Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 08:12   #20761
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Qualcuno ha mai provato questo programma Camera X vi si pianta dopo lo scatto ?
Old 27-05-2011, 10:06   #20762
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Nella guida di installazione della darky:
http://www.darkyrom.com/community/in...friendly.3080/
Se vai verso il fondo trovi "Android OS bug, :". Non è un problema della Darky... è del Gingerbread di Samsung... ma non ho capito, forse di mezzo c'è pure Google stessa... ad ogni modo è un problema sul processo che gestisce lo standaby del telefono... a volte si blocca determinando un consumo anomalo della batteria. E' visibile sotto la voce "Sistema Android" nel profilo d'uso della batteria, che anziché rimanere intorno al 10% si attesta su 60-70%... in poche parole ti succhia la batteria. Non è sistematico, avviene "casualmente" e non è detto che succeda a tutti. Del fatto che non succeda a tutti è scritto sulla guida di Darky e ne ho avuto conferma (conosco uno che ha Gingerbread sul suo SGS e non ha alcun battery drain).

Io pensavo di installare la Darky 10.1... certo uno può provare e se poi si becca un drain può tornare alla 2.2.1, ma dato che non sono così "smanettone" e voglio un telefono stabile, a questo punto aspetto la release ufficiale Gingerbread di Samsung, che dovrà per forza di cose risolvere il problema... quindi vedrò se tenere quella o installare la prossima Darky che uscirà basata su Ginger ufficiale
ho notato anch'io che in alcuni momenti il consumo è esegerato poi in altri mi sembra addirittura migliore delle ROM precedenti.....
io l'avevo associato a Juice Defender visto che provando a disabilitarlo la situazione migliorava nettamente.
Non ci sto capendo più niente, non riesco a capire cosa incide nel consumo.
Alla fine l'unica cosa che funziona è disabilitare tutto: WIFI, BT, GPS e DATI....
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 11:07   #20763
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
ho notato anch'io che in alcuni momenti il consumo è esegerato poi in altri mi sembra addirittura migliore delle ROM precedenti.....
io l'avevo associato a Juice Defender visto che provando a disabilitarlo la situazione migliorava nettamente.
Alla fine l'unica cosa che funziona è disabilitare tutto: WIFI, BT, GPS e DATI....
juice defender l'ho tolto dalla disperazione per quanto consumava...per carità...

ora ho scaricato qualche app interessante per tenere a bada l'intero sistema compresa batteria e sua temperatura..li sto provando da ieri...interessanti...

altra cosa che influenzava tantissimo il consumo era il widget WF clock and weather..molto bello graficamente ma anche con i dati disattivati mangiava troppo pure in modalità aereo...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:21   #20764
veloce1980
Member

L'Avatar di veloce1980

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Nella guida di installazione della darky:
http://www.darkyrom.com/community/in...friendly.3080/
Se vai verso il fondo trovi "Android OS bug, :". Non è un problema della Darky... è del Gingerbread di Samsung... ma non ho capito, forse di mezzo c'è pure Google stessa... ad ogni modo è un problema sul processo che gestisce lo standaby del telefono... a volte si blocca determinando un consumo anomalo della batteria. E' visibile sotto la voce "Sistema Android" nel profilo d'uso della batteria, che anziché rimanere intorno al 10% si attesta su 60-70%... in poche parole ti succhia la batteria. Non è sistematico, avviene "casualmente" e non è detto che succeda a tutti. Del fatto che non succeda a tutti è scritto sulla guida di Darky e ne ho avuto conferma (conosco uno che ha Gingerbread sul suo SGS e non ha alcun battery drain).

Io pensavo di installare la Darky 10.1... certo uno può provare e se poi si becca un drain può tornare alla 2.2.1, ma dato che non sono così "smanettone" e voglio un telefono stabile, a questo punto aspetto la release ufficiale Gingerbread di Samsung, che dovrà per forza di cose risolvere il problema... quindi vedrò se tenere quella o installare la prossima Darky che uscirà basata su Ginger ufficiale

io ho istallato la 10.1 e la batteria durava pochissimo...

adesso però ho solo messo la ficeto senza la darky's è la batteria dura tantissimo....

devo dire però che io ho istallato la darky's che nn stavo con carica a 100% potrebbe incidere questo?

adesso appena si caricherà il cell. farò una prova e vedo....
a meno che qualcuno non mi confermi che nn serve a niente, e la batteria si scaricherà sempre veloce...
Old 27-05-2011, 14:23   #20765
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ora ho scaricato qualche app interessante per tenere a bada l'intero sistema compresa batteria e sua temperatura..li sto provando da ieri...interessanti...
Qui da me é scesa la temperatura ( oggi abbiamo 26º) e lo noto molto nella navigazione con il 3g il SGS nn si riscalda + tanto

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
altra cosa che influenzava tantissimo il consumo era il widget WF clock and weather..molto bello graficamente ma anche con i dati disattivati mangiava troppo pure in modalità aereo...
Deve essere colpa dell'intervallo dell'aggiornamento, prova a vedere se puoi impostarlo che si aggiorni ogni 2 ore per nn incidere molto sui consumi.

Dopo tanti giorni di caldo tra ieri ed oggi credo che i consumi della batteria si siano stabilizzati, perció posso assicurare che la JVO nn ha + problemi di battery drain ritornando a consumare come quando avevo le rom Eclair
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:45   #20766
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Qui da me é scesa la temperatura ( oggi abbiamo 26º) e lo noto molto nella navigazione con il 3g il SGS nn si riscalda + tanto

Deve essere colpa dell'intervallo dell'aggiornamento, prova a vedere se puoi impostarlo che si aggiorni ogni 2 ore per nn incidere molto sui consumi.

Dopo tanti giorni di caldo tra ieri ed oggi credo che i consumi della batteria si siano stabilizzati, perció posso assicurare che la JVO nn ha + problemi di battery drain ritornando a consumare come quando avevo le rom Eclair
guarda ho proprio risolto rimuovendolo proprio...la frequenza di aggiornamento era ogni ora seno' chiaramente il meteo non era aggiornato...

c'e' un buon meteo da consultare solo quando serve da non tenere sempre attivo?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:48   #20767
esticbo
Bannato

Cerca in internet Fancy widget il 1.24 o se vuoi nel market trovi il nuovo Fancy widget che ha temi personalizzabili (ma la versione free utilizza google weather che dicono che nn prevede bene il tempo, la versione no free utilizza WeatherBug che azzecca meglio le previsioni) Clicca qui...

Ultima modifica di esticbo : 27-05-2011 alle 14:54.
Old 27-05-2011, 15:07   #20768
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
... e a sto punto io spegnerei pure il telefono e lo metterei in un cassetto così di sicuro consuma poco
A parte gli scherzi, non credo che avere Gingerbread ripaghi di doversi privare di quanto citi... cose direi indispensabili per questa classe di telefono... per carità mi rendo conto che costa una flat... ma ti da molte soddisfazioni con questi tipi dispositivi... IMHO.
Quando decisi di comprare Galaxy mi chiesi: "ho poi intenzione di farmi una flat e usare il telefono come è inteso?" perché è quella oltre al prezzo del cel ad incidere molto... solo quando la risposta è stata "sì" l'ho comprato.
Non mi priverei mai del collegamento dati per una Giger... ad oggi ho tutto acceso sempre... wifi, bluetooth, GPS, collegamento dati... lo uso abbastanza e arrivo a sera con circa il 30%. Mi aspetto che col passare del tempo (e della tecnologia) la cosa migliori o almeno resti la stessa, non che peggiori! Ma confido che questo di Ginger-Samsung sia un BUG transitorio... una svista che verrà sanata col rilascio ufficiale. Non fosse così, beh, resterò con la 2.2.1 e darò dei "pagliacci" ai tizzi della samsung...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 16:08   #20769
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
... e a sto punto io spegnerei pure il telefono e lo metterei in un cassetto così di sicuro consuma poco
A parte gli scherzi, non credo che avere Gingerbread ripaghi di doversi privare di quanto citi... cose direi indispensabili per questa classe di telefono... per carità mi rendo conto che costa una flat... ma ti da molte soddisfazioni con questi tipi dispositivi... IMHO.
Quando decisi di comprare Galaxy mi chiesi: "ho poi intenzione di farmi una flat e usare il telefono come è inteso?" perché è quella oltre al prezzo del cel ad incidere molto... solo quando la risposta è stata "sì" l'ho comprato.
Non mi priverei mai del collegamento dati per una Giger... ad oggi ho tutto acceso sempre... wifi, bluetooth, GPS, collegamento dati... lo uso abbastanza e arrivo a sera con circa il 30%. Mi aspetto che col passare del tempo (e della tecnologia) la cosa migliori o almeno resti la stessa, non che peggiori! Ma confido che questo di Ginger-Samsung sia un BUG transitorio... una svista che verrà sanata col rilascio ufficiale. Non fosse così, beh, resterò con la 2.2.1 e darò dei "pagliacci" ai tizzi della samsung...
:-)
infatti come dici tu non avrebbe senso prendere questo tipo di telefono e non farci niente.........
solo che anch'io ho la flat e ci "pistolo" così tanto che non mi dura niente......
il fatto è che finora ho sempre fatto le prove con juice defender attivo....vuoi vedere che alla fine era proprio quello che mi ciucciava la batteria
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:30   #20770
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Uffa, mi sta proprio facendo incaxxare sta swype...
Avevo la JVO, e non potevo entrare nelle impostazioni di swype, ho provato a mettere la swype che mi aveva linkato un utente qua, estratta dalla JVB, stesso problema, ora ho riflashato la JVO con CSC ita di esticbo, ma niente, il problema permane... è un problema di rom? (con la darky 10.1 funzionava)

Esiste una soluzione?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:33   #20771
esticbo
Bannato

Io ho swype nella JVO e nn ho nessun problema sei sicuro di fare tutto bene ?

Nn avrai messo con titanium la copia di swype che avevi nella darky vero??
Old 27-05-2011, 17:37   #20772
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Faccio:
odin3 1.82
pit 512
PDA_XXJVO_Sbl.tar in PDA
PHONE_XXJVO.tar in PHONE
CSC_I9000ITVJS1.tar in CSC (il tuo)
auto rebbot, f reset time, re-partition, e poi faccio anche un factory reset

in pratica quando faccio tap sulle opzioni, invece di entrare nelle opzioni di swype entra in "modalità inserimento: swype o samsung"

Edit: quando finisce da "PASS 2:29"
(appena riflashato per essere sicuro)

edit2: boh dai, mi sn rotto, sono ritornato alla ufficiale samsung 2.2.1 e non ho problemi con swype (per me è fondamentale per gli sms)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram

Ultima modifica di Mtty : 27-05-2011 alle 18:19.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:22   #20773
Gunny Highway
Senior Member

Un paio di domande sulla cyano

1)usando un altro programma per la fotocamera tipo camera 360 o altri che ancora devo provare , si risolvono i problemi con le foto ?

2) i video come sono ?

3)utilizzo molto il cell come lettore mp3 mi interessa quindi il vodoo se metto solo il programma e ho il root dovrebbe funzionare lo stesso giusto ?o consigliate un kernel?

4)se ho ben capito fanno aggiornamenti settimanali , ma si possono fare senza wipe si ?

5) visto che ha adw launcher ha la possibilità di creare cartelle come go launcher?

Ultima modifica di Gunny Highway : 27-05-2011 alle 19:25.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:29   #20774
Ermenegino
Member

L'Avatar di Ermenegino

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Campobasso
Ragazzi oggi sono andato ad attivare internet no limits della wind, e poco dopo mi è arrivato l'sms che confermava l'attivazione. Ora però come faccio a connettermi tramite la rete mobile?
CASE: Cooler Maste CM690 - SCHEDA MADRE: Asus P5K-SE - CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @ 3.5GHz - DISSIPATORE: Cooler Master V8 - RAM: 2x2 GB - Corsair Dominator XMS2 @1000 Mhz - VGA: POW GF 8800 GTS 512 790/1925/2200 - HARD DISK: Maxtor 400 GB - MONITOR: Samsung SM 2032 mw 20"
Ermenegino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:36   #20775
Stakeswall
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, proprio oggi mi è arrivato l'I9000 nuovo, provengo da un I8000.
Sono proprio a zero su Android.
L'ho collegato e Kies ha fatto l'aggiornamento alla versione xxjpy, però ho visto che ce ne sono altre più recenti.
E' consigliabile aggiornarlo ed eventualmente a quale versione?
Potete consigliarmi una guida aggiornata?
Grazie per la cortesia.
Stakeswall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:57   #20776
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Un paio di domande sulla cyano

1)usando un altro programma per la fotocamera tipo camera 360 o altri che ancora devo provare , si risolvono i problemi con le foto ?

2) i video come sono ?

3)utilizzo molto il cell come lettore mp3 mi interessa quindi il vodoo se metto solo il programma e ho il root dovrebbe funzionare lo stesso giusto ?o consigliate un kernel?

4)se ho ben capito fanno aggiornamenti settimanali , ma si possono fare senza wipe si ?

5) visto che ha adw launcher ha la possibilità di creare cartelle come go launcher?
1) Quali problemi con le foto?

2) Buoni

3) Se metti la versione Donate dovrebbe funzionare con qualsiasi kernel

4) Gli aggiornamenti sono tutti senza wipe

5) Se adw launcher permette di creare cartelle lo puoi fare, ma adw launcher non lo permette per quanto ne so io. Comunque basta mettere go launcher e problema risolto.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 20:10   #20777
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi

2) Buoni

5) Se adw launcher permette di creare cartelle lo puoi fare, ma adw launcher non lo permette per quanto ne so io. Comunque basta mettere go launcher e problema risolto.

mi spiegheresti meglio il punto 3????
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 20:18   #20778
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
mi spiegheresti meglio il punto 3????
Nella versione donate hanno fatto in modo che l'app caricasse in automatico i moduli necessari per il funzionamento del Voodoo Sound, quindi non si ha bisogno di nessun kernel compatibile.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 20:47   #20779
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi

2) Buoni

ricordavo che c'erano problemi con le foto ma forse è roba di mesi fa.

a te come va con il battery drain?
Old 27-05-2011, 20:52   #20780
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
....in pratica quando faccio tap sulle opzioni, invece di entrare nelle opzioni di swype entra in "modalità inserimento: swype o samsung"...
Io gli do alla rotella con il simbolo della manina , poi opzioni e mi entra in impostazioni Swype.

Se gli dai alla rotellina con il segno di informazioni (zona numerica) ti chiede la modalitá inserimento
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian