente il risultato di 1 anno di terrore e di "mettiamo tutto nel novero COVID" che si ritorce finalmente contro. Che sia di lezione.

Il problema è un altro. Ora come dimostreranno che non ci sia correlazione, dato che il vaccino è in sperimentazione e male autorizzato per gli over 55? Fioccheranno ovviamente migliaia di denunce per chiunque morirà dopo il vaccino, per qualsiasi causa. Chi pagherà?

Come si potrà gestire una vaccinazione di massa con questo atteggiamento, dove anche la più piccola reazione sarà presa a giustificazione per denunce? Dove gli operatori medici e infermieri rischiano l'iscrizione nel registro degli indagati?

p.s. Un lotto sono oltre 10.000 dosi. 1 caso rispetto a 9.999 è difficile parlare di contaminazione.
La cosa che preoccupa Imho non è che tizio ha un infarto dopo il vaccino ma che tizio caio e Sempronio sono infartati dopo lo stesso vaccino.
Quante trombosi dopo le vaccinazioni pfyzer ? Mi sembra nessuna, anche se con quel vaccino sono state vaccinate le persone più fragili.
Tutte quante le rogne sono venute ai vaccinati con astragenetica.
CoincideNza ? Possibile ma meglio indagare imho...

CKxmnxnsjsndodjiddjdo
Old 15-03-2021, 22:26   #23502
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Le trombosi non sono da legare a come funziona il vaccino ma eventualmente a qualche reazione agli eccipienti: dopo 12 ore mica è a regime la produzione di proteina spike! INOLTRE come dicevo è piuttosto semplice prelevare il sangue e vedere quanta ne gira.
incorreggiubile è offline  
Old 16-03-2021, 02:14   #23503
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Le trombosi non sono da legare a come funziona il vaccino ma eventualmente a qualche reazione agli eccipienti: dopo 12 ore mica è a regime la produzione di proteina spike! INOLTRE come dicevo è piuttosto semplice prelevare il sangue e vedere quanta ne gira.
uno degli eccipienti è:

- Acido etilendiaminatetraacetico (EDTA). Viene utilizzato come additivo negli alimenti e nella medicina per rimuovere i metalli pesanti, come anticoagulante, ed è anche usato per prevenire la formazione di biofilm da parte dei batteri;

Non è chiaro. Dentro c'è un anticoagulante e i problemi più comuni sono problemi di coagulazione?

ryan78 è offline  
Old 16-03-2021, 07:09   #23504
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Semplicemente il tromboembolismo è la terza malattia cardiovascolare più frequente. Ci sta
andry18 è offline  
Old 16-03-2021, 09:52   #23505
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
"Nell’anno 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro Paese dal secondo dopoguerra: 746.146 decessi, 100.526 decessi in più rispetto alla media 2015-2019 (15,6% di eccesso). In tale valutazione occorre tener conto che nei mesi di gennaio e febbraio 2020 i decessi per il complesso delle cause sono stati inferiori di circa 7.600 unità a quelli della media dello stesso bimestre del 2015-2019 e che i primi decessi di persone positive al Covid19 risalgono all’ultima settimana di febbraio. Pertanto, volendo stimare l’impatto dell’epidemia Covid19 sulla mortalità totale, è più appropriato considerare l’eccesso di mortalità verificatosi tra marzo e dicembre 2020. In questo periodo si sono osservati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello stesso periodo degli anni 2015-2019 (21% di eccesso)."
Old 16-03-2021, 10:03   #23506
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/campania/notizie...ab45ff089.html

altro giro altra corsa !

Cdnsksnssoskdnfnvvhsusjx
posso confermare che non aveva malattie pregresse ed era in buona salute, è una mia amica

https://www.ilgiorno.it/cronaca/astr...coma-1.6135735

in questo articolo come sono andati i fatti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 16-03-2021, 10:05   #23507
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Semplicemente il tromboembolismo è la terza malattia cardiovascolare più frequente. Ci sta
Quindi fammi capire... siccome è una malattia frequente...
Se questa avviene in una persona sana, dopo l'inoculazione di un vaccino, allora è tollerabile?
Le persone che sono morte, quante possibilità avrebbero avuto di contrarre le medesime problematiche di lì a breve per "cause naturali"?
Poi ho una domanda da porre (solo per dovizia di chiarezza).
Statisticamente (dati alla mano, non congetture o previsioni) quante persone nella fascia 18-55 (quella iniziale se non erro di AstraZeneca) si sono ammalati di Covid?
Quante hanno avuto sintomi che le hanno portato al ricovero/terapia intensiva o morte?
Come IN TUTTI GLI AMBITI è fondamentale fare un rapporto costi/benefici.
Se per la fascia over 80 il vaccino è quasi obbligatorio perchè contrarre il virus da una quasi certezza di esiti nefasti o gravi, nella fascia che ho scritto sopra questa probabilità diventa decisamente marginale.
Ipotizziamo che vi sia un 3% di possibilità di essere ricoverati, un 1% di finire in terapia intensiva e uno 0,1% di morire (percentuali inventate).
Poi si può parlare di percentuali di sintomi gravi/morte a causa del vaccino.
Se queste ultime fossero MINORI di quelle sopra ipotizzate, sarebbe scontato dire che SI DEVE fare il vaccino.
Vedetela come il bugiardino dei medicinali.
Se per curarmi un mal di testa, posso rischiare anche di morire... io onestamente mi terrei il mal di testa.

Ultima modifica di canislupus : 16-03-2021 alle 10:09.
canislupus è offline  
Old 16-03-2021, 10:13   #23508
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
posso confermare che non aveva malattie pregresse ed era in buona salute, è una mia amica

Santa pace mi dispiace da morire.
Old 16-03-2021, 10:17   #23509
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se questa avviene in una persona sana
Tutti sono sani finché non gli trovano una malattia
Trombosi, ischemie e ictus sono eventi improvvisi, non danno avvisaglie e colpiscono spesso persone giovani che erano sane fino a 5 minuti prima, con effetti talvolta letali.

Un mio carissimo amico è andato a letto sano e ha avuto un ictus che se l' è portato via in 15 giorni, non aveva neanche 50 anni, questo tipo di eventi è purtroppo abbastanza normale.

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi

Mi dispiace

Sinceramente trovo assurdo che con quei sintomi evidenti di ictus in corso non sia stata ricoverata subito, il personale dell'ambulanza è da denuncia.

Ultima modifica di Cfranco : 16-03-2021 alle 10:24.
Cfranco è offline  
Old 16-03-2021, 10:26   #23510
incorreggiubile
Bannato

"Terzo giorno, mia mamma ha iniziato a vomitare senza sosta, abbiamo chiamato l'ambulanza i quali le hanno messo la flebo per recuperare tutti i liquidi che stava perdendo. Mia mamma dormiva in continuazione, non riusciva a parlare, si addormentava mentre parlava". "Il giorno 12 sera - continua il post - abbiamo richiamato l'ambulanza la quale dopo aver controllato i parametri vitali si è rifiutata di portarla in ospedale e tenerla sotto controllo. La mattina seguente ovvero il 13 marzo ho chiesto a mia madre di muoversi e di alzare la gamba sinistra, lei era convinta di riuscire ad alzarla ma invece era totalmente immobile. L'ho presa in braccio e portata in pronto soccorso dove è stata ricoverata d'urgenza per emorragia celebrale" e nel mentre "ha avuto anche un infarto"."

MMmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Vomito e sonnolenza, l'emorragia era già partita.
Old 16-03-2021, 10:26   #23511
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tutti sono sani finché non gli trovano una malattia
Trombosi, ischemie e ictus sono eventi improvvisi, non danno avvisaglie e colpiscono spesso persone che erano sane fino a 5 minuti prima, con effetti talvolta letali.
Quindi la causa-effetto si va a far benedire quando si parla di vaccini?
Se fosse così, sarebbe illogico fare i trial clinici.
Partecipo ad una sperimentazione... mi prende un infarto... è una semplice dose di sfortuna.
Devo solo sperare di avere una qualche malattia talmente rara da far presupporre che sia collegabile al vaccino?
Old 16-03-2021, 10:32   #23512
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Ma se veramente è colpa del vaccino, perchè in Inghilterra non hanno
avuto tutti questi casi.

Non riesco a spiegarmelo.
Old 16-03-2021, 10:41   #23513
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Comunque non si sà più davvero che pensare, mi pare ovvio che qualsiasi cosa abbia controindicazioni ma anche difficile da spiegare alle masse o alle persone coinvolte, che si potrebbe rientrare in una "curva di gauss" per cui alcuni sono al centro e altri ai lati.
386DX40 è offline  
Old 16-03-2021, 10:52   #23514
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Sono eventi che si verificano normalmente, anche senza vaccini
Puoi stabilire che ci sia una causalità se e soltanto se stabilisci che il numero di eventi verificati dopo la vaccinazione è superiore al numero di eventi che ci si aspetta normalmente
In Italia ci sono 200.000 ictus ogni anno, una media di 500 al giorno
Se uno di questi eventi si verifica dopo 3 giorni che una persona è stata vaccinata si tratta di un evento statisticamente significativo ?
Old 16-03-2021, 10:53   #23515
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
avuto tutti questi casi.

Lotto contaminato da qualcosa o qualcosa è andato storto nella produzione di quel particolare lotto.
Old 16-03-2021, 10:54   #23516
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Se uno di questi eventi si verifica dopo 3 giorni che una persona è stata vaccinata si tratta di un evento statisticamente significativo ?
Bisogna fare il rapporto con gli altri lotti di vaccino però. Non è mica da escludere che il problema non sia appunto il vaccino in sè ma il particolare lotto.
Old 16-03-2021, 10:56   #23517
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
avuto tutti questi casi.

Questa è un'ottima domanda... e infatti non a caso si punta il dito sulla contaminazione di ALCUNI lotti (per ora sono 2 in Italia).

Diciamo che al momento, salvo smentite, il vaccino AstraZeneca è sicuro.

Poi bisognerebbe fare una analisi (numeri alla mano) sul rapporto costi/benefici di cui nessuno parla.

