|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Io l'anno scorso avevo piantato semi di habanero red savine e ne sono venute fuori 3 piante molto rigogliose.Ho fatto vasetti di salsa picante...era fantastica.Ora gli ho finiti ma ormai aspetti il nuovo anno per piantrne altri..
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Ah quindi sono Cayenna? Comunque sì, sono belli grandi e cicciotti... Ma quando sono da raccogliere? Appena diventano rossi oppure si devono lasciare un po' sulla pianta?
![]() |
![]() |
#203 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Salve ragazzi,
mi sono accorto solo oggi di questa dicussione... ![]() Posso far parte anche io della ciurma mangia peperoncino? ![]() Praticamente mi ci sostento e finché il fegato me lo permetterà (per bere uso la Guinnes ![]() ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io nell'orto ho circa 40 piante (pensavo che ne nascevano meno, eppure sono germogliate tutte
![]() Quest'anno sono andato in calabria e mi sono portato dei peperoncini da seminare l'anno prossimo di dimensioni spropositate ![]() ![]() PS: il thread ufficiale sarebbe "red hot chili peppers"
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Qualcuno conosce un metodo "domestico" per misurare i gradi Scoville di un peperoncino?
Ne approfitto per chiedere tutta la vostra solidarietà e condoglianze: mi è caduto un vasetto di olio santo appena maturato! Avevo trovato degli habanero cattivissimi, sicuramente non ce ne saranno più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.