Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2018, 09:56   #21021
salvsena
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
Stamattina, tramite app myvodafone, mi è arrivato questo:

Ora pago 35€ (+ prossimo aumento 3€ da luglio) ma non ho ancora richiesto migrazione.
Che ne pensate? Sarà un errore? Oppure stanno cominciando a sentire il peso delle molte disdette?
ciao sono nella tua stessa situazione, sono rientato a passare a infostrada anche perchè il fisso diventa 38 e il mobile con la special 1000 è diventata 16,50.

chissà se è la scelta migliore
qualcuno è passato da vodafone e infostrada ?
Old 04-07-2018, 10:07   #21022
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@salvsena

Non male considerando che

- FTTC: offerta Wind 24.90 euro (probaile offerta fine settimana) + 2 euro (opzionali) per Invista
- Mobile: offerta Iliad - 30 GB internet - minuti illimitati/SMS illimitati - 5.99euro

Vedi tu.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 11:05   #21023
salvsena
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@salvsena

Non male considerando che

- FTTC: offerta Wind 24.90 euro (probaile offerta fine settimana) + 2 euro (opzionali) per Invista
- Mobile: offerta Iliad - 30 GB internet - minuti illimitati/SMS illimitati - 5.99euro

Vedi tu.
l'offerta infostrada è buona, avevo solo letto problemi di saturazione a napoli
questo era il mio dubbio ...
Old 04-07-2018, 11:20   #21024
NappYBG
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sebaxs Guarda i messaggi
Buonasera

Vorrei aderire all'offerta Iperfibra Vodafone con passaggio da Tim Tuttofibra, cambio principalmente per i costi esorbitanti di Tim che non riesco a fare abbassare.
Qualcuno ha già fatto queste esperienza e mi può dire in quanto tempo viene fatto il cambio operatore?
Abito ad Ancona.

Grazie
Io sto facendo il passaggio come te da Tim a Vodafone, in provincia di Bergamo, sempre da FTTC a FTTC.

Ho aperto la pratica il 22 Giugno, ricevuto il modem Vodafone il 27 ed ho in programma l'attivazione della linea per il 6 Luglio.

Nel frattempo avevo mandato la disdetta tramite mytim, mi han chiesto solamente se volevo tenere attiva la linea per evitare di perdere il numero fisso.

In cerca di:  -- 
NappYBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 12:28   #21025
sebaxs
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NappYBG Guarda i messaggi
Io sto facendo il passaggio come te da Tim a Vodafone, in provincia di Bergamo, sempre da FTTC a FTTC.

Ho aperto la pratica il 22 Giugno, ricevuto il modem Vodafone il 27 ed ho in programma l'attivazione della linea per il 6 Luglio.

Nel frattempo avevo mandato la disdetta tramite mytim, mi han chiesto solamente se volevo tenere attiva la linea per evitare di perdere il numero fisso.
Grazie per le info.
La disdetta a Mytim va fatta prima o dopo conferma attivazione linea da Vodafone?

Nella mia via ho visto che sarò collegato a fibra Vodafone 100 MB Vula, speriamo bene.
sebaxs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 13:59   #21026
NappYBG
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
Io l'ho fatto prima per avvalermi del recesso senza penali a causa delle variazioni contrattuali, che scadeva mi pare entro il 30 Giugno.

In concomitanza ho fatto la richiesta a Vodafone.

In cerca di:  -- 
NappYBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 14:12   #21027
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Grazie per le info.
La disdetta a Mytim va fatta prima o dopo conferma attivazione linea da Vodafone?

Nella mia via ho visto che sarò collegato a fibra Vodafone 100 MB Vula, speriamo bene.
Secondo me va sempre prima fatta disdetta al vecchio operatore citando se necessario la clausola di disetta per varaizione contrattuale.

Solo dopo aver fatto la disdetta con il vecchio operatore (meglio se possibile con una PEC di cui rimane traccia) si può fare il contratto con il nuovo operatore.
Old 04-07-2018, 14:33   #21028
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
la disdetta causa variazione contrattuale va fatta prima di richiedere il servizio al nuovo operatore.

se invece la disdetta non ha la motivazione di cui sopra si fa direttamente richiesta al nuovo operatore, ci penserà poi quest'ultimo a contattare l'ISP che detiene il servizio in quel momento.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 14:59   #21029
kekkojoker90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Volevo passare a Vodafone da infostrada ADSL. Sono coperto con la 100mb in vula però essendo un accanito gamer leggevo di problemi enormi con la vdsl qualcuno conferma?
Old 04-07-2018, 15:02   #21030
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@kekkojoker90

Perchè non passi direttamente a FTTC Wind? Non è disponibile?
Old 04-07-2018, 15:46   #21031
sebaxs
Member

Quote:
Secondo me va sempre prima fatta disdetta al vecchio operatore citando se necessario la clausola di disetta per varaizione contrattuale.

Solo dopo aver fatto la disdetta con il vecchio operatore (meglio se possibile con una PEC di cui rimane traccia) si può fare il contratto con il nuovo operatore.
Non avendolo chiesto per variazioni contrattuali di cui mi sono accorto troppo tardi dovrò comunque pagare penale di Euro 35 per passaggio ad altro operatore.
Fatto oggi il passaggio a Vodafone con incazzatura finale, mi chiama operatore Vodafone a cui avevo chiesto chiarimenti e fornisco tutti i dati.
Qualche minuto dopo arriva email con pulsante da cliccare per controllare dati e fornire assenso, leggo e confermo contratto Iperfibra euro 24,90/mese + pacchetto chiamate per mobile ad Euro 5,00/mese.
Controllo che non ci siano riportate altre voci e costi e che il prezzo ricorrente sia sempre Euro 29,90/mese, fatto questo clicco su conferma e subito dopo arriva email dove viene riportato che per mantenere velocità iperfibra dopo 12 mesi devo pagare addizionale di Euro 5,00.
Purtroppo non riesco più ad accedere alla schermata di conferma e non ho pensato a salvare la pagina, alla fine un'altra inc....a!
Old 04-07-2018, 15:51   #21032
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Non avendolo chiesto per variazioni contrattuali di cui mi sono accorto troppo tardi dovrò comunque pagare penale di Euro 35 per passaggio ad altro operatore.
Fatto oggi il passaggio a Vodafone con incazzatura finale, mi chiama operatore Vodafone a cui avevo chiesto chiarimenti e fornisco tutti i dati.
Qualche minuto dopo arriva email con pulsante da cliccare per controllare dati e fornire assenso, leggo e confermo contratto Iperfibra euro 24,90/mese + pacchetto chiamate per mobile ad Euro 5,00/mese.
Controllo che non ci siano riportate altre voci e costi e che il prezzo ricorrente sia sempre Euro 29,90/mese, fatto questo clicco su conferma e subito dopo arriva email dove viene riportato che per mantenere velocità iperfibra dopo 12 mesi devo pagare addizionale di Euro 5,00.
Purtroppo non riesco più ad accedere alla schermata di conferma e non ho pensato a salvare la pagina, alla fine un'altra inc....a!
Se hai sottoscritto IperFibra base non gli devi i 5 euro.
Controlla che ci sia poi la nota con scritto che non li dovrai pagare (é scritta in grande).
Old 04-07-2018, 16:15   #21033
kekkojoker90
Senior Member

Quote:
@kekkojoker90

Perchè non passi direttamente a FTTC Wind? Non è disponibile?
Ancora no. Sono passati due mesi mesi e mi sono leggermente rotto contando che era disponibile già in tutto il paese da dicembre 2015 e Tim ha coperto gli unici due cabinet rimasti solo ultimamente. Sono stato anni con un ADSL pessima a 4km dalla centrale quindi voglio stare il meno possibile in adsl. Ho aspettato due mesi per dare una possibilità ma non ce la faccio più.
Old 04-07-2018, 16:26   #21034
sebaxs
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se hai sottoscritto IperFibra base non gli devi i 5 euro.
Controlla che ci sia poi la nota con scritto che non li dovrai pagare (é scritta in grande).
Quando ho controllato il form online era scritto chiaramente che il prezzo ricorrente sarebbe stato di Euro 29,90 con pacchetto chiamate, poi sulla mail di conferma è arrivata la sorpresa, oramai ho solo mail finale come prova.
Purtroppo mi sono fidato dell'operatore e come al solito è arrivata fa fregatura, pagherò sicuramente molto meno di quello che spendo attualmente con Tim ma l'amaro in bocca resta sempre, proverò con il 190 ma ci credo poco a meno di non dare disdetta entro 14 gg.
Pazienza, alla prima occasione tra due anni passeremo ad altro.
Old 04-07-2018, 16:36   #21035
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Quando ho controllato il form online era scritto chiaramente che il prezzo ricorrente sarebbe stato di Euro 29,90 con pacchetto chiamate, poi sulla mail di conferma è arrivata la sorpresa, oramai ho solo mail finale come prova.
Purtroppo mi sono fidato dell'operatore e come al solito è arrivata fa fregatura, pagherò sicuramente molto meno di quello che spendo attualmente con Tim ma l'amaro in bocca resta sempre, proverò con il 190 ma ci credo poco a meno di non dare disdetta entro 14 gg.
Pazienza, alla prima occasione tra due anni passeremo ad altro.
vabbè ma disdici, se devi già essere scontento non è proprio un inizio entusiasmante...

Keyboard not found

Old 04-07-2018, 16:47   #21036
sebaxs
Member

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
vabbè ma disdici, se devi già essere scontento non è proprio un inizio entusiasmante...
Restando su Tim pagherei comunque di più anche con l'aumento di 5 euro dal secondo anno.
Il problema non sono i 5 Euro in più ma la presa per il culo, sono andato via da Tim dopo tanti anni perché mi sentivo sfanculato e alla fine anche con Vodafone è sempre la stessa storia.
Old 04-07-2018, 16:55   #21037
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Restando su Tim pagherei comunque di più anche con l'aumento di 5 euro dal secondo anno.
Il problema non sono i 5 Euro in più ma la presa per il culo, sono andato via da Tim dopo tanti anni perché mi sentivo sfanculato e alla fine anche con Vodafone è sempre la stessa storia.
ma puoi scegliere anche un altro operatore: wind, tiscali, fastweb[*] ad esempio...
fai il tuo gioco
[*] ordine casuale

Keyboard not found

Old 04-07-2018, 17:08   #21038
kekkojoker90
Senior Member

Leggo pure di blocchi p2p quindi mi sa che Vodafone non fa per me. Non scarico quasi nulla ma quella volta che devo aggiornare i giochi non voglio impiegare ore.
Old 04-07-2018, 17:13   #21039
capottato
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
FTTC 100 MEGA MA DOWNLOAD A 50 MEGA

Ragazzi vi chiedo aiuto per un problema che non so come risolvere.
Da circa 1 mese ho richiesto un upgrade della fibra fttc da 50 mega a 100 mega. L'upgrade è avvenuto con successo, ho chiamato più volte e mi è stato confermato che il mio attuale profilo risulta essere fibra 100 mega cosa confermata accedendo dal login del sito vodafone, anche li risulta essere a 100 mega.
Dalla pagina di gestione del modem effettivamente ora aggancio la portante a 75 mega, ma facendo uno speed test con il cavo di rete il download oscilla sempre tra i 49 ed i 50 mega, in realtà parte sempre intorno ai 65 mega ma nel giro di 1 secondo cala immediatamente assestandosi intorno ai 49/50 mega, mai di più. Ho provato su diversi notebook con browser diversi, stesso risultato.
Nessun problema con l'upload che arriva intorno ai 17 mega.
Ho aperto una segnalazione alla vodafone, lato software mi hanno detto che non risultano esserci problemi l'upgrade è avvenuto correttamente per cui hanno aperto una segnalazione al tecnico che è andato a controllare il cabinet e mi ha confermato che aggancio la portante a 75 mega e non risultano esserci anomalie in quanto la linea è in ottimo stato e con poco rumore. Ha pure controllato la scheda logica senza riscontrare anomalie.
L'impianto telefonico di casa è nuovo ed il filo telefonico in ingresso alla casa entra direttamente nella Vodafone Station Revolution.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Ho letto di altre persone nella mia situazione ma non hanno poi scritto se hanno risolto ne quale fosse alla fine il problema.
HELP ME!!!
capottato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 17:19   #21040
sebaxs
Member

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ma puoi scegliere anche un altro operatore: wind, tiscali, fastweb[*] ad esempio...
fai il tuo gioco
[*] ordine casuale

A questo punto conviene attendere arrivo Open Fiber (stanno posando la fibra in alcune vie vicine) e decidere il da farsi.
Ho postato più che altro come esperienza da condividere.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
Fluidità senza compromessi: OPPO mostra ...
Roborock Qrevo Edge S5A scende al prezzo...
Anche Samsung seguirà il trend: i Galaxy...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian