|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21021 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Quote:
chissà se è la scelta migliore qualcuno è passato da vodafone e infostrada ?
|
|
|
|
#21022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@salvsena
Non male considerando che - FTTC: offerta Wind 24.90 euro (probaile offerta fine settimana) + 2 euro (opzionali) per Invista - Mobile: offerta Iliad - 30 GB internet - minuti illimitati/SMS illimitati - 5.99euro Vedi tu.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#21023 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Quote:
questo era il mio dubbio ...
|
|
|
|
#21024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
Ho aperto la pratica il 22 Giugno, ricevuto il modem Vodafone il 27 ed ho in programma l'attivazione della linea per il 6 Luglio. Nel frattempo avevo mandato la disdetta tramite mytim, mi han chiesto solamente se volevo tenere attiva la linea per evitare di perdere il numero fisso.
|
|
|
|
#21025 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
La disdetta a Mytim va fatta prima o dopo conferma attivazione linea da Vodafone? Nella mia via ho visto che sarò collegato a fibra Vodafone 100 MB Vula, speriamo bene. |
|
|
|
|
|
|
#21026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
|
Io l'ho fatto prima per avvalermi del recesso senza penali a causa delle variazioni contrattuali, che scadeva mi pare entro il 30 Giugno.
In concomitanza ho fatto la richiesta a Vodafone.
|
|
|
#21027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo dopo aver fatto la disdetta con il vecchio operatore (meglio se possibile con una PEC di cui rimane traccia) si può fare il contratto con il nuovo operatore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#21028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
la disdetta causa variazione contrattuale va fatta prima di richiedere il servizio al nuovo operatore.
se invece la disdetta non ha la motivazione di cui sopra si fa direttamente richiesta al nuovo operatore, ci penserà poi quest'ultimo a contattare l'ISP che detiene il servizio in quel momento.
|
|
|
#21029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Volevo passare a Vodafone da infostrada ADSL. Sono coperto con la 100mb in vula però essendo un accanito gamer leggevo di problemi enormi con la vdsl qualcuno conferma?
|
|
|
#21030 |
|
Senior Member
|
@kekkojoker90
Perchè non passi direttamente a FTTC Wind? Non è disponibile?
|
|
|
|
|
#21031 | |
|
Member
|
Quote:
Fatto oggi il passaggio a Vodafone con incazzatura finale, mi chiama operatore Vodafone a cui avevo chiesto chiarimenti e fornisco tutti i dati. Qualche minuto dopo arriva email con pulsante da cliccare per controllare dati e fornire assenso, leggo e confermo contratto Iperfibra euro 24,90/mese + pacchetto chiamate per mobile ad Euro 5,00/mese. Controllo che non ci siano riportate altre voci e costi e che il prezzo ricorrente sia sempre Euro 29,90/mese, fatto questo clicco su conferma e subito dopo arriva email dove viene riportato che per mantenere velocità iperfibra dopo 12 mesi devo pagare addizionale di Euro 5,00. Purtroppo non riesco più ad accedere alla schermata di conferma e non ho pensato a salvare la pagina, alla fine un'altra inc....a! |
|
|
|
|
|
|
#21032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Controlla che ci sia poi la nota con scritto che non li dovrai pagare (é scritta in grande).
|
|
|
|
#21033 |
|
Senior Member
|
Ancora no. Sono passati due mesi mesi e mi sono leggermente rotto contando che era disponibile già in tutto il paese da dicembre 2015 e Tim ha coperto gli unici due cabinet rimasti solo ultimamente. Sono stato anni con un ADSL pessima a 4km dalla centrale quindi voglio stare il meno possibile in adsl. Ho aspettato due mesi per dare una possibilità ma non ce la faccio più.
|
|
|
#21034 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo mi sono fidato dell'operatore e come al solito è arrivata fa fregatura, pagherò sicuramente molto meno di quello che spendo attualmente con Tim ma l'amaro in bocca resta sempre, proverò con il 190 ma ci credo poco a meno di non dare disdetta entro 14 gg. Pazienza, alla prima occasione tra due anni passeremo ad altro. |
|
|
|
|
|
|
#21035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21036 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema non sono i 5 Euro in più ma la presa per il culo, sono andato via da Tim dopo tanti anni perché mi sentivo sfanculato e alla fine anche con Vodafone è sempre la stessa storia. |
|
|
|
|
|
|
#21037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai il tuo gioco [*] ordine casuale
|
|
|
|
#21038 |
|
Senior Member
|
Leggo pure di blocchi p2p quindi mi sa che Vodafone non fa per me. Non scarico quasi nulla ma quella volta che devo aggiornare i giochi non voglio impiegare ore.
|
|
|
#21039 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
FTTC 100 MEGA MA DOWNLOAD A 50 MEGA
Ragazzi vi chiedo aiuto per un problema che non so come risolvere.
Da circa 1 mese ho richiesto un upgrade della fibra fttc da 50 mega a 100 mega. L'upgrade è avvenuto con successo, ho chiamato più volte e mi è stato confermato che il mio attuale profilo risulta essere fibra 100 mega cosa confermata accedendo dal login del sito vodafone, anche li risulta essere a 100 mega. Dalla pagina di gestione del modem effettivamente ora aggancio la portante a 75 mega, ma facendo uno speed test con il cavo di rete il download oscilla sempre tra i 49 ed i 50 mega, in realtà parte sempre intorno ai 65 mega ma nel giro di 1 secondo cala immediatamente assestandosi intorno ai 49/50 mega, mai di più. Ho provato su diversi notebook con browser diversi, stesso risultato. Nessun problema con l'upload che arriva intorno ai 17 mega. Ho aperto una segnalazione alla vodafone, lato software mi hanno detto che non risultano esserci problemi l'upgrade è avvenuto correttamente per cui hanno aperto una segnalazione al tecnico che è andato a controllare il cabinet e mi ha confermato che aggancio la portante a 75 mega e non risultano esserci anomalie in quanto la linea è in ottimo stato e con poco rumore. Ha pure controllato la scheda logica senza riscontrare anomalie. L'impianto telefonico di casa è nuovo ed il filo telefonico in ingresso alla casa entra direttamente nella Vodafone Station Revolution. Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho letto di altre persone nella mia situazione ma non hanno poi scritto se hanno risolto ne quale fosse alla fine il problema. HELP ME!!! |
|
|
|
|
|
#21040 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto conviene attendere arrivo Open Fiber (stanno posando la fibra in alcune vie vicine) e decidere il da farsi. Ho postato più che altro come esperienza da condividere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.