|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi ho sdisinstallato driver e ccc 8.12, ho riavviato in modalità provvisoria, pulito con driver sweeper, riavviato e reinstallato solo gl driver. Ho ancora il problema di atikmdag con qualunque gioco!
![]() potrebbe essere un problema di directx? come faccio ad aggiornarle?
![]() |
#23502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23503 |
Senior Member
|
mi puoi dire brevemente i passi da te seguiti per disinstallare/installare i driver?
io ho provato in un modo ma non ha funzionato...grazie mille ![]()
![]() |
#23504 |
Senior Member
|
ripeti esattamente la procedura ke hai fatto prima, solo ke quando li reinstalli cn tutto pulito, togli la spunta su catalyst control center.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
ciao...mi sta quasi venendo voglia di provare la 4870...rispetto la mia 2900 farei prestazionalmente un bel salto in avanti ( mi sembra che la 4870 vada circa 2-3 volte la mia, cosi per un bel pò sono a posto) e consuma anche meno se nn erro..
cmq volevo chiedervi due cose: -tra 1024 o 512 cosa conviene scegliere ( rapporto prezzo prestazioni migliore)? tra la sapphire rossa e blu che differenze ci sono ( prestaizoni e OC)? -sulla 4870 qualcuno di voi ha montato il K7 ybris? per montarlo, si smonta il dissi originale e si monta facilmente? la cornice intorno al dissi è bassa ( riferito in particolare alla versione sapphire)? grazie ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
![]() |
![]() |
![]() |
#23506 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
iscritto la scheda mi e appena arrivata
club3d hd 4870 overclocked edition la mia configurazione e questa q6600 go 3ghz dfi dk p35 t2rs 4x 1 gb ddr2 adata 6400 5-5-5-18 club3d hd 4870 overclocked edition 800-950 hd segate 250gb enermax 600w ![]() ho fatto subito un 3dmark 2005 ![]() come risulato mi sembra basso o sbaglio???
![]() |
#23507 |
Senior Member
|
fatto ma non è cambiato nulla! ora che ci penso ieri prima di spegnersi il pc ha installato 7 update! Che sia colpa degli update? Ora ripristino il sistema a dopo l'installazione di gta...
![]() |
#23508 |
Senior Member
|
ora non parte piu neanche il gioco! Pure gli altri ontinuano a darmi lo stesso errore...mah, cose da pazzi, non ho toccato niente da ieri sera a stamattina
![]() Ma l'errore atikmdag lo da solo con vista o anche con xp?
![]() |
#23509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Sembra che l'unica soluzione sia proprio disinstallare completamente il CCC in questo caso, come si legge anche qui: http://next-generation2.blogspot.com...ikmdag-ha.html Disinstalla tutto, drivers e CCC, e pulisci il registro, poi vai qui: http://ati.amd.com/support/driver.html Seleziona come s.o. v64 e 4800 series, e scarica e installa SOLO i drivers video, cioè solo "display drivers 1 di 2" (sono 40.9 mb per v64). Ma prima di fare questo aggiorna con le ultime dx scaricandole da QUI ![]() Ultima modifica di Restless : 22-12-2008 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque io ho già installato solo il driver video ma mi da sempre lo stesso errore. Avevog ia visto quella guida ![]() posso provare ad aggiornare le dx anche se credo che l'abbia gia fatto windows update...
![]() |
![]() |
#23511 |
Senior Member
|
purtroppo ti devo dire ke anke a me il problema si è ripresentato col bench di farcry2... pero' tutto il resto sembrava funzionare... e ke ti devo dire prova le ultime dx ke nn credo ke winzozzun le aggiorni da solo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23512 |
Senior Member
|
grazie mille per gli aiuti..proverò..al limite rimetot gli 8.11
![]()
![]() |
#23513 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco un'altra soluzione, sembra non aver nulla a che vedere con la precedente ma anche in questo caso 2 utenti dicono di avere risolto il problema. Per sicurezza disabilitare l'ACPI 2.0 da bios (non è questa la soluzione ma consigliano di farlo). Andare sul menù di avvio, e nella barra di ricerca digitare "configurazione di sistema" (oppure suggerisco io: start - programmi - accessori - esegui, e digitare msconfig), selezionare la scheda "opzioni di avvio", quindi cliccare su "opzioni avanzate", spuntare sia "numero di processori" che "memoria max", e inserire in relazione alla cpu la massima quantità di memoria di sistema che si ha, cliccare applica, ok, e riavviare il sistema. Spero di aver tradotto bene, il thread originale cmq è questo: http://www.tomshardware.co.uk/forum/...ding-recovered sembra incredibile, ma il primo e il terzo utente dicono di aver risolto così! Ultima modifica di Restless : 22-12-2008 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23516 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre tutto ok, sostituito a seconda delle esigenze da ATT o Rivatuner. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23517 | |
Senior Member
|
Quote:
1. uso la normale procedura di rimozione driver dal pannello di controllo 2. mi dice di riavviare, io riavvio 3.POi riavvio nuovamente e vado in modalità provvisoria e uso driver cleaner o driver sweeper per rimuovere i "file orfani" (non mi viene un termine migliore ![]() 4. Riavvio e installo i nuovi driver 5.riavvio nuovamente. Fine Sbaglio qualcosa?
![]() |
![]() |
#23518 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
raga una domanda veloce che sto montanto la 4870 ad un amico,...ql sono i driver più affidabili e più prestanti? win xp sp3
![]() |
#23519 |
Senior Member
|
dovrebbero essere gli ultimi, che permettono di avere migliori prestazioni anche con gta4.
![]() |
#23520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
Quote:
ed necessario il catalyst suite?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.