|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Quote:
Ti hanno mica detto se sono più o meno grandi del foro delle nospugna? be! comunque pazienza un tappo lo si puo sempre inventare, l'importante è che duri la cartuccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
io ho ricaricato un paio di volte togliendo il tappino...ma stavo pensando di forarlo con la siringa,come fai tu,Monna...questo xchè penso sia + veloce.
però il ricambio di tappini?! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
|
be penso che i tappi non siano un problema,puoi sempre usare una vite con guarnizione in gomma male che vada non puoi più mettere il colore direttamente con tappo inserito bucando il tappo
![]() |
#204 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Siii, ragazzi...ma... queste cartucce senza spugne, vanno o non vanno?
Da quanto tempo le usate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Qualcuno sa se sono di nuovo disponibili da cartucciacanta le cartucce vuote BCI-3eBK?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
interessa anche a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
io ormai le ho comprate,mi trovo bene,funzionano,e ne sono contento,bisogna regolare i colori perchè l'inchiostro non è mai uguale a quello originale,però sistemando un profilo di colore si possono correggere e avere un risultato ottimo.
lo stesso problema c'è anche per chi prende cartucce compatibili. Sul sito c'è scritto che si possono ricaricare infinite volte,io penso che se le ricarico 10 volte ho già risparmiato un bel pò di soldi. Vorrei che qualcuno che le ha comprate da refil mi dicesse le sue impressioni
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Su che sito le hai prese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
le ho prese dalla cartuccia che canta
![]() |
#211 |
Senior Member
|
le ho ricaricate per la seconda volta ,per il momento tutto bene vanno.
Io sarei contento se anche chi le ha comperate da altri siti postasse sei pareri per poterle confrontare. ![]()
![]() |
#212 |
Senior Member
|
io le ho prese da cartuccia e devo segnalare belle rogne.
sulla prima cartuccia per il blu tutto perfetto. le altre 2 colori invece nn vanno proprio. sono 3 giorni che le ho caricate ma l'inchiostro non ne vuol sapere di bagnare il feltrino o microspugnetta che dirsi voglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
io uso prevalentemente la cartuccia nera (acquistata anch'io da cartuccia 'anta)...
non sò se capita anche a voi,ma io devo fare una pulizia della testina molto spesso...tipo una volta ogni 3 giorni. in questo modo dura pure poco l'inchiostro (già non ce ne stà molto...) ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La mia teoria che gli inchiostri non originali o che le cartucce compatibili non siano la stessa cosa degli originali, non tanto per la qualita', ma soprattutto per i danni che possono creare alle testine.
Mi spiego, dopo tanti anni in cui ho fatto di tutto con varie stampanti utilizzando tutte le compatibili possibil e vari tipi di inchiostri per la rigenerazione, ho potuto constatare che con gli originali rarissimamente viene richiesta la pulizia della testina, ma davvero molto raramente. Con le compatibili e con gli inchostri invece bisogna fare molto frequentemente la pulizia perche' gli ugelli si otturano facilmente, sintomo questo, di scarsissima qualita' di sicurezza, di poca fluidita', di facile essiccazione, tutte cose che ne determinano la morte prematura della stampante. Ovviamente la vita e' tutto un compromesso, vale a dire che se si usa molto frequentemente la stampante (ogni giorno per intenderci) potrebbe valer la pena riciclare le cartucce, tanto, dopo un certo numero di ricariche si e' ammortizzato il costo dell'intera stampante, a questo punto la macchina si puo' anche autodistruggere, perche' si sara' recuperato il costo degli originali. L'importante e' essere coscenti di quel che si fa e delle conseguenze positive e negative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mai visto problemi di questo tipo con inchiostri canterini....
Li ho provati a fondo, e se ti posso dire, sulle epson, sopratutto sulla serie C seccano molto meno che gli originali.... La pulizia ho notato che la devi obbligatoriamente fare ogni 50 stampe f.to A4 pieno colore con Epson serie C. con la R300 il problema non sussiste fino ad oltre 100 stampe. Invece con le canon, non la faccio mai perchè la fa automaticamente non so con quale intervallo. Ho visto demolire stampanti come IP3000 e C64/66/84/86 e su tutte dopo centinaia di migliaia di stampe con ink canterini la testina andava ancora, cedono altri componenti, primo tra tutti il carrello. A titolo di cronaca, IP3000 con CIS, dopo "solo" 140000 stampe è morta (le epson durano di più) fa cigolii strani e da un errore e si incastra il gruppo testine. Sostituita con altra IP3000 nuova e per prova di durata messa la stessa testina della vecchia, siamo a quota 30000... voglio vedere quanto dura! Unica manutenzione fatta: prima di metterla nella nuova è rimasta a bagno nel cleaner esterno una notte, non che ne avesse bisogno ma era a portata di mano.... eheh Per kelvin, strano fatto, non è che hai il sifone vuoto e la pulizia non fa altro che riempirlo un pochino fino al successivo svuotamento? le nosponge hanno proprio questo problema, se non riempi facendo un pò di rigiri il sifoncino dentro bene, inizia a stamparti a righe, come fai una pulizia il sifoncino si riempie di nuovo e rimane pieno fino alla successiva ricarica, controlla bene il sifoncino, vedrai che è quello... Usi i loro ink vero?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fano (PU)
|
x chi aspetta le bci-3bk senza spugna dai canterini
Ho contattato giusto oggi il servizio informazioni e prontamente mi hanno risposto che x la suddetta cartuccia bisogna aspettarsi tempi di attesa considerevoli dato che non le producono loro direttamente ma se ne forniscono da terze parti.Quelle che gli stanno proponendo non soddisfano le loro richieste qualitative,le definiscono troppo artigianali,e ne stanno testando diverse da altrettanti produttori e fino a quando non troveranno quella con le caratteristiche giuste addio cartuccia e sistemi CIS.
Alla luce di questo mi è sorta una domanda..........ma perchè non si continuano a rifornire dal produttore che hanno usato fino ad adesso ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i cis, sto testando altri tipi di cartucce con risultati direi buoni, appena ho la combinazione corretta di cartucce & accessori li ordineranno. Per le no-sponge o funzionano bene o non le venderanno. Ne ho un modello che non va malaccio però ogni tanto specie a cartuccia piena fa qualche macchia, loro non ne vogliono sapere di venderle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fano (PU)
|
Molto esauriente,grazie
![]() Spero che o i CIS o le no sponge arrivino presto,ho coprato la stampante ma non ci sono le cartucce ! ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
dicamo che per essere prodotti di un tale livello da far si che tutti stiamo aspettando la no sponge nera da qualche mese , sono piuttosto scarsi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.