Se per un over 80 è INDUBBIO (così evitiamo etichette stupide da NO-VAX) che sia FONDAMENTALE vaccinarsi perchè i rischi sono estremamente alti in caso di infezione.

Personalmente ho qualche dubbio nella fascia 18-55 sui vantaggi...
poi se qualcuno di esperto fornisse dei dati (non sue idee o dogmi) sull'incidenza e relativi ricoveri, sarebbe utile per un confronto costruttivo.
Old 16-03-2021, 10:59   #23518
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Se fosse così, sarebbe illogico fare i trial clinici.
Partecipo ad una sperimentazione... mi prende un infarto... è una semplice dose di sfortuna.
Devo solo sperare di avere una qualche malattia talmente rara da far presupporre che sia collegabile al vaccino?
Un ictus può venire anche da qualcosa che altera momentaneamente la perfusione del sangue, senza tirare in ballo emboli o emorragie.
Mio padre ha avuto un ictus nel 2018 (gamba paralizzata) ma non sono riusciti a trovare tracce emodinamicamente significative di NIENTE (né emboli occludenti carotide o arterie vertebrali né tantomeno emorragie cerebrali e infatti è stato curato subito una volta verificato che non ci fossero emorragie in corso e a parte una piccola zona di cervello morta identificata con la risonanza è tornato a funzionare tutto perfettamente - ad ottobre scorso era sulla cima di una pianta di 6-7 metri a tagliare rami saltellando come uno scoiattolo, vedi tu......)

Bisogna vedere se la risposta immunitaria attivata dallo stimolo vaccinale altera la perfusione.
Il fatto che nel sangue si trovino trombi a causa della produzione di proteina spike è pura fantascienza, si formano perchè la risposta immunitaria alterna l'emodinamica, dalla fisiologia della pareti dei vasi fino alla densità del sangue (ci sono vari fatti che concorrono ad alterare il tempo di protrombina ma escluderei del tutto trombi legati alla proteina spike), proprio come accade nello stesso Covid (in forma molto più esasperata e distribuita).

Ultima modifica di incorreggiubile : 16-03-2021 alle 11:06.
Old 16-03-2021, 10:59   #23519
canislupus
Senior Member

Quote:
Sono eventi che si verificano normalmente, anche senza vaccini
Puoi stabilire che ci sia una causalità se e soltanto se stabilisci che il numero di eventi verificati dopo la vaccinazione è superiore al numero di eventi che ci si aspetta normalmente
In Italia ci sono 200.000 ictus ogni anno, una media di 500 al giorno
Hai mai visto il bugiardino di un medicinale qualunque?
Ti può venire qualsiasi cosa che statisticamente avviene ogni giorno... eppure viene riportata come controindicazione.
Ogni anno ci sono 200.000 ictus... quindi perchè lo scrivono nei farmaci come possibile effetto collaterale?
Come hanno dimostrato che lo sia se è un evento raro, mentre nella normalità succede spesso???
Comprendi che quanto hai scritto è un controsenso logico?
Old 16-03-2021, 11:04   #23520
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Secondo me non volete capire che il problema, come detto sia da me che da canislupus, è appunto la questione rischi/benefici.

RIPORTO I DATI ISS che identificano il rischio %

3. Decessi di età inferiore ai 50 anni
Al 1 marzo 2021 sono 1055, dei 96.141 (1,1%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 254 di questi avevano meno di 40 anni (152 uomini e 102 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 62 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri pazienti, 156 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 36 non avevano diagnosticate patologie di rilievo.

Meno di 40 sono 254 - 156 (pazienti con patologie preesistenti) = 98

Questo è un numero tale da richiedere una vaccinazione? Non mi dite che la vaccinazione è un dovere sociale perché NON ESISTONO prove che il virus resti quello che è anche a fine anno. Esistono invece prove che il virus sta già mutando da tempo e bisognerà sperare, SPERARE, che l'attuale copertura vaccinale sia in grado di gestire nuove varianti.
Altra cosa. Se si pensa che si riuscirà ad arrivare ad una immunità di gregge grazie ai vaccini... giocate al lotto che forse è più facile fare un terno. La percentuale poi cambia, non è un numero fisso. Ci sono un sacco di fattori che spostano l'ago della bilancia. Mettiamo che con l'indice Rt attuale il raggiungimento dell'immunità di gregge (con i vaccini) sia del 70%. Non è che se arrivi a 65% allora è raggiunta. Se serve il 70, serve il 70. Certamente avremo ridotto i contagi nel Paese. Però, cosa voglio dire, non bisogna pensare al vaccino come al Santo protettore, ma come uno strumento da proporre alle categorie a rischio. Ognuno potrà fare le proprie valutazioni e se il rischio % richiederà di essere vaccinato, allora ci si vaccinerà. Un giovane di 18 anni perché dovrebbe vaccinarsi quando gente che di anni ne ha 81 non ha ancora ricevuto il vaccino? Ieri hanno vaccinato (pfizer) un altro amico ultraottantenne. Altri mancano ANCORA all'appello. Manco l'SMS gli è arrivato. È vergognoso poi vedere che ci sono persone under 40 già vaccinate con due dosi di Pfizer.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian