Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 07:43   #21141
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Ragazzi mi date un giudizio sul tp-link 8951?????

Grazie.
Io lo eviterei, tranne che lo trovi a 10€ ed hai una linea perfetta.

IMHO a poco più trovi i D-Link DSL2640B o, ancora meglio, il DSL2740B, con poco più c'è il Netgear DGN2200v3 che, per dotazioni e assenza di problematiche, è la scelta migliore.
Se si ha la necessità di un range di configurazioni più ampie e la comodità delle antenne sostituibili il Tp-link TD-W8960N v4, se ti serve una porta USB con prin server Atlantis land WebShare 144 WN+, considera solo che, sugli ultimi due, non ci sono molti feedback.
Old 19-10-2012, 07:54   #21142
Priks
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Priks Guarda i messaggi
Allora...spero di riuscire a spiegarmi al meglio!!!

Intanto inizio a descrivere a grandi linee la mia attuale rete... Ora come ora ho un servizio wi-max, per cui ricevo da un'antenna che mi porta direttamente il segnale ethernet ad un "linksys/cisco WRVS4400N"...da questo la mia rete si dirama verso pc (...linux e mac...) e verso uno switch "Cisco Sg 100-16"... All'interno della rete, poi ho un nas "Netgear RND2000", una televisione samsung, una panasonic, una xbox, ed un networked media jukebox "Pop corn hour C-200"... Visti i costi, ho deciso di cambiare servizio, e di optare per una connessione internet con Telecom...data la mia attuale strumentazione, volevo rimanere su prodotti linksys, per cui ho comprato un modem/router "WAG320N" su ebay! All'arrivo mi sono reso conto che il soggetto mi ha tirato un mezzo "pacco"...la macchina sembra di seconda mano, ed allora mi sono lamentato e gli ho rotto un po' le scatole... Mi ha garantito che la macchina è nuova, solo che era in esposizione (...la scocca è graffiata da pulizia, segni circolari di panno...), e mi ha comunque proposto un eventuale scambio con l'x3000! Leggendo sul forum, però, quest'ultima mi sembra una macchina un po' 'rognosa'...meno rodata e stabile di quella che ho ora, per cui chiedo consiglio a voi...che ne sapete senz'altro più di me...
Ragazzi, nessuno mi sa indirizzare verso la strada più corretta?...
Priks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:03   #21143
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Ragazzi, nessuno mi sa indirizzare verso la strada più corretta?...
Perchè non restituisci l'oggetto e ne scegli un altro?

Se nella descrizione è menzionato nuovo e non lo è lo rimandi indietro e annulli la transazione paypal.

Poi decidi cosa fare.

Altrimenti vai sui thread ufficiali e verifichi le problematiche, ma, tra le due, preferirei un oggetto nuovo.
Old 19-10-2012, 10:25   #21144
Matt88
Member

L'Avatar di Matt88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Ho letto di netgear, asus, tplink ma niente linksys - cisco, non ci sono prodotti commerciali ad uso domestico buoni? Sapevo che era la migliore sul settore.
Sono peggiori oppure costano troppo che non conviene come rapporto qualità-prezzo?
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)-Qualche anno dopo nacquero i rave...
Matt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:27   #21145
Priks
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Perchè non restituisci l'oggetto e ne scegli un altro?

Se nella descrizione è menzionato nuovo e non lo è lo rimandi indietro e annulli la transazione paypal.

Poi decidi cosa fare.

Altrimenti vai sui thread ufficiali e verifichi le problematiche, ma, tra le due, preferirei un oggetto nuovo.
Infatti! Restituirlo ed averlo nuovo! O lo restituisco e mi faccio rimborsare (...e lo riacquisto nuovo da un'altra parte...) oppure mi consegna l'x3000 nuovo senza maggiorazione di prezzo... Non so cosa fare....
Priks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:47   #21146
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@Priks
Perché non sai cosa fare ?
Visto che:

1) hai fatto già un giro sul 3d dell'X3000
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=192
e te ne sei già fatta una corretta opinione

2) non mi sembra che ti fidi del venditore

come unica soluzione possibile vedo solo il rimborso e cambio venditore+prodotto .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:47   #21147
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Infatti! Restituirlo ed averlo nuovo! O lo restituisco e mi faccio rimborsare (...e lo riacquisto nuovo da un'altra parte...) oppure mi consegna l'x3000 nuovo senza maggiorazione di prezzo... Non so cosa fare....
Dipende da quanto lo hai pagato.

Considera che l' X3000 si trova sui 90€ spedito ma, se non hai grosse esigenze, a meno di 60€ spedito acquisti il Netgear DGN2200v3.
Old 19-10-2012, 10:50   #21148
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matt88 Guarda i messaggi
...
Sono peggiori oppure costano troppo che non conviene come rapporto qualità-prezzo?
Parafrasando Guzzanti: La seconda che hai detto

http://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 19-10-2012, 10:55   #21149
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
ho deciso prendo l'asus n55u
sembrerebbe avere un Qos decentemente configurabile,
moti servizi ddns,
ottimo wifi,
peccato solo per che monta chip Ralink e non Broadcom,
ma con le regolazioni dell'SNR si dovrebbe riuscire ad avere una buona connessione anche distanti dalla centrale...
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:59   #21150
MissRed
Member

L'Avatar di MissRed

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti,

fino a 3 anni fa avevo un router/adsl techmade con wi-fi. Le disconnessioni erano continue ( 1 ogni 30 minuti o addirittura 2/3 in sequenza ). Magicamente si ruppe e presi un modem D-Link DSL-320B. Ora le disconnessioni sono al max 3 nell'arco di 24h.

Ora ho necessità di un router wireless, ma sono indecisa! Prendo un router da collegare al modem attuale oppure un modem/router wi-fi ? Da ignorante e per via dell'esperienza con il techmade, temo che la mia linea sia in qualche modo " incompatibile " con device wi-fi, ma al contempo credo che la mia linea, con il passare dei mesi, sia stata migliorata e, con il contemporaneo passaggio al modem d-link di cui sopra, di conseguenza, le disconnessioni siano diminuite.

Chiedo, quindi, un consiglio su quale router/modem wi-fi dovrei orientarmi e/o su quale router associare al modem dsl-320B. Inoltre, vorrei sapere se un semplice router necessita di alimentazione diretta oppure indiretta ( tramite il modem ) in quanto vorrei avere un solo device connesso alla rete elettrica, non due.

In aggiunta, vi posto i dati della mia linea:

Rate (Kbps): 7488 480

SNR Margin (dB): 12.1 24.0
Attenuation (dB): 36.0 22.0
Output Power (dBm): 19.7 11.9

Un saluto e un grazie a chi mi aiuterà
MissRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 11:13   #21151
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Se vuoi collegare un solo apparecchio alla linea elettrica devi acquistare un modem-router, il router o il modem separati non si autoalimentano.

L'incompatibilità e/o i problemi più che dalla presenza del wi-fi sono dati dal chip ADSL, non conosco il Techmade ma è possibile che montasse un chip ADSL di bassa qualità.
Se scegli un modem-router con chip Broadcom, come nel D-Link DSL-320B, dovresti trovarti bene.
I modelli consigliati con chip Broadcom sono il Netgear DGN2200v3, il D-link DSL2740B ed il Tp-Link TD-W8960N v4.

Se per altre ragioni vuoi mantenere il modem ADSL ed affiancargli il router dovresti postare nel thread dei router puri:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Old 19-10-2012, 13:45   #21152
carlo28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Siderno Trattative Positive: 26
edit
Guns91,terzazona,nice_cool,life is now,teppista83,aragorn85,acoach,kobral,tonibeverly91144,tuttipazzixmaterazzi,Bebs,pocketpcgod,Simone8899,mashiro2004,MacLo,worgc001,Alkaiser,Raffyone,lepre984,ago83,GiorgioHWU,Vin81,Opossum27,fradeve11,bastich,louie dogs

Ultima modifica di carlo28 : 19-10-2012 alle 13:54.
carlo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 13:45   #21153
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Edit: dimenticavo felixmarra
hai fatto bene ad escludermi dalla prima lista e malissimo a rimettermi dopo... Non lo farei mai. Odio le guide, ci manca solo che mi metta a farne una io
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ma il problema è molto semplice.
Basta leggere le ultime 4/5 pagine per farsi un'idea.
Ecco la guida da mettere nel primo post. Non ci voleva molto.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 13:48   #21154
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da carlo28 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho acquistato da poco questo router
sei OT, qui si parla dei consigli PRE acquisto, non di aiuto POST acquisto.
Old 19-10-2012, 13:56   #21155
1onexx
Senior Member

Quote:
Potrebbe farlo uno tra 1onexx o Bovirus (o entrambi) sempre se sono disponibili.
...
E' inutile leggere le prime pagine di un 3d aperto nel 2007 quando le cose cambiano di mese in mese.
Leggere le ultime 4/5 pagine è la soluzione meno onerosa e più proficua per tutti: per chi legge e per chi scrive (che è impegnato anche in altre cose oltre a seguire questo forum )
Old 19-10-2012, 18:57   #21156
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
Quote:
Originariamente inviato da lezpaul Guarda i messaggi
L'hai ordinato sul sito di Mediaworld?
no xkè da euronics nella mia città costava € 59,90 e online mi veniva €5,00 in più

Hp Pavilion 550-209nl

Apple MacBook Air M2
menator2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 19:34   #21157
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
E' inutile leggere le prime pagine di un 3d aperto nel 2007 quando le cose cambiano di mese in mese.
Leggere le ultime 4/5 pagine è la soluzione meno onerosa e più proficua per tutti: per chi legge e per chi scrive (che è impegnato anche in altre cose oltre a seguire questo forum )
Infatti secondo me avreste molto più tempo per le altre cose e non sareste costretti s rispondere a tutti "leggi le ultime 4-5 pagine". Una volta creata la prima pagina del "thread ufficiale dei modem router" tutti andrebbero a leggere lì senza chiedere. Comunque la mia era una proposta per migliorare il thread che, in questo momento, é poco fruibile, ma se nessuno é d'accordo....

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di ciucciarello : 19-10-2012 alle 21:01.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 19:37   #21158
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Infatti secondo me avreste molto più tempo per le altre cose e non sareste costretti s rispondere a tutti "leggi le ultime 4-5 pagine. Una volta creata la prima pagina del "thread ufficiale dei modem router" tutti andrebbero a leggere lì senza chiedere. Comunque la mia era una proposta per migliorare il thread che, in questo momento, é poco fruibile, ma se nessuno é d'accordo....
prego, falla pure. Il mod te la posterà in prima pagina.
Quote:
'sti cazzi
Old 19-10-2012, 20:58   #21159
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
prego, falla pure. Il mod te la posterà in prima pagina.
Sono assolutamente inadeguato a farla. Io ero uno di quelli che chiedeva senza leggere le 5 pagine precedenti

Quote:
'sti cazzi
Questa non l'ho capita

ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 14:25   #21160
StepTheBest3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ho letto le ultime pagine e ho visto che si consiglia molto o il NetGear DGN2200v3 TP-Link W8960N v4.. tuttavia avrei un dubbio: Avendo la necessità di acquistare un modem con una wifi (decisamente) buona, dovendo collegare il modem al piano terra per ricevere la connessione ai computer due piani più in alto, quale mi consigliereste? Se ne sapete altri con una wi-fi migliore di questi due per favore sappiatemi consigliare voi
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian