Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 19:11   #2241
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Scusate, sarei intenzionato a comprare un Monitor FULL HD: al momento ho ancora un vecchio CRT da 17 e devo dire che comincio ad essere stufo, malgrado i vantaggi del CRT.
Devo dire che ho potuto vedere un HP (nn ricordo il modello) da 22" e sinceramente non capisco cosa sia tutta questa "querelle" sulle scie il lag o quant'altro..... Ho giocato a Bioshock, Alpha Prime e le considerazione erano: immersione totale nel gioco. Qualità colori quasi da cinema....e sopratuttto non ho notato nessuna dico nessuna scia, pure nei moneti più stressanti...e parlo di un "modesto" HP da 22" di un ann fa....

Detto questo, piuttosto sarei orientato su un FULL HD, cioè se devo fare il passaggio vorrei una cosa che mi durasse! Visto che i Full HDD sono da 24", cosa dite tra il HP (non ricordo il modello, ma è quello che costa circa 450 euro), il Dell (anche qui come sopra) oppure Samsung o Nec?
Il mio Budget sarebbe sui 500 Max....

PS Come caratteristiche vorrei solo la connessione "digitale", la HDMI mi pare (scusate ma non sono il mio campo i Monitor) e la possibilità di Mappare a 1:1
Grazie, ciao ....Ah ops, dimenticavo....Io col Pc faccio un po' di tutto: gioco, vedo film, Internetteggio, mi guardo pure il Desktop ogni tanto...così a mo' di quadro
si te lo confermo sull'hp 2207h io non vedo nessuna scia neanche con pes, ed è uno spettacolo con i film.. se ti è piaciuto ma lo vuoi più grande guarda al fratellone 2407
Quote:
Originariamente inviato da turaspazza Guarda i messaggi
domanda:
ma perchè gli schermi dei portatili già dai 18 pollici supportano in pieno l'hd mentre quelli da desktop a 22 non se ne trovano quasi??
secondo me c'è anche da dire che i portatili hanno uno uso più "professionale" quindi da autocad ad un foglio di calcolo la risoluzione maggiore fa più comodo, mentre un gioco neanche riesci a farlo girare a quella risoluzione, tantomeno con le schede video dei portatili...

e cmq il fatto che uno schermo sia 1900x1200 o maggiore non significa che sia full hd, e neanche hd ready, a quelli del 99% dei portatili mancano ancora due requisiti: essere hdcp ed avere un entrata digitale, cosa che invece hanno la maggior parte dei moderni monitor esterni
Old 03-12-2007, 19:21   #2242
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
wildboar, hai provato con il test monitor dell'eizo ??? Lo trovi qui su HwUpgrade.
Scarica e fai il test, è tutto visisvo naturalmente, così vedi subito se è veramente valido e se c'è molta scia.

PS: è utile anche per regolare il monitor (contrasto luminosità fase e clock) [naturalmente se il DVI lo permette]
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:56   #2243
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Scusate ragazzi, ma una scheda video in grado di muovere BENE un 1920x1200, che cosa usate?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:17   #2244
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da monechimney Guarda i messaggi
HP w2408h ci sta.
Dell non ci sta.
Samsung ci stanno i modelli più tranquilli, quelli seri no.
Nec non so.

Pannello lucido o opaco?
Ciao grazie della risposta....Sul Glare o meno sinceramente non saprei..Sent pareri contrastanti, chi dice che un glare esalta i colori vivificandoli, altri che dicono che li altera...diciamo che non è la mia priorità...La mia priorità sarebbe un monitor Full Hd, da non svenarsi, che abbia buon contrasto, e che non abbia un RT molto alto....Ero orientato sull'HP da 24.....ma anche qui leggo pareri contrastanti....Il Dell ètroppo caro...e non so se poi è così superiore....
Old 03-12-2007, 23:19   #2245
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
secondo me per chi come me che ha già buoni monitor tipo il mio 19 crt è inutile fare una scelta intermedia, una volta che deve spendere i soldi prende il full hd, oppure se non ha fretta aspetta 1 anno e lo prende meglio fra 1 anno.

