|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
|
Presa la batteria originale
|
|
|
|
|
|
#22602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Raga qualcuno si ritrova il firmware stock i8910XXJB1?
Ultima modifica di sandroz84 : 12-10-2013 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#22603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
tra questa sera e domani ti preparo il link. 1 domanda: come mai tornare ad una rom stock?
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f |
|
|
|
|
|
#22604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto provando a flashare un pacchetto trovato in rete symbian flashing tool 1.50 ma mi dice che manca il file NBL1.bin Edit: togliendo la spunta su boot sono riuscito a far partire il flash Ultima modifica di sandroz84 : 12-10-2013 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
|
#22605 |
|
Senior Member
|
questo il link: https://hotfile.com/dl/250328936/ea8...-i8910.7z.html
anche io ho avuto problemi in 3g, ahimè nonostante mille ricerche ho dovuto poi portarlo in assistenza ed una scheda madre nuova il file: NBL1.bin riguarda la parte modem, onestamente non lo ricordo, deve essere una delle prime versioni. nello zip ti allego anche una schermata del sft come deve essere impostate le varie voci l'ultima versione della parte modem è I8910XXJC1.exe che installi sempre con sft prova magari prima ad aggiornare la parte modem
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f |
|
|
|
|
|
#22606 |
|
Senior Member
|
Niente, si è cotto qualcosa a livello hw, ho provato sia flashare rom che modem, smontato e pulito completamente dalla polvere ma niente, vorrà dire che morirà potendolo sfruttare solamente in gsm..
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#22607 |
|
Senior Member
|
con un'altra sim hai già provato?
|
|
|
|
|
#22608 |
|
Senior Member
|
Si è la prima cosa che ho fatto, ho provato sia la stessa sim su un altro cell sia un'altra sim su questo,
Ultima modifica di sandroz84 : 13-10-2013 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#22609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
prova a fare 119*1 |
|
|
|
|
|
|
#22610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
se non ho capito male non prende più segnale corretto?è successo anche a me non prendevo più la linea di nessun gestore,allora ho flashato la rom originale,mandato in assistenza e tornato con scheda madre e imei uguale a prima,perfettamente funzionante,purtroppo però non intalla più il garmin come navigatore,ed ho dovuto usa l ovimaps(non male cmqe)e ho rflascato l utima rom,orq non ricordo il nome impostato i parametri di overclock e tutti i programmi hack,eccellente,uno dei migliori terminali che avuto.meglio dl ip 4S,e nel se experia neo che ho ora.off topic off.
|
|
|
|
|
|
#22611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Ragazzi possibile che si parla ancora della 4.2.2 per S2?
Abbiamo novità oppure sono le solite voci che dicono che a novembre dovrebbe esserci l'aggiornamento? Mah.....non ci capisco più niente.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
|
|
|
|
|
#22612 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho rimontato la ROM originale e l'ho restituito al proprietario attuale. Quote:
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
|||
|
|
|
|
|
#22613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vedo che nonostante il telefono sia datato ancora qualcuno ne parla.
Me n'è capitato uno ed intendo usarlo. Ho fatto un reset e ora dovrò aggiornarlo, ma ho alcune domande:
Grazie |
|
|
|
|
|
#22614 |
|
Senior Member
|
1) Kies è per android, devi usare symbian flashing tools
2) le ultime rom sono quelle di Faenil (N2o5) e di HX (HX-V11-V7). L'ultimo fw samsung l'ho postato qualche post prima di questo. Ho sia quelli di Faenil che HX, dimmi quale ti serve e ti do il link per scaricarlo 3) lo store è esistito per poco tempo, forse un'anno e mezzo dall'uscita dell'Omnia, poi è stato tolto da Samsung 4) il lettore pdf lo trovi pre installato nelle rom - ho sempre utilizzato opera, la versione completa (no Opera mini) - whatsapp non l'ho mai utilizzato - notepad che conteggia le righe non ne conosco, ho sempre utilizzato quick office. prova Picsel Smart Office - ho sempre utilizzato zxreader, non prendere l'ultimissima versione perchè poco dopo l'autore non l'ha più supportata. devi avere un programma per notebook tipo calibre che ti trasforma i pdf in cbr/epub - ho sempre utilizzato ndrive, sul sito del produttore ora però non c'è più per symbian. altri sono sygic, garmin e quello preinstallato sull'omnia - vuoi dare vita all'omnia? metti spb shell, un'ottimo launcher
|
|
|
|
|
#22615 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta!
