|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() In ogni caso di borse del genere ce ne sono un certo numero (ristretto, ovviamente), che vuol dire che se uno ha voglia di farsi un culo grande come una capanna per ottenerla e mantenerla si puo' fare ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Quelli che difendono solo una parte perché probabilmente siete molto vicini politicamente siete tu e Luvi e sinceramente do molta più retta alla versione della Digos che non fa a quella dei fancazzisti dei collettivi di sinistra pur sostenendo che non sono chiare le dinamiche della rissa... Quindi o lo gnorry lo fai tu e continui a ripetere che siamo noi che riportiamo 1 fonte su 10 mentre ne abbiam riportate diverse (io, Cercaleo e altri) mentre tu a sostegno della tua tesi non ne hai riportata una o magari hai fatto tue le parole dei collettivi che solo per precisione ti vorrei far notare che sono parte in causa e quindi direi una fonte non proprio oggettiva... |
|
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho impiegato un mese e mezzo di studio intensissimo per preparare due esami da tre crediti l'uno... poi magari ce ne sono da 6 o 9 crediti che si fanno in un pomeriggio ![]() Davvero una cavolata...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#205 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Il nostro spazio studenti a giurisprudenza (che come facoltà si presta meglio che, ad esempio, ingegneria, proprio come materia di studio) offre un servizio di appunti e riassunti dei libri che è stato riconosciuto all'unanimità dai professori come eccellente (studiando solo gli appunti messi a disposizione da noi -che sono fatti da nostri militanti che fanno giurisprudenza- si arriva tranquillamente anche a un 30L). Inoltre offriamo un servizio di intermediazione del tutto gratuito per trovare casa e lavoro. Organizziamo tour per la città per i fuorisede&non per scoprire la città, accompagnati anche da professori se questi sono disponibili nelle giornate. E ogni tanto ci scappa di organizzare anche qualche conferenza e/o mostra, anche politica. L'ultima che stiamo mettendo in piedi, che ha ricevuto anche il patrocinio dell'ambasciata Ungherese (che sarà presente con una rappresentanza), è una mostra fotografica con conferenza a seguito, su Budapest. E facciamo anche politica, ma cerchiamo di tenerla fuori dall'università, meno qualche confereza (appunto). -ci sono anche le feste, non è che la parte ludica ci è sconosciuta- Però, una sola cosa. Se una persona ha forti ideali politici, non può tenerli fuori dalla propria vita. Non siamo robot. (sia chiaro, ci sono modi e tempi opportuni, durante un dibattito d'astrofisica, se ci metti in mezoz una dichiarazione di credo politico è fuoriluogo, se sei a scienze politiche e l'opinione personale conta, non lo è) La politica e il confronto civile, nei modi e nei tempi opportuni, sono importantissimi. Il problema è che devono appunto rimanere civili.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
#206 |
Member
|
Cl non è di centro.
O meglio, dentro CL (o Student Office come si fa chiamare da noi) ci sono varie correnti. Ora con il recente riassetto politico si è spostata più sul PDL, ma fino a poco tempo fa ci potevi incontrare uno di An, di Forza Italia, come uno dell'UDC, e pure uno della Margherita e perfino dei DS.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
#207 | |
|
Quote:
![]() Si scherza non mi uccidete ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la propaganda politica e' un corollario non vedo il problema: non dev'essere la ragione di o la condicio sine qua non! Per le feste, se c'e' da bere in abbondanza, invece, avete tutta la mia incondizionata approvazione ![]()
|
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#210 | |
Member
|
Quote:
Ora, senza offesa, ma -parlando per i miei esami- mi sento presa per il culo se 'Organizzazione della produzione e dei sistemi logistici' che erano 200 pagine forse mi vale come 'Controlli Automatici' che sono 1600 o 'Microelettronica del silicio' che sono si e no 400 ma tutte in inglese. ![]()
|
![]() |
![]() |
#211 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Per me FI e Margherita sono Centro. |
|
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#213 | |
Member
|
Quote:
Certo. Per noi prima di tutto veiene lo studio, e ci mancherebbe! I servizi che offriamo, appunto, sono perlopiù finalizzati alla risoluzione dei problemi degli studenti (ove possibile). Ed è così per tante altre associazioni studentesche. Ce ne sono altre però, da ambo le parti, che non portano avanti questo tipo di politica. E la cosa che duole è che agli occhi dell'università queste abbiano pari diritti di tutte le altre e che azi spesso si vedono concessi provilegi, basti pensare che a scienze Politiche a Bologna, per qualsiasi associazione universitaria, comprendendo quelle di sinistra più moderata, non riesce ad organizzare praticamente nulla perchè l'unico spazio che viene concesso è la famigerata 'aula C', aula occupata tutto l'anno (occupazione con tanto di autorizzazione del preside e del rettore) dai collettivi, i quali decidono se un'iziativa può essere fatta oppure no. Prova ad immaginare quali sono le uniche iniziative che vengono portate avanti. Le loro, che perlopiù si riassumono nel protestare se viene impedito a uno dei loro di andare a lezione con a fianco il fidato cane da 70kg senza museruola e con, probabilmente, le pulci. O se qualcuno viene allontanato dal professore dall'aula perchè troppo molesto a causa dell'evidente alterazione dovuta a solo nostro signore sa cosa. Questo è uno schifo. Prima di suscitare polemiche perchè ho citato solo una parte, spiego subito che questo viene da una mia esperienza personale. Pur essendo a conoscenza di associazioni studentesche non dissimili da questa ma dall'altra parte, non posso raccontare di, perchè -evidentemente a causa della mia posizione sulla cartina- qui non ce ne sono.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 28-05-2008 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
#214 | |
Member
|
Quote:
![]() E ora con il nuovo assetto politico anche di più. E non lo dico con il cuore leggero, sia chiaro. Non sbavo dietro a CL.... Anche il PPE era di sinistra, comunque ![]()
|
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#216 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
a Giurisprudenza a caso.... ![]() Ma andiamo... fg |
|
![]() |
![]() |
#217 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#218 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Meglio fornire dei servizi utili,come mi ricordo fanno da sempre e meritoriamente,o organizzare bei dibattiti sul leninismo a Ingegneria dei quali mi sfugge il merito almeno dentro la facolta'?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Negare che ci siano parecchi fascisti dell'anti, questa si che è disinformazione.
#220 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
In generale anche io credo se il preside o chi per lui deve annullare una assemblea autorizzata per paura di disordini vuol dire che c'è qualcosa che non va. Questo nelle Università non deve succedere. Se no dovremmo pensare che la libertà e le opportunità ci sono "a seconda di quello che si dice". |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.