Old 03-12-2007, 23:22   #2246
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
si te lo confermo sull'hp 2207h io non vedo nessuna scia neanche con pes, ed è uno spettacolo con i film.. se ti è piaciuto ma lo vuoi più grande guarda al fratellone 2407

secondo me c'è anche da dire che i portatili hanno uno uso più "professionale" quindi da autocad ad un foglio di calcolo la risoluzione maggiore fa più comodo, mentre un gioco neanche riesci a farlo girare a quella risoluzione, tantomeno con le schede video dei portatili...

e cmq il fatto che uno schermo sia 1900x1200 o maggiore non significa che sia full hd, e neanche hd ready, a quelli del 99% dei portatili mancano ancora due requisiti: essere hdcp ed avere un entrata digitale, cosa che invece hanno la maggior parte dei moderni monitor esterni
Ciao scusa, ma io ho visto un Hp da 22 pollici ...accidenti non ricordo i modelllo...è quello dove ho giocato...non so se è quello che citi...cmq cosa ne pensi come qualità globale?? Secondo te quello da 24 vale la pena o meglio buttarsi su un Samsung tipo il 226CW che è da 22" e non è HD???
Grassieeee
Old 03-12-2007, 23:23   #2247
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
secondo me per chi come me che ha già buoni monitor tipo il mio 19 crt è inutile fare una scelta intermedia, una volta che deve spendere i soldi prende il full hd, oppure se non ha fretta aspetta 1 anno e lo prende meglio fra 1 anno.

Si, anche io la pensavo così, ma tra un anno cominceranno a vedersi i primi Oled, SED, e io nel frattempo che faccio???
Old 03-12-2007, 23:54   #2248
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Per chi cerca un 22' FULL HD, ricordo che è uscito da poco il Lenovo

Il problema è che non l'ha provato ancora nessuno e dubito che qualcuno qui sul forum ce l'abbia
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:54   #2249
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
wildboar, hai provato con il test monitor dell'eizo ??? Lo trovi qui su HwUpgrade.
Scarica e fai il test, è tutto visisvo naturalmente, così vedi subito se è veramente valido e se c'è molta scia.

PS: è utile anche per regolare il monitor (contrasto luminosità fase e clock) [naturalmente se il DVI lo permette]
si già provato e non vedo nessuna scia, il contrasto e la luminosità li tengo tra 60e70. Invece senza attivare il vsync ci sono dei "sfarfallii" (sia nel cubo più veloce che in giochi veloci come pes) credo sia comune in quasi tutti i monitor lcd, cmq si risolve appunto attivando tale funzione nelle opzioni del gioco o della scheda video.

Quote:
Ciao scusa, ma io ho visto un Hp da 22 pollici ...accidenti non ricordo i modelllo...è quello dove ho giocato...non so se è quello che citi...cmq cosa ne pensi come qualità globale?? Secondo te quello da 24 vale la pena o meglio buttarsi su un Samsung tipo il 226CW che è da 22" e non è HD???
Grassieeee
probabilmente è l'hp2207 (ora c'è anche la versione 2207h con con in più porta hdvi e supporto per la 1080p cmq ti rimando alla discussione specifica), è l'hp 22" più diffuso (forse l'unico 22"hp) e quello che mi sono comprato dopo una lunga scelta, e di cui sono moooolto soddisfatto.

22 o 24? se hai lo spazio (secondo me da un 24" non puoi starci tropo vicino, già un 22" lo trovo enorme per come ero abituato a lavorarci io...) e voglia di spendere 500€ circa prendi pure un 24, avrai la massima compatibilità se un domani ti compri un lettore HD-dvd o bluray (con un 22" li vedresti uguali tali supporti scalando l'immagine a quella del monitor, quanto perdi non lo so quantificare ma ti garantisco che rispetto ai dvd è già su un 22" un salto qualitativo enorme )...

concludo e vi dico che io non vendo monitor e non ci guadagno nulla nel dirvi ciò (al massimo un ringraziamento se vi ho consigliato bene ) per me quando trovate un monitor che vi piace (che sia un hp o un lg o un samsung, un 22 o un 24 o anche un 20...) prendetelo!

è impossibile nell'informatica aspettare la tecnologia "definitiva", è un mercato in continua evoluzione (perchè anche se lo prendete tra un anno non pensate che fra due anni usciranno dei monitor più nitidi, brillanti definiti ecc... e magari economici del vostro? ) e cmq se fra un tot anni avrete bisogno di qualcosa di "più" lo rivendete e passate ad altro, nel frattempo vi siete goduti un lcd che per la multimedialità è un altro mondo rispetto ai monitor crt 4/3 di qualche anno fa... ciao!

Ultima modifica di WildBoar : 03-12-2007 alle 23:57.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:07   #2250
Sharden
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate ragazzi,

esiste un 22'' che permetta di mappare 1:1 l'immagine con xbox360 ?

altrimenti mi prendo l'hp w2207h e amen... sperando si comporti bene con la console
certo che in microsoft non costerebbe proprio nulla aggiungere il supporto software ai 16:10 in modo da lasciare le bande nere sopra e sotto
Sharden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:35   #2251
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Originariamente inviato da Sharden Guarda i messaggi
scusate ragazzi,

esiste un 22'' che permetta di mappare 1:1 l'immagine con xbox360 ?

altrimenti mi prendo l'hp w2207h e amen... sperando si comporti bene con la console
certo che in microsoft non costerebbe proprio nulla aggiungere il supporto software ai 16:10 in modo da lasciare le bande nere sopra e sotto
con il w2207h mappi 1a1 tutte le risoluzioni uguali o inferiori a 1680x1050 (o cmq lo puoi scegliere dal menu) mentre da quanto ho capito (ma non l'ho provato) la risoluzione 1080p la "spalma" a meno che come dici tu non esca una patch per la xbox...
Old 04-12-2007, 23:34   #2252
cherokee
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
si già provato e non vedo nessuna scia, il contrasto e la luminosità li tengo tra 60e70. Invece senza attivare il vsync ci sono dei "sfarfallii" (sia nel cubo più veloce che in giochi veloci come pes) credo sia comune in quasi tutti i monitor lcd, cmq si risolve appunto attivando tale funzione nelle opzioni del gioco o della scheda video.

probabilmente è l'hp2207 (ora c'è anche la versione 2207h con con in più porta hdvi e supporto per la 1080p cmq ti rimando alla discussione specifica), è l'hp 22" più diffuso (forse l'unico 22"hp) e quello che mi sono comprato dopo una lunga scelta, e di cui sono moooolto soddisfatto.

22 o 24? se hai lo spazio (secondo me da un 24" non puoi starci tropo vicino, già un 22" lo trovo enorme per come ero abituato a lavorarci io...) e voglia di spendere 500€ circa prendi pure un 24, avrai la massima compatibilità se un domani ti compri un lettore HD-dvd o bluray (con un 22" li vedresti uguali tali supporti scalando l'immagine a quella del monitor, quanto perdi non lo so quantificare ma ti garantisco che rispetto ai dvd è già su un 22" un salto qualitativo enorme )...

concludo e vi dico che io non vendo monitor e non ci guadagno nulla nel dirvi ciò (al massimo un ringraziamento se vi ho consigliato bene ) per me quando trovate un monitor che vi piace (che sia un hp o un lg o un samsung, un 22 o un 24 o anche un 20...) prendetelo!

è impossibile nell'informatica aspettare la tecnologia "definitiva", è un mercato in continua evoluzione (perchè anche se lo prendete tra un anno non pensate che fra due anni usciranno dei monitor più nitidi, brillanti definiti ecc... e magari economici del vostro? ) e cmq se fra un tot anni avrete bisogno di qualcosa di "più" lo rivendete e passate ad altro, nel frattempo vi siete goduti un lcd che per la multimedialità è un altro mondo rispetto ai monitor crt 4/3 di qualche anno fa... ciao!
Si condivido e rispetto quanto dici......grazie

Una cosa vorrei però chiederti....io ho un Lacie Photon20VisionII (4/3) da circa 1 anno e mezzo e devo dire che i colori e contrasto sono eccezionali....infatti ho visto dei samsung e hp a cui si fa riferimento ma i colori comunque più "forti" e la nitidezza dell'immagine è minore....o dico male ??

Grazie

Ultima modifica di cherokee : 04-12-2007 alle 23:37.
cherokee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:00   #2253
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
e a me nessuno risponde?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:42   #2254
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da gauss Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma una scheda video in grado di muovere BENE un 1920x1200, che cosa usate?
Quote:
Originariamente inviato da gauss Guarda i messaggi
e a me nessuno risponde?
devi andare su una fascia medio-alta, ovvero almeno una ATI 3870 o una Nvidia 8800GT (schede sui 200/250€)
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 01:57   #2255
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Allora allora: mi sto leggendo svalangate di 3d su forum diversi compreso questo...
Sarei arrivato ad una Short List...

1) LG 245WA...ecc...ecc.... di cui c'è il 3d su HU, quello con pannello PVA
2) L' HP da 24"...che non ho ancora capito se è un PVa o un TN....
3) il Dell

Sono confuso.....
Quel'è il migliore?? Dovrebbero tutti stare più o meno sui 500 eurozzi
Grazie
Old 05-12-2007, 09:15   #2256
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cherokee Guarda i messaggi
Si condivido e rispetto quanto dici......grazie

Una cosa vorrei però chiederti....io ho un Lacie Photon20VisionII (4/3) da circa 1 anno e mezzo e devo dire che i colori e contrasto sono eccezionali....infatti ho visto dei samsung e hp a cui si fa riferimento ma i colori comunque più "forti" e la nitidezza dell'immagine è minore....o dico male ??

Grazie
Buon per te, ma occhio che i samsung che hai visto se li hai visti in esposizione saranno di certo regolati male e magari collegati in D-Sub con tanti metri di cavo e uno switch di segnale che immancabilmente fa' perdere nitidezza e colori.
In secondo luogo è ovvio che sul tuo si veda meglio perchè monti un pannello PVA e non uno TN come i samsung che avrai visto. Insomma due monitor completamente diversi. Diversi anche nei tempi di risposta... stavolta a favore dei samsung che sofrono meno dell'effetto scia.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:11   #2257
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Quote:
Allora allora: mi sto leggendo svalangate di 3d su forum diversi compreso questo...
Sarei arrivato ad una Short List...

1) LG 245WA...ecc...ecc.... di cui c'è il 3d su HU, quello con pannello PVA
2) L' HP da 24"...che non ho ancora capito se è un PVa o un TN....
3) il Dell

Sono confuso.....
Quel'è il migliore?? Dovrebbero tutti stare più o meno sui 500 eurozzi
Grazie
1) LG245, ho letto delle recensioni non entusiasmanti al riguardo, decisamente meglio il suo fratello TN più moderno L246WH
altrimenti ti consiglio di aspettare che arrivi in italia l'L246WP che monta un pannello VA
2) HP W2408 monta un pannello TN, a meno che tu non preferisca lo schermo GLARE direi che l'LG con pannello TN sia migliore come caratteristiche tecniche
3) evita il nuovo 2407-HC sembra sia peggio del vecchio 2407 rev4, gia parlano del 2408, siamo comunque ad un livello di budget diverso dai precendenti, equivalente al DELL nuovo c'é il samsung 245T ma non ho letto ancora nulla al riguardo

EDIT: avevo scritto L246WB e' un errore il monitor corretto é L246WP

Ultima modifica di Melandir : 05-12-2007 alle 15:45.
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:14   #2258
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
1) LG245, ho letto delle recensioni non entusiasmanti al riguardo, decisamente meglio il suo fratello TN più moderno L246WH
altrimenti ti consiglio di aspettare che arrivi in italia l'L246WB che monta un pannello VA
Per quanto riguarda le recensioni sul L245WP-BN, se ne è discusso nel thread relativo: hanno provato modelli con firmware buggati oppure utilizzato programmi per la regolazione del colore non compatibili con il monitor, ottenendo strani risultati non confermati poi dagli utenti nei vari forum e nei commenti agli articoli stessi.
Quel modello monta un pannello P-MVA, il modello L246WB non l'ho mai sentito... sei sicuro ci sia in giro? Hai un link? Conosco solo il L246WP che è identico al 245 ma "brandizzato" per una catena di supermercati americani e il L246WH che ha il pannello TN.
nightwatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:25   #2259
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
altrimenti ti consiglio di aspettare che arrivi in italia l'L246WB che monta un pannello VA
2) HP W2408 monta un pannello TN, a meno che tu non preferisca lo schermo GLARE direi che l'LG con pannello TN sia migliore come caratteristiche tecniche
3) evita il nuovo 2407-HC sembra sia peggio del vecchio 2407 rev4, gia parlano del 2408, siamo comunque ad un livello di budget diverso dai precendenti, equivalente al DELL nuovo c'é il samsung 245T ma non ho letto ancora nulla al riguardo
Io non ci sto capendo più niente...Ma un PVa non è "necessariamente" meglio di un TN??? Cmq sull'LG non ho letto recensioni negativissime...quelle le ho lette a proposito dell' HP w2408h (quello con la HDMI Full HD) ...Bohhhhh.....Non so più cosa pensare
Old 05-12-2007, 13:43   #2260
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io non ci sto capendo più niente...Ma un PVa non è "necessariamente" meglio di un TN??? Cmq sull'LG non ho letto recensioni negativissime...quelle le ho lette a proposito dell' HP w2408h (quello con la HDMI Full HD) ...Bohhhhh.....Non so più cosa pensare
Per approfondire la questione ti consiglio di andare alla discussione ufficiale sul L245WP-BN:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578969
in prima pagina ci sono le impressioni e le foto scattate da guitclass al proprio monitor.
Inoltre sono segnalate le recensioni apparse su molti altri siti.
In generale, comunque, un pannello VA ha una fedeltà cromatica e un angolo di visuale superiore ai pannelli TN. I tempi di risposta sono però più alti dei TN, questo non significa necessariamente che ci siano delle scie, dipende dal modello e dall'occhio dell'utente.
Il prezzo dei VA è ovviamente superiore.
Ciò non toglie che per l'utilizzo "normale", giochi, navigazione, foto, elaborazione di immagini non professionale, i monitor TN vadano benissimo e costino poco!!
Ad aggiungersi a tutto ciò, gli ultimi pannelli TN mostrano un notevole miglioramento delle loro prestazioni.
La cosa migliore resta, ovviamente, vedere in azione il monitor e valutare bene quale ne sarà l'utilizzo.
nightwatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian