|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
|
Quote:
Mi consiglieresti qualcosa di diverso? Riassumendo al momento ero orientato a un Linksys x2000 o WAG320n
|
|
|
|
#21203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@trottolino1970
Chiarisci per favore la tua risposta. Erano due discorsi diversi. Non sei d'accordo e secondo te sono sempre le persone che non sono capaci di usare i modem Linksys? Non sei d'accordo che i prodotti Linksys e Cisco non sono gli stessi prodotti? Chi opera nel mercato delle telecomunicazioni conosce sa da tempo che Linksys e Cisco commercializzano due linee di prodotti diversi con caratteristiche (e prezzi) per mercati diversi (Linksys=consumer - Cisco=business) con caratteristiche diverse. Quindi Linksys=Cisco non vuol dire qualita prodotti Linksys=Cisco. @_Firefox_ I modem commercializzati da Fastweb se non sono marchiati Fastweb (non sempre lo sono) sono identici ai prodotti venduti nelle catene di informatica e non hanno limitazioni. Molte volte le limitazioni sono nella connessione (non nel router) Come puoi vedere nelle pagine precedenti il NetGear DGN2200v3 è un modem molto spesso suggerito.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 21-10-2012 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#21204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo ti comunico che lavoro nel campo delle telecomunicazioni da oltre dieci anni e guarda un po' uso questi prodotti Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se lavori veramente in questo campo dovresti guardarti bene dal consigliare i prodotti Linksys. Come saprai Linksys fu acquisita da Cisco nel 2003. Ma i due prodotti sono e resteranno sempre molto diversi. Infatti Cisco dopo un pò se ne è pentita ed ha anche cercato di disfarsene http://www.techweekeurope.it/news/ci...ei-tagli-31270Non fatevi convincere dal marchietto Cisco presente sui Linksys, se li aprite vi accorgerete dell'abissale differenza Hardware tra i prodotti, sia come progettazione dei circuiti che nella componentistica. Per non parlare del Firmware. E' una mera manovra commerciale ed i risultati si fanno sentire, dalle lamentele degli utenti (che non sono tutti incompetenti
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#21206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E solo Router puro e manca della sezione modem. Qui è OT
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#21207 |
|
Senior Member
|
Ok, ma allora su cosa ci si deve orientare?
|
|
|
#21208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo posso dire che un linksys con firmware ddrt o openwrt installato e ben configurato, per casa va molto più che bene. Queste sono le mie semplici opinioni. Buona serata Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#21209 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Quindi, alla luce dell'incerta qualità dell' x3000, quale vi sentite di consigliare? |
|
|
|
|
|
|
#21210 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21211 |
|
Senior Member
|
@Sapporo
Perchè invece di continuare a postare la stesa domandoa (fatta da _Firefox_) (qualche post fa) non leggi la risposta? E? incredibile... Netgear DGN2200v3 - TP-Link WD8960N v4.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#21212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Con calma
Comunque trottolino anche secondo me Linksys e Cisco non si sono nemmeno mai incrociati nei corridoi D'altra parte se ci metti su openwrt, hai già tolto metà del lavoro che hanno fatto |
|
|
|
|
|
#21213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di essermi spiegato bene, almeno questa volta |
|
|
|
|
|
|
#21214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#21215 |
|
Senior Member
|
@pegasolabs
Come si fa a dire agli utenti di leggere gli ultimi post (in questo caso nella stessa pagina) prima di fare la stessa domanda postata solo qualce post prima? Credo lo abbiamo detto in tutte le lingue (come la storia della portata/potenza Wifi e della stabilità della conensione ADSL....)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#21216 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
@ Bovirus
i modelli che hai suggerito non mi andrebbero bene....mi pare che entrambi non abbiano il DLNA media server..io vorrei un prodotto con anche quella caratteristica..le caratteristiche le trovi a pg 1065 primo post....per ribadire senza voler essere pesante...il gdn2200v3 mi va bene come base ma vorrei anche sto media server... |
|
|
|
|
|
#21217 |
|
Senior Member
|
E' sempre preferibile indicare le caratteristiche fondamentali della richiesta anche nei post successivi (per evitaree rimandia post precedenti).
Per la risposta mi sono basato sul post più recente. Come per le prestazioni come gestione hd (che attaccato al modem non sono granchè) non aspettarti grandi prestazioni come media server.
|
|
|
|
|
#21218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
L'unica dubbio è sulla linea ADSL, l'Asus N55 ha un chip ADSL Ralink che su linee molto disturbate ha delle performance pessime. Prova ad andare nel forum ufficiale dell'N55, posta i dati della tua linea e il DSLAM a cui sei collegato, per il resto non ha problemi gravi.
|
|
|
|
#21219 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao a tutti.
Ho una adsl2 impresa semplice Telecom e un loro router a nolo. Devo dire che mi trovo benissimo sia con il wif e anche adsl. Ora ho l'esigenza di prendere un modem con dispositivi di filtro ( devo chiudere l'accesso a determinati siti). Nell'azienda ci sono 10 computer. Che router mi potereste consigliare? Grazie per eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#21220 |
|
Senior Member
|
Scusate se ripeto la domanda, ma necessito sostituire il mio amico di tante guerre Netgear dg834gt (deceduto prematuramente dopo 3 anni di servizio senza alcun problema), con cui mi sono trovato benissimo.
Dai precedenti post mi è stato consigliato da alcuni il linksys ma sconsigliato da altri... Se non dovessimo quindi considerare linksys, cosa potrei prendere? Budget: 50€-70€. Esigenze: PC via LAN, vari dispositivi wifi (smartphone, console...) e possibile smartTV in futuro... Grazie in anticipo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.