Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2017, 09:20   #20701
andyus
Senior Member

L'Avatar di andyus

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il nexus sei è parecchio meglio, e ha ancora un po' di garanzia segno che non è vecchio, un G4 fuori garanzia ha una batteria agli sgoccioli.
Ma andare in un negozio e comprare un Lenovo K6 Note o un Huawei 6X no?
Costano meno di 200 ormai anche nei negozi e sono nuovi e garantiti 2 anni.
Io un usato lo capisco solo su un modello che ha batteria sostituibile e a 100 euro e non di più, si riescono a comprare prodotti più che onesti a 160 anche in negozio ormai
grazie per la risposta, la mia intenzione era mettere la rom pure se prendevo il nexus che ho letto che lo rende "attuale" leggevo, poi in effetti non so se spendere una 40ina di € in più per l'honor 6x, ma il kirin è davvero migliore dell'805?
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:28   #20702
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
per la cronaca ieri sera arrivato update per l'aquaris x
non ho ancora guardato il log esteso, cmq sia per ora direi prosegue molto bene il ritmo...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:30   #20703
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
perchè vi ostinate a fare col cell quello che a stento riesce con un reflex con un obiettivo e un sensore tipo 50 volte più grosso. tipo le foto di notte coi lampioni la luna e la gente che si muove
Parlo per me, io praticamente ormai uso solo lo smartphone per fare foto, tranne occasioni in cui uso la reflex... quindi per me è buon aspetto importante
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mi chiedo che diavolo ci fotografate col cell
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 10:18   #20704
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da andyus Guarda i messaggi
grazie per la risposta, la mia intenzione era mettere la rom pure se prendevo il nexus che ho letto che lo rende "attuale" leggevo, poi in effetti non so se spendere una 40ina di € in più per l'honor 6x, ma il kirin è davvero migliore dell'805?
Il kirin è peggiore ma è un telefono nuovo, mentre i telefoni usati che stai guardando hanno tutti batteria integrata che verso i due anni di uso ha rendimento inficiato dall'uso e cambiarla costa come comprarne un altro
Meglio spendere qualcosa in più e avere un telefono con 2 anni di garnazia e più di due di uso senza problemi di batteria che spenderne 160 e tra 3 mesi altri 120 per cambiarci la batteria perchè devi caricarlo 3 volte al giorno.
Se il nexus sai che è stato tenuto decentemente un anno te lo fa ma non molto di più prima di doverci cambiare la batteria. Questo il succo del discorso.
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non ho ancora guardato il log esteso, cmq sia per ora direi prosegue molto bene il ritmo...
La lista de mejoras y correcciones completa es la siguiente:
Mejoras del sistema
Mejoras de cámara
Mejoras de audio
Aplicación de videollamadas Duo incluida

La applicazione per le videochiamate potevano anche non metterla ma penso abbiano migliorato l'audio in cuffia visto che utenti dicevano essere un po' metallico e loro rispondevano che ci stavano lavorando per risolverlo.
Magari se provi con le cuffie e senti secondo me noti miglioramenti (sempre che lo hai usato per ascoltare musica)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 10:23   #20705
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
che poi se uno è scarso (come me ad esempio) non c'è fotocamera che tenga...ho un s7 edge e mi vengono foto mosse, buie, disturbate e via via tutti gli altri difetti
Strano perché con una dual pixel dovrebbero essere più che ottime, manina ferma almeno un minimo
Quote:
Ottimo feedback grazie per le news

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 10:24   #20706
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
La lista de mejoras y correcciones completa es la siguiente:
Mejoras del sistema
Mejoras de cámara
Mejoras de audio
Aplicación de videollamadas Duo incluida

La applicazione per le videochiamate potevano anche non metterla ma penso abbiano migliorato l'audio in cuffia visto che utenti dicevano essere un po' metallico e loro rispondevano che ci stavano lavorando per risolverlo.
Magari se provi con le cuffie e senti secondo me noti miglioramenti (sempre che lo hai usato per ascoltare musica)
cuffie mai usate per ora
si cmq la 'listina' l'avevo già vista dal sito bq, ma volevo capire se mettevano a disposizione un log un pò più dettagliato. per l'audio, dovesse includere anche il vivavoce in chiamata (che cmq a parte un volume non troppo alto funge abbastanza bene per i miei usi), farò sapere se noto cambiamenti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:02   #20707
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
cuffie mai usate per ora
si cmq la 'listina' l'avevo già vista dal sito bq, ma volevo capire se mettevano a disposizione un log un pò più dettagliato. per l'audio, dovesse includere anche il vivavoce in chiamata (che cmq a parte un volume non troppo alto funge abbastanza bene per i miei usi), farò sapere se noto cambiamenti
Io butto sempre un occhio su HTCMania che è il sito di riferimento in Spagna per gli smanettoni e dove quelli di BQ rispondono in maniera ufficiale, per ora nel post di quell'aggiornamento non ci sono commenti ma se li mettono si vede cosa è cambiato in modo più preciso, ci sono utenti che sono di un precisino maniacale .
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1341702

Intanto in pagina 1 ho aggiunto Wiko Wim Lite che ha cam notevoli per la fascia di prezzo e buona autonomia, il prezzo poi dovrebbe calare in fretta visto che già adesso appena uscito è 15 euro meno del lancio
Se si cerca un telefono sotto i 200 euro che faccia foto decenti questo è sicuramente il top, non velocissimo per via dello Snap435 ma onorevole e 32 GB di rom e 3 GB di ram fanno comodo.

Tolti da pagina 1:
Redmi Note 3 che non ha molto senso ormai visto l'ottimo RN4 e il 5 in arrivo in autunno
Redmi 4 Pro che ormai non si trova più e anche Xiaomi lo ha abbandonato a se stesso
ZUK Z2 che si trova solo su un sito (versione 4/64 GB) ma che non evita dogana
Old 17-08-2017, 11:12   #20708
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Bq Aquaris X Pro... aggiornato anche io ieri sera,
al momento non noto stravolgimenti. Con le cuffie sentivo bene prima e mi pare di sentire bene (forse meglio???) ora.. comunque soddisfatto.
I miglioramenti alla camera li vedrò ma al momento sono soddisfatto di come scatta le foto.

piccolo OT:
anche io come Ironia lo uso praticamente per tutto, quando sono in giro con la famiglia per solite foto ricordo e attimi al volo che con la reflex non "acchiapperei mai"... anche perche' con sto caldo non mi porto 1 kg di roba al collo... probabilmente ai concerti sarà meno raffinato del mio LG G4 che anche al buio si difendeva, ma appena lo provo vi faccio sapere... magari in quei casi mi portero' la reflex come ho fatto altre volte.

ps: io sono uno di quelli che ormai la compattina la lascia a casa, o cell o reflex, per le "everydayphoto" ormai con un cell dal medio () in su siamo assolutamente competitivi con le compatte base... con il vantaggio che ce l'hai sempre dietro, e sempre carico.
imho la scala e' questa:
cell scarso < compatta scarsa (80/120 euro) < cellulare medio < cameraphone serio < compatta seria (tipo le 1" o le mirrorless) < reflex

per fotografare un piatto di pasta o il bimbo in costume il cell mi basta

fine OT
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:16   #20709
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:

Intanto in pagina 1 ho aggiunto Wiko Wim Lite che ha cam notevoli per la fascia di prezzo e buona autonomia, il prezzo poi dovrebbe calare in fretta visto che già adesso appena uscito è 15 euro meno del lancio
Se si cerca un telefono sotto i 200 euro che faccia foto decenti questo è sicuramente il top, non velocissimo per via dello Snap435 ma onorevole e 32 GB di rom e 3 GB di ram fanno comodo.

Tolti da pagina 1:
Redmi Note 3 che non ha molto senso ormai visto l'ottimo RN4 e il 5 in arrivo in autunno
Redmi 4 Pro che ormai non si trova più e anche Xiaomi lo ha abbandonato a se stesso
hai fatto bene a toglierli
e volevo segnalarti anche io il WIM LITE ma sei arrivato prima

lo stavo considerando come alternativa per la donna (se il Huawei non le garba, devo ancora andarlo a vedere)... e di sicuro trovero' il wiko in bella mostra.
lei proviene da un sd410 quindi un 435 non sarebbe un disastro... ma le foto le fara' sicuramente meglio del S3 neo che ha.

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 17-08-2017, 11:19   #20710
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io butto sempre un occhio su HTCMania che è il sito di riferimento in Spagna per gli smanettoni e dove quelli di BQ rispondono in maniera ufficiale, per ora nel post di quell'aggiornamento non ci sono commenti ma se li mettono si vede cosa è cambiato in modo più preciso, ci sono utenti che sono di un precisino maniacale .
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1341702

Tolti da pagina 1:

xiaomi ha abbandonato il 4 pro?
Old 17-08-2017, 12:19   #20711
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da andyus Guarda i messaggi
Secondo me no, non è migliore.

Quote:
A proposito di update, quoto te ma non c'entra una mazza ho finalmente ricevuto qualche giorno fa l'update per il mio Huawei P9 (dannata Vodafone), non solo ho finalmente le patch di giugno (ero fermo a gennaio) ma più di tutti il tel finalmente non ha più quei microlag/throttling/non so cosa che avevo iniziato a vedere dopo l'aggiornamento a Nougat e via via con l'utilizzo erano sempre più frequenti.

E mi sa che scalda anche un filo meno rispetto a prima.

Ora, se al prossimo aggiornamento mi fanno aspettare ancora tanto, vado di debrand e fanc*lo, maledetta Vodafone maledetta.

Se c'è qualcuno con un P9 no brand mi dice gentilmente se gli update ufficiali di Huawei sono più frequenti? Specialmente per quanto riguarda le patch di sicurezza. Grazie

Quote:
Sono stato lì lì per prenderlo questo inverno, menomale che non l'ho fatto. Sarebbe stato obsoleto dopo solo pochi mesi
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:31   #20712
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Più che abbandonato, come tutti i redmi nasce e muore con quella versione Android, diciamo che l'assenza di b20 è la ricezione non al top lo hanno un po' affossato nelle vendite, ma come 5 pollici ad autonomia non era secondo a nessuno, peccato.. speriamo in un 5 pro migliore

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:50   #20713
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Più che abbandonato, come tutti i redmi nasce e muore con quella versione Android, diciamo che l'assenza di b20 è la ricezione non al top lo hanno un po' affossato nelle vendite, ma come 5 pollici ad autonomia non era secondo a nessuno, peccato.. speriamo in un 5 pro migliore

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

l'ho preso per mia nipote apposta... la quale vedo spesso attaccata alla corrente...
io: come mai???
lei: ehhh... senno' si scarica presto!
io:

ndr: assicuro che la batteria fa almeno 7 ore sot
Old 17-08-2017, 13:50   #20714
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Uscito di produzione, non ne fanno più ed è stato abbandonato come sviluppo infatti non riceve MIUI 9. Per me resta ottimo, mai avuto problemi di connessione.
Old 17-08-2017, 14:06   #20715
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Uscito di produzione, non ne fanno più ed è stato abbandonato come sviluppo infatti non riceve MIUI 9. Per me resta ottimo, mai avuto problemi di connessione.

Non mi risulta in EOL
Old 17-08-2017, 14:48   #20716
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Più che abbandonato, come tutti i redmi nasce e muore con quella versione Android
Bè, non direi tutti... il mio è nato con la 6.0 e ora ha la 7.1 in beta.
Old 17-08-2017, 19:04   #20717
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Città: Latium
Oltre al P8 lite 2017, Honor 6x sto iniziando a valutare il Lenovo p2 colpito dalla notevole durata della batteria. Un po' mi frena la fotocamera che non è ai livelli degli altri due modelli che ho preso in considerazione, ma non si può avere tutto. Ho visto il p2 su gearbest in offerta, ma non capisco se viene spedito dalla Cina o da un magazzino in Italia/Europa. C'è un modo per capire da dove parte la spedizione? Preferirei non venga spedito dalla Cina per evitare i dazi, in questo caso c'è meno convenienza.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 19:28   #20718
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
La versione che ha sopra sicuramente riceverà le patch, però non è in lista per avere la MIUI 9 neppure tra mesi, proprio non c'è, ci sono i Mi2 e i Redmi3, i vari Redmi 4 ma manca lui,
http://en.miui.com/thread-736393-1-1.html
Se ci mettiamo che non è più disponibile online ... direi che lo hanno lasciato al suo destino, a parte la banda 20 è un prodotto validissimo e il solo piccolo con hw di buon livello, il perchè non se lo filino rimane un mistero
Old 17-08-2017, 19:33   #20719
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Oltre al P8 lite 2017, Honor 6x sto iniziando a valutare il Lenovo p2 colpito dalla notevole durata della batteria. Un po' mi frena la fotocamera che non è ai livelli degli altri due modelli che ho preso in considerazione, ma non si può avere tutto. Ho visto il p2 su gearbest in offerta, ma non capisco se viene spedito dalla Cina o da un magazzino in Italia/Europa. C'è un modo per capire da dove parte la spedizione? Preferirei non venga spedito dalla Cina per evitare i dazi, in questo caso c'è meno convenienza.
Il lenovo P2 cinese in genere è quello da 64 GB di rom ma non ha banda 20, se devo prendere qualcosa dalla Cina senza assistenza allora prendo il Redmi Note 4 Global che ha la banda 20 e ha una autonomia solo leggermente inferiore ma è meno mattone da portarsi dietro e ha rom più aggiornate
Old 17-08-2017, 19:56   #20720
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Città: Latium
Quote:
Il lenovo P2 cinese in genere è quello da 64 GB di rom ma non ha banda 20, se devo prendere qualcosa dalla Cina senza assistenza allora prendo il Redmi Note 4 Global che ha la banda 20 e ha una autonomia solo leggermente inferiore ma è meno mattone da portarsi dietro e ha rom più aggiornate
Grazie per avermi ricordato che non ha la banda 20, non lo sapevo. Il Redmi Note non sembrerebbe male, però come ho detto prima preferirei orientarmi su Huawei per il discorso della garanzia. Ora il cerchio si restringe tra huawei p8lite 2017 e honor 6x versione 64gb. Dell'honor preferisco avere lo schermo un po' più grande, la camera forse migliore del p8, ma non ne sono sicuro.
Per 30 euro di differenza conviene avere la versione con 64gb e 4gb ram contro 32gb e 3gb?
Volevo chiedervi se l'honor essendo dual sim ed usandolo con una sola di sim inserita, consuma batteria come uno smartphone mono sim?

HuskyBit Youtube (league of legends replays)

Ultima modifica di _MegadetH : 17-08-2017 alle 19:59.
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian