Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2022, 17:06   #20661
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@FrancoPe: L'accesso all'ONT è bloccato e non puoi spegnerne i led, anzi solo un folle lo farebbe. Le spie dell'ONT sono utilissime per capire in caso di guasti, quale sia il problema. Non toccarlo.
ok grazie! e altra domanda folle
in tema di risparmio sarebbe folle spegnere il tutto durante la notte
o quanto meno in periodi di lunga assenza? esempio tutto il mese di luglio sono stato assente..avrei potuto spegnere l'ont e fritz?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 17:36   #20662
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@FrancoPe: Solo in periodi di lunga assenza ed in caso di forti temporali, altrimenti modem e ONT tienili accesi H24. Consumano circa 20 Euro l'anno, sono altre le cose che incidono sulla bolletta...non modem e ONT, vai tranquillo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 21:29   #20663
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2057
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ok grazie! e altra domanda folle
in tema di risparmio sarebbe folle spegnere il tutto durante la notte
o quanto meno in periodi di lunga assenza? esempio tutto il mese di luglio sono stato assente..avrei potuto spegnere l'ont e fritz?
Sono 4 anni che spengo regolarmente ont e router quando non sono in casa, quindi almeno una volta al giorno, per non parlare di quando sono in vacanza. Non è folle, tanto più in questo momento che il costo materia energia è più che quintuplicato rispetto ad un anno fa.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 06:56   #20664
ronle
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 291
Il 2 novembre dovrei migrare a iliad...Nei prossimi giorni arriva la bolletta di Tiscali per il periodo (01 sett-31 ott)...Dopo l'attivazione a iliad cosa dovrò pagare aTiscali?
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 15:40   #20665
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da ronle Guarda i messaggi
Il 2 novembre dovrei migrare a iliad...Nei prossimi giorni arriva la bolletta di Tiscali per il periodo (01 sett-31 ott)...Dopo l'attivazione a iliad cosa dovrò pagare aTiscali?
entro i primi 24 mesi
___________

importo pari a una mensilità di canone + eventuali rate residue del contributo di attivazione

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

oltre i 24 mesi

importo pari a una mensilità di canone

Ultima modifica di picazzo : 01-10-2022 alle 15:42.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 15:45   #20666
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Che spreco. Si, grazie, come sempre, di tutte le info. Certo che se ne inventano una più del diavolo, gli avevano detto che avevano solo l'sfp e che quindi quella gli davano, ovviamente il suo vecchio router non era compatibile con l'sfp ed è stato costretto a comprare tutto da tim.



Sono di Catanzaro (da quasi due anni che si sono fermati nella mia via, e da una settimana vanno a duemila) e da quello che so stanno cablando con Fibercop. Grazie delle info.
Se scrivi il tuo l'indirizzo e un indirizzo vicino a te coperto, posso darti ulteriori informazioni
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 16:57   #20667
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ok grazie! e altra domanda folle
in tema di risparmio sarebbe folle spegnere il tutto durante la notte
o quanto meno in periodi di lunga assenza? esempio tutto il mese di luglio sono stato assente..avrei potuto spegnere l'ont e fritz?
Se non ti interessa avere il telefono a casa funzionante, ne collegarti a casa da fuori (nei periodi di lunga assenza, non certo ogni notte ) si certo che puoi spegnere.

Per il risparmio economico difficile quantificarlo, perché dipende dal consumo medio dell'apparecchio, dal tempo di spegnimento, dal costo energetico (che varia o ogni mese o ogni 3 mesi o ogni 12 mesi a seconda del contratto), ...ecc

Se vogliamo dare dei numeri si può dire che oggi per chi è sotto Enel Servizio Elettrico Nazionale (il famoso mercato tutelato) un kWh costa 66 cent, quindi un apparecchio che consuma 1Wh di media, in un anno SEMPRE acceso ci costerebbe 5.78E circa

Se l'apparecchio consumasse 5Wh sarebbero 28.91E annui, se 10Wh sarebbero 57.82E e se 20Wh sarebbero 115.63E e così via.

Però il mercato tutelato non è l'unico contratto e ce ne sono altri più o ben più economici, come altri pure il 100% più cari (oggi Enel ha pubblicato una offerta, folle per me, dove vi dà la corrente a prezzo bloccato a circa 115-120 cent al kWh, un chiaro segnale che vogliono fare passare il messaggio "non fare il prezzo bloccato con noi, vai sul variabile"), ed inoltre il prezzo di oggi del tutelato è valido solo fino al primo Gennaio dove usciranno nuovi prezzi che potranno essere più bassi come pure più alti.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-10-2022 alle 18:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 22:48   #20668
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Ciao, praticamente da due giorni non ho più connettività.
Riavviato l'ONT decine di volte, giusto per scrupolo.
La spia PON lampeggia.

Aperta segnalazione a Tiscali ieri mattina, arrivato poi nel pomeriggio SMS di presa in carico, annunciando una chiamata del tecnico mai arrivata.
L'operatore Tiscali mi ha detto che probabilmente il problema è dovuto alle forti piogge che ci sono state Giovedì sera a Milano.

Qualcun altro nella mia situazione?

Ne approfitto anche per togliermi un'altra curiosità: è vero che si può chiedere un rimborso per ogni giorno che si è rimasti senza connessione?

Grazie!
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 00:21   #20669
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@rizzotti91: I guasti vengono risolti generalmente entro 4 giorni lavorativi dall'apertura ticket, Sabato e Domenica esclusi. Pertanto inizio settimana prossima verranno i tecnici a risolvere.

Il rimborso come recita la Carta dei Servizi Tiscali, puoi richiederlo solo se il guasto si protrae oltre i suddetti 4 giorni lavorativi, sempre Sabato e Domenica esclusi. Settimana prossima risolveranno, pertanto non dovrai chieder nulla.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 12:22   #20670
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, praticamente da due giorni non ho più connettività.
Riavviato l'ONT decine di volte, giusto per scrupolo.
La spia PON lampeggia.

Aperta segnalazione a Tiscali ieri mattina, arrivato poi nel pomeriggio SMS di presa in carico, annunciando una chiamata del tecnico mai arrivata.
L'operatore Tiscali mi ha detto che probabilmente il problema è dovuto alle forti piogge che ci sono state Giovedì sera a Milano.

Qualcun altro nella mia situazione?

Ne approfitto anche per togliermi un'altra curiosità: è vero che si può chiedere un rimborso per ogni giorno che si è rimasti senza connessione?

Grazie!
è chi glielo ha detto?? Open Fiber??
ma perfavore...

cambia con NavigaBene o Dimensione, e molla sti pagliacci.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 12:26   #20671
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, praticamente da due giorni non ho più connettività.
Riavviato l'ONT decine di volte, giusto per scrupolo.
La spia PON lampeggia.

Aperta segnalazione a Tiscali ieri mattina, arrivato poi nel pomeriggio SMS di presa in carico, annunciando una chiamata del tecnico mai arrivata.
L'operatore Tiscali mi ha detto che probabilmente il problema è dovuto alle forti piogge che ci sono state Giovedì sera a Milano.

Qualcun altro nella mia situazione?

Ne approfitto anche per togliermi un'altra curiosità: è vero che si può chiedere un rimborso per ogni giorno che si è rimasti senza connessione?

Grazie!
Nella mia zona (est) tutto a posto
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 15:01   #20672
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@janosaudron:
Tu assicurati solamente di aver superato i 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Entra nel sito MyTiscali>Visualizza i tuoi servizi e verifica la data di attivazione linea. Se ancora non hai compiuto 24 mesi, pagherai ben oltre i 30 Euro sopra citati (consulta la tabella nel link dunque per sapere con esattezza quanto pagherai).
se entro nella mia area tiscali leggo questo:

nome prodotto: ultraintenet fibra
tipo: open fiber
data di attivazione: 25/09/2020
stato: attivo

nome prodotto: tiscali internet gratis
tipo: dial up
data di attivazione: 07/10/2020
stato: attivo

cosa è quel dial up?

la data di attivazione è il 25 sett o 7 ott?

non vorrei avere sorprese...

se vado in visualizza il mio codice migrazione leggo:
prodotto OS fibra, stato attivo, data attivazione 15/09/2020

poi se clicco su abbonamento (in ultrainternet fibra) ho due welcome pack inviati:
uno il 15/09/2020
l'altro il 13/03/2021

ho un sacco di date diverse...

quale fa fede?

posso far passare ancora il 7 ottobre ma mi fa paura quella data del welcome pack del 13 marzo 2021!!!

nell'ultima bolletta ricevuta (emessa il 2 settembre 2022) ho pagato la rata 24/24 del contributo di attivazione e i mesi 10/11 del 2022, devo aspettare un altro ciclo di fatturazione per sicurezza?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...

Ultima modifica di janosaudron : 04-10-2022 alle 15:11.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 15:05   #20673
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@janosaudron: 25 Settembre 2020 sei stato attivato, quindi sei oltre i 24 mesi. Tiscali dial up è la mail, gratuita.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 15:13   #20674
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@janosaudron: 25 Settembre 2020 sei stato attivato, quindi sei oltre i 24 mesi. Tiscali dial up è la mail, gratuita.
nell'ultima bolletta ricevuta (emessa il 2 settembre 2022) ho pagato la rata 24/24 del contributo di attivazione e i mesi 10/11 del 2022, devo aspettare un altro ciclo di fatturazione per sicurezza?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 15:54   #20675
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@janosaudron: No procedi a migrare, sei già pure in ritardo (dal 26 Settembre 2022 sei senza vincoli).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 16:17   #20676
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
nell'ultima bolletta ricevuta (emessa il 2 settembre 2022) ho pagato la rata 24/24 del contributo di attivazione e i mesi 10/11 del 2022, devo aspettare un altro ciclo di fatturazione per sicurezza?
No, puoi cambiare.
che operatore avresti scelto?
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 20:53   #20677
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
No, puoi cambiare.
che operatore avresti scelto?
Pensavo a iliad essendo loro cliente per il mobile...
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 21:49   #20678
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3852
C'è una ragione per cui non stano sistemando il problema di saturazione?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 22:17   #20679
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
.
__________________
Certe volte la soluzione migliore è un liberatorio vaffa… detto con classe e stile di Alberto Sordi.

Ultima modifica di Loldel : 05-10-2022 alle 22:19. Motivo: Non pensavo fosse il thread Tiscali
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 23:21   #20680
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@matte91snake: Serve pecunia, tanta pecunia. Dopodiché pur avendo i miliardi, ordinando eventuali nuovi apparati ora con la crisi globale dei chip, ti arriverebbero tra 1 anno/1 anno e mezzo minimo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v