Vediamo punto per punto: 1) Bene, ora faccio una ricerca e vedo se riesco a recuperarlo (il link in prima pagina non andava). Nella pagina di supporto dell' I8910 sul sito samsung indicava kies, ma mi sa che hanno semplicemente fatto un minestrone con gli Android. EDIT: ho scaricato da qui driver e Msxml.msi (vanno bene?), ma i link per il flashing tool sembrano tutti morti. Ri-EDIT: Alla fine ne ho trovato uno ma da fonte molto dubbia. Se ne avessi una sicura sarebbe meglio! 2) Ma che bella notizia. Visto che ci sei, puoi passarmi tutto il pacchetto, così faccio qualche prova? 3) bella fregatura, sarebbe stato comodo. Forse ora la domanda potrebbe apparire particolarmente niubba, ma senza store dove pesco e come installo le applicazioni? Non ho mai avuto un symbian e devo ammettere che mi sento un po' un pesce fuor d'acqua. 4) bene, seguirò le direttive. Credo vada bene anche il navigatore preinstallato, dato che ce n'è uno. ndrive sarebbe interessante, ma deduco che non si trovi più, giusto? Vada per zxreader, ma non ho ben capito perchè non prendere l'ultima versione disponibile. Per i PDF quindi niente da fare? (EDIT: vedo che c'è l'adobe reader preinstallato, credo vada benissimo) spb shell me lo segno, non pensavo ci fossero launcher alternativi. EDIT: Nell'attesa aggiungo anche: - un contatore per la connessione dati? - possibilità di tethering? - un lettore audio/video migliore di quello integrato? Bene, quindi attendo il materiale. Grazie ancora! Ultima modifica di calabar : 28-10-2013 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#22616 |
|
Senior Member
|
1) Il Symbian Flashing Tools ti serve solo per flashare i fw Samsung , se devi poi portarlo in assistenza, oppure per le prime cfw poi è stato raccolto tutto in un eseguibile senza necessità di avere i files .csc, .bin, …
In questo link trovi sia il sft che l’ultimo fw samsung ed un una mini guida https://hotfile.com/dl/250328936/ea8...-i8910.7z.html https://hotfile.com/dl/257199771/e77...v1.50.exe.html Per quanto riguarda Microsoft Msxml.msi ti serve solo per le rom di hx, per faenil non serve ma installalo ugualmente I8910 Flashing drivers (Install all of these): Installa Samsung Pc Studio sul computer (xp): è il cd allegato al telefono. Entrambi vanno bene, io ho sempre utilizzato pc studio 2) Nella guida che ti allego trovi tutti i link per la N205 di Faenil, l’ultima fatta per l’Omnia HD 3) Puoi provare nell’Ovi Store oppure googlare in altri forum 4) Il navigatore preinstallato funziona in maniera differente rispetto agli altri: paghi quando lo utilizzi. Così ricordo quando chiesi info. Questo quattro anni fa, ora le cose possono essere cambiate Zxreader l’ultimissima versione è stata realizzata ma subito dopo è stata abbandonata dallo sviluppatore: quindi è stata poco testata dalla comunità Per i pdf (se hai i book in questo formato) puoi trasformarli con calibre dal con il computer e poi li leggi più comodamente con zxreader 5) Un contatore per la connessione dati è spb wireless monitor 6) Thetering: non so aiutarti 7) Lettore audio/video: ho sempre usato quelli dell’omnia a disposizione x ogni info questa la guida per la N2o5 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22528
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f Ultima modifica di paolo.g : 01-12-2013 alle 15:34. Motivo: aggiornati link |
|
|
|
|
|
#22617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao
anche io ci avevo studiato parecchio dietro quresto cell.NEl 2011 vi era ancora gente ch etentava di installare android al posto del symbian.Ma poi come e' andata a finire ?Qualcuno c'e' riuscito ?
Ciao |
|
|
|
|
|
#22618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre tenuto da parte questo thread di un'altro sito dove se ne è parlato in maniera molto approfondita, grazie anche al contributo di Faenil: La verità su "funzionerà mai android su i8910?" ok ragazzi finalmente abbiamo l'occasione di leggere l'intervento di una persona competente nel campo... ve lo ripropongo, l'ho tradotto con tanto amore a mano perchè so che molti di voi non masticano bene l'inglese e ci tengo che tutti sappiano come stanno le cose...senza illusioni e cavoli vari...spero di farvi solo un piacere le cose scritte tra parentesi a parte la prima sono appunti che ho scritto per rendere le cose un po' più chiare...buona lettura SCRITTO DA OSV: Ho cominciato la mia vita professionale nel 1998 (dopo essere stato un appassionato di informatica/elettronica alla fine degli anni '70) e ho fatto lo sviluppatore ed ho avuto a che fare con driver per Linux, chip integrati, "signal processing" e "electronic design" fin da allora. Gli ultimi 4-5 mesi li ho passati lavorando a tempo pieno sull'OMAP3530, quasi la stessa piattaforma PDA che usa l'i8910. Quindi penso di avere abbastanza competenza in questo campo, almeno quanta ne serve per farmi delle idee, avere delle opinioni. L'OMAP3x30 ha due processori (ARM e C64+ DSP), un processore grafico, e una immensa quantità di interfacce e altra roba complicata. Far partire Android su di esso è qualcosa che solo una persona più che competente nel campo dell'hacking può fare, ammesso che sia disposto a sacrificare il cellulare, cioè prendere il rischio di non poterlo più riportare allo stato originale. Il problema si pone quando le persone pensano che il lavoro è fatto se si riesce ad ascoltare MP3 e far funzionare il touchscreen, e far partire programmi per Android... Il fatto è che dietro l'OMAP3x30 c'è un incredibile e complesso sistema di dispositivi non documentati che nessuno tranne Samsung sa come utilizzare e programmare. Protocolli complicati. Secreti aziendali. Anche interfacce semplici e morte come l'SPI possono essere causa di dolori se c'è qualche caratteristica particolare non documentata di esse che viene coinvolta. Ho perso molto tempo della mia vita facendo debugging di questo tipo di cose che vengono ritenute semplici, ma che quando compare un bug casuale di cui non hai nessuna informazione (se non la documentazione che ti viene fornita, che come detto prima non è del tutto completa), creano problemi. Già, le cose semplici possono essere causa di problemi anche se in teoria dovresti avere la documentazione (che in realtà non è tutta). Con l'i8910 ci sarebbero almeno 30000 pagine di documentazione che sono necessarie per fare/modificare driver Linux per i dispositivi periferici. Molti dispositivi sono di quel tipo che i produttori vendono solo ai grandi clienti, come Samsung e Nokia. Quindi la documentazione è limitata, a meno che tu non sia Samsung o Nokia, o che non abbia accesso ai loro server. Vorresti poter fare le chiamate con il cellulare una volta che ci hai messo su Android. Allora devi trovare il modo per dialogare con il chip del modem che è anche un calcolatore ARM che fa girare il codice che sta in modem.bin, più o meno 15.6MB di dati e codice. Questo significa che è un dispositivo incredibilmente complesso. Nessuno può immaginare come dialogare con un dispositivo a meno che non si connetta un analizzatore analogico sul bus e si prendano i dati che passano tra l'OMAP e il chip del modem durante l'utilizzo normale. Il necessario per fare questo tipo di misurazioni costa circa 100.000$, e anche se avessi il laboratorio elettronico più avanzato d'Europa a disposizione, dovrai comunque rimuovere l'OMAP, saldare 515 fili fini dall'OMAP al PCB, in modo da riuscire a connettere l'equipaggiamento da test e cominciare l'analisi della comunicazione. Lo spazio tra ogni saldatura è di 0.4mm. Buona fortuna. Scoprirai anche che il chip di memoria che sta sull'OMAP cade durante il processo di riscaldamento, e quindi dovrai avere a disposizione delle persone che lavorano in una fabbrica che può assemblare dispositivi package-on-package. Qui in Norvegia, sono pochissime le fabbriche che fanno questo tipo di lavoro, per ora. Il punto è che anche si scopre che qualcuno è riuscito a far partire Android su dispositivi simili, la differenza tra far partire Android ed avere un cellulare completamente funzionante è gigantesca. Ci sono alcune persone in questo forum che pensano che il problema più grande sia settare il frame buffer in linux affinchè possa supportare la risoluzione dell'OLED. Questo non fa che lasciarmi più o meno senza parole. Ho problemi a rapportarmi con tanta ignoranza. Questo (l'i8910) è uno degli oggetti più complicati della sua dimensione mai creato, e qualcuno pensa che la sfida più grande sia modificare il file di configurazione appropriato, e aggiungere la riga "360x640". Non sarei sorpreso se qualcuno riuscisse a far partire Android sull'i8910. Ma fare chiamate con Android? Nah. Questo non accadrà mai.
|
|
|
|
|
|
#22619 |
|
Senior Member
|
@paolo.g
Grazie per la risposta. Ci sono ancora alcune cose non molto chiare. 1&2) Ok, è lo steso file che avevo scaricato da un tuo posto precedente. Il SFT però non c'è nell'archivio. Il firmware di faenil che hai linkato è un eseguibile, ho capito male o per questo non serve il SFT? Quindi consigli il firmware di Faenil? Evito allora di installare Msxml.msi se non serve, il computer è vecchio, meno roba metto meglio è! Per i "Flashing drivers", non disponendo del CD, immagino di doverli installare, giusto? 3) Qui mi sono perso. Il forum che mi hai indicato non è uno store, quindi per installare applicazioni che si fa? In che modo dovrei provare nell'Ovi Store? Posso aggiungere degli "store" al telefono in qualche modo? Scusami la banalità delle domande ma in queste cose sono del tutto digiuno su Symbian. 4) Mi stai dicendo quindi che non c'è nessun navigatore gratuito, giusto? Ne farei un uso sporadico e non so neppure che vita avrà questo telefono, per cui non penso di usarne uno a pagamento. 5&6&7) Ok. Aggiungo alle richieste anche un file explorer che connetta su rete windows tramite wifi, e un instant messenger con compatiblità msn/skype e jabber/gtalk/hangouts. Ultima modifica di calabar : 05-11-2013 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#22620 |
|
Senior Member
|
Ri-uppo, nel caso siano sfuggite le ulteriori domande.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.