|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
o se faccio installa subito posso formattare lo stesso?
|
|
|
|
#2222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Un momento, dipende!
Se installa Windows 8 ex novo non c'è attivazione telefonica che tenga..... Se Il problema era nell'hard disk e lo ha sostituito ripristinando un'immagine non c'è bisogno di riattivazione e quasi sicuramente nemmeno se riparte sul nuovo disco con un SO precedente. Se ad essere sostituita è la scheda madre sempre partendo da un SO precedente gli verrà chiesta l'attivazione telefonica, anche se dovesse ripristinare una immagine precedente. Questo per essere in regola, poi...... Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
....e cmq ho visto che è stata "sdoganata" già da un pò su eightforums anche la procedura per installare 8 su un HD vergine o nuovo di pacca, per cui non la starei a fare troppo lunga.
Chi ha la versione di 8 presa a prezzi "stracciati", la può usare tranquillamente su hardware nuovo senza neppure il bisogno di reinstallare un vecchio OS. Sarà illegale, ma tant'è. Clean Install with Windows 8 Upgrade Si installa 8 (es su su HD vergine), alla fine del processo di installazione la copia non dovrebbe essere attivata. Si fa un bel refresh (cosi' che il processo di ripristino veda che esiste sull'HD una copia di un qualsivoglia OS Microsoft, in questo caso la versione di 8 installata 20 secondi prima Credo sia alla portata anche del mi nonno se fosse ancora vivo... |
|
|
|
|
|
#2224 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
OK, era solo per capirsi, dato che girano millemila versioni diverse
Comunque se dovesse succedere io provo prima ad attivarlo via internet, se non funzionasse provo per via telefonica. Tanto, win7 l'ho installato al lancio e l'installazione era la stessa fino all'altro ieri (è durata 2 anni poi ho aggiornato)...appena win8 da problemi faccio un clean installa da 0 e poi dovrei essere a posto fino a win9
|
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La procedura è la stessa, di quella che fai con il dvd Quando ti sarà chiesto scegli di non salvare nulla. In seguito ti verrà chiesto di agire sul disco di installazione, non formattare ma cancella la/le partizioni che vuoi cancellare, anche tutte se vuoi. Ti troverai con dello spazio non allocato o se vuoi, l'intero disco "non allocato" e su quello spazio scegli di installare 8. Hai una installazione pulitissima. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema copia file
Salve, ho un problema fastidioso con win8:
Nell'app Desktop, quando provo a copiare o spostare una grande quantità di file (>1000 per capirci) dopo un po' che inizia la copia, crasha il processo di esplora risorse, cioè si chiude la finestra di copia e la barra in basso delle applicazioni. Dopo mezzo secondo il processo si riavvia riottenendo la barra delle app in basso ma la copia invece si è interrotta. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa come risolvere? grazie
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2230 | |
|
Bannato
|
Quote:
Opzioni di Startup Win8 - Procedure e consigli per ripristino del sistema Al 99%, infatti, è sufficiente per aver ragione di qualsiasi problema (eccetto virus di tipo MBR, o Bootkit)... |
|
|
|
|
|
|
#2231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Allora, ieri ho acquistato una licenza windows 8 da pc windows 7 per 29,90€ ma non sono riuscito a scaricarlo. Posso scaricarlo tranquillamente anche oltre il 31/1? Tuttavia ho scoperto che il portatile su cui voglio scaricaro (Acer Aspire 5740G) risulta incompatibile con windows 8 (su un forum inglese ho letto che subentrano dei problemi anche provando).
A questo punto la soluzione è rivendermi la licenza o ottenere il recesso. O aspettare di comprarmi un pc nuovo con windows 7 e utilizzare il windows 8 scaricato. Se provassi ad installarlo, avessi dei problemi e lo disinstallassi, il windows 8 sarebbe re-installabile su un altro pc windows-munito?
Se volete leggere il basket da un' altra prospettiva... SLAM - BasketConnection My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2 My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 Ultima modifica di lallotechnology : 01-02-2013 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si "cancella" la partizione tramite l'installer di Windows 8, verrà automaticamente creata anche la partizione accessoria di WinRE da 250MB. Se non la si vuole, bisogna limitarsi a "formattare" (senza "cancellare"). |
|
|
|
|
|
|
#2233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritorna al link di download che hai nella mai, ripeti il download e alla fine scegli installa subito. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi allora formattare o usare una partizione preformattata diversa da quella di Windows esistente. Giusto? Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
|
al link di down non si arriva solo dopo aver pagato?
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente ho installato 8 sul portatile ACER 5715Z che in teoria dovrebbe essere inferiore. Stando ai numeri. Puoi senz'altro provare ad installarlo, non collegarti alla rete, se funzione ti colleghi e lo attivi, altrimenti lo cancelli e te lo rivendi. Lo puoi rivendere anche se eventualmente già attivato ma.....verrebbe molto meno. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#2237 |
|
Senior Member
|
Hai ricevuto una mail di conferma di Microsoft?
Su quella mail alla seconda riga dopo Grazie ecc.ecc. c'è un link. Cilccaci sopra e vai tranquillo. Ciao Renato
|
|
|
|
|
#2238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso mi sembra molto strana questa cosa (che costringerebbe a ricorrere a "metodi contorti"). ![]() Non vedo motivi logici perché, formattando senza cancellare, l'attivazione automatica non funzioni: la "formattazione senza cancellazione" è infatti la strada più semplice per la maggior parte degli utenti (che in molti casi ignorano cosa siano le partizioni e come si gestiscano). Ripeto che però io non ho ancora provato… quindi potrebbe anche esserci nella "procedura di aggiornamento" di Win8 Pro un bug di questo tipo (che in tal caso sarebbe un bug gravissimo!). Qualcuno ha provato a "formattare senza cancellare" col dvd di Win8 Pro upgrade? Ultima modifica di Toucan : 01-02-2013 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#2239 |
|
Bannato
|
non è un bug:
se la promozione è relativa ad una copia-aggiornamento, significa che se non c'è nulla da aggiornare (= HD vergine), non si attiva. Formattare= HD vergine. Poichè però aggirare questo ostacolo è superabile anche da un bambino di 2 anni e visto che la procedura è "sdoganata" alla grande, significa che legale o meno della copia di 8 a prezzi stracciati potete fare quello che *bip* vi pare (usarla anche tra n anni su un PC totalmente nuovo e compagnia). |
|
|
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Quote:
Dunque dovrei fare così: - Scarico dal link della e-mail di conferma dell'acquisto. - Installo a pc scollegato dalla rete Se non funziona poi come si torna indietro? Per attivato cosa intendi? Perché se attivato varrebbe meno, non è comunque installabile su qualsiasi pc una volta disinstallato? grazie, ciao
Se volete leggere il basket da un' altra prospettiva... SLAM - BasketConnection My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2 My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.