|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grazie, allora lo attivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io ho fatto il passaggio...anzi diciamo che ho affiancato al mio desktop con win8 un mba 13...beh da quando ho comprato ilmac ho acceso il mio vecchio pc pochissime volte, solo per prendere dei file o stampare. non sento la mancanza ad essere sincero. l unica pecca dell'air è il poco spazio(problema arginato con un hdd estenro) e la difficoltà di giocare(in una partira a css o TF2 temperatura a 80° e ventola quasi al massimo)
![]() |
#2104 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Comunque tu per cosa lo usi l'Air? A me in caso servirebbe per studiare (appunti ) e per un uso comune su Internet. Poi anche un po' di video editing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
A parte l'estetica e l'ottima fattura, per quello che devi fare è pure sprecato, ma nel caso per il video editing OS X è l'ideale per via dei software che ci girano.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 17-11-2013 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Appunto, sarebbe bello invece tornasse a schermo intero come fa itunes volendo.
![]() |
#2107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non sono neanche paragonabili win e OSX, sono due pianeti distinti e separati. Con OSX scordati di tanti problemi, virus, sistema operativo che all'improvviso si blocca è perdi tutto quello che stavi facendo. Insomma dipende da quello che ci devi fare, ma in qualsiasi caso lo consiglio.
![]() |
![]() |
#2108 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
sicuramente osx ha una facilita' d'uso che win non ha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Io uso win7, win xp, Linux Mint, e ho configurato win 8 della mia compagna.
OSX per me vince non solo per le cose dette fin ora ma per il trackpad e la possibilità di aggiungere gesture con better touch tools, per passare da una scheda ad un'altra del browser o per chiudere un'applicazione ad esempio. Software come alfred per lanciare le applicazioni, aprire file e addirittura fare un calcolo senza aprire nient'altro. Poi i multi desktop come Linux, le applicazioni a tutto schermo. Ci sono altre mille cose, hw e sw che mi fanno preferire usare il mio Mac con OSX piuttosto che l'altro portatile con dual boot win-linux Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Come stabilità e sicurezza sicuramente OS X è molto meglio.
Come facilità d'uso però, sarà che ho sempre usato windows, mi sembra meglio quest'ultimo. Poi ho notato che alcune cose, per molti insignificanti ma che a me hanno dato fastidio, del tipo ingrandimento caratteri o abilitazione temporanea pop up, sono molto meglio gestibili in windows anziché in OS X. Comunque il mio uso è basico (office, navigazione internet e scaricare foto) per cui forse non faccio molto testo. Ultima modifica di rickiconte : 17-11-2013 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2112 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
problema dopo aggiornamento a 10.9
salve a tutti,
possiedo un macbook del 2009 (Model identifier 5,2) quindi compatibile con Mavericks. partendo dalla 10.6.8 ho provato sia a fare un normale aggiornamento che un'istallazione pulita, ma in entrambi i casi ho riscontrato questi problemi: - conusmi e temperature eccessive - lo scroll delle pagine da touchpad in verticale mi funziona al contrario ![]() - tramite appstore non riesco a fare il login, dopo aver inserito i dati e premuto invio carica all'infinito senza accedere o mostrarmi qualche errore ![]() mi affido a voi per risolvere questa problematica che mi tormenta da giorni ![]() ps: la sezione è giusta, o dovrei aprire un thread apposito?
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 - ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per esempio io non sopporto come su win per scrollare una finestra deve essere per forza quella attiva, e non basta metterci il cursore sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Inoltre, alcune applicazioni sono più curate: non ho ancora trovato una controparte windows per Pixelmator, che adoro, e anche 1password e tante altre applicazioni sono più usabili su OS X. Infine, adoro l'apertura che la base Unix dà ad OS X: tutto è modificabile, il terminale è uno strumento potentissimo e l'utente esperto (o informato) può fare tutto ciò che vuole. D'altro canto, su Windows apprezzo la reattività di sistema: da spento, con un disco meccanico ci vogliono meno di 10 secondi per avere il sistema acceso e funzionante, contro il minuto che impiega OS X. Un'altro vantaggio di windows è lo sfruttamento dello spazio dello schermo, che tra Dock e statusbar su OS X è un po' sprecato. Non sono d'accordo con chi dice di evitare windows per virus, rallentamento progressivo nel tempo e instabilità: appartengono al passato, windows 8 è un sistema molto sicuro, che non ha bisogno di alcuna manutenzione (tutto ciò che serve lo fa autonomamente il sistema quando ha poco carico di lavoro), e non necessita neppure di protezione attiva aggiuntiva, oltre a quella fornita dall'ottimo Defender. Insomma, OS X e Windows sono sistemi diversi, ognuno coi propri pregi. L'unica è provarli entrambi, scegliere in base alle proprie preferenze e alle proprie esigenze per quanto riguarda le apps di terze parti. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Lo "scrolling naturale" è stato introdotto con Lion più di due anni fa, è una funzione che, una volta fatta l'abitudine, si rivela molto intuitiva. Tutti noi, o almeno la parte che ha approcciato il mondo del Mac da Snow Leopard o precedenti, ci siamo dovuti adattare a questa modifica, ma ti assicuro che col tempo diventa una cosa perfettamente normale, che anzi contribuisce a sottolineare ancor di più la differenza di usabilità tra il trackpad del Mac e quello di un qualsiasi PC con Windows ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cmq se proprio non lo si digerisce lo scrolling "naturale" può essere disattivato nelle impostazioni del trackpad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ahahahahah che pirla
![]() e per quanto riguarda gli altri due problemi? avete qualche soluzione? ![]() ps: grazie mille per le risposte ![]()
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 - ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non saprei, puoi provare a riparare i permessi, se continua a darti problemi fai un'installazione pulita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
La svolta col mac arriva quando si imparano alcune gestures (molto semplici da tenere a mente, e vedrai che dopo un po' ti verranno naturali), non necessariamente tutte, ma quelle che meglio si addicono all'utilizzo che fai del computer. Nelle impostazioni le trovi spiegate tutte e si possono abilitare o disabilitare. Alle gestures aggiungi cmd+w per chiudere le istanze in evidenza dei programmi e cmd+q per chiudere proprio i programmi, e già troverai uno snellimento assurdo delle operazioni. Io non uso molto di più, ma conosco utenti che sono più avanti di me che fanno paura nell'utilizzo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.