Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 13:09   #201
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
allora la crittografia non l'ho messa perchè mi dava problemi... ho lasciato solo il firtro mac. il segnale l'ho tenuto sotto osservazione per una decina di minuti durante il trasfermineto... il peggio che ha fatto è 48 mbps e qualità ottima.
in che senso come client??? e per i valori che dici nn ho impostato nulla... è tutto a default... devo cambiare qualcosa??

grazie 1000

roby
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:03   #202
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
adesso non mi ricordo esattamente il nome, ma nel pannello del dwl2000 c'e' una pagina di settaggio dei parametri
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:40   #203
roccia1234
Senior Member

ecco, ci sono

questa dovrebbe essere la pagina che dicevi... che impostazioni devo cambiare?

ciao

roby
Old 03-12-2006, 16:07   #204
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

in che modalità lo stai usando ???
client ???

metti a default: 2432 e 2346

[occhio al ssid, meglio mettere disable e inserirlo a mano sui pc]
Old 03-12-2006, 16:54   #205
roccia1234
Senior Member

non riesco a capire cosa intendi per modalità client...

EDIT

che pistola che sono... no... lo uso in modalità access point

Ultima modifica di roccia1234 : 03-12-2006 alle 16:59.
Old 03-12-2006, 16:58   #206
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

in un altra schermata ci sono le modalità: ap repeater bridge...
tiu come l'hai messo ???

pnso rileggendo come ap cmq puoi inserire i valori di default
Old 03-12-2006, 17:07   #207
roccia1234
Senior Member

ho inserito tutti i valori come mi hai detto... ma nn è cambiato nulla... bo... dal task manager l'occupazione della rete non supera il 50% e in media sta intorno al 40%...

EDIT ma RTS thresold e fragmentation devono essere uguali su AP e scheda di rete o non fa niente anche se sono diversi?

Ultima modifica di roccia1234 : 03-12-2006 alle 17:12.
Old 03-12-2006, 17:21   #208
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si' lasciali a default: sulla scheda non è detto che siano settabili

cmq francamente da 2 mb a 2.5 non vedo tutto questo dramma: potrebbero essere variate le condizioni ambientali (segnale interferenze ecc) o cambiati i parametri di misurazione: caso mai domani sale come valore
Old 03-12-2006, 17:44   #209
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Bhe... le mie istruzioni sono più adatte per una LAN che una W-LAN, in quanto le ottimizzazioni si fanno più sentire alle velocità superiori a quelle di una W-LAN.
Old 03-12-2006, 21:36   #210
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

doppio
Old 03-12-2006, 21:37   #211
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dicevo questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
forse si potrebbe fare una sintesi
Old 01-03-2007, 08:09   #212
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
dicevo questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
forse si potrebbe fare una sintesi
Quoto.
Ho infatto postato nell'altra discussione linkata perchè ho una situazione simile, una Ethernet WAN e una Ethernet LAN sul Server.
A questo come vanno gestite le due cose?
Ottimizzo la WAN (già fatto) a un determinato MTU e RWIN, ma che faccio poi con la LAN?
Stesso MTU?
E poi il valore RWIN?
Occorrerebbe trovare un compromesso tra lu due.
O sbaglio?
Toro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:05   #213
asamax
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
Spero possa essere utile per tutti questa mini guida su come aumentare sensibilmente la velocità di trasferimento di file tra pc in rete con SO win 2000 o XP.
Mi puoi dare un consiglio?
io ho una rete wireless con router attaccato ad adsl e 2 pc con apposita scheda wireless.
Problemi di rete non ne ho (fino a 270Mbps), ma mi succede quanto segue:
Se dal PC leggo un AVI che risiede sul notebook tutto OK. Fluido come se fosse locale.
Se dal notebook leggo un AVI che risiede sul PC fisso, se va va scattoso.

Il notebook non è certo un mostro (Inspiron 8100 - PIII 1.2 GHz - 256Mb RAM - Geforce2 go), ma per tutte le operazioni in locale, anche video, funziona alla grande. E' quando legge in streaming che fa schifo. Succede anche con youtube o le webTV: con finestra piccola va fluido, ma se ingrandisco la finestra la qualità peggiora alla grande.

Allora il quesito è: E' un problema hardware o di configurazione accesso alla rete LAN?
La vostra discussione mi ha messo una pulce nell'orecchio: magari se quel pugno di Mb di memoria del notebook fossero ottimizzati per lo streaming risolverei il problema.... o no?

Grazie in anticipo! ciao
asamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 00:37   #214
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma hai provato ad usare il cavo di rete classico per vedere se i video scattano ancora? Cmq come prima impressione direi che la causa della lentezza sia più per l'hw datato che altro.
Old 10-11-2007, 21:41   #215
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
visto che questo mi sembra il posto giusto e visto che ritrovo il buon gohan vi posto il mio problema di performance di rete.
allora ho 2 pc core2 uno com mobo 680i e laltro con chipset intel 945, entrambi con lan gigabit e collegati tra loro da uno switch gigabit della 3com (che nn gestisce i jumboframe e difatto li ho disabilitati anche dalla lan integrata). praticamente, appena installato xpsp2 sul 680i tutto perfetto, arrivavo fino a 60mb/s nel trasferire file di qualche giga. ho sempre fatto il windows update quindi è tutto aggiornato ma devo avere toccato qualcosa xchè non riesco ad andare piu veloce di 20mb/s quando ci arrivo. da cosa dipende? grazie infinite
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:06   #216
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

hai provato dal pc A a copiare un file dal pc B e poi lo stesso file dal PC B lo copi in A? Lo so che sembra assurdo, ma a volte ci sono delle differenze (win xp è un po' "bastardo" per queste cose)
Old 11-11-2007, 21:14   #217
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

si provato: da A a B 20mb/s da B a A ancora meno. x caso bisogna toccare qualcosa nelle proprietà della scheda di rete? grazie
Old 11-11-2007, 23:15   #218
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

hai provato con un cavo dritto? purtroppo ci sono troppi fattori che possoo causare un collo di bottiglia per poterli individuare facilmente
Old 12-11-2007, 18:47   #219
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

veramente io uso solo cavi dritti visto che che tutti i pc sono collegati a uno switch. cavi categoria 6 comprati nuovi. ma quello che piu mi da fastidio è che appena formattato funzionava tutto! poi in seguito agli aggiornamenti le prestaizoni sono calate. aspetta xche ora da B non posso piu vedere A xchè nonho le autorizzazioni pero, prima dell'aggiornamento avevo salvato in B un collegamento remoto (cartella condivisa di A) e quello funziona senza problemi! misteri! da A invece riesco a vedere solo gli ultimi 2 hdd aggiunti di B mentre vedo i primi 3 ma non posso accedere.
avevo risolto mettendo un server ftp di quello gratuiti ma non mi vede i file piu grandi di 2gb è normale? o devo cambiare server ftp. non cè un programmino( tipo il nas) che mi faccia vedere la cartella condivisa come se foss eun disco remoto senza dover attivare un server ftp? grazie
spero di essere stato chiaro altrimenti chiedetemi!
Old 12-11-2007, 21:06   #220
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

scusa.... mi sono espresso male... ero un po' stanco e stavo andando a letto...
Cmq intendevo un cavo diretto, senza passare dallo switch.
Cmq visto che all'inizio andava tutto, non saprei che dirti... che so, l'antivirus, il firewall, bho....
Per il FTP e NAS non saprei, non ho mai avuto quelle esigenze.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian