|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@LuxLucis:
alcune cose veloci:
|
|
|
|
|
|
#21502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se intendi recedere/migrare dopo poco tempo può diventare un salasso. Inoltre dopo aver estinto le rate il canone rimane tale, NON diminuisce di 5,99 come accadeva con la promozione precedente. Quindi dopo i 4 anni paghi comunque 25,98€. |
|
|
|
|
|
|
#21503 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Un mi abbaglio!
Quote:
In realtà la pagina publicitaria dell'offerta era questa qui. Io l'avevo compresa (quella di marzo 2020) con un costo della linea a 20 (ok 19,99) euro mese + 5,99 per il modem x 48 mesi. Vedo però, sul sito https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria che all INTERNET200 di allora (Data di inizio sottoscrivibilità dell'offerta 16/03/2020) effettivamente c'era scritto: Addebito flat euro/mese: 25,99 La pagina web pubblicitaria era nettamente in contraddizione con tale tariffa. Tra l'altro, ricontrollando ora 16-05-2020 ore 11:18 sul sito https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria che all INTERNET200 di ADESSO (Data di inizio sottoscrivibilità dell'offerta 19/04/2020) c'è scritto: Addebito flat euro/mese: 31,98 Un vero ginepraio! Ritengo vi siano gli estremi per una controversia legale se, trascorsi i 4 anni, non mi applicheranno i 20 euro mese. Vinceranno comunque loro Luca |
|
|
|
|
|
|
#21504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21505 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Salve a tutti, mi potete confermare che anche con la wind absolute senza modem posso poi richiedere la sim UNLIMITED SPECIAL a 9,99 euro con giga illimitati ?non vorrei che mi dicono che si poteva fare solo se sceglio il contratto con il modem.
|
|
|
|
|
|
#21506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Si, confermo che si può fare.
|
|
|
#21507 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#21508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao,
sicuramente sarà già stata posta, ma comunque ci provo. I miei hanno cambiato operatore e dopo un po' di vicissitudini linea e vdsl funzionano. Tutto tranne la amazon fire stick, usata per vedere nerflix &amazon prime Hanno smanettato un po' con i canali e suddiviso le due bande, ma nonostante il segnale sia buono netflix non parte arriva al 24% di buffering e si impalla. Tengo a precisare che con il fastgate di fastweb funzionava tutto... fino a ieri Cè qualche impostazione particolare che mi sfugge da considerare per far "andare" la fire stick con il router bianco infostrada home&life ? Tnx Ultima modifica di only4midi : 17-05-2020 alle 01:19. Motivo: ortografia |
|
|
|
|
|
#21509 |
|
Senior Member
|
Io uso la fire stick senza problemi sulla banda 2.4 GHz.
È pure su una rete guest isolata e nascosta dalle altre. |
|
|
|
|
|
#21510 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21511 |
|
Senior Member
|
Non ho esperienza con l'Home&Life HUB ma con il Fritz 7590 la Fire Stick funziona perfettamente su entrambe le bande.
Unico accorgimento per un corretto funzionamento della 5 GHz è quello di impostare un canale non superiore al 40. |
|
|
|
|
|
#21512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo di aver letto di problemi tra fire stick e canali "alti" nella 5 GHz, ma non so dirti se siano ancora attuali. Edit: ecco, come dice Psyred nel post sopra (mi serve un altro caffe...)
|
|
|
|
|
|
|
#21513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Scusate l'intromissione.
Qualche giorno fa, WIND3 mi ha resettato il router (zyxel home&life hub) a seguito di apertura pratica di segnalazione guasto. Dato che il router lo ho in cascata ad un netgear r8000 (su questo non è stato cambiato nulla a livello di impostazioni), ora non riesco più a collegarmi dall'esterno/remoto al sistema di videosorveglianza, all'indirizzo di collegamento attivando l'UPNP, impostando (spero) correttamente le porte in "NAT-INOLTRO PORTA", il firewall è disattivo, dovrei aver fatto tutto giusto, anche se quando lo feci la prima volta, l'interfaccia era diversa (più di un anno fa)... ma non funziona, forse mi sfugge qualche passaggio. Qualche consiglio in merito?
|
|
|
#21514 |
|
Senior Member
|
Se l'interfaccia è diversa vuol dire che si è anche aggiornato il firmware.
se hai una configurazione salvata precedentemente prova a ricaricarla. Altrimenti devi reimpostare tutto a mano. Se ti colleghi dall'esterno verifica che funzioni correttamente il DNS dinamico, ed eventualmente reimpostalo. |
|
|
|
|
|
#21515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Salve a tutti ho notato con l ultima sincronizzazione della FTTC che hanno cambiato i server DNS :
Prima erano : 193.70.152.15 , 212.52.97.15 Adesso sono :151.5.216.15 , 151.5.216.150 Risultano anche a voi come DNS? |
|
|
|
|
|
#21516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
|
Quote:
Dns cloudflare dal giorno 1
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux |
|
|
|
|
|
|
#21517 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento "battaglia" amazon stick vs router.
Alla fine è bastata togliere l'alimentazione allo stick, aattaccare lo stesso ad altra tv più vicina e poi riportare lo stick in sala. Evidentemente aveva bisogno di un reset brutale e io che ieri sera tramite remote desktop ho modificato il possibile, stavo andando anche di telnet per hackerare tutto, preso dallo sconforto. La cosa buffa è che io pago Netflix per 4 persone, ma io non riesco mai a vederlo perché ci sono attaccati i miei, mia sorella sua figlia e suo marito. P..S: scusate eventuali errori ortografici , stanotte ho dormito 3 ore per debuggare un ca*** di bug che mi faceva bypassare il livello nel videogioco senza avere i requisiti necessari |
|
|
|
|
|
#21518 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Codice:
[pppoe] May 15 08:25:21 daemon.notice pppd: primary DNS address 151.5.216.15 [pppoe] May 15 08:25:21 daemon.notice pppd: secondary DNS address 151.5.216.150 Ultima modifica di Yramrag : 17-05-2020 alle 16:24. |
|||
|
|
|
|
|
#21519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC
Quote:
Il fatto che non ho il cabinet sotto casa peró non significa nulla considerando che potenzialmente potrei avere 170 Mbps di portante. Se ne ho meno della metà è a causa della diafonia dovuta al fatto che a loro interessa solo tirare su più clienti possibili e poi chissene se le prestazioni sono molto inferiori a quelle che dovrebbero essere. Non trovo giusto giustificare queste cose,mi spiace. Allora inutile che pubblicizzino la super fibra millamila GB se poi non è così. Io il concetto di diafonia l'ho dovuto mio malgrado imparare da quando ho la FTTC. Quando firmi peró per iniziare i 4 anni con loro nessuno ti avvisa che potrei navigare a mooolto meno di quello promesso. Perdere 90 Mbps non mi sembra poco. Poi vabbè amen, alla fine me ne dovró fare una ragione ma da qui a giustificarli o altro anche no. Ultima modifica di axel7 : 17-05-2020 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#21520 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Preoccupante!
Quote:
Fammi capire, tu il modem loro lo hai lasciato nella scatola ed hai lasciato attaccato il tuo Fritz 7490 (come il mio) e te lo sei ritrovato riconfigurato senza che tu avessi dato ad alcuno le credenziali di accesso (e chi è così matto!)? Se così fosse mi piacerebbe sapere quanto DEEP sia la riconfigurazione. Potranno eliminarmi i miei VoIP preconfigurati? Il mio DNS (che ovviamente NON è quello di Tiscali dove sono al momento)? Non credevo che fosse possibile. Intanto mi sono fatto un altro BCK della config, ma comunque mi interesserebbe capire di più come sia successo e soprattutto, come dicevi tu, se vi sia un protocollo eventualmente disabilitabile per questo. Intendiamoci, in questo caso potrebbe anche essere utile ma insomma... Tra l'altro cosa succede se poi ci sono problemi di linea... ehm ok diciamo quando? Si può lasciare il Fritz e loro diranno sempre che è colpa tua oppure forniranno lo stesso assistenza? Romperanno le scatole con il MacAddress come fa (Fastweb se ricordo bene??) Grazie. Luca |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

)