|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
|
Quote:
Ultima modifica di rawos : 14-03-2011 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us come puoi vedere non sono nemmeno identici tra loro ma in virtù del fatto che non c'é dual channel funzionano tranquillamente e w7 64bit li vede tutti.. ![]() ![]() ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() Ultima modifica di Salvio66 : 14-03-2011 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2284 |
Senior Member
|
Non serviva che smontassi i moduli, ci credo che sul tuo PC funzionano!
![]()
![]() |
#2285 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ragazzi il 1015b ha il doppio amd e la scheda radeon
secondo voi per quale motivo è migliore rispetto all'atom + ion2? considerando che l'amd non ha l'hyperthreading esegue solo 2 processi con 2 processori e non 4... e poi la radeon non è che sia super potente rispetto alla ION poi come consumi energetici non so quanto sia meglio dell'intel forse il vantaggio è che i driver della scheda video sono un pò meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 | |
Senior Member
|
Quote:
Un difetto (l'altro è la tastiera che flette) del 1215n è che pur essendo sulla carta molto potente (per un netbook), se andiamo a guardare la sezione grafica scopriamo che una scheda di tutto rispetto come la ION2 é castrata dal bus pci-e a 1x ![]() Quindi se col pc ogni tanto ci giochi, noterai le conseguenze di questa limitazione. Per il resto è un ottimo PC e non mi pento dell'acquisto (infatti col PC non ci gioco), ma se dovessi prenderlo adesso andrei sicuramente sul 1215b.
![]() |
![]() |
#2288 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
da quello che ho capito la scheda ion e' castrata cioe' studiata per pci-e 1x quindi poco centra l'aggiornamento di bios
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 |
Junior Member
|
sì scusate intendevo il 1215b
ho letto questa recensione, in effetti il collo di bottiglia del bus in parte è stato risolto e in media va meglio dell'asus solo sul 3d puro fa 700 punti in meno sul 3dmark ma che se ne frega http://www.eeepc.it/asus-eee-pc-1215...lio-del-1215n/ d'altra parte non è che uno ci deve giocare con un 12".... non ho capito però se elabora 4 processi alla volta come l'intel oppure solo 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Junior Member
|
ho visto che lo vendono su ebay a "solo" 300 euro
...... (tolto hem) + spedizione una 70 € sempre più conveniente ma ci sono dogane o altro? problemi con la garanzia?? cosa mi consigliate? Ultima modifica di angelogianni08 : 15-03-2011 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 |
Senior Member
|
Se vuoi un consiglio togli il link di ebay
![]() Se ne accetti un altro lascia perdere, aspetta che arrivi nel negozi (anche online) in Italia. In quell'acquisto ti becchi quasi sicuramente la dogana (IVA + dazio) e a quel punto non c'è convenienza.
![]() |
#2292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2294 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ragazzi, sul nuovissimo bios 0701, a parte leggere e riconoscere 8 gb di ram (che non mi tocca in quanto non intendo spendere soldi ancora), cosa migliora/modifica il bios??? insomma conviene aggiornarlo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Fusion (Zacate) è una cpu molto più raffinata di Atom ed è prestazionalmente comparabile all' architettura Core2 più che a quella usata da intel sui netbooks. Su cpu come Zacate o i Core2 la riduzione della cache ha un impatto notevole sulle prestazioni, perche l' architettura è affamata di banda, Atom non ha questo problema , tant'è che i vecchi N270/280 hanno prestazioni identiche ai nuovi N450 pur avendo bus e memorie sensibilmente piu lente. Atom , escludendo le considerazioni dette sopra sulla sua architettura, si comporta come un Pentium 4, l' unico modo per aumentarne le prestazioni è aumentare i cores o i mhz. Considerazione diversa come ti hanno detto per Ion2 , è un chip grafico analogo al ( fù buon) Nvidia 9400 ma collegato con un bus PcI-Ex 1X . Questo porta ad un drastico decadimento delle prestazioni in molti giochi, non riscontrabile nei test sintetici. In alcuni forum stranieri addirittura hanno rilevato che persino gli ultimi video mkv con altissimi bit-rates mettono in crisi il netbook, non tanto perche manca potenza (la cpu non raggiunge mai soglie troppo alte) ma si ipotizza proprio per la mancaza di banda sul bus della vga, che elaborando completamente il flusso video non riceve sufficenti dati per la fluidità del video.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 15-03-2011 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 |
Member
|
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum!
Ho provato ad aggiornate il bios, ma quando su Asus Update clicco su "aggiorna" mi esce il messaggio "Warning!Please plug your adapter in before next stage"....cioè?? Grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 |
Member
|
ah, ho aggiornato i driver come indicato nelle pagine indietro...ma ora la risoluzione è calata a 1152x864, che sarà stato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
in poche parole attacca l'alimentatore come quando ricarichi la batteria. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
appassionante!
(beatificazione sincera: ON)
carissimi, questo post ormai è diventato un mio must...tutti i giorni gli dò un'occhiata, e osservo con attenzione. ci sono volute 116 pagine, ma almeno ora so: - che ram prendere; - tutto (ma proprio tutto) su driver Nvidia per win7 - che si può mettere win7 64 bit senza polverizzare tutto. - che sti figli di *** di nvida ci fanno penare per l'optimus (mannaggia a loro) su linux (avevo risolto, ma ho dovuto reinstallare ubuntu e non riesco più a trovare i repo e gli script per switchare sta benedetta scheda grafica) ![]() Conclusioni: windozz mi sta sulle palle...però devo dire che gira veramente bene sul 1215n, almeno per quello che faccio io. ci ho messo vlc, quick alternative e vedo tutto. volendo proprio esagerare, ho installato anche xbmc (sia su ubuntu sia su win7) che legge VERAMENTE tutto (ma proprio tutto!) Ecco, volevo condividere con voi questo momento di gioia ![]() Ultima modifica di lucvr80 : 15-03-2011 alle 17:52. Motivo: errori vari di sintassi lol |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.