Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 18:54   #2221
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
http://forum.novatech.co.uk/showthread.php?p=301520

Come temevo...
Old 24-06-2010, 22:50   #2222
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Riprendendo il post di Borserg,ma anche di Energia... si,noi siamo soddisfatti dell'hanns-g HG281DPB/JB...e Il corposo thread ne è la dimostrazione,ma aimè il modello citato da elevul l'HZ non corrisponde minimamente alle caratteristiche positive dell 'Hanns oggetto del thread,d'altronde avevamo sempre rifiutato qualsiasi commento sui nuovi modelli a chi chiedeva informazioni sul pannello... sono si uguali (TN+FILM) ma nulla più,una conferma viene dal link postato da Elevul.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 00:12   #2223
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Ce l'ho fattaaaa!!!! Ho messo il monitor a 1920x1200@50hz!!!
Prova:

Peccato solo che appaia in mezzo allo schermo una bellissima finestrella verde del monitor che mi informa di "input signal out of range", anche se tutto funziona correttamente e l'immagine viene visualizzata senza problemi...
Old 25-06-2010, 00:16   #2224
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

E anche reclock conferma:

Old 27-06-2010, 21:40   #2225
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Non ci credo: hanno montato il monitor talmente male che la luce della lampada passa attraverso i fori di aerazione posteriori e si proietta pure sul muro alle spalle del monitor...
Prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere...
Old 27-06-2010, 22:47   #2226
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non ci credo: hanno montato il monitor talmente male che la luce della lampada passa attraverso i fori di aerazione posteriori e si proietta pure sul muro alle spalle del monitor...
Prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere...
io ho cambiato, ho preso un iiyama 27".

10 e lode.
Old 27-06-2010, 22:50   #2227
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
io ho cambiato, ho preso un iiyama 27".

10 e lode.
No, vabbé, se devo prendermi un 1080 tanto vale che aspetto il pg276, che almeno ho i 120hz...
Old 28-06-2010, 04:45   #2228
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Se per te i 120 pixel verticali in meno non sono un problema vai sull'IIyama.
Oppure, se hai un po di pazienza e puoi spendere un centone in più aspetta l'asus PG276. I 120hz migliorano parecchio l'esperienza di utilizzo del computer, soprattutto in ambito multimedia (giochi, video).

Comunque, risolto il problema della dominanza rosa cambiando da nature a user (tutto su 100). Però i colori non mi convincono.
anche io possiedo questo monitor....

si sà qualche cosa riguardo a quello da te citato? cioè quanto costerà il 120 mhz?

diciamo che esempio,il mio monitor lo vendo ad occhi chiusi a 200 euro....ha pochi mesi di vita...
quanto dovrò sborsare per questa nuova tecnologia?

non vale la pena mettere 3 monitor da 22 pollici?

spero di non essere ot...altrimenti per favore ditemi dove posso affrontare l'argomento

ciao e grazie

Ultima modifica di mapoetti : 28-06-2010 alle 04:49.
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:47   #2229
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
anche io possiedo questo monitor....

si sà qualche cosa riguardo a quello da te citato? cioè quanto costerà il 120 mhz?

diciamo che esempio,il mio monitor lo vendo ad occhi chiusi a 200 euro....ha pochi mesi di vita...
quanto dovrò sborsare per questa nuova tecnologia?

non vale la pena mettere 3 monitor da 22 pollici?

spero di non essere ot...altrimenti per favore ditemi dove posso affrontare l'argomento

ciao e grazie
Asus ha detto che il pg276 verrà ufficialmente commercializzato verso fine giugno-inizio luglio, ad un prezzo indicativo di 500$ (quindi probabilmente 450$ su strada).
Per i 3 monitor da 22 (suppongo tu intenda 23'' fullHD 120hz, come l'alienware) con una gtx 480 non puoi farlo, in quanto non ha sufficienti porte dvi. Te ne servono 2 in sli. Inoltre, da quello che so, nVidia non ha ancora rilasciato i driver per il 3d vision surround, quindi comunque, per il momento, non ti funzionerebbe il 3d.
Infine, ma qui è solo un'opinione personale, 3 monitor da 23'' magari aumenterebbero la produttività, in quanto ti darebbero 3 monitor fullhd separati su cui tenere 3+ programmi separati senza problemi, però potrebbero farti sentire un po limitato in altezza, e darti qualche problema a leggere, visto che per poter abbracciare visivamente tutti e 3 i monitor starai per forza un po più lontano.
Old 28-06-2010, 21:24   #2230
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

@Elevul,Mapoetti,Sopress,Questo è il thread dell'HANNS-G HG281DJB/DPB il resto è tutto O.T.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
Old 28-06-2010, 21:57   #2231
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
@Elevul,Mapoetti,Sopress,Questo è il thread dell'HANNS-G HG281DJB/DPB il resto è tutto O.T.
Gli hh281/hz281/hl281 sono refresh degli hg, quindi mi sembrano IT, anche, e soprattutto, perché gli hg sono fuori produzione e non più in vendita.
Old 28-06-2010, 22:02   #2232
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
e quindi? lo si sta paragonando ad altri monitor, mi sembra più che IT no?
Old 28-06-2010, 22:06   #2233
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Riprendendo il post di Borserg,ma anche di Energia... si,noi siamo soddisfatti dell'hanns-g HG281DPB/JB....
anche io mi ci son trovato bene

cmq sia tra un pò sloggierà per far posto a un tv full hd da 32 o 37,
voglio giocare con uno schermo più grande
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:07   #2234
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi

Una volta che hai provato lo schermo grande non puoi più tornare a qualcosa di più piccolo, eh?
Old 28-06-2010, 22:07   #2235
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:

sempre il solito esagerato
Old 28-06-2010, 22:10   #2236
persa
Bannato

Quote:
Una volta che hai provato lo schermo grande non puoi più tornare a qualcosa di più piccolo, eh?
esatto
Old 28-06-2010, 22:10   #2237
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Gli hh281/hz281/hl281 sono refresh degli hg, quindi mi sembrano IT, anche, e soprattutto, perché gli hg sono fuori produzione e non più in vendita.
Sei stato diffidato già 1 volta da Abilmen su questo thread x OT,e adesso persisti..basta leggere questa pagina...l 'HG281DJB è fuori produzione e cosa centra?..e questo il suo thread.
Old 28-06-2010, 22:12   #2238
persa
Bannato

Quote:
ormai non mi basta più di questa grandezza...voglio prenderne uno più grande e rimanere stupefatto come quando passai dal 24 samsung al monitor di questo thread
Old 28-06-2010, 22:20   #2239
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
e quindi? lo si sta paragonando ad altri monitor, mi sembra più che IT no?
Tu hai preso o meglio avevi preso il HH281HPB,che non ha niente di uguale al monitor oggetto del thread se non x il pannello TN+FILM.
Old 28-06-2010, 22:23   #2240
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Quote:
esatto
Quote:
ormai non mi basta più di questa grandezza...voglio prenderne uno più grande e rimanere stupefatto come quando passai dal 24 samsung al monitor di questo thread
Io non so cosa non darei per un 37'' 2560x1600!
Adoro quella risoluzione, ma il dot pitch altissimo ammazza gli occhi...
Al contrario la densità pixel di questo 28 è semplicemente perfetta, e mi permette di leggere senza stancarmi per parecchio tempo (o meglio, mi permetterebbe di leggere per parecchio tempo se non fosse per quel piccolo problema della dominante di colore e altri anomalie ).
Se mi facessero un 37'' 2560x1600@120hz (ma andrebbe bene anche 50hz, così non devo soffrire per i microscatti) io sarei definitivamente a posto per tanto, tanto tempo.
P.S: confronto delle densità di pixel: http://tvcalculator.com/index.html?f...5598c616a79142

Quote:
Sei stato diffidato già 1 volta da Abilmen su questo thread x OT,e adesso persisti..basta leggere questa pagina...l 'HG281DJB è fuori produzione e cosa centra?..e questo il suo thread.
Mi sembra perfettamente normale che quando un prodotto diviene fuori produzione e ne esce un refresh che cambia relativamente poco (almeno a livello di specifiche.) la formula originaria si continui ad usare lo stesso thread, invece di crearne uno nuovo. .

Ultima modifica di elevul : 29-06-2010 alle 01:23